![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
jayamano BODHI builder
|
![]() sofferenza e sua attenuazione (volontariato e non)si, è samsara, è sofferenza qualunque cosa fai, ma stavolta non solo ci ha visto benissimo, ma ha anche preso la mira! Ecco il fatto,: ieri ( domenica mattina) ricevo una telefonata da una mamma che ha visto il saggio di teatro fatto a scuola dai bambini, si è sperticata in complimenti, ed è rimasta veramente colpita dal mio approccio empatico coi bimbi e dal metodo didattico che uso, ammirando il fatto che le storie portate in scena erano opera completamente sviluppata dai bambini con la loro fantasia e con la loro creatività e tante altre cose ( ebbubba: "grazie grazie ...")ed ecco ora ( purtroppo)le dolenti note,: mi ha detto che sta organizzandosi per far nascere una Onlus nei prossimi mesi , una organizzazione senza scopo di lucro che si occuperà di bambini malati terminali e di bambini che hanno subito abusi gravi, per far si che abbiano almeno qualche occasione per avere momenti di felicità e di sorriso per alleviare le loro sofferenze, e mi ha chiesto se potevamo incontrarci successivamente per vedere di inserire nel suo progetto qualche mio intervento operativo, forse anche di consulenza. Vi potete immaginare come mi sento , è da ieri che ogni tanto mi viene da piangere,.... bambini che sono malati terminali o che hanno subito violenze gravi...... ed io che magari a volte mi lamento con me stesso perchè è caldo o piove e non posso andare a allenarmi fuori ........ naturalmente non solo ho accettato di offrirle il mio aiuto e la mia consulenza, e ovviamente, altrimenti che uomo di merda sarei, tutto ciò sarà fatto a livello gratuito come volontariato, unica condizione sarà quella di trovare il modo di organizzare i miei interventi al sabato pomeriggio. Ora venivo a chiedervi, se per caso siete a conoscenza di tali associazioni, e siete sicuri di ciò che fanno e di coloro che le presiedono, se vi scappa alle volte di comprare integratori a offerta e quello che risparmiate voleste investirlo in donazioni verso tali associazioni penso che forse guadagnando i meriti per la buona opera, vi cresceranno anche i muscoli (o per lo meno fate un passo verso il nibbana o qualche altro Paradiso di qualunque religione) . P.S il tread NON è messo per sentirsi dire " bravo ebbubba ecc ecc," vi prego solo di scrivere sotto tale tread la seguente frase che potete copincollare : io ho letto tutto il tuo post grazie a tutti per l'attenzione e la possibilità che mi offrite per informarvi di tali associazioni |
|
![]() |