Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#541)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-11-2012, 09:34 PM


@Tro: tutto dipende dal prezzo.

Se la ps4 avrà davvero quell'HW, probabilmente non costerà 600 e passa € come la ps3.
Chiaro che progettare da zero il sistema cell è stata una c...avolata, sia per loro come investimento sia per i problemi delle case videoludiche.

Se offrissero un Pc-consolle a 500€, ti assicuro che ne venderanno.

Poi tu ragioni sempre sull'HW appena uscito o su quello che uscirà, io ho preso il mio pc attuale 2 anni dopo l'uscita della xbox di orange e l'ho pagato 1000€ e forse qualche spicciolo di più, eppure lui può ancora giocare agli ultimi titoli usciti (come far cry 3, nfs 2012, l'ultimo COD e via dicendo), io nonostante nel mentre abbia aggiornato la sk video con una che all'uscita costava 220€ semplicemente certi titoli me li scordo (per via della fisica, non della grafica).
Ad esempio quando ho preso il mio andava forte il q6600 tra i nerd, costava 250€ solo di procio, oggi se fai i 25fps con tutto al minimo è già tanto. E orange continua a giocare
E lo stesso sarà per l'i5/i7, oggi ti sembra un procio da spavento, fra 5 anni neanche te lo ricorderai.
E per i tablet è uguale, non ti credere, anche il primo ipad quando è uscito era il finimondo, ora è obsoleto e son passati 3 anni.

Eppure il mio PC sulla carta è più potente della sua consolle
Quando usciranno le nuove consolle, non c'è nulla che faccia pensare ad oggi che la situazione sarà differente.

Se non fosse che 3/4 del mio interesse ludico è per la serie total war, non avrebbe senso comprare un PC per giocare.

Ultima Modifica di PO-OL : 07-11-2012 09:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#542)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-11-2012, 12:00 AM


Sì ma vedi, è questione non solo di ottimizzazione, come sottolinea il tuo post, ma anche di esigenze e conoscenza delle esigenze e dell'hardware.
Il q6600 per esempio è una cpu ormai vetusta (io ho ancora un pc con questa cpu), ma tuttoggi è in grado di avere buone prestazioni abbinato per esempio ad una HD7850, di certo non fai 60 fps fissi con tutto al max in full HD e fiiltrisu tutto ma a dettaglio medio-alto o talvolta alto puoi mandare quasi tutto in full HD senza scatti(anzi ti garantisco che per mandare un gioco a livello accettabile, anche appena uscito, se ci si accontenta un Q6600 potrebbe essere perfino troppo costoso e potente).
Stessa cosa per la fisica, dato che la maggior parte dei giochi che la usano ne usufruisci bene anche senza (nella maggior parte dei casi il valore aggiunto della fisica è minimo, non è certo come erano cell factor o qualche altro gioco quando iniziarono con ageia che erano uno spettacolo da quel punto di vista).
Con una console nemmeno ci penseresti: semplicemente non avresti la possibilità di scegliere, nè fisica nè risoluzione o dettagli.
Ecco quindi che il costo spesso sei te ad aumentartelo, basterebbe accontentarsi un po' ed avere qualche dettaglio in meno e qualche fps in meno, un approccio quindi più da "console" e costi e longevità molto più vicina ad una console.
Insomma mi pare che si guardi il dito anziché la luna.. è il "desiderio" di poter sempre giocare con tutto al max o quasi che porta poi a lamentarsi dei costi del pc, questo solo perché i programmatori del pc in certi casi danno la possibilità di sfruttare hardware più costosi, mentre se non si facesse e si agisse come sulle console il costo sarebbe ben diverso, questo è abbastanza paradossale.
I tablet saranno vecchi anche dopo molto meno di 3 anni, anche perché è un settore in rapidissima evoluzione, ma alla gente non gliene fregherà nulla , perché i vantaggi di un dispositivo di quel tipo ed il suo appeal superano di gran lunga per la maggior parte degli utenti la preoccupazione legata all'obsolescenza ed ai costi dovuti a questa.
Io ho giocato sia alle console che al pc, sia molte console diverse che configurazioni pc molto diverse. Posso garantirti che anche con sistemi pc entry livel riuscivo a divertirmi ed a mandare giochi che poco avevano da invidiare alle console recenti, scendendo a qualche compromesso coi dettagli e la fluidità, tranne una manciata di titoli (che però non trovavi su nessuna console ma solo sul pc).
Poi è chiaro che ci sono anche le esclusive per console, ma questo esula da questo discorso ed è prettamente commerciale (esclusive che saranno sempre meno però anche perché quando l'hardware è omogeneo è più facile fare multipiattaforma)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#543)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 12:43 AM


con quali giochi ti divertivi una volta tro? che erano tutti punta e clicca, strategici, sparatutto sogettiva ecc
io è solo da qualche anno che apprezzo i videogiochi per pc, prima per me c'era il nulla
vabbè che prima ai tempi delle console sega mi piacevano solo i giochi per console e tutte le software house legate a quel mondo.
tutti i giochi campcom, konami, square enix, bandai, banpresto, namco ecc dove li trovavi su pc ?

