FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Automobile (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/16167-automobile.html)

gian90 15-12-2010 07:18 PM

A me non interessa gran che dell'auto, mi interessa solo che consumi poco e che abbia il cruise control. Come estitica mi piacciono golf e polo

orange 15-12-2010 10:29 PM

Tenetevi pure la Mustang....

Io sto risparmiando per questa...

YouTube - La Ferrari 599 GTO in pista / The Ferrari 599 GTO on the track

LoStefo 15-12-2010 10:35 PM

Io volo piu basso..dovessi comprarmi un auto ORA sarebbe questa

http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...8_BMWZ4_A1.jpg

Dalle mie parti è definita una macchina "da leccafìe" :D

Devilman 15-12-2010 11:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 245596)
La vecchia Pista del Nurburgring (l' Inferno Verde) 21 km di saliscendi e curve è la Mecca di tutti gli amanti della guida sportiva.
Sarebbe il mio sogno andarci, ma per il momento mi è impossibile (sigh) vista la distanza, però è un sogno che non ho ancora accantonato.





Se ti interessa ci sono veri e propri weekend organizzati, con pernottamento in albergo vicino al circuito e pass inclusi per girare nei due giorni.

Il problema semmai è che per girare al vecchio Nurburgring devi spendere qualche millata sulla preparazione della macchina, che ovviamente deve arrivare e tornare sul carrello.

Veleno 15-12-2010 11:51 PM

la mia idea di sportività è poco appariscente e piuttosto sobria:





o in alternativa, ma cambiamo segmento:


Call 16-12-2010 12:04 AM

Ma perchè tutte le volte che parliamo d'auto si passa a macchinoni? :rolleyes:

Comunque verso febbraio/marzo modifico la Aygo:

Candele Denso Iridium Power
Sospensioni
Filtro Aria BMC
Centralina aggiuntiva
Rimappatura

Un paio di trattamenti chimici:

Addittivo sintoflon e un'altro per pulire il motore...

...e poi vediamo se ho 80 CV!!

:D

LiborioAsahi 16-12-2010 12:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 245688)
la mia idea di sportività è poco appariscente e piuttosto sobria:





o in alternativa, ma cambiamo segmento:


Bè davanti ad una A.M., non ci son cazzi. Tutto il resto o va piano o è eccessivamente spartano :D

David23 16-12-2010 12:41 AM

ahah ma quelle sono macchine costosissime.io mi sono fatto una S.
velocità massima 228 da libretto ( 235 reali)
accelerazione 0-100 7 secondi

ed è un 1.6 cc
inoltre è divertentissima da guidare.


il mio sogno nel cassetto rimane pero l'm3.:p

orange 16-12-2010 09:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 245688)
la mia idea di sportività è poco appariscente e piuttosto sobria:

La serie 3 coupe si, ma se è l'M3 è tutto tranne che sobria...cofano bombato e tetto in carbonio...ma ci metteresti gli interni in radica:D

IlPrincipebrutto 16-12-2010 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 245682)
Il problema semmai è che per girare al vecchio Nurburgring devi spendere qualche millata sulla preparazione della macchina, che ovviamente deve arrivare e tornare sul carrello.

Questo non e' necessario. E' utile, perche' se picchi hai qualcosa per tornare a casa, ma se non cerchi il tempone (e al Ring e' meglio NON cercarlo), puoi tranquillamente girare con la macchina di tutti i giorni.

Buona giornata

Doc 16-12-2010 12:10 PM

Esatto, girano anche gli autobus nel Nurburgring...

Devilman 16-12-2010 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 245732)
Questo non e' necessario. E' utile, perche' se picchi hai qualcosa per tornare a casa, ma se non cerchi il tempone (e al Ring e' meglio NON cercarlo), puoi tranquillamente girare con la macchina di tutti i giorni.

Buona giornata

Certo che la possibilità non te la negano ma hai mai provato a fare rettilinei da pista con un'auto stradale, arrivare in staccata e fare un paio di curve?

La macchina del Doc è sicuramente performante ma, come qualsiasi auto stradale, manda a culo i freni dopo i primi affondi seri e nelle curve veloci senza assetto e slick ti sembra di guidare sulle uova e devi drasticamente calare il gas.

Ti parlo di gente che gira con nissan 370Z e M3 o boxter.

