![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() filmche ne dite di creare anche un 3d dove consigliate i film ed i serial che siete andati a vedere o avete visto a casa? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per me che su questo forum scrivo di tutto tranne che dei miei allenamenti è un' ottima idea, e comincio subito col film visto lunedì sera, Immaturi di Paolo Genovese. IMMATURI- trama (dal web) Giorgio (Raoul Bova), Lorenzo (Ricky Memphis), Piero (Luca Bizzarri), Luisa (Barbora Bobulova), Virgilio (Paolo Kessisoglu), Francesca (Ambra Angiolini): cosa hanno in comune questi trentottenni? 20 anni fa erano compagni di scuola ed amici. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma tra poco torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l’annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. E così li vedremo di nuovo insieme, come ai vecchi tempi, con qualche ruga di più e qualche capello di meno. Con la voglia di risentire il sapore della giovinezza e la consapevolezza, più o meno profonda, che quel periodo è passato. Premetto, io non vado quasi mai al cinema a vedere film italiani, e neppure commedie. Come dice una mia amica: "Questo non va bene per te, fa troppo ridere. A te piacciono solo i film dove muore qualcuno." E fondamentalmente ha ragione. Però...però questo lo dovevo vedere. Perchè il ventennale del mio esame di maturità è stato nel 2007, e per l'occasione io e le mie due compagne di liceo più care abbiamo organizzato una festa per riunire dopo 20 anni tutta la classe, e c'era esattamente l'atmosfera che c'è in questo film... E così non potevo perderlo, e sono andata con le stesse tre amiche (una delle quali continuo a vedere spesso, ma l'altra non la contattavo dalla festa succitata). Per me, ovviamente, è stato uno spasso, divertente un sacco e malinconico il giusto... Però è chiaro che è diretto a un target ben preciso, quello dei neo-quarantenni, gli stessi di Baciami Ancora per intenderci (uscito un anno fa, ma visto da me questo Natale), e per sbellicarti dalle risate come me e le mie due ex-compagne di scuola devi aver dato la maturità classica nella seconda metà degli anni 80 ed esser cresciuto con Goldrake e Heidi. Cionostante, se vi piace il genere, è godibilissimo da chiunque. (per non parlare di quanto sarebbe godibile Raul Bova, che si conferma per me l'uomo di spettacolo nettamente più gnocco d'Italia... ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dato che siamo in tema 'amarcord' sto riguardando, quando posso, a pezzetti, uno sceneggiato (prima si chiamavano così!) degli anni '70. Avevo quasi 5 anni ed ero (sono) un fan di Sandokan. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Scherzi?? ![]() Io ho passato l'infanzia a leggere Salgari e a infliggere il gioco di Sandokan agli amici maschi. Con l'amica femmina invece eravamo già più avanti ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io piansi quando morì Marianna. Ero un po' sentimentale... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Film recenti visti... Buried - Un uomo si trova in una bara sotto terra. Molto bello, specialmente il finale ![]() Voto 8 La città verrà distrutta all'alba - non scrivo trame altrimenti vi perdete la sorpresa... Voto 8.5 Cella 211 - Un uomo che va a lavorare in prigone...e si trova in strani giri Voto 8.5 |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Inception - voto 8 - |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() harper's island nikita happy town spartacus: blood and sand |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Shutter Island (7/7.5) Visto ora |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
inattivo
|
![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||||||||||||||||
ParentalAdvisoryMember
|
![]()
![]() PS: Skyline devo vederlo a giorni... dici che è meglio sorvolare? |
|||||||||||||||
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per me, il film più bello della scorsa stagione. Non avrei mai pensato di poterlo dire, ma Di Caprio mi piace da pazzi. Non fisicamente, neanche quando era più giovane, magro e carino, perchè è sempre troppo baby per i miei gusti, ma per il modo di recitare e per i personaggi che interpreta. Sotto la regia di Scorsese mi erano già piaciuti molto Gangs of New York e The Aviator, ma Shutter Island e soprattutto The Departed mi hanno tenuta incollata allo schermo. Per non parlare di Blood Diamonds, anche se il regista era un altro; e anche Nessuna Verità mi è piaciuto. Inception mi ispirava molto, ma non l'ho ancora visto. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Bah, non ha ne capo ne coda, finale che fa un pò ridere e un pò cascare le braccia... se lo vedi a prezzo ridotto e non hai niente da fare, vai pure ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Si beh, non è uno di quei film da andarci al cinema (visto il trailer...) |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|