FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   brainwave (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/17745-brainwave.html)

Trokji 12-05-2011 12:08 AM

brainwave

qualcuno conosce queste tecniche?
si tratta di musica binaurale a frequenze diverse, scelte in maniera tale che la differenza tra queste corrisponda alle onde cerebrali che si vogliono indurre. A seconda del tipo di onda cerebrale indotta si pensa alla possibilità di curare patologie lievi (perlomeno come sintomi) tramite la liberazione di endorfine, la possibilità di controllare i sogni, di agire sul subconscio, migliorare la memoria e la concentrazione, rilassarsi, risolvere l'insonna.
Ho visto ci sono delle polemiche relativamente al fatto che qualcuno considera questo tipo di musica una "droga" e sul fatto che si conosce poco le possibili implicazioni.
Qualcuno ha delle informazioni attendibili? è la solita boiata di moda o no?

GundamRX91 12-05-2011 08:44 AM

Non ne so molto, pero' le ho provate per studiare e devo dire che una maggiore concentrazione riesco ad averla, soprattutto riesco a studiare piu' a lungo. Altro non ti so dire :)

Call 12-05-2011 09:02 AM

su di me non farebbe effetto alcuno...

LiborioAsahi 12-05-2011 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 282376)
qualcuno conosce queste tecniche?
si tratta di musica binaurale a frequenze diverse, scelte in maniera tale che la differenza tra queste corrisponda alle onde cerebrali che si vogliono indurre. A seconda del tipo di onda cerebrale indotta si pensa alla possibilità di curare patologie lievi (perlomeno come sintomi) tramite la liberazione di endorfine, la possibilità di controllare i sogni, di agire sul subconscio, migliorare la memoria e la concentrazione, rilassarsi, risolvere l'insonna.
Ho visto ci sono delle polemiche relativamente al fatto che qualcuno considera questo tipo di musica una "droga" e sul fatto che si conosce poco le possibili implicazioni.
Qualcuno ha delle informazioni attendibili? è la solita boiata di moda o no?

Non ne so nulla...

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 282405)
Non ne so molto, pero' le ho provate per studiare e devo dire che una maggiore concentrazione riesco ad averla, soprattutto riesco a studiare piu' a lungo. Altro non ti so dire :)

Riesxci a studiare più a lungo???:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Dove,come,quando e perchè le hai trovate?!?!!??!?! Voglio provarle al volo!!!!
Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 282410)
su di me non farebbe effetto alcuno...

Che asino, mi hai fatto pisciare addosso :D:D:D:D:D
Ma, forse riscordo male, tu non sei sordo al 100% vero?!

Call 12-05-2011 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 282442)

Che asino, mi hai fatto pisciare addosso :D:D:D:D:D
Ma, forse riscordo male, tu non sei sordo al 100% vero?!

sono sordo all'85% almeno, col restante 15% sarò in grado di avvertire solo un aereo di linea mentre decolla a 10 mt da me!

anche mettendo le protesi, non colgo alcuna sfumatura di musica e voce...per me è solo rumore...

Pensa oggi sono andato all'uni a lezione, mi sono seduto in aula, il prof ha iniziato a spiegare e stranamente non avvertivo alcun rumore della voce, ho pensato: "Magari s'è scaricata la pila, la cambio!" mi tocco l'orecchio e mi accorgo che sono senza protesi!! Praticamente avrò guidato 20 km senza sentire un caxxo e non me ne sono accorto nemmeno, era tutto normale...:D

GundamRX91 12-05-2011 04:21 PM

Liborio guarda qui: BrainWave Generator

sgarriga e prova quelli per studiare ;)

Trokji 12-05-2011 04:24 PM

scusa gundam tu che sembri quello che ne sa un pochino di più anche per esp personale
Dovresti studiare con le cuffie attaccate? con quali brani e per quali onde?
oppure basta un tot della giornata per modificare leggermente il funzionamento cerebrale?

GundamRX91 12-05-2011 05:20 PM

Scusa troki ma non ricevendo piu' le notifiche delle discussioni seguite faccio fatica a .... seguirvi ;)

Si, devi studiare con le cuffie e con i brani che ti ho indicato.... Non credo che questi "suoni" possano modificare nel lungo termine il funzionamento del nostro cervello, spero....:p

ilsecco 12-05-2011 06:06 PM

c'è qualcosa per aumentare il testosterone?

gianni1879 12-05-2011 06:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 282622)
c'è qualcosa per aumentare il testosterone?

:D

non penso

ilsecco 12-05-2011 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Scrivi 282635)

non penso

allora non mi serve....

Trokji 12-05-2011 08:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 282672)
allora non mi serve....

Probabile possa funzionare anche in quel senso, ma sinceramente non lo so :mad:

ilsecco 12-05-2011 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 282603)
Scusa troki ma non ricevendo piu' le notifiche delle discussioni seguite faccio fatica a .... seguirvi ;)

Si, devi studiare con le cuffie e con i brani che ti ho indicato.... Non credo che questi "suoni" possano modificare nel lungo termine il funzionamento del nostro cervello, spero....:p

ecco perchè andavo male a scuola, io studiavo con queste: YouTube - Slipknot - Wait and Bleed

:rolleyes:

Veleno 12-05-2011 09:48 PM

placebo

orange 12-05-2011 10:17 PM

Nel senso dell'effetto o è quello che ascoltavi te?:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10 PM.