Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
jimbo83 jimbo83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 24-04-2011, 05:06 PM

Fit Manager


Quote:
TheIron
Visualizza Messaggio
devi proprio avere un numero smisurato di persone per un programma del genere!

Mettere sullo stesso piano una certificazione ISSA e una FIF è semplicemente RIDICOLO. L'offerta formativa FIF non è proprio NULLA al confronto con quella dell'ISSA ITALIA, guidata da due mostri sacri come Suardi e Zambelli. Ho diversi master Fif e parlo con cognizione di causa.
Basti pensare che il corso ISSA è scelto come master specifico per chi vuole insegnare nei centri fitness dalla Facoltà di Scienze Motorie di Milano.....inoltre la certificazione ISSA è una certificazione internazionale e non nazionale come quella della FIF. Affermare il contrario significa essere in malafede intellettuale. L'ISSA è avanti mille anni luce!
Siete rimasti agli anni 90? La Fif è in costante declino. Sveglia!

Inoltre, scusatemi, ma voi i risultati di una plicometria, di un test massimale....che fate....li scrivete a mano?? Ad un cliente che paga anche 50 euro cosa consegnate? Uno schizzo scritto a penna???? Un foglio autografato? I grafici ve li fate con il pennarello??? Siete preistorici.
Che dire....bravi!. Beati voi che trovate clienti così facili e poco attenti!!!
Se non avete idea di cosa sia una analisi di composizione corporea davvero professionale, svolta con strumenti professionali, contenti voi.
Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 24-04-2011, 05:40 PM


Il discorso, caro nuovo iscritto è che come ha detto anche shevuzzo se sputi snetenze così, a primo impatto vuol dire che allora non hai nemmeno idea di uqello che facciamo su questo forum. Ti consiglio di farti un giro e leggere delle discussioni qui non siamo solo giovani personal trainer o più in generale ragazzi che hanno la passione del BB o del PL, tra noi ci sono persone di grande competenza in ogni campo; per quanto riguarda la presentazione dei programmi di allenamento a mio parere l'importante è ciò che vi è scritto sopra, non se lo scrivi con un programma da 10,100,1000,10.000 euro. Certo l'Issa da una preparazione migliore rispetto ad altre federazioni, ma questo non significa che ignorantemente puoi sventolarci di fronte il tuo pezzo di carta come a dire che hai maggiore autorevolezza , il lavoro che quotidianamente moderatori e utenti di questo forum fanno, è in totale posizione paritaria, se non lo capisci fatti un giro e iscriviti su qualche altro forum tanto ce ne sono una marea
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-04-2011, 02:43 PM


il tizioi si sarà eclissato
Vecchio
  (#4)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 24-04-2011, 03:03 PM


Io penso una cosa: se si arriva tipo a 1000 clienti, si ha una fama notevole.
Al posto di continuare a lavorare sulla quantità non è meglio alzare i prezzi e lavorare sulla qualità ?
Alla fine credo penso sia meglio perchè comunque si opterebbe per una pubblicità diversa. Nel primo caso mettendo in mostra i risultati di pochi ma buoni, nel secondo caso con un passaparola di centinaia di persone, che però alla fine non è possibile seguirle e motivarle con il vero contatto umano che tra un pt e un atleta è indispensabile!
Voi che ne pensate ?
Vecchio
  (#5)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 24-04-2011, 03:07 PM


