Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito i used to be fat cosa ne pensate? - 13-07-2011, 11:42 AM

i used to be fat cosa ne pensate?


Ciao ragazzi avete visto questo programma che va in onda la sera su mtv.
I Used To Be Fat (Stagione 1): Reunion Special - MTV On Demand
Ci sono cose interessanti dal punto di vista alimentare ovvero è quasi una costanza che le persone grasse abbiano un abitudine alimentare sbagliata acquisita in famiglia,ma per quanto riguarda gli allenamenti mi sembra tutto troppo di impatto mediatico,vedere persone che corrono fino al vomito o che non ce la fanno a correre e vengono costrette a farlo trascinando le gambe assumendo una postura pericolosissima per le articolazioni e molta attività fisica che potrebbe essere tranquillamente sostituita da cose più canoniche ma più utili.e voi cosa ne pensate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-07-2011, 12:09 PM


è una cazzata per fare ascolti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 13-07-2011, 01:18 PM


obesi sono e obesi rimangono, non vedo grandi cambiamenti..certo se togli ad una grassona che ha come alimentazione base il junk food ammerrigano e la metti in movimento facendola mangiare sana è ovvio che perde 30 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 13-07-2011, 02:34 PM


edit facendole mangiare sano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-07-2011, 03:05 PM


Ho visto molti di questi programmi, e in effetti non tutti riescono a mettere luce sul problema fondamentale, cioè il mantenimento del peso salutisticamente valido dopo la fase di dimagrimento.

L'attività fisica DEVE esserci e DEVE essere a basso impatto in un obeso, così come la restrizione calorica deve essere morbida e progressiva. Programmi come il Dr Oz e Una famiglia a dieta sono molto didattici in questo senso.

Viene fatta leva sulle scelte alimentari, sull'acquisizione dell'abitudine a fare regolare attività fisica e su come combattere gli attacchi di fame.

Guardo con interesse e soddisfazione questi programmi, perché insegnano o tentano di mostrare la via verso il cambiamento dello stile di vita della persona. Solo così si inverte la rotta e ci si riappropria della salute, perché in un obeso o molto sovrappeso si tratta di non morire di infarto o sviluppare diabete insulinodipendente a 30 40 anni.

Il valore aggiunto a programmi come i due che ho segnalato è il controllo dei "pazienti" a distanza di tot mesi, per vedere se veramente senza il pungolo della telecamera c'è stato un prosieguo nello stile di vita sano.
Molto spesso pare che il risultato sia positivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 13-07-2011, 04:05 PM


come non confermare ciò che hai detto vale!
Cio' che conta nel caso di un soggetto obeso non patologico..o meglio ingrassato perchè mangia peggio di un cinghiale da riproduzione(scusate ma sta battuta di mw mi è rimasta..la metterò in firma)e' la cultura alimentare ossia far capire che mangia da schifo, quindi reintroducendo alimenti sani e uno stile di vita salutare automaticamente migliorerà ma appunto psicologicamente deve capire che ciò che ha fatto negli anni era mangiare veleno, poi ci son i casi di chi ha disfunzioni ormonali ma quella è tutt'altra cosa.
Ps W Dottor OZ, poi c'è na trasmissione grassi vs magri che è anch'essa interessante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-07-2011, 04:19 PM


se sei obeso e di botto mangi sano,elimini il cibo-dannoso,ci piazzi aerobica ovvio che perdi kg su kg..

è un po come quando uno inizia palestra...per i primi mesi qualsiasi programma è una formula magica....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-07-2011, 04:31 PM