Poi certo, come detto nessuno vieta niente, il circuito è dentro un bellissimo bosco, si può anche girare a velocità da crociera e godersi il panorama, se non danno fastidio le altre auto che ci superano a velocità doppia.:)

greatescape 16-12-2010 01:20 PM

certo che andare su un circuito e girare a velocità normali è un po' assurdo
un minimo di guida la devi avere altrimenti sei un pericolo anche per gli altri piloti, poi se vai a sbattere ti tocca tornare con la macchina rotta sempre se ci torni

Devilman 16-12-2010 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 245785)
certo che andare su un circuito e girare a velocità normali è un po' assurdo
un minimo di guida la devi avere altrimenti sei un pericolo anche per gli altri piloti, poi se vai a sbattere ti tocca tornare con la macchina rotta sempre se ci torni


Ammettendo anche di guidare correttamente, a mio parewre non è divertente perchè in pista (Nurburgring caso a parte, ma esaspera il concetto) hai spazi e traiettorie completamente diverse da quelle a cui sei abituato e per le quali le auto stradali sono concepite.

Il ragazzo che si allena con me ha una impresa sti, portata a 325 cv e per girare ad Adria ha dovuto assettarla e sovradimensionare dischi e freni, oltre ovviamente alle gomme specifiche.

LiborioAsahi 16-12-2010 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 245781)
Certo che la possibilità non te la negano ma hai mai provato a fare rettilinei da pista con un'auto stradale, arrivare in staccata e fare un paio di curve?

La macchina del Doc è sicuramente performante ma, come qualsiasi auto stradale, manda a culo i freni dopo i primi affondi seri e nelle curve veloci senza assetto e slick ti sembra di guidare sulle uova e devi drasticamente calare il gas.

Ti parlo di gente che gira con nissan 370Z e M3 o boxter.

Poi certo, come detto nessuno vieta niente, il circuito è dentro un bellissimo bosco, si può anche girare a velocità da crociera e godersi il panorama, se non danno fastidio le altre auto che ci superano a velocità doppia.:)

Me lo diceva anche un mio amico, pilota per professione.
Le poche volte che ha provato a girare su pista con macchine stradali (nissan Silva, civic typeR penultimo modello e M3 del '90 che poi proprio stradalistradali non sono!) ha sempre "cotto" qualcosa, nei primi giri, dovendosi fermare (nel caso di freni o pneumatici) o cmq vincolare il suo stile di guida a quello di uno scuolabus!

Devilman 16-12-2010 01:39 PM

Un paio di video, Adria e Monza...


YouTube - Adria Subaru


YouTube - Schianto Subaru in Ascari

Veleno 16-12-2010 01:44 PM

sai quanti porchi avrà buttato in aria il tipo della subaru...

Call 16-12-2010 01:49 PM

Non so te devil, ma sto pilota più volte in uscita dalla seguenza di curve neanche cercava di "appoggiarsi" al cordolo cercando di "accorciare" la curva e determinando un palese sovrasterzo. La cosa bella è che il sovrasterso si evidenzia sulla subaru (che non so se sia sempre lo stesso pilota). Però guardando i segni delle ruote è palese che il pilota abbia sterzato male, cioè inizia il sovrasterzo molto prima di toccare cordolo e in piena accelerazione....

LiborioAsahi 16-12-2010 01:58 PM

In realtà non son sicuro che siano i filmati che volevo mettere (qui in università, connessione troppo lenta per visualizzarli).

YouTube - Varano drift Maurizio Ceresoli

YouTube - Koodgain Record Cat. A5 Ceresoli OPL Varano 7 nov 2009 1'23"560

YouTube - Ronde Vulcanetto 2010 prova maury feat Benny Hill

IlPrincipebrutto 16-12-2010 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 245781)
Certo che la possibilità non te la negano ma hai mai provato a fare rettilinei da pista con un'auto stradale, arrivare in staccata e fare un paio di curve?

Mai con un'auto.
Piu' volte con una moto.


Dipende sempre da cosa cerchi. Se cerchi il limite, allora il mezzo va cambiato. Se cerchi li limite pero', e' meglio che vai da un'altra parte, perche' il Ring non perdona.

Tra l'andare al limite ed il guardare il panorama c'e' una ampia gamma di andature alla portata di un mezzo strettamente di serie. E la mia esperienza e' che molte di quelle andature sono piu' che sufficienti a levarsi la fregola della pista.


Buona giornata.

Call 16-12-2010 02:16 PM

libo, se parliamo di drift, come non citare Irwindale:

YouTube - Tanner Foust Formula Drift 2010 - Irwindale Round - Scion tC

Doc 16-12-2010 05:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 245781)
La macchina del Doc è sicuramente performante ma, come qualsiasi auto stradale, manda a culo i freni dopo i primi affondi seri e nelle curve veloci senza assetto e slick ti sembra di guidare sulle uova e devi drasticamente calare il gas.

