Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 12-11-2010, 02:07 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
nel corso di una vita quindi è possibile modificare il proprio patrimonio genetico ?
vorrei sapere cosa, quanto e come grazie. (sempre esempi diretti e pratici)
Non è possibile modificare il patrimonio genetico, è possibile modificare come il patrimonio genetico si manifesta.

In realtà anche il patrimonio genetico si modifica, ad esempio i geni dell'immunità sono modificati e nemmeno i due gemelli omozigoti da adulti avranno più il dna uguale.

Come dice Liborio le modifiche sono essenzialmente a carico di come il dna è impacchettato o srotolato.

E' da tenere a mente che i caratteri fenoticipi, solo raramente sono il riflesso di un singolo gene, e di norma il fenotipo è la manifestazione della risultante tra la penetranza dell'uno o l'altro gene per quel determinato carattere, coppie di geni che ereditiamo dai due genitori.

E' piuttosto complicato spiegare i meccanismi anche con esempi, sopratutto perchè si sa cosa e come avvengono queste reazioni a livello biochimico ma cosa implichino, e come funzioni tutto a livello macroscopico è tutt'altra faccenda, probabilmente troppo complicata senza l'impiego di calcolatori che processino tutte queste variabili.

Già il solo colore della pelle che è regolato da più di un gene non è prevedibile...figurati sistemi complessi come la crescita muscolare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-11-2010, 02:18 PM


Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
Io sono una ragazza che ha alle spalle una vita di lotte e battaglie con il peso e soprattutto con le proprie forme corporee. Per anni, dopo un’obesità infantile combattuta con la dieta del dietologo, ho dovuto fare i conti con la sproporzione dei due distretti del mio corpo, il superiore e l’inferiore. Parte superiore esile, pancia piatta e vitino stretto, parte inferiore caratterizzata da ritenzione idrica, adipe sulle cosce e sui glutei, cosce che “sfregano” nel camminare, bozzotti di ciccia evidenti mentre cammino, caviglie gonfie, piedi cicciotti, ginocchia cicciotte… insomma una PERA. Conformazione tipicamente ginoide.
Per anni ho creduto che la genetica avesse deciso per me che io avrei dovuto essere una M (poi diventata S dopo i primi 5 anni di pump, nel 2005) sopra e una irrimediabile L (nonostante l’allenamento forsennato) sotto.

Andavo a comprare i pantaloni sconsolata perché sapevo che certi modelli non li avrei mai potuti indossare. Le gonne corte erano un miraggio con i miei prosciutti. Il sedere era ingombrante oltremodo.
Ero nata così. In compenso avevo gli addominali quasi in vista senza bisogno quasi di allenarli.
A un certo punto però mi sono stufata, ho iniziato a mangiare meno, meglio e ad intensificare gli allenamenti.
Superato il momento del sottopeso, oggi mi rendo conto di quanto sia cambiato il mio corpo.

Oggi i pantaloni tendono a stringermi sui fianchi prima che sui glutei, cosa impensabile prima… le caviglie sono incomparabilmente più sgonfie, la forma delle gambe è totalmente cambiata, dalla 46 sono passata alla 40 di pantaloni, io che ero veramente una pera Decana che camminava. Le mie braccia cicciotte ora sono tornite, con le mie amate vene in superficie.

Io mi chiedo una cosa… dato che il mio corpo si è totalmente trasformato… che le persone che mi vedono (senza notare le smagliature derivanti dall’ingrassamento infantile) pensano che io sia sempre stata magra così e con questa conformazione, dato che oggi mi vedo quasi i fianchi più larghi dei glutei… ho sfidato la mia genetica? Oppure ho tolto tutto il “grasso pregresso” tirando fuori quello che VERAMENTE è il mio morfotipo?

Insomma… chiedo soprattutto ai medici o futuri tali del forum nonché a chi lavora nel settore o semplicemente ha esperienza diretta in merito… Non è che la sfortuna genetica spesso, per quanto riguarda certi difetti, non è che un dito dietro al quale ci si nasconde per non prendere in mano una situazione e cambiarla?
Possibile che io da cicciotta culona sono diventata una sufficientemente allenata nel momento in cui ho deciso veramente di fare sul serio, e oggi mantengo senza nemmeno troppe acrobazie?

PS: volevo postare qualche foto come testimonianza ma non c'è verso... manco con image shack mi riesce, sono proprio popona... boh se qualcuno è in grado gliele mando via mail e magari le posta al posto mio... uffa...
Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ma la prima foto è da dove sei partita ?? li ti vedevi grassa ??
secondo me stavi bene, parere mio personale
ma ti allenavi in quel periodo facevi qualche sport?
le foto sono poco chiare cioè i miglioramenti che volevi si vedono ma sopratutto si nota la presenza delle vene che è anche un po' genetica anche quello
cioè senza alimentazione e tutto non escono cosi ... a questo punto ti consiglierei dei prodotti per il pump dato che ti piacciono cosi tanto le vene
Great lì era il 2007. 7 anni di allenamento alle spalle, ero 62 kg per 166 cm. Non mi vdevo grassa ma abvevo i BOZZII sulle cosce, non trovavo i pantaloni. Forse stavo bene, ma sto meglio ora...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0