Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito Fine settimana... - 27-10-2010, 06:40 PM

Fine settimana...


...ultimamente vivo piuttosto male i miei week end...anzi, stanno diventando quasi angoscianti...
Aspetto tutta la settimana in apnea che finisca il grigiore del lavoro, e poi, quando arriva l'occasione di spendere finalmente e meritatamente il mio tempo vado in apatìa...
Durante la settimana penso a cosa mi piacerebbe fare, poi arrivati al dunque, la voglia va a farsi benedire, mi sembra che il tempo non basti per ciò che devo fare e mi passa la voglia. Nulla sembra essere realmente interessante, così mi pianto in divano e aspetto che arrivi lunedì...
Utilizzo una parte del tempo per fare meditazione, ma non basta a cancellare il senso di colpa per aver sprecato tempo prezioso...
A voi come va? Cosa vi inventate per allietare i vostri fine settimana?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 27-10-2010, 07:19 PM


quando nel week end non lavoro, aggiungo alla meditazione ( che comunque faccio tutti i giorni ) letture salutari , passeggiate nei parchi assieme a softmare , visite al monastero Buddhista, delle belle teiere di The verde , mi/ci guardo/guardiamo i film presi in biblioteca , oppure quelli che ho sul PC, facciamo delle passeggiate al mare,preparaimo assieme il seitan o la pizza;
comunque in qualunque giorno, se per caso succede che arriva il momento che mi annoio , la prima scelta è meditare:
seduto, o in piedi, o camminando.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,176
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-10-2010, 07:35 PM


Niente di particolare, o meglio, non tendo ad organizzare chissà cosa solo perchè è il week-end.
Anche perchè ormai il week-end è diventato un termine che potrebbero abolire. Tanto ormai la vita lavorativa sta cambiando, se non io qualche mio amico ormai lavora sempre al sabato e a volte anche la domenica.
Quindi va a finire che spesso le sere in settimana faccio più cose che nel week-end vero e propio, tanto un giorno vale l'altro.

Se ho la giornata libera qualche "gita" non mi dispiace, in montagna, in bici. Ora con l'inverno, non essendo amante del freddo o neve ripartirò con le serate al cinema. Anche se ci sono andato solo un paio di volte mi piacerebbe andare a teatro, si per qualche commedia del passato sia per qualche novità. Ma non conosco nessuno che proverebbe almeno a venire e da solo un pò mi scoccia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-10-2010, 09:07 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
...ultimamente vivo piuttosto male i miei week end...anzi, stanno diventando quasi angoscianti...
Aspetto tutta la settimana in apnea che finisca il grigiore del lavoro, e poi, quando arriva l'occasione di spendere finalmente e meritatamente il mio tempo vado in apatìa...
Durante la settimana penso a cosa mi piacerebbe fare, poi arrivati al dunque, la voglia va a farsi benedire, mi sembra che il tempo non basti per ciò che devo fare e mi passa la voglia. Nulla sembra essere realmente interessante, così mi pianto in divano e aspetto che arrivi lunedì...
Utilizzo una parte del tempo per fare meditazione, ma non basta a cancellare il senso di colpa per aver sprecato tempo prezioso...
A voi come va? Cosa vi inventate per allietare i vostri fine settimana?
E' un sentimento comune, spesso mi capita alla domenica; il sabato, alzandomi prestino per combinare quello che in settimana non riesco (poligono, ricarica munizioni, lavoretti di casa, progetti personali, commissioni rimandate...) mi passa anche abbastanza, la domenica è il più delle volte un trascinarsi a sera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-10-2010, 09:54 PM


veleno vieni a vedere la coppa italia fipl questo weekend! vedrai che ti svaghi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 27-10-2010, 10:07 PM


I week-ends sono i fratellini minori del capodanno secondo me.
Tutti ci aspettiamo qualcosa da questi giorni, quando sei durante la settimana li vedi come "l'inarrivabile pozzo del divertimento".
Da questo obbligo del doversi divertire credo scaturisca la noia profonda.

Quante volte vi è capitata un'uscita infrasettimanale inaspettata dove vi siete divertiti come matti?
Ecco, prova a rifare quello che hai fatto quel giorno in un sabato sera. Risultato? La noia.

