![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Addio Steve Jobs...Le povere operaie che sono morte a Barletta e che lavoravano a 4 euro all'ora in nero erano probabilmente in condizioni migliori di migliaia di operai sfruttati da Apple, le mie condolianze vanno alle loro famiglie, non a certi grandi manager. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Non è Apple che tiene quelle persone in quelle condizioni ma il loro governo, criminale e dittatore, che monopolizza totalmente i media e le menti dei suoi abitanti, dove hanno ancora i campi di lavoro come ai tempi del nazismo e sbattono in galera a vita chi prova ad opporsi al regime! La Apple dà lavoro a queste aziende esattamente come migliaia di altri colossi nel mondo, allora non compriamo nulla che sia prodotto da schiavi in giro per il mondo se veramente la causa ci sta a cuore, il resto è moralismo. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il governo cinese, Devil, è sicuramente una dittatura poco simpatica, ma se tu vuoi aprire una fabbrica in Cina ed ingaggiare operai cinesi a 2000 euro al mese, 8 ore al giorno, mensa, malattia, infortuni e 7/8 settimane di ferie pagate tutto compreso immagino che tu sia libero di farlo. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non ci allarghiamo, io parlavo dello sviluppo di un settore tecnoligico, che piaccia o no è stato rivoluzionato. Come detto nella risposta sopra nemmeno mi piacciono i prodotti Apple, ci manca solo di passare per il santificatore di Jobs. Se vuoi sentirtelo dire, visto che hai capito il contrario, Jobs non ha cambiato il mondo, ha rivoluzionato un settore che per l'umanità conta zero come importanza. Non è che con gli iPhone e i Mac viviamo tutti bene. Però non è che per essere geniale uno deve risolvere la fame nel mondo. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per piacere ora non tiriamo fuori anche la Nestlè e i bambini africani con il ventre gonfio denutriti... Questo avrebbe dovuto essere un thread per ricordare un genio imprenditoriale e tecnologico, e trattasi di due ambiti in cui il cervello umano può ecellere, soltanto due. Se poi ci sono i retroscena, beh quelli ci sono ovunque, non scivoliamo in facili moralismi please, o se vogliamo parlare di questo, appunto, facciamolo altrove. Io credo che ognuno di noi sotto sotto vorrebbe avere TANTI soldi o trovare il modo per farne. Io personalmente sì, sarò superficiale, ma con un bel po' di euro un più starei meglio. I soldi non fanno la felicità, ma la salute senza soldi è già mezza malattia, così mi diceva sempre mia nonna. Vivere in maniera onesta e proba, avere dei principi retti è una cosa cui tengo molto io per prima, ma a volte noi "pesci piccoli" rischiamo di farci rappresentanti di crociate in cui poi non combatteremmo coerentemente in prima persona. Insomma, ne ho visti di vegetariani convintissimi e predicatori con le scarpe di cuoio... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io parlavo del genio creativo, di quello che ha concepito e di come ha influenzato il mondo della tecnologia. Se proprio devo dirla tutta l'unica cosa che ho della Apple è un iPod Shuffle, mai avuto altro e mai vorrò oggetti ipervalutati o di nicchia come un Mac. Però non posso negare che siano buoni prodotti e che lui abbia contribuito allo sviluppo tecnologico degli ultimi anni. Per la questione cina è vero quello che dici, però bisognerebbe ricordarlo sempre e non solo con alcuni. Perchè in casa fatico a trovare qualcosa che non venga da la. I giudizi all'uomo non li ho fatti, probabile che fosse inversamente proporzionale alla sua inventiva. Ma ha importanza? |
|
![]() |