Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito sperimentazione animale - 14-11-2007, 12:24 PM

sperimentazione animale


premetto che io sono forse una delle persone più amanti degli animali che c'è in giro (mi incazzo se si uccidono ragni ed insetti vari)

quando si parla di vivisezione e di altre atrocità commesse nei confronti degli animali inorridisco.

però mi chiedo: la sperimentazione animale x medicine, cosmetici ed altri prodotti è evitabile? molte associazioni animaliste dicono di si, ma nn ne sono molto convinto. prima di far provare un prodotto del quale nn si conoscono gli effetti collaterali, in mia coscienza preferirei testarli su degli animali piuttosto che su gli esseri umani.

capisco che ogni specie risponde in maniera diversa, xò in questo modo si corrono molti meno rischi.

quello che ci vorrebbe è un codice che tuteli questi animali (mi pare che ci sia in realtà..)

dite la vostra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-11-2007, 12:52 PM


Sul numero di ottobre 2007 di Le Scienze, c'e' una news di un gruppo di ricerca australiano che ha abbandonato la sperimentazione sugli animali. Al posto delle cavie utilizzano delle tecniche di biologia molecolare e di coltura tissutale umana (quindi presumo si tratti di clonazione cellulare) per studiare le reazioni biochimiche interessate.

Questo e' quanto dovrebbe essere fatto da tutti i centri di ricerca...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 14-11-2007, 01:51 PM


...quando si parla di animali mi sento chiamato direttamente in causa:

La vivisezione E' UNA FRODE SCIENTIFICA.
Milioni di animali torturati SOLO per garantire finanziamenti e poter pubblicare studi inattendibili che garantiscono carriere indegne.

La vivisezione è inattendibile per i semplice fatto che non è possibile estrapolare i risultati della ricerca su una specie ad un' altra,men che meno all'uomo.
Semplicemente si ottiene da una sostanza l'effetto voluto a seconda della specie su cui è testata:se il risultatononè quello voluto è sufficiente sperimentare su un altra specie, e così via , fino ad ottenere i risultati voluti da chi finanzia lo studio o dalle authority che devono autorizzare la commercializzazione della sostanza...

Qualche link per approfondire:

La truffa dei test su animali: la prova definitiva

Novivisezione.org: i test per i faramci

Novivisezione.org: i bugiardini dei farmaci ci dicono la verità sulla vivisezione

Novivisezione.org: Farmaci - esempi di effetti diversi su roditori e su umani.

Foto di animali sottoposti a tortura, se ve la sentite...

Crimini nascosti - Mostra fotografica sulla vivisezione



...ah, dimenticavo: se fate offerte all' AIRC,a Telethon, o similari, finanziate queste torture e buttate via i vostri soldi per una ricerca che non troverà mai le cure promesse...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 14-11-2007, 01:59 PM


Opibione 1;
ummm, che dire, non ho parametri scientifici per sostenere la mia opinione, penso semplicemente che il mio organismo, come tra l'altro Baiolo ha scritto, è differente da quello di un cane, o una scimmia ed anche da quello di TUTTI gli altri esseri umani che mi circondano, quindi ben vengano notizie come quella che posta qui sopra il MobileSuit bianco.
Opinione 2:
come molti di voi sapranno sono/non sono (quello precedente è un gioco di parole che i buddisti capiranno) un praticante buddista, quindi nessun essere vivente io danneggerò, o verrei fosse dnneggiato a causa mia.
allego link
torna alla home page di

opinione 3
Veleno è molto più ferrato di me nell'argomento, penso che sia plausibile quello che lui posta, quindi nel dubbio meglio astenersi dalle sperimentazioni su animali.

Ultima Modifica di ebbubba : 14-11-2007 02:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 14-11-2007, 02:00 PM


Non mi va di guardare le foto,io sono uno che si ferma di notte a levare un rospo dalla strada per rendervi l'idea.

Credo che nel 2007 si possa pretendere di conoscere l'esatta destinazione dei soldi che i cittadini pagano e la conseguente possibilità di dirottarli altrove se i risultati non ci soddisfano.