...stai diventando saggio David
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 13-07-2011, 05:55 PM


ho visto qualche spezzone dei programmi citati da acid angel,dottor oz è da qualche giorno su la7 l'altro credo che lo dia solo la fox,comunque niente da dire sui consigli alimentari che danno,ma quello che mi da fastidio del programma che ho citato io in generale è il fatto che di un problema serio si cerchi di fare comunque speculazione di tipo economico cioè fanno passare il dimagrimento qualcosa che si può ottenere solo con l'aiuto di allenamenti speciali infatti ho letto che i siti dei personal t. che compaiono nella serie sono subissati di richieste e già sono pronti libri e dvd,quando secondo me quei tipi di allenamenti sono insalubri perchè non adeguati alle capacità delle persone e quindi non idonei per essere eseguiti per lungo tempo(nel programma durano circa 100gg,dal diploma al primo giorno di università).Anche se in verità viene trasmesso solo una parte di quello che succede, in realtà potrebbero anche sottoporsi a liposuzione e nessuno lo saprebbe,di positivo c'è che comunque si parla dell'obesità come qualcosa da cui si può uscire senza quella rassegnazione che accompagna tutti quelli che ci hanno provato senza riuscirci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-07-2011, 06:32 PM


Quote:
INDIO79
Visualizza Messaggio
ho visto qualche spezzone dei programmi citati da acid angel,dottor oz è da qualche giorno su la7 l'altro credo che lo dia solo la fox,comunque niente da dire sui consigli alimentari che danno,ma quello che mi da fastidio del programma che ho citato io in generale è il fatto che di un problema serio si cerchi di fare comunque speculazione di tipo economico cioè fanno passare il dimagrimento qualcosa che si può ottenere solo con l'aiuto di allenamenti speciali infatti ho letto che i siti dei personal t. che compaiono nella serie sono subissati di richieste e già sono pronti libri e dvd,quando secondo me quei tipi di allenamenti sono insalubri perchè non adeguati alle capacità delle persone e quindi non idonei per essere eseguiti per lungo tempo(nel programma durano circa 100gg,dal diploma al primo giorno di università).Anche se in verità viene trasmesso solo una parte di quello che succede, in realtà potrebbero anche sottoporsi a liposuzione e nessuno lo saprebbe,di positivo c'è che comunque si parla dell'obesità come qualcosa da cui si può uscire senza quella rassegnazione che accompagna tutti quelli che ci hanno provato senza riuscirci.
Sì io infatti vedo tutti questi programmi su Sky.
Indio hai ragione al 100%, più che altro perché la speculazione economica, che viene fatta sulla salute delle persone, gioca come hai detto tu sull'ignoranza. Ignoranza come non conoscenza. Una piccola percentuale del programma effettivo (che potrebbe contemplare anche chirurgia plastica, certo) viene mostrata, e lo spettatore che ha fallito più volte si sente o peggio oppure crede che ci sia la formula magica. Formula magica che i programmi seri non ti danno.

Semplicemente perché non esiste. A chi mi dice "Oh ma come stai bene, oh ma che bel fisichino" io dico SEMPRE che magrezza e tono muscolare non cadono dall'alto ma sono il risultato di anni di sacrifici continui. Se mi vedono mangiare molto a una cena non sanno che poi sto male perché non sono abituata e mi contorco dai sensi di colpa, o che ho cercato di calcolare quell'eccezione alimentare.

Credo che ci vorrebbe più informazione vera in generale.
L'educazione alimentare, non la promozione della dieta mediterranea ma un SERIO programma di istruzione per futuri consumatori consapevoli dovrebbe partire dalla scuola.
Ci vorrebbe informazione sui veri effetti dei vari tipi di attività fisica, perché troppa gente crede di poter fare 1h di aerobica, sudare tanto (immaginando di sudare grasso credo) e poi concedersi antipasto, pizza, birra e dolce perché è stata un'ora in palestra. Lo stesso vale per i 10.000 passi al giorno che fanno molto per soggetti obesi, ma non sono affatto allenanti per soggetti sovrappeso o normopeso.
L'obesità è una vera e propria patologia, foriera di gravi altre patologie, perciò andrebbe come tale curata. Nei centri dove si curano i disturbi alimentari in ogni città, parlo delle Asl, vengono attivati gruppi di rieducazione alimentare, per cambiare lo stile di vita di persone sia obese che diabetiche che obese+diabetiche che affette da BED (con approcci leggermente diversi a seconda dei casi)
Invece di guardare con stizza chi è magro e/o in forma, sarebbe il caso che le persone leggessero. Leggere, farsi una coscienza alimentare è faticoso. E' faticoso rendersi conto che lo yogurt alla frutta a zero grassi ma tanto buono non fa' dimagrire, perché è junk PIENO zeppo di zuccheri. E' faticoso come è faticoso alzare il culo dal divano.
Allo stesso modo io se potessi racconterei al mondo quanti sacrifici mi costa ogni giorno la mia forma fisica, e nel mio piccolo lo faccio, lo faccio sempre per rincuorare le ragazze cicciottelle che mi vedono a pump e mi dicono "Beata te!"
Dico loro che non sono beata, che spesso mi sono isolata, a qualcuna confesso di aver reso tutto un'ossessione, dico che ci vuole tanta pazienza, impegno, dico loro che la mia taglia 40 era una 46 e poi attraverso letture e sudore ho raggiunto i miei risultati. Dico loro di non fidarsi di quelle che si pavoneggiano, perché spesso se le vedono che mangiano sempre e tanto e solo roba buona, beh, c'è anche il barbatrucco della "casuale" gita al bagno. Io so queste cose perché a me non la si racconta e perché so che una persona grassa che non si stima ha per prima cosa bisogno di non cadere in certe trappole.

