![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ercole (Eracle o Hercules) ed Ulisse (o Odisseo)Beh ringrazio softmare ed ebbubba per il loro contributo e per aver dato altre informazioni ed altri punti di vista. Io penso che alcuni eroi sono "immortali", appunto Ercole ed Ulisse penso siano tra questi, anche se forse essendo cambiata la sensibilità degli uomini e la società, anche ad un pari livello di conoscenza dei miti, la "lettura" che se ne farà è possibile che sarà un po' diversa. Poi ci sono altri aspetti magari legati anche all'antichità ma ancora di più alla modernità: la necessità di credere che in un mondo nel quale sembra spesso che il più furbo (in senso negativo) o il più falso sia sempre quello a primeggiare, al fondo invece ci sia la giustizia oppure chi dal di fuori può portarla.. o ancora la necessità di sublimarsi in qualcosa che superi le normali difficoltà ed i limiti umani, quindi i super eroi (nell'antichità forse legato anche agli dei). Vabè.. avevo postato comunque solo perché secondo me sono personaggi che spesso si danno per scontati ma che in realtà pochi conoscono realmente.. e perché mi piaceva postare qualche video dei film su Hercules ![]() |
|
![]() |