Ora che sono riuscito a chiudere per un pò in gabbia i miei sproloqui ti dico ciò che faccio nel week-end (anche se vedo che c'è qualche anno di differenza tra noi..). I pomeriggi mi faccio qualche passeggiata in città, con amici o saltuarie signorine. La sera solitamente sono molto da discoteca, o in alternativa serata tra amici, in centro o in qualche locale della Vesilia.
La domenica ho tendenze suicide
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 27-10-2010, 10:13 PM


beh io trovo sempre qualcosa da fare nel week..apparte qualche giro con la girl in moto o in macchina,oppure quando posso vado a pescare,o giro in pista con la macchina a scoppio,camminate nei boschi,parchi..quando è tempaccio o vado al cinema o guardo un film in casa,o lavoretti a casa..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 27-10-2010, 10:29 PM


Non credo che Veleno non sappia cosa fare la domenica, piuttosto credo che cerchi il modo di riuscire a fare ciò che vorrebbe.

L'apatia non è inazione è uno stato compresso tra tensioni opposte. Il corpo sarà anche rilassato sul divano ma la mente è in paralisi spastica (come nel tetano per capirsi)

Ora, perchè ti paralizzi?

Cosa vorresti fare tanto fortemente ma che altrettanto fortemente ti inibisci dal fare?

Sono presuntuoso, l'ho buttata là pur non conoscendoti abbastanza e se mi mandi a c***re non avrei nulla da eccepire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-10-2010, 11:14 PM


ce ne sono di cose da fare il sabato.

palestra,shopping in centro,aperitivo e poi cinema,ristorante,discoteca in comitiva,film a casa con la tua lei.

tutte cose molto profonde come quelle descritte da ebubba

io ora sto lavorando,studiando,palestra,esco con gli amici..e non aspetto il fine settimana,perchè sabato e domenica ho dei corsi.

cmq aspettare sabato e domenica tutta la settimana è sbagliato,ogni giorno,ogni istante deve essere sfruttato.

Ultima Modifica di David23 : 27-10-2010 11:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 28-10-2010, 01:25 AM


il mio programma che si ripete da vita immemore (3 anni):

sabato

9:00 sveglia

10:00-13:00 studio e seguo fituncensored;

14:00 pranzo da nonna in montagna con annesse qualifiche F1 o motoGP;

15:00-16:30 passeggiata per il parco del gran sasso con papà e relativi sproloqui filosofici (poichè ha 2 lauree, sc.politiche e filosofia, e ora sta facendo la magistrale di filosofia) prevalentemente su Kant;

17:00-01:00 passeggiata con ragazza, cena soli o in compagnia (se la viola gioca), dvd nolleggiato o bowling o biliardo e birrozza fredda, varie ed eventuali...


domenica:

ore 11:00 sveglia;

ore 11:00-13:00 non si fa un caxxo;

ore 13:00 pranzo familiare;

ore 14:00 F1 o moto GP o al bar o al pc a vedere la partita della viola;

ore 17:00-21:00 passeggiata con la girl, o qualche raduno tra sordi, o viaggetti fuoriporta per qualche sagra/centro commerciale;

ore 21:00-23:00 varie ed eventuali;

ore 24:00 a nanna!!


sembra monotono, ma si sta tanto bene in compagnia di famiglia e ragazza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,176
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-10-2010, 09:47 AM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
15:00-16:30 passeggiata per il parco del gran sasso con papà e relativi sproloqui filosofici (poichè ha 2 lauree, sc.politiche e filosofia, e ora sta facendo la magistrale di filosofia) prevalentemente su Kant;
Permettimi una battuta cretina...Io dopo mezzora spegnevo le "chiocciole" e mi godevo il paesaggio annuendo di tanto in tanto

Per esperienza un discorso filosofico con un laureato per quanto interessante in partenza finisce con distruggermi moralmente.






Veleno ma da quant è che sei in questa situazione? Potrebbe essere anche il csambio di stagione, infatti in casi di depressione i periodi dove si acutizza sono nel passaggio tra estate e autunno e poi con l'arrivo della primavera.
Anche se non si è depressi comunque questi periodi possono risultare più pesanti per tutti, quindi spero per te che sia solo questione di "luna storta" e che tra poco ti passa.