Nel 2007 non è giustificabile la sperimentazione su animali se poi all'atto pratico i bugiardini dei farmaci riportano possibili conseguenze drammatiche anche per i più comuni,poichè tale sperimentazione si rivela fallimentare alla luce dei risultati.

Purtroppo non c'è trasparenza,solo marketing...e le donnine (per fare un esempio) che credono ancora alla favole sulle creme antirughe se le comprano senza sapere su chi e come siano state testate...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 14-11-2007, 03:10 PM


HO visto le foto...

mi vien da piangere.

Questa è la dimostrazione lampante di quanto l'uomo sia incredibilmente killer.

Vorrei far provare le stesse cose a loro, sicuramente abbandonerebbero tutte le ricerche.

E che qualcuno non trovi la scusa che cmq sono ricerche finalizzate per l'uomo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 14-11-2007, 06:35 PM


Quote:
E che qualcuno non trovi la scusa che cmq sono ricerche finalizzate per l'uomo.
Già.La vivisezione si è sempre parata dietro questo "nobile" fine.
Le persone sono indotte a credere che quello degli animali sia un sacrificio necessario,ma la verità è completamente diversa...

...e come diceva qualcuno, anche se fosse (ma non è), "non esiste scopo sufficientemente nobile da giustificare l'inflizione di tante e tali sofferenze ad altri esseri viventi"...

Personalmente credo che i vivisettori siano fondamentalmente malati mentali , giacchè chi infligge deliberata sofferenza su qualunque altro essere vivente e resta indifferente al suo dolore non ha più niente di umano...

Bisogna combattere la vivisezione anche indirettamente,semplicemente aprendo gli occhi a chi crede che sia una scienza nobile.Bisogna parlarne ovunque e ad ogni occasione possibile perchè buona parte di queste nefandezze tende a rimanere seppellita...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 14-11-2007, 07:19 PM


Giù la maschera!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 14-11-2007, 07:23 PM


Che siano malati mentali nulla ci piove, una persona normale non credo abbia il coraggio di fare cose simili.

Non riesco nemmeno ad immaginare la bestia che uccide animali del genere e poi va a casa e come se nulla fosse bacia la figlia o la moglie, non riesco davvero ad immaginarlo.

Io non ho capito una cosa, ma tutto questo è legale? Se non lo è che ca**o aspettano a fare leggi che impediscano questo obrobrio?

Siamo a questo mondo grazie agli animali, uccidono una parte di tutti noi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 14-11-2007, 07:54 PM


Purtroppo la vivisezione è tristemente legale.
Non solo.
Fa riferimento ad una normativa internazionale emessa dall OMS alla quale ogni Paese aderente ha l'obbligo di ottemperare: in parole povere se si volesse abolire la vivisezione non sarebbe sufficiente una legge emessa dal Parlamento italiano,ma bisognerebbe attendere una modifica della citata normativa, come dire, inutile sperare...
e, pure, la legge impone altresì delle norme che restano quasi sempre disattese, come il divieto di sperimentare sui cuccioli o su animali coscienti (senza anestesia),l'obbligo di dedicare un tempo stabilito per le coccole, la sgambatura,la toeletta e la socializzazione...

In Italia abbiamo diversi allevamenti che forniscono animali per gli esperimenti, il più rappresentativo dei quali è quello di cani beagle di Stefano Morini , in provincia di Reggio Emilia...

Se interessa posto il link ad un ottimo libro "storico" sulla vivisezione,"l'imperatrice nuda",di Hans Ruesch: scritto trenta anni fa è ancora tremendamente attuale e illustra molto bene questa triste realtà, scritto col cuore ma terribilmente crudo nell'esposizione.
Se ve la sentite, qui lo trovate disponibile gratuitamente in pdf:

http://www.dipmat.unipg.it/~mamone/s.../ruesch_IN.pdf

Ultima Modifica di Veleno : 14-11-2007 08:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 14-11-2007, 08:06 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Purtroppo la vivisezione è tristemente legale.
Non solo.
Fa riferimento ad una normativa internazionale emessa dall OMS alla quale ogni Paese aderente ha l'obbligo di ottemperare: in parole povere se si volesse abolire la vivisezione non sarebbe sufficiente una legge emessa dal Parlamento italiano,ma bisognerebbe attendere una modifica della citata normativa, come dire, inutile sperare...
e, pure, la legge impone altresì delle norme che restano quasi sempre disattese, come il divieto di sperimentare sui cuccioli o su animali coscienti (senza anestesia),l'obbligo di dedicare un tempo stabilito per le coccole, la sgambatura,la toeletta e la socializzazione...