@orange sai la nintendo con il nintendo 64 stava per prendere una batosta epocale, in quel periodo la salvarono game boy e polemon.
anche il gamecube non vendette cosi tanto fuori dal giappone.
la wii alla fine era un gamecube ne più nemo all' incirca.
con i soldi fatti dalla wii la nintendo ora puo' ancora dire qualcosa come produttrice hardware.
ma se sbaglia con questa wii U uscirà dai battenti.

comunque se scrivi dreamcast 2 vedi come molti fan nel corso del tempo avrebbero voluto questa console
leggerai parecchi comenti pro.

per le prossime console io vedo bene la microsoft, la sony dovrà fare qualcosa di molto buono per avere chance, dato che poi anche quella portatile per ora non sta andando bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#544)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-11-2012, 01:06 AM


Ma ovvio che alcuni su pc non li trovavo, tipo i primi street fighter.
In realtà street fighter prima lo giocai nelle sale giochi poi sul super nintendo.
A quel tempo su pc c'erano giochi strategici, simulatori di volo, piattaforma (tipo i giochi della disney, che erano anche su super nintendo) ed i primi sparatutto come wolfenstein 3d e doom.
Ovviamente sto parlando della metà degli anni 90'.
Comunque a quell'epoca erano meno i multipiattaforma e per certi generi c'erano quasi esclusivamente su pc ed altri quasi esclusivamente su console, ma come detto alcuni multipiattaforma già c'erano allora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#545)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 01:27 AM


di giochi per pc che mi piacevano ce ne stavano pochi in realtà
cosi mi ricordo un po' i vari sim city.
punta e clicca c'era dracula che mi era piaciuto molto ci hai mai giocato?

ero rimasto a bocca aperta la prima volta che lo avevo visto.



per l' epoca mi sembrava il massimo quasi del realismo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#546)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-11-2012, 08:37 AM


In pratica stai dicendo che uno deve spendere il doppio per accontentarsi della meta e poi sono io che guardo il dito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#547)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-11-2012, 12:34 PM


No io sto dicendo che spendi uguale ed hai gli stessi risultati, il problema è che attualmente non te ne rendi conto perché coi giochi su pc tendi a volere il massimo e non ti accontenti.
Esempi di buona resa grafica e fluidità decente su sistemi vecchi o low level:




Ma chiaro poi che si potrebbe anche limare di più ed avere una qualità spesso superiore alle console con fluidità decente.
Poi è proprio la tua filosofia che non condivido, sembri vedere il progresso tecnologico come qualcosa di negativo perché ti toglie denaro. Io invece sono contento perché puoi avere dettagli superiori o funzionalità maggiori o meno consumi di energia, nessuno viene a casa a toglierti l'hardware che hai comprato, quello nuovo che esce puoi comprarlo oppure no

Ultima Modifica di Trokji : 08-11-2012 12:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#548)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-11-2012, 12:55 PM


Si ma troky non prendiamoci in giro, a BF3 gioca a 1024 per 720.
Nelle scene di gioco vero, quando spara, fa i 16-26fps medi, per giocare fluido devi fare i 30 minimi per non avere scatti e lag.
E infatti si vede che lagga.

Quel video è l'esatta prova a sostegno della mia tesi.
E non è assolutamente vero che spendi uguale.

E piccolo particolare, la 8800gts costava 350€ quando è uscita eh e parliamo di 3 anni dopo l'uscita della xbox 360.
Fammi un PC che costava come la xbox 360 al momento del lancio e vediamo che prestazioni può avere oggi.