Le trappole sono i programmi come quelli citati da te, Indio, sono i vari inibitori di assorbimento di grassi e carboidrati, sono gli integratori di chitosano, sono i programmi che ti promettono di dimagrire per sempre mangiando normalmente (intendendo per normalmente NON mangiare per bene, pulito e con tutti i macro giusti, ma andando avanti a pasta al ragù unto con soffritto, pollo e patate arrosto... e pastarella idrogenata della pasticceria sotto casa... stihazzi), o quelli che in 100 giorni di allenamento ti dicono che diventerai una fitness model.

Io credo che a volte non è perché uno non sappia ragionare che cade in certe trappole, ma perché la disperazione (verso il proprio corpo) e la disistima sono superiori al raziocinio.
E gli avvoltoi non aspettano altro che spennare i poveri polli grassi apparentemente senza speranza.

Chiedo scusa al forum se sono eccessivamente prolissa, ma chi di voi mi legge e mi conosce personalmente ( e siete molti, alcuni dei quali mi conoscono proprio bene ) sa che questo è un tema che mi tocca nel profondo.

Ultima Modifica di Acid Angel : 13-07-2011 06:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-07-2011, 07:12 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
...stai diventando saggio David
hai visto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 14-07-2011, 10:44 AM


Ciao ragazzi,
ringrazio tutti quelli che sono intervenuti alla discussione.
Ciao ACID ANGEL,innanzitutto è sempre un piacere leggere i tuoi post e questo lo dimostra il fatto che il tuo diario è molto visitato,poi ci sono argomenti che sicuramente non possono essere liquidati in poche parole soprattutto argomenti che poi ci riguardano da vicino.tra le tante cose che hai citato ti sei dimenticata tutte quegli attrezzi che promettono miracolo in pochi minuti al giorno facendo vedere la foto di prima(una persona in sovrappeso con pancione sporgente) e dopo(la stessa persona con il fisico scolpito fin sopra le orecchie).Mi è capitato spesso di dover discutere sull'utilità degli esercizi per gli addominali ai fini del dimagrimento ma contro i media non si può vincere,e alla fine è tutta roba che ritrovi su e-bay.L'alimentazione è ciò che ci permette di vivere,ma a tutto è stato dato un nome commerciale dieta a zona,mediterranea, cheto-genica,metabolica,ecc.Basterebbe dare il nome giusto a le cose ovvero carboidrati,proteine e grassi,non c' è un libro di nutrizione che ho letto che non inizi con una frase di Paracelso(se non sbaglio)"Nulla è di per sé veleno, tutto è di per sé veleno, è la dose che fa il veleno",infatti io non credo che ci sia qualcosa da evitare o da prediligere ma solo la quantità utile per le proprie esigenze corporee e energetiche.Magari nelle scuole insegnassero l'educazione alimentare,ma poi che fine farebbero quelle belle famiglie che si incontrano nei campi di grano per fare colazione, tutti carini e sorridenti nonostante tra 20 anni avranno diabete,carie,colesterolo e obesità(mi riferisco alla pubblicità ovviamente).Si spendono milioni di euro per farci Guardare lo sport in tv(diritti televisivi ecc.) , poi non spendono una lira in strutture per le attività sportive soprattutto nelle scuole pubbliche.tutto fa notizia solo se fa ascolto e bisness,c'è una legge che vieta la pubblicità ingannevole,ma alla fine tutto resta così com'è.potrei scrivere ancora per ore e dimagrire poichè sto usando il super elettro-stimolatore addominale usato dai grandi campioni.
(scherzo ,ma potrei provare infondo costa solo poche centinaia di euro,poi potrei provare le creme,poi le pillole miracolose,potrei contattare i vari coach che ci sono nei programmi,Lourdes ecc.)