Quote:
TheIron
Visualizza Messaggio
Io penso una cosa: se si arriva tipo a 1000 clienti, si ha una fama notevole.
Al posto di continuare a lavorare sulla quantità non è meglio alzare i prezzi e lavorare sulla qualità ?
Alla fine credo penso sia meglio perchè comunque si opterebbe per una pubblicità diversa. Nel primo caso mettendo in mostra i risultati di pochi ma buoni, nel secondo caso con un passaparola di centinaia di persone, che però alla fine non è possibile seguirle e motivarle con il vero contatto umano che tra un pt e un atleta è indispensabile!
Voi che ne pensate ?
però devi pensare che la gente va in palestra per perdere anche unp o' di tempo e fare un po' di sport blando, e sono quasi sempre alla ricerca di un posto ''alla moda'' e non troppo costoso.
Quello che dici tu io sono favorevole però la verità è che non ci sono tutti questi atleti, anche amatoriali, disposti a vedersi rialzare il prezzo mensile per la palestra
Vecchio
  (#6)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 24-04-2011, 03:50 PM


io mi riferivo al prezzo di un pt non a quello del mensile in palestra!
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-04-2011, 05:47 PM


Ragazzi, dipende da che tipologia di clienti si ha.

Io, per il target che frequento di solito, non userei mai una roba del genere semplicemente perchè mi occupo di atleti e non di persone medie.

Il target del programma è quello, la maggior parte di noi ne è fuori e quindi tende a venire spontanea una reazione di derisione.

Non che ci sia niente di sbagliato a gestire clienti tipo catena di montaggio, se loro cercano quello è giusto che ricevano la scheda con le figurine degli esercizi (con tanti macchinari), i grafici che fanno figo e compagnia bella.

Se vai a dargli una scheda del genere ad un atleta, ti dice "dove sta la programmazione?" e poi di tornare a fare aerobica con Barbie nel castello incantato.

Di contro, se proponete un programma per un atleta ad un utente medio, vi chiederà se lavorate alla Nasa

Quindi evitiamo di scontrarci inutilmente, i software sono sviluppati in base al target, non ne esiste uno universalmente valido, tant'è che pt o preparatori atletici di un certo livello, se lo sviluppano in proprio in base alle loro necessità.
Vecchio
  (#8)
jimbo83 jimbo83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 24-04-2011, 05:54 PM


Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
Ragazzi, dipende da che tipologia di clienti si ha.

Io, per il target che frequento di solito, non userei mai una roba del genere semplicemente perchè mi occupo di atleti e non di persone medie.

Il target del programma è quello, la maggior parte di noi ne è fuori e quindi tende a venire spontanea una reazione di derisione.

Non che ci sia niente di sbagliato a gestire clienti tipo catena di montaggio, se loro cercano quello è giusto che ricevano la scheda con le figurine degli esercizi (con tanti macchinari), i grafici che fanno figo e compagnia bella.

Se vai a dargli una scheda del genere ad un atleta, ti dice "dove sta la programmazione?" e poi di tornare a fare aerobica con Barbie nel castello incantato.

Di contro, se proponete un programma per un atleta ad un utente medio, vi chiederà se lavorate alla Nasa

Quindi evitiamo di scontrarci inutilmente, i software sono sviluppati in base al target, non ne esiste uno universalmente valido, tant'è che pt o preparatori atletici di un certo livello, se lo sviluppano in proprio in base alle loro necessità.
Ragazzi, io non sventolo niente dinanzi a nessuno nè pretendo di essere superiore a nessuno. Solo una cosa tengo a precisare: se utilizzo un software di allenamento non è per creare schede a catena di montaggio, ma proprio l'inverso: CREARE SCHEDE SU MISURA SPECIFICA di ogni cliente. Non schede valide per tutti, ma schede improntate alla esigenze diverse di ciascuno, visto che, come sapete, "non esiste l'esercizio ideale, esiste la persona da allenare". Il software mi consente proprio di fare questo: monitorare tutti i progressi di ciascuno dei miei clienti, sottoporli ad esami specifici (V02 MAX, forza massimale, flessibilità, analisi posturale con il filo a piombo), consegnare a ciascuno dei miei allievi prospetti di stampa altamente specifici che sappiano far valorizzare il lavoro che svolgo!
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-04-2011, 06:47 PM