La mia non è certamente una macchina da pista, però alcune modifiche che ha subito permettono un pochino di divertirsi lo stesso:

- Motore con classico Rimappaggio Centralina + scarico con catalizzatore metallico 100 celle + filtro aria (257 cv sul banco a rulli)

- Impianto frenante brembo con pastiglie freni dual carbon, Liquido dei freni DOT5 , tubi di tipo aeronautico con treccia di acciaio

- Assetto con molle e ammortizzatori più rigidi blisten, con convergenza modificata

Sono solo indeciso sul montaggio di pneumatici semi slick che comprometterebbero troppo la guida di tutti i giorni

greatescape 16-12-2010 05:21 PM

YouTube - Ken Block Subaru WRX STi

Devilman 16-12-2010 06:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 245795)
Non so te devil, ma sto pilota più volte in uscita dalla seguenza di curve neanche cercava di "appoggiarsi" al cordolo cercando di "accorciare" la curva e determinando un palese sovrasterzo. La cosa bella è che il sovrasterso si evidenzia sulla subaru (che non so se sia sempre lo stesso pilota). Però guardando i segni delle ruote è palese che il pilota abbia sterzato male, cioè inizia il sovrasterzo molto prima di toccare cordolo e in piena accelerazione....

Certo, ha cannato completamente perchè inesperto e perchè l'auto in pista risponde in maniera completamente diversa che in strada, per andare in appoggio ti devi "fidare" e quando freni devi pestare incarognito di brutto, non siamo abituati e si deve imparare sulla pelle della propria macchina.

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 245801)
Mai con un'auto.
Piu' volte con una moto.


Dipende sempre da cosa cerchi. Se cerchi il limite, allora il mezzo va cambiato. Se cerchi li limite pero', e' meglio che vai da un'altra parte, perche' il Ring non perdona.

Tra l'andare al limite ed il guardare il panorama c'e' una ampia gamma di andature alla portata di un mezzo strettamente di serie. E la mia esperienza e' che molte di quelle andature sono piu' che sufficienti a levarsi la fregola della pista.


Buona giornata.


Ci sono tante piste meno altisonanti e altrettanto insidiose, il problema è che quando si gira non si è mai soli, spesso il confronto con altri va evitato e ci si dovrebbe accontentare di rimanere entro le proprie possibilità, se si riesce a fare ciò il tuo discorso è valido.

Io ti posso dire che ho provato una S3 ed una 370Z in circuito, la seconda prima da passeggero e poi da pilota, sono cazzi amari perchè dopo 5/6 giri ti sembra già di andare forte, dopo 10 giri fatichi come una bestia e ti sudi ogni metro poi vedi uno che ti passa di slancio e va a frenare 20 metri avanti a te, con una macchina di pari segmento...tira il culo un bel pò!



Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 245852)
La mia non è certamente una macchina da pista, però alcune modifiche che ha subito permettono un pochino di divertirsi lo stesso:

- Motore con classico Rimappaggio Centralina + scarico con catalizzatore metallico 100 celle + filtro aria (257 cv sul banco a rulli)

- Impianto frenante brembo con pastiglie freni dual carbon, Liquido dei freni DOT5 , tubi di tipo aeronautico con treccia di acciaio

- Assetto con molle e ammortizzatori più rigidi blisten, con convergenza modificata

Sono solo indeciso sul montaggio di pneumatici semi slick che comprometterebbero troppo la guida di tutti i giorni


Sticazzi, non è proprio di serie...

Le gomme le devi cambiare in circuito, miei amici che girano le lasciano in deposito e le fanno cambiare il sabato all'arrivo, le rismontano domenica per tornare a casa...anche perchè le slick o le semi non sono omologate, avranno una spalla da 30 mm!

Doc 16-12-2010 08:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 245877)

Le gomme le devi cambiare in circuito, miei amici che girano le lasciano in deposito e le fanno cambiare il sabato all'arrivo, le rismontano domenica per tornare a casa...anche perchè le slick o le semi non sono omologate, avranno una spalla da 30 mm!

Sarebbe la cosa più sensata, ma la mia frequentazione della pista è piuttosto sporadica (specialmente negli ultimi tempi), quindi lasciare in deposito dei pneumatici sarebbe assurdo. (esistono comunque alcuni modelli di pneumatici semi slick omologati per l' uso stradale, ...e d'altro canto la maggior parte delle modifiche che ho fatto non sono esattamente omologabili :))

Veleno 16-12-2010 08:40 PM

Pure pilota ed esperto di assetti ed elaborazioni sportive...
Doc...mi fai venire il complesso dello sfigato...:(


PS ...non è che per caso più avanti viene fuori che hai un brevetto da astronauta!??!?!