Ultima Modifica di INDIO79 : 14-07-2011 10:47 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 14-07-2011, 08:02 PM


Non ho mai visto Dr Oz e Una famiglia a dieta, ma sono incappata una volta su I used to be fat (almeno credo fosse quello), con un coach americano che metteva in riga due tizi con metodi e frasi tali che io lo avrei appeso per i piedi e lasciato agli avvoltoi...

Uno spettacolo penoso costruito per fare audience e quindi denaro, e a mio avviso poco valido come approccio a un problema reale, sia dal punto di vista nutrizionale che psicologico...
Insomma mi sono sentita offesa per tutti gli obesi del mondo, come quando si spettacolarizza biecamente una malattia senza pensare a come si deve sentire chi ce l'ha veramente a vedere quel programma.

Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
Sì io infatti vedo tutti questi programmi su Sky.
Indio hai ragione al 100%, più che altro perché la speculazione economica, che viene fatta sulla salute delle persone, gioca come hai detto tu sull'ignoranza. Ignoranza come non conoscenza. Una piccola percentuale del programma effettivo (che potrebbe contemplare anche chirurgia plastica, certo) viene mostrata, e lo spettatore che ha fallito più volte si sente o peggio oppure crede che ci sia la formula magica. Formula magica che i programmi seri non ti danno.

Semplicemente perché non esiste. A chi mi dice "Oh ma come stai bene, oh ma che bel fisichino" io dico SEMPRE che magrezza e tono muscolare non cadono dall'alto ma sono il risultato di anni di sacrifici continui. Se mi vedono mangiare molto a una cena non sanno che poi sto male perché non sono abituata e mi contorco dai sensi di colpa, o che ho cercato di calcolare quell'eccezione alimentare.
Oppure che ci si concede quella cena, ma poi a casa si compensa mangiando in maniera ben diversa...

Credo che ci vorrebbe più informazione vera in generale.
L'educazione alimentare, non la promozione della dieta mediterranea ma un SERIO programma di istruzione per futuri consumatori consapevoli dovrebbe partire dalla scuola.
Ci vorrebbe informazione sui veri effetti dei vari tipi di attività fisica, perché troppa gente crede di poter fare 1h di aerobica, sudare tanto (immaginando di sudare grasso credo) e poi concedersi antipasto, pizza, birra e dolce perché è stata un'ora in palestra.
Già, la gente spesso non ha idea di quanto POCO si bruci nell'attività fisica rispetto a quello che si mangia

(...)
Allo stesso modo io se potessi racconterei al mondo quanti sacrifici mi costa ogni giorno la mia forma fisica, e nel mio piccolo lo faccio, lo faccio sempre per rincuorare le ragazze cicciottelle che mi vedono a pump e mi dicono "Beata te!"
Dico loro che non sono beata, che spesso mi sono isolata, a qualcuna confesso di aver reso tutto un'ossessione, dico che ci vuole tanta pazienza, impegno, dico loro che la mia taglia 40 era una 46 e poi attraverso letture e sudore ho raggiunto i miei risultati. Dico loro di non fidarsi di quelle che si pavoneggiano, perché spesso se le vedono che mangiano sempre e tanto e solo roba buona, beh, c'è anche il barbatrucco della "casuale" gita al bagno. Io so queste cose perché a me non la si racconta e perché so che una persona grassa che non si stima ha per prima cosa bisogno di non cadere in certe trappole.

