FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Un epico idiota. Inside: "Il Grande Quesito" (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/16898-un-epico-idiota-inside-il-grande-quesito.html)

Call 02-03-2011 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 261704)
E' stato un ingegnere ed inventore, ne avevano parlato in tv tempo fa.
Molte sue teorie e brevetti furono la base dell' attuale ingegneria elettrica.

Verso la fine della sua vita veniva chiamato "pazzo" per qualche teoria un po' troppo estrema, teorie che non ha mai approfondito e lasciato "aperte" e con poche documentazioni. Ovviamente i complottisti, catastrofisti, fan degli illuminati ec... ci sguazzano per usarle come prova delle loro macchinazioni.

Le basi della CA le ho portute studiare all'università, il fatto che attualmente si studi implica che Tesla come inventore e scienziato è stato universalmente accettato!

I motori elettrici che vedete nelle auto sono tutti a CA, sia che parliamo di monofase sincrono/asincrono, ci sono anche motori che si adattano alla CC ma conservano il funzionamento in CA.
Questa è la maggior prova che tanti hanno accettato le teorie di Tesla, ma il problema non era Tesla in se, erano i tempi che non erano maturi e il business dell'energia (a quei tempi era una miniera d'oro); e su questi aspetti poco chiari la gente ci sguazza inventandosi storie, videogames (Assassin Creed II), film (The prestige), falsi programmi di divulgazione (Voyager)...cioè prendono un aspetto poco chiaro di una persona e ci ricamano storie per conseguirne dei guadagni sull'ignoranza della gente.

greatescape 02-03-2011 01:29 PM

quando avete voglia e tempo vedevi questo filamato

YouTube - I segreti perduti di Nikola Tesla [1di5]

non ho visto the prestige ma leggendo su wikipedia la storia di tesla li è una boiata
gli altri riferimenti pure non li conosco (non so ce c'entra assasin creed II con tesla)
in quel video si parla bene della figura di tesla e ti fa capire come la comunità scientifica di allora fosse chiusa e arretrata piena di pregiudizi
d'altronde anche nel film il discorso del re si vede una situazione cosi anche se solo di poco accennata

orange 02-03-2011 01:55 PM

Infatti ho citato the prestige per fare un esempio su come viene "usato" il lato fantastico del personaggio, mica ho detto che era biografico;)

greatescape 02-03-2011 02:42 PM

allora anche io posso fare un film su bruce lee inventandomi che in realta avesse i poteri di goku

per quel che riguarda tesla anche in superman lo usarono come uno scienziato pazzo

YouTube - Tesla futured on a Superman episode as crazy scientist

guardatevi quel video è molto interessante


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013