Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 09-05-2011, 12:02 AM

aprire un centro fitness


Quote:
killbill
Visualizza Messaggio
ma prima di andare da qualche persona qualificata volevo farmi un'idea grossolana
ok...

se ti fa piacere le carte bollate sono il minimo che ti capita, generalmente per aprire una piccola impresa occorre un annetto circa (nel senso di renderla totalmente operativa a fare profitto, sempre che non hai a disposizione i terreni ed edifici)...quindi, a meno che non hai i soldi per:

- locale;
- attrezzature tecniche (pesi, eccetera...);
- attrezzature accessorie;
- stipendi del personale;
- spese burocratiche;

indovina a chi dovrai chiederli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 08-05-2011, 11:51 PM


posso solo immaginare :S
vedo di informarmi un po' su queste beghe burocratiche...ma shevuzzo non aveva una palestra tutta sua?
chissà però se riuscirò, mi farebbe molto piacere riuscire in questa cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-05-2011, 01:51 PM


Quote:
killbill
Visualizza Messaggio
posso solo immaginare :S
vedo di informarmi un po' su queste beghe burocratiche...ma shevuzzo non aveva una palestra tutta sua?
chissà però se riuscirò, mi farebbe molto piacere riuscire in questa cosa.
io son subentrato in un'attività già attiva dal 2000, penso che tutt'ora non serve assolutamente nulla..pure uno che si occupa di tutt'altro può aprire una palestra senza avere un minimo di nozioni tecniche..non c'è un albo non c'è nulla di professionale in questo settore, è come una disciplina amatoriale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-05-2011, 02:26 PM


Quote:
shevuzzo
Visualizza Messaggio
io son subentrato in un'attività già attiva dal 2000, penso che tutt'ora non serve assolutamente nulla..pure uno che si occupa di tutt'altro può aprire una palestra senza avere un minimo di nozioni tecniche..non c'è un albo non c'è nulla di professionale in questo settore, è come una disciplina amatoriale.
si è vero posso quotare ma questo valeva sopratutto negli anni 80, anche adesso è un po' cosi pero ora c'è piu concorrenza e ci devi saper fare, a meno che non ti trovi in una zona d'oro dove la palestra va da se un minimo di preparazione, competenza e furbizia la devi avere

quindi studiati la zona, se ci sono uffici e le persone che ci abitano di che target sono, guarda quanti concorrenti hai e cosa offrono
in città vince anche la comodità, quindi avere una palestra in una zona abitata e\o piena di uffici è un bel vantaggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 09-05-2011, 02:31 PM


Ovvio un investimento del genere alla fine lo fai per guadagnarci, certo sarebbe bello conciliare l'utile al dilettevole ma in certi casi l'utile ha comunque la precedenza.
Sicuramente una ricerca di mercato fatta bene ci vorrebbe ed a quel punto se stai a Napoli potrebbe benissimo valere la pena di trasferirsi in un posto completamente diverso se offre possibilità maggiori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 09-05-2011, 03:47 PM


non voglio tagliarvi il morale, ma più vai in una zona "commerciale" e più i costi da sostenere lievitano, considera che alla fine conta anche fare una buona pubblicità, magari se hai un pezzo di carta in mano come quello che mi allenava: ha preso varie foto del suo lavoro, gente comune sovrappeso e dopo 1 o 2 anni dimagrita, ci ha fatto un manifesto e la gente cominciava a venire...e lui aveva preso il locale fuori città, in un'area commerciale-industriale (forse 10 km in linea retta dal centro), e il locale veniva poco...

la palestra è grezza, l'importante è sopratutto fare presa sul pubblico sia con prezzi che offerta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-05-2011, 12:39 AM


un consiglio il locale di proprietà ... altrimenti a scadenza contratto vedi che stangate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-05-2011, 09:32 AM


la legislazione è regionale perciò occhio che quello che ti aspetti può darsi che non sia in campania

@trokji: Atlante sta lì per punizione. Durante la guerra tra dei e titani ferì vigliaccamente Zeus che nel nuovo ordine penso ad una punizione eterna. Se fai una ricerca su google troverai sicuramente anche nelle 12 fatiche di Ercole e nelle avventure di Perseo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-05-2011, 01:02 PM


sei sicuro che convenga aprire un centro in questo periodo?

da me ne stanno chiudendo un sacco..le uniche cose che si potrebbero aprire in questo momento sono un giornalaio o una forneria(e ci avevo pensato)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 09-05-2011, 01:07 PM


Quote:
@trokji: Atlante sta lì per punizione. Durante la guerra tra dei e titani ferì vigliaccamente Zeus che nel nuovo ordine penso ad una punizione eterna. Se fai una ricerca su google troverai sicuramente anche nelle 12 fatiche di Ercole e nelle avventure di Perseo
Grazie.. sai questi miti li ho studiati tutti, un po' a scuola (anche se non direttamente), un po' perché anni fa li leggevo.
Però ogni tanto la memoria vacilla
Ottimo comunque, la trama di base già c'è, quindi un film si potrebbe fare facilmente con un po' di fantasia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 09-05-2011, 01:41 PM


Quote:
David23
Visualizza Messaggio
sei sicuro che convenga aprire un centro in questo periodo?