In Italia abbiamo diversi allevamenti che forniscono animali per gli esperimenti, il più rappresentativo dei quali è quello di cani beagle di Stefano Morini , in provincia di Reggio Emilia...

Se interessa posto il link ad un ottimo libro "storico" sulla vivisezione,"l'imperatrice nuda",di Hans Ruesch: scritto trenta anni fa è ancora tremendamente attuale e illustra molto bene questa triste realtà, scritto col cuore ma terribilmente crudo nell'esposizione.
Se ve la sentite, qui lo trovate disponibile gratuitamente in pdf:

http://www.dipmat.unipg.it/~mamone/s.../ruesch_IN.pdf
Il Beagle è la mia razza preferita, hanno un musino che fa impazzire.

E' una cosa terribile.... non posso credere che ci siano allevamenti di cani(stiamo parlando dell'animale per eccellenza...) che li spediscono per questi esperimenti.

Siamo una comunita' molto triste e marcia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-11-2007, 08:13 PM


Un paio d'anni fa trasmisero un film documentario, dalla parte degli scienziati, sulla vivisezione.

Era ambientato negli anni 70, ma certe pratiche erano davvero barbare.

La sperimentazione sugli animali spesso non ha aiutato a prevenire effetti collaterali negli uomini, perchè siamo molto diversi.

Ormai abbiamo la tecnologia necessaria per non utilizzare più le cavie, c'è però da dire che è un mezzo molto più economico per fare pratica di ricerca.

Dubito sparirà presto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 14-11-2007, 10:17 PM


Quote:
Il Beagle è la mia razza preferita, hanno un musino che fa impazzire.

E' una cosa terribile.... non posso credere che ci siano allevamenti di cani(stiamo parlando dell'animale per eccellenza...) che li spediscono per questi esperimenti.
Il beagle è preferito anche dai vivisettori per la sua indole docile che fa si che abbia poca tendenza a ribellarsi e quindi intralcia poco le operazioni...
Tuttavia un numero sconosciuto di randagi in tutta europa finisce nelle prigioni-laboratorio e non se ne sa più niente...
Si fanno esperimenti su quasi ogni specie di animale vivente dai polli ai gatti ai porcellini d'india...

Quote:
Un paio d'anni fa trasmisero un film documentario, dalla parte degli scienziati, sulla vivisezione.

Era ambientato negli anni 70, ma certe pratiche erano davvero barbare.
Ad oggi la situazione non è cambiata di molto.Potrei postare decine di filmati agghiaccianti che un essere umano ancora sano non avrebbe neanche la forza di guardare...
Certe crudeltà non siamo nemmeno in grado di immaginarle...

Quote:
Ormai abbiamo la tecnologia necessaria per non utilizzare più le cavie, c'è però da dire che è un mezzo molto più economico per fare pratica di ricerca.

Dubito sparirà presto.
Più che economico è versatile: come dicevo,se il risultato non soddisfa basta cambiare specie...

...no,purtroppo ancora milioni di animali dovranno soffrire per questa pratica barbara...

Ultima Modifica di Veleno : 14-11-2007 10:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-11-2007, 08:52 AM


Mi e' capitato di vedere alcuni video ed e' stato terribile... da quella volta non ho piu' la forza di vederne altri
Sto male solo a pensarci e se potessi fare qualcosa sono sicuro che farei gli stessi esperimenti con quelle persone... per non parlare delle violenze gratuite che spesso si sentono in giro, ma questo e' un altro discorso.
L'unica mia speranza e' che prima o poi la natura si ribelli a tutto cio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 15-11-2007, 03:10 PM


Vidi un filmato di come i cinesi uccidono gli orsetti lavatori per fare i pellicciotti, li squamano vivi, è una cosa indescrivibile.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0