Le trappole sono i programmi come quelli citati da te, Indio, sono i vari inibitori di assorbimento di grassi e carboidrati, sono gli integratori di chitosano, sono i programmi che ti promettono di dimagrire per sempre mangiando normalmente (intendendo per normalmente NON mangiare per bene, pulito e con tutti i macro giusti, ma andando avanti a pasta al ragù unto con soffritto, pollo e patate arrosto... e pastarella idrogenata della pasticceria sotto casa... stihazzi), o quelli che in 100 giorni di allenamento ti dicono che diventerai una fitness model.

Io credo che a volte non è perché uno non sappia ragionare che cade in certe trappole, ma perché la disperazione (verso il proprio corpo) e la disistima sono superiori al raziocinio.
E gli avvoltoi non aspettano altro che spennare i poveri polli grassi apparentemente senza speranza.
Sottoscrivo al 100%, purtroppo è così, e la riduzione del peso corporeo è diventato un business incredibile in cui trovano spazio (e profitto) le assurdità più clamorose.

Mi permetto solo di aggiungere che neppure noi ne siamo totalmente al riparo, anche se in forme diverse: certo un po' meno ingenue, ma comunque condizionate da certe aspettative
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-07-2011, 08:41 PM


Quote:
INDIO79
Visualizza Messaggio
C
Ciao ACID ANGEL,innanzitutto è sempre un piacere leggere i tuoi post


Grazie di cuore Indio... molti di quelli che mi leggono ho la fortuna di chiamarli amici, altri li conosco personalmente, altri ancora come te mi apprezzano e ogni volta mi sento onorata e fortunata, perché per me scrivere è anzitutto passione.

e questo lo dimostra il fatto che il tuo diario è molto visitato,

eh sì, diciamo che il mio diario è stato e ciclicamente ridiventa un po' la croce per un paniere di utenti


tra le tante cose che hai citato ti sei dimenticata tutte quegli attrezzi

giusto... anche quelli già... marchingegni ed elettrostimolatori...



."Nulla è di per sé veleno, tutto è di per sé veleno, è la dose che fa il veleno",


Io ne sono l'esempio lampante che ho fatto diventare per me veleno la frutta e la verdura... l'abuso fa' male a prescindere, anche di ciò che generalmente ha effetti benefici.

Ti quoto su tutto, anche perché il cambiamento dovrebbe essere radicale. Ma come popolo siamo lontani dall'attuarlo purtroppo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 15-07-2011, 10:00 AM


Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio


Sottoscrivo al 100%, purtroppo è così, e la riduzione del peso corporeo è diventato un business incredibile in cui trovano spazio (e profitto) le assurdità più clamorose.

Mi permetto solo di aggiungere che neppure noi ne siamo totalmente al riparo, anche se in forme diverse: certo un po' meno ingenue, ma comunque condizionate da certe aspettative
Sono Pienamente d'accordo,credo personalmente che si faccia un uso degli integratori eccessivo rispetto alle reali necessità,mi ricordo quando qualche anno fa uscì un prodotto a base di leucina ed altri aminoacidi su alcuni forum se ne parlava in modo così eclatante frasi del tipo "un mio amico in un mese ha preso 5kg di muscoli"oppure"riesce a modificare rna ed il dna trasformando l'organismo in un macchina fabbrica muscoli"e ti assicuro che c'erano moderatori di forum e utenti che spiegavano che ciò era possibile tirando fuori tutte quelle teorie sulla leucina.Quindi io dissi"allora è stato trovato il rimedio contro la distrofia muscolare con un prodotto da banco"e non ti dico cosa mi sono sentito dire oltre a messaggi privati di moderatori che mi invitavano al rispetto delle opinioni altrui,Guarda caso in quel forum c'era un'apposita sezioni di integratori ed era uno dei primi siti ad aver in commercio in italia quel prodotto.Questo per dire che un po tutti aspettano la formula magica.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0