:D

orange 16-12-2010 08:47 PM

Quello no, ma a volte guida lo Stealth in missioni segrete per il governo Statunitense:D

LiborioAsahi 16-12-2010 08:50 PM

Tranquilli e riservati ragazzi! Che se ci dicesse tutto di lui, poi dovrebbe ucciderci :D

orange 16-12-2010 08:52 PM

Questo è l' escamotage usato per sfuggire alla polizia nell'ultima missione...notare l'Impreza truccata molto tamarra...

YouTube - Super parcheggio spaziale

Veleno 16-12-2010 08:57 PM

mahuahuhuahuahauhauhauahuahuah...:D

...no, ragazzi...voi ci scherzate, ma io in questo momento ho l'autostima di un moscerino...:(:p

Doc è troppo titolato per questo forum...cioè...io non sarei nemmanco una ciabatta delle sue...:(:p

Doc 16-12-2010 09:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 245920)

Doc è troppo titolato per questo forum...cioè...io non sarei nemmanco una ciabatta delle sue...:(:p


Ti assicuro che non è tutto oro quello che luccica, se ti può consolare, ci sono tante cose che per molti sono normali e che non faccio: mai stato all' estero (tranne che per le missioni segrete :D), faccio, a fatica, 15 giorni all' anno di ferie durante le quali cerco di andare sempre nello stesso posto perchè cambiare mi da fastidio (e l' estate prossima ho già deciso che non ne farò, preferisco la mia routine quotidiana), pochi amici (comprensibilmente perchè sono odioso :)), uscire la sera mi da fastidio (preferisco essere a casa mia), se le cose che faccio non sono accuratamente programmate mi viene l' ansia, e potrei proseguire nel mio elenco... Ci terresti così tanto a fare cambio? E' ovvio che si parla più volentieri delle cose positive...

Vorrei anche fare una precisazione, le macchine mi appassionano, ma guido come faccio i pesi (ovvero è un miracolo che io sia ancora vivo :D)

Trokji 16-12-2010 09:50 PM

Doc perché non la fai turbo? alleggerisci il volano e togli tutte cose inutili che appesantiscono inutilmente l'auto.. sedili, carrozzeria, climatizzatore...;);):p

Doc 16-12-2010 10:22 PM

L' Impreza è già un 2000 turbo di suo :D.

Certo l' idea di togliere i sedili e la carrozzeria aprirebbe lo scenario di guidare in piedi sui pneumatici con il volante in mano... non molto comodo però la leggerezza ne gioverebbe grandemente :rolleyes:

Trokji 16-12-2010 10:29 PM

Ah pensavo fosse aspirato.. non sono esperto di auto.. però scusa vendila e prendi una dodge viper a 35 k si trovano (omologate).. altro che impreza :p

Doc 17-12-2010 08:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 245935)
Ah pensavo fosse aspirato.. non sono esperto di auto.. però scusa vendila e prendi una dodge viper a 35 k si trovano (omologate).. altro che impreza :p

Viper è una macchina unica, ma ci sono due "MA"

1) dove metto sulla Viper: moglie, figlio cane bagagli e pesi? (sulla impreza c stanno:))

2) con 35.000 euro usato (a parte che sarebbe un usato parecchio vecchiotto per la viper) comprerei altro , (per inciso la mia subarina presa usata di 4 anni l'ho pagata meno della metà)

Devilman 17-12-2010 09:14 AM

Il terzo "ma" è che la Viper ha un motore 8000cc che beve come due puttane e consuma quanto un cingolato...

orange 17-12-2010 09:55 AM

Beh, sempre più gestibile di un Dragster, con circa 2lt di gasolio fa circa 100mt:D

Però li con motori "8000" (nei casi estremi) si parla di cavalli:eek::eek:

silver 17-12-2010 10:22 AM

Ho una Mini Cooper, modello precedente a quello attuale, ma con allestimento particolare...

Trokji 17-12-2010 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 245956)
Il terzo "ma" è che la Viper ha un motore 8000cc che beve come due puttane e consuma quanto un cingolato...

No Devil un cingolato consuma molto di più... la Viper fa 3,6 km con un litro, gli abrams nemmeno mezzo km con un litro. Non ricordi che nella guerra del golfo ogni 50 km dovevano fermarsi nel deserto a rifornirsi dalle autocisterne? :p
la Viper a 35 k in realtà è un grande affare, ha le prestazioni quasi di una supercar. la cilindrata di per sè è solo per far numero, non è che voglia dire molto eh, alla fine conta la potenza di un motore non quanto è grosso

greatescape 17-12-2010 03:18 PM

ma l'impreza è station wagon allora ??


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013