FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Il Club Degli Uomini Ginoidi (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/19379-il-club-degli-uomini-ginoidi.html)

booster 24-10-2012 04:13 PM

Ragazzi dite che 2/3 ore settimanali di nuoto sono sufficenti per rendere meno visibili i miei fianchi larghi?

killbill 24-10-2012 04:38 PM

io sono ginoide, ho tette e fianchi molto femminili e sono sempre stato grasso. Purtroppo oggi dimagrendo anche se riesco a toccare quasi il 9% di bf la pele da seduto è cascante sull'addome e ho residui di ritenzione idrica sui glutei.
Ho visto che calando le calorie indipendentemente dal metodo di dieta utilizato (low carb psmf metabolica chetogenica ecc) i risultati ottimi li ottengo solo con allenamenti ad altissima intensità, come corsa a scatti (guerrilla cardio) o corda (corda hiit). Orincipalmente però otre a una conformazione fisica predisposta, è anche un problema mentale il mio. Resistere al cibo è quasi impossibile e spesso sono salito pure oltre il 25% di bf :(. Ora è un mese che faccio 2 ore di piscina 2 volte a settimana ma non mi da risultati fisici tangibili (a livello visivo intendo)

PO-OL 25-10-2012 10:14 AM

Se sei stato grasso può essere che "fianchi e tette" siano dovuti alla pelle in eccesso che ancora non sei riuscito a riassorbire (possono volerci anche anni e non è detto che si riassorba del tutto, però se dici che sei stato al 25% non è sta gran bf).

Quote:

Ragazzi dite che 2/3 ore settimanali di nuoto sono sufficenti per rendere meno visibili i miei fianchi larghi?
Cosa intendi per fianchi larghi? Se si tratta di massa grassa e parli proprio dei fianchi, Liborio ci ha preso in pieno. Secondo me uno non può valutare se ha un reale problema di ginoidismo (o come si dice) fin tanto che non è al 10-12% di bf.

Se invece intendi l'avere le anche larghe, quindi proprio una struttura ossea che ti da la forma a clessidra (e non a V) il nuoto aiuta ma più in generale dovresti lavorare su dorsali petto e spalle per accentuare la parte alta della clessidra e quindi avere un miglior aspetto estetico.

Per capirci, un l'uomo ideale dovrebbe essere a "V", cioè anche-fianchi stretti e spalle larghe. Un uomo ginoide "grave" invece è ad "A", cioè con anche-fianchi larghi e spalle strette ma non lo puoi dire se non hai una bf bassa, se no è solo un problema di grasso.
Nella maggior parte dei casi, chi pensa di essere ginoide è semplicemente quadrato, cioè con spalle e anche più o meno simili.
Lavorando su dieta e con l'allenamento può tendere ad avere un accenno di "V", se invece ha una elevata bf tenderà ad essere una "A".

booster 25-10-2012 03:36 PM

Ahime sui fianchi non ho grasso ma sono larghi proprio al livello di ossa...
Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per bf?

PO-OL 25-10-2012 04:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da booster (Scrivi 383312)
Ahime sui fianchi non ho grasso ma sono larghi proprio al livello di ossa...
Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per bf?

La massa grassa, la prima cosa per migliorare la situazione è averla bassa, anche perchè è vero che un ginoide tende a metterla su glutei e gambe ma se è poca è poca.

booster 25-10-2012 06:36 PM

Non credo di avere molta massa grassa,sono 1.80 e peso 68 kg,credo di essere sotto peso anche perchè negli ultimi 2 anni non ho svolto nessuna attività fisica causa scuola,ma adesso volevo iniziare nuoto un paio di ore a settimana..

PO-OL 25-10-2012 06:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da booster (Scrivi 383356)
Non credo di avere molta massa grassa,sono 1.80 e peso 68 kg,credo di essere sotto peso anche perchè negli ultimi 2 anni non ho svolto nessuna attività fisica causa scuola,ma adesso volevo iniziare nuoto un paio di ore a settimana..

Se non sei un caso estremo di falso magro non credo neanche io sia quello. Comunque visto il sottopeso, se metti un po' di muscoli su spalle petto e schiena puoi migliorare parecchio la tua forma.
Dovresti valutare se ti conviene il nuoto o il lavoro coi pesi (ma incomincia pure col nuoto, in un futuro pensaci su).

booster 25-10-2012 06:55 PM

Comunque c'è da dire che quel poco di grasso che c'è è concentrato su glutei e cosce..

PO-OL 25-10-2012 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da booster (Scrivi 383361)
Comunque c'è da dire che quel poco di grasso che c'è è concentrato su glutei e cosce..

Gli addominali si vedono discretamente bene? Se la risposta è no, hai margine per lavorarci su, anche se con un sottopeso come il tuo non so quanto sia ideale calare ancora. Se invece si vedono bene, devi puntare tutto sull'ingrossare l'upper. E non usare tanga :D

booster 25-10-2012 07:06 PM

ho i fianchi larghi e la vita stretta e no gli addominali nn sono definiti..

PO-OL 25-10-2012 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da booster (Scrivi 383365)
ho i fianchi larghi e la vita stretta e no gli addominali nn sono definiti..

Senza vederti si può solo andare a grandi linee, comunque non ti abbattere perchè quello che ti si vuole dire è che comunque puoi migliorare anche parecchio.

booster 25-10-2012 07:24 PM

Grazie degli incorragiamenti e delle risposte per adesso inizio nuoto poi ti faccio sapere come và,grazie ancora!! :)

linguadibue 07-12-2014 12:48 PM

Ciao il forum è ancora attivo?

greatescape 07-12-2014 01:05 PM

certo

Doc 07-12-2014 04:38 PM

Non siamo tantissimi ma "pochi ma buoni" :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44 PM.