Poi sicuramente basta smettere di crearti aspettative per il week-end. Non programmare niente, magari esci a caso, fatti un giro. Magari incontri qualcuno, passi davanti ad un luogo o chissà cosa... ti vien voglia o ti viene proposto qualcosa di interessante e lo fai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 28-10-2010, 11:42 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Permettimi una battuta cretina...Io dopo mezzora spegnevo le "chiocciole" e mi godevo il paesaggio annuendo di tanto in tanto

Per esperienza un discorso filosofico con un laureato per quanto interessante in partenza finisce con distruggermi moralmente.
per esperienza il gran sasso lo conosco come le mie tasche...e poi almeno con mio padre non ci si annoia, perchè al di là del discorso filosofico-teoretico, parliamo anche di tanti altri argomenti: politica, sex, sport, ecc...diciamo che almeno lui, rispetto a mia madre, ha una certa apertura mentale e un buon rapporto...a parlare e trascorrere tempo, anche perchè difficilmente durante la settimana ne abbiamo per far certi discorsi...

Per quanto riguarda veleno credo che il problema è che lui come tantissimi vede il week-end come una specie di "festa" ogni settimana dove bisogna fare "per forza" qualcosa al fine di divertirsi o di alternativo; e non lo si vede come un giorno qualunque...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 28-10-2010, 11:33 AM


Velè, tu non ci crederai, ma io un po' ti capisco .
Cioè, capisco da un lato la misteriosa sparizione della voglia di fare che a volte si sperimenta proprio quando se ne avrebbe il tempo, dall'altro capisco ancora meglio il fastidiosissimo senso di colpa per aver sprecato il poco tempo libero a disposizione.

A dir la verità io di solito non ho grandi aspettative per il weekend, e faccio pochi progetti: la mia massima aspirazione di solito è riposarmi dalla settimana appena passata, dove invece sono fuori casa tutto il giorno, fatico a incastrare tutti gli impegni e dormo meno di quel che mi ci vorrebbe.

Così il weekend lo dedico sostanzialmente al "recupero": delle ore di sonno, della palestra se ho saltato troppi giorni da lunedì a venerdì, dei lavori di casa che ormai detesto mettermi a fare dopo cena dalle 22 in poi.
Un programma entusiasmante, come puoi vedere ...di solito ravvivato però da incontri con amici o parenti per cene, cinema, shopping.

Però anche senza avere grandi aspettative "recuperare" su tutti i fronti non è mica semplice: se dormo finchè ne ho voglia per recuperare il sonno arretrato, poi finisce che non vado in palestra, se vado in palestra mi restano indietro i lavori di casa, se esco con un'amica ho poco tempo per cazzeggiare al PC sul divano...insomma il tempo a disposizione sembra sempre troppo poco e la sensazione di non sfruttarlo al meglio è molto frequente.

Così in pratica finisce che mi sembra sempre di non aver fatto abbastanza, nel weekend anche più che nei giorni feriali, e quando non faccio proprio niente se non riposarmi, magari dormendo o cazzeggiando sul divano fra PC e TV, a fine giornata mi sento un po' stupida e in colpa per averla "sprecata".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-10-2010, 01:38 PM


La questione non è così banale...
Non è che io mi senta in dovere di fare per forza qualcosa per glorificare il fine settimana. E' che oggettivamente, come per molti di voi, quello è il momento in cui dispongo di più tempo da dedicare a me e a ciò che mi piacerebbe fare, dunque è normale che mi aspetti di farne un uso migliore.
Durante la settimana il lavoro mi castra per 11 ore al giorno, poi la sera, tra allenamento, piccolo cazzeggio al PC e cena son già le nove. Tempo di guardare qualche puttanata alla tele e si fa l'ora della nanna, dunque c'è poco da organizzare e se anche ci provo di solito sono troppo stanco o scazzato perchè ne esca qualcosa di buono...
Nei week end la sensazione è quella di gettare due buone giornate nella spazzatura, letteralmente, ogni volta.
Trascorro 5 giorni alla settimana in coma vigile, regalando il mio tempo al sistema che mi vuole produttivo, e quando potrei riprendermelo ci rinuncio...
A volte vorrei provare a trascorrere tutto il tempo a dormire, dal venerdì sera al lunedì mattina...