da me ne stanno chiudendo un sacco..le uniche cose che si potrebbero aprire in questo momento sono un giornalaio o una forneria(e ci avevo pensato)
Se uno ha dei progetti in un momento della vita o un sogno non è che può guardare alla crisi o non crisi eh.
I centri stanno chiudendo ma quelli che lo fanno sono quelli più "deboli", che non riescono cioè a giustificare il costo del loro serivizio come necessario per l'utenza.
Sicuramente un centro che sa far appassionare il cliente e fidelizzarlo non avrebbe problemi di crisi.
In ogni crisi cambiano le carte in gioco, ma poi ci sono settori che vengono pesantemente colpiti ed altri che invece sono in controtendenza.
In generale in questi ultimi anni, se si prende il mercato che riguarda la cura del corpo ed anche l'elettronica (tranne pochi settori), sono ancora tutti in forte crescita, semplicemente la società ormai è tale che anche con pochi soldi la maggior parte delle persone non rinunciano a certe cose. Ovvio però che chi offre un prodotto deve saper venire in contro alle esigenze del cliente e modificarle a seconda delle situazioni. Quest'anno comunque ci sarà una leggera crescita dell'economia anche in Italia, anche se in gran parte se la mangerà l'inflazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 09-05-2011, 01:14 PM


Quote:
killbill
Visualizza Messaggio
parlando con la mia ragazza del nostro, del mio e del suo futuro, abbiamo pensato a questa cosa, ovvero aprire un bel centro fitness.
Come si fa? leggo in internet gente che dice che c'è bisogno di un attestato ISEF o laurea SCIENZE MOTORIE e chi dice il contrario per il solo aprire il centro
i costi come sono? le assicurazioni? problemi con l'ASL?
l'idea era quella di trovare un bel locale enorme, diciamo un vecchio parcheggio o un vecchio magazzino di stoccaggio da adibire in un bel ''club del sollevamento'' dove è ben accetta tutta la categoria che frequenta il fitness, professionisti e non, ed eventuali affiliazioni ad associazioni sportive per l'agonismo.
Il tutto sarebbe a nome della mia ragazza...
Ciao, dai un'occhiata qua alla fine ci sono recapiti telefonici che ti potrebbero interessare
Jobtel - Il portale dell'orientamento al lavoro
comunque fatti un giro sul sito della regione campania fino a qualche tempo fà c'erano finanziamenti per le nuove attività.
Ma ricorda che a seconda della forma giuridica che scegli ci sono costi ed adempimenti burocratici differenti(club sportivo privato,palestra,centro estetico,ecc.)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-05-2011, 04:43 PM


alla fine ciò che conta è saperci fare con la clientela fidelizzare e ovviamente avere professionalità, da titolare non è sempre facile aver che fare con la clientela perchè cercano di esserti amico per un unico vantaggio.."lo sconto" sull'abbonamento, tempo fa avevo la segretaria se ne occupava lei e non conoscendola nessuno chiedeva lo sconto a meno che non interpellavano me in prima persona.
Ps ma in questo forum a parte me ad avere la palestra non c'è nessun altro?Sarebbe bello confrontarsi e parlare dell'argomento

Ultima Modifica di shevuzzo : 09-05-2011 04:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 09-05-2011, 11:32 PM


comunque sarei anche disposto ad aprire altrove, tanto qua a Napoli non ci sono molto legato alla città :\
La cosa la voglio fare veramente perchè comunque anche se non ho continuato più gli studi per diventare un professionista, posso sempre dare un servizio a chi ha voglia di allenarsi... o almeno provarci
Io continuo la carriera militare, quindi la palestra sarebbe tutta intestata alla mia ragazza (dopo 4 anni di fidanzamento, altri 2 e ci sposiamo ^^) e a mio fratello minore.
Poi metterci dentro un laureato o un diplomato ISEF non mi turba molto. Qui in città per esempio, non proprio al centro di Napoli (al centro di napoli non c'è niente nel vero senso della parola) ma più verso la stazione dei treni, dove è pieno di uffici, ho trovato un capannone per attività commerciale a 1200euro mensili, 1000mq suddivisi in 500interni, 500 esterni per creare un parcheggio, e alto 10mt con soppalco di 200mq alto 2mt.
Non è economico ma comunque buono e penso che offerte come questa si trovano anche in altre città di italia (personalmente, sarei più indirizzato verso il LAZIO)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 09-05-2011, 11:50 PM


Quote:
killbill
Visualizza Messaggio
comunque sarei anche disposto ad aprire altrove, tanto qua a Napoli non ci sono molto legato alla città :\
La cosa la voglio fare veramente perchè comunque anche se non ho continuato più gli studi per diventare un professionista, posso sempre dare un servizio a chi ha voglia di allenarsi... o almeno provarci
Io continuo la carriera militare, quindi la palestra sarebbe tutta intestata alla mia ragazza (dopo 4 anni di fidanzamento, altri 2 e ci sposiamo ^^) e a mio fratello minore.
Poi metterci dentro un laureato o un diplomato ISEF non mi turba molto. Qui in città per esempio, non proprio al centro di Napoli (al centro di napoli non c'è niente nel vero senso della parola) ma più verso la stazione dei treni, dove è pieno di uffici, ho trovato un capannone per attività commerciale a 1200euro mensili, 1000mq suddivisi in 500interni, 500 esterni per creare un parcheggio, e alto 10mt con soppalco di 200mq alto 2mt.
Non è economico ma comunque buono e penso che offerte come questa si trovano anche in altre città di italia (personalmente, sarei più indirizzato verso il LAZIO)
Piccola nota: 14400€ iniziali per coprire un affitto annuale dove pensi di trovarli? io almeno per iniziare penserei a molto meno, dato che ci vuoi mettere solo pesistica, con quello spazio fai prima a mettere dei corsetti vari...

Ad esempio, se vuoi fare solo pesistica: sala pesi, spogliatoi, reception...molte palestre fanno anche a meno del parcheggio di solito...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0