|
Quote: |
Guru |
 |
|
|
Ragazzi, dipende da che tipologia di clienti si ha.
Io, per il target che frequento di solito, non userei mai una roba del genere semplicemente perchè mi occupo di atleti e non di persone medie.
Il target del programma è quello, la maggior parte di noi ne è fuori e quindi tende a venire spontanea una reazione di derisione.
Non che ci sia niente di sbagliato a gestire clienti tipo catena di montaggio, se loro cercano quello è giusto che ricevano la scheda con le figurine degli esercizi (con tanti macchinari), i grafici che fanno figo e compagnia bella.
Se vai a dargli una scheda del genere ad un atleta, ti dice "dove sta la programmazione?" e poi di tornare a fare aerobica con Barbie nel castello incantato.
Di contro, se proponete un programma per un atleta ad un utente medio, vi chiederà se lavorate alla Nasa
Quindi evitiamo di scontrarci inutilmente, i software sono sviluppati in base al target, non ne esiste uno universalmente valido, tant'è che pt o preparatori atletici di un certo livello, se lo sviluppano in proprio in base alle loro necessità. |
|
|
|
|
Ragazzi, io non sventolo niente dinanzi a nessuno nè pretendo di essere superiore a nessuno. Solo una cosa tengo a precisare: se utilizzo un software di allenamento non è per creare schede a catena di montaggio, ma proprio l'inverso: CREARE SCHEDE SU MISURA SPECIFICA di ogni cliente. Non schede valide per tutti, ma schede improntate alla esigenze diverse di ciascuno, visto che, come sapete, "non esiste l'esercizio ideale, esiste la persona da allenare". Il software mi consente proprio di fare questo: monitorare tutti i progressi di ciascuno dei miei clienti, sottoporli ad esami specifici (V02 MAX, forza massimale, flessibilità, analisi posturale con il filo a piombo), consegnare a ciascuno dei miei allievi prospetti di stampa altamente specifici che sappiano far valorizzare il lavoro che svolgo!