Quote:
jimbo83
Visualizza Messaggio
Ragazzi, io non sventolo niente dinanzi a nessuno nè pretendo di essere superiore a nessuno. Solo una cosa tengo a precisare: se utilizzo un software di allenamento non è per creare schede a catena di montaggio, ma proprio l'inverso: CREARE SCHEDE SU MISURA SPECIFICA di ogni cliente. Non schede valide per tutti, ma schede improntate alla esigenze diverse di ciascuno, visto che, come sapete, "non esiste l'esercizio ideale, esiste la persona da allenare". Il software mi consente proprio di fare questo: monitorare tutti i progressi di ciascuno dei miei clienti, sottoporli ad esami specifici (V02 MAX, forza massimale, flessibilità, analisi posturale con il filo a piombo), consegnare a ciascuno dei miei allievi prospetti di stampa altamente specifici che sappiano far valorizzare il lavoro che svolgo!

Per catena di montaggio intendo un sistema comunque chiuso, che permette scelte limitate sempre negli stessi schemi.

Un soggetto può aver bisogno di monitorare parametri diversi da quelli possibili col programma, e di utilizzare esercizi che li nemmeno son nominati.

Diciamo che è tutto troppo semplice e non valido per tutti.

Poi, come pt, non potrei mai dare la scheda con i disegnini e dire "fai la roba nella figura", perchè il mio compito sarebbe (o dovrebbe essere) anche quello di insegnare e di seguire il cliente ogni volta che si allena.
Quindi i disegnini non hanno utilità alcuna.

Poi se si vuol puntare sulla quantità si può anche fare, ma a quel punto non possiamo parlare di pt ma di istruttore.

Un pt non può seguire troppi clienti, è semplicemente impossibile.

Il programma può essere utile per chi gestisce una palestra e fornisce le schede per i clienti, ma un pt ha un approccio diverso.

Ora chiudo perchè il thread ha preso una direzione per niente costruttiva.
Vecchio
  (#10)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-04-2011, 06:02 PM


bah
Vecchio
  (#11)
jimbo83 jimbo83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 24-04-2011, 06:05 PM


Quote:
shevuzzo
Visualizza Messaggio
bah

"Purtroppo i processi anabolici muscolari possono portare, in taluni soggetti, a processi catabolici di massa cerebrale. Il processo è irreversibile."
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-04-2011, 06:08 PM


mi inchino a tanta onniscenza.Io mi reputo una persona antipatica, in questo tu mi superi.
Visto che decanti tanta esperienza e abilità perchè non la metti a disposizione del forum?E'questo lo scopo in fondo della comunity no?
Son in attesa di una tua argomentazione interessante.
Vecchio
  (#13)
jimbo83 jimbo83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 24-04-2011, 06:10 PM


Quote:
shevuzzo
Visualizza Messaggio
mi inchino a tanta onniscenza.Io mi reputo una persona antipatica, in questo tu mi superi.
Visto che decanti tanta esperienza e abilità perchè non la metti a disposizione del forum?E'questo lo scopo in fondo della comunity no?
Son in attesa di una tua argomentazione interessante.

Iniziamo con l'italiano. ONNISCIENZA, e non onniscenza.
Comunque non sono qui per litigare con nessuno del forum, tantomeno con te.
Ed hai ragione: in antipatia credo di battere chiunque.
Buona Pasqua a tutti.
Vecchio
  (#14)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-04-2011, 06:24 PM


Beh..non son qua a far corsi di grammatica l'argomento è un altro Sua Escrescenza, son ateo quindi non rispondo a nessun augurio
Vecchio
  (#15)
jimbo83 jimbo83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 24-04-2011, 06:26 PM


Quote:
shevuzzo
Visualizza Messaggio
Beh..non son qua a far corsi di grammatica l'argomento è un altro Sua Escrescenza, son ateo quindi non rispondo a nessun augurio
Wow...."escrescenza"! Tu sì che sei un dotto....biliare!!!
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0