Ultima Modifica di PO-OL : 08-11-2012 12:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#549)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 01:09 PM


ma in witcher 2 i capelli sono ancora fatti cosi uniti? e l' erba e le foglie se le calpesti o gli vai vicino non si spostano?
graficamente è migliorato molto rispetto al primo ma mi aspettavo di più.
davvero bello battlefield 3 è molto realistico.

ma se ci sono rallentamenti su pc figuriamoci su console.
delle volte su console devono fare dei tagli e se il gioco è lo stesso in entrambe le versioni si vede i programmatori proprio non ci hanno saputo fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#550)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-11-2012, 01:14 PM


Beh gli fps registrati però sono diversi, poi nulla vieta di ritoccare ancora i dettagli eccetra. Basta vedere che Avp per esempio si poteva mandare fluidamente con le apu (addirittura llano non trinity), quindi certo dipende anche dai giochi, non a caso bf3 è tuttora tra quelli più pesanti.
Questo è proprio la caratteristica del pc: c'è lag? cerco il motivo del lag, magari vedo di togliere i programmi in background, o ridurre le ombre o altro.. questo a costo 0, prima di upgradare.
Ovvio che l'utente medio però vorrebbe la grafica ultrapompata quando l'ha vista e quindi preferirà anziché a scendere a compromessi upgradare, però dovrebbe essere consapevole che potrebbero esserci anche altre strade.

Per esempio posso dirti che io a crysis ho giocato senza problemi con una hd 4770, con fluidità decente, con una grafica che non sarebbe possibile sulle console attuali, scheda che pagai 50 euro, soltanto evitando di mettere i filtri e mettendo una risoluzione più bassa. ma è questo il discorso, magari mettevo full hd e dettaglio medio ed avevo comunque una resa + che soddisfaciente.
Poi ho deciso di upgradare, ma l'ho fatto sapendo che avrei ottenuto di più consapevolmente non lamentosamente.

Per rispondere a Great, alcuni dei giochi di prima metà anni 90' per pc erano:









Rispondi Citando
Vecchio
  (#551)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-11-2012, 01:52 PM


Si ma torniamo al punto che paghi di più per fare rinunce. Poi da come ne parli sembra quasi sia un comportamento onorevole, manco par lassimo di fare la carità.
La 8800gts all uscita costava quasi quanto l Xbox e oggi ci devi giocare in finestra mentre orange gioca su un 40 pollici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#552)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,178
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-11-2012, 02:04 PM


Ehi, sii preciso...59" plasma full HD

(risoluzione della console impostata su 1024 x 768...se non ricordo male)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#553)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 02:05 PM


ma ci sono ad oggi giochi a 1080? con le console moderne non raggiungevano nemmeno i 720 certi.
l' elaborazione di calcolo come dice trokji pero' si puo' settare, certo se metti filtri e antialiasing tuto al top poi è normale che serv un mostro di pc.
anche la risoluzione è una componente chiave.
comunque prima mi ricordo che certe scene solo le ati le reggeva, quando mettevi i filtri attii le schede nvidia calavano nettamente.

dato che c'è trokji voglio fare una domanda, ad oggi ed in futuro che vantaggi ci sono ad usare nvidia? cuda e physx servono? ci sono ancora giochi come batman che girano meglio su nvidia?
il motivo è per physx o per altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#554)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-11-2012, 02:10 PM


Ma cosa c'entra 89 pollici? è incluso nell'acquisto della console? Anche io ho un televisore da 65 pollici ma l'ho pagato a parte, non me l'hanno regalato
Anche il pc lo puoi collegare al monitor o la televisione che vuoi.
Quelle che te chiami "rinunce" già ci sono di default nella console, è 10 post che lo sto dicendo. Imposta tutto su low ed ecco la console.
Per il discorso di physx a tutt'oggi ci sono pochi reali vantaggi per averlo. Come detto prima si era partiti da ageia che aveva delle tech demo interessanti ed effetti impressionanti, per poi arrivare ai giochi "seri" dove solo pochi effetti sono aggiunti con physx, la maggior parte della fisica è tutt'oggi gestita tramite cpu spesso (secondo me a differenza di PO-OL che sarebbe forse arrabbiato perché lo costringerebbero a comprare una scheda nvidia per avere la fisica, è secondo me invece uno svantaggio, perché era una tecnologia molto interessante per implementare tanti effetti fisici e particellari che purtroppo non è stata molto sfruttata).

Ultima Modifica di Trokji : 08-11-2012 02:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#555)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 02:19 PM


a parte che con il pc puoi fare tutto e le console solo giocare
poi volete mettere il prezzo dei giochi nuovi e in offerta per pc?
se le console avessero almeno questi due fattori io potrei passare sopra ad avere tutto al top ... certo però devono essere economiche e dopo 2 anni e mezzo 3 fuori dalle balle, voglio una nuova console migliore e compatibile, oppure se la vuoi fare durare di più inventi un modo per espanderla.
il saturn potevi aumentare la ram e altre cose che poi non hanno fatto, cosi anche la dreamcast poteva espandersi.

certo poi vi ritroverete con dei giochi in questo caso non compatibili con le console non aggiornate
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0