Ultima Modifica di Veleno : 28-10-2010 01:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-10-2010, 09:34 PM


Già, è vero. La questione del fine settimana (abbrevierò in we per comodità, concedetemi la licenza linguisitica) non è affatto banale. In certi casi si parla proprio di Sindrome del we, quella del tipico workaholic che dopo una intensa e densamente impegnata settimana a lavorare sente un vero e proprio senso di vuoto dato il tempo a disposizione dal venerdì sera alla domenica sera e nulla di programmato per riempirlo.
Come se la libertà ci spiazzasse in un certo senso. Viviamo in tensione tutta la settimana, tensione data dall’attesa del poter finalmente fare ciò che più ci piace, e poi quando possiamo farlo… paradossalmente ci accontentiamo di trascinarci per due giorni e mezzo.
C’è chi vive bene il we, come ad esempio chi ha una relazione sentimentale serena e può approfittare di questi giorni per la condivisione con la persona amata. Lo stesso dicasi per chi ama passare del tempo con i familiari e non ha modo di farlo durante la settimana. Anche chi ha una fitta rete di rapporti sociali alla fine se la spassa nel we, perché la sera si esce a far baldoria, la mattina si dorme, poi si fanno dei bei pranzi, passeggiata/divano/internet nel pomeriggio, poi è ora dell’aperitivo, si va’ a cena fuori e la domenica si ripropone la nenia.
Per chi ha passioni come non so… bricolage, suonare strumenti ecc ancora meglio… il we è l’ideale. Ma credo che quest’ultima cosa riguardi anche Veleno, che piuttosto registra l’indolenza… l’incapacità di godere appieno del tempo libero per fare cose che gli diano piacere.
Personalmente ho smesso da tempo di aspettare in gloria il we. Se i primi anni di fidanzamento era una gioia perché vedevo il mio fidanzato per molte più ore (sia quando io studiavo che dopo aver iniziato a lavorare, lui ha sempre lavorato), beh con il passare degli anni e con la convivenza in special modo il we è diventato momento di tensioni. Niente più voglia di uscire, non so perché anche con gli amici non c’era verso mai di fare cose interessanti, soprattutto d’inverno; al massimo una pizza e poi a casa.
Ho talmente modificato negli anni la mia visione del we che anche oggi che sono single non mi interessa poi più di tanto. Faccio un lavoro che non mi da’ tanti soldi ma il tempo libero me lo lascia. Non è che durante la settimana faccia chissà cosa, però ho modo di coltivare la palestra, pulire casa, stare con i miei, cazzeggiare con il cane, suonare se voglio, ascoltare la musica se voglio, ecc…
Il fine settimana quasi sempre me ne sto due giorni da sola. Sabato e domenica. E’ estremamente raro che IO cerchi la compagnia di altri… beh la mia situazione è particolare perché dopo essermi lasciata ho abbandonato il giro di amicizie che erano legate al mio ex e ora sto riallacciando rapporti. Ho amicizie singole e non un gruppo. Io non cerco le persone. Il sabato pomeriggio sono capace a vestirmi tutta carina e andare per il corso da sola. Il sabato sera me ne sto anche a casa. La domenica per me è un giorno come un altro (quest’anno fino a fine novembre lavoro il sab mattina e sono CONTENTA), mi alzo presto e faccio le mie cose. Alla fine non ho alcuna aspettativa.
Vorrei vivere meglio i miei we ma dovrei avere gli stimoli giusti… andare a fare l’aperitivo nel bar che va’ di moda poi cena poi pub poi disco… non fa’ per me. Il mio equilibrio ora ce l’ho così. Certo il lunedì poi mi capita di avere la sensazione di non aver costruito nulla, ma alla fine mi concentro su COME mi sentivo mentre non costruivo. Se il mio we comunque l’ho vissuto in serenità, allora significa che non c’era nulla di più da costruire. E quando ho questa visione positiva, molto spesso mi capitano martedì sera inaspettatamente esilaranti…
Per non parlare dei lun, merc, ven sera… serate di palestra e di per sé positive per me ☺
Sto scherzando… ma il mio messaggio è che probabilmente dovremmo caricare di meno aspettative il concetto di we, proprio perché, come è stato detto in post sopra al mio, molta gente ormai nel we lavora perciò tutto è relativo, in più si rischia di fare di ogni we un mini-Capodanno… rischio che c’è sicuramente il we che sta per arrivare, we di Halloween… l’affanno per la celebrazione della festa delle streghe ce l’abbiamo intorno tutti, sta a noi non farci contagiare per non diventare ansiogeni. Oppure, se ci facciamo contagiare, assicuriamoci di avere voglia e spirito di viverla così come ci aspetteremmo da noi stessi di viverla.
E, cosa non da sottovalutare, contornandoci delle persone giuste (cosa su cui sto lavorando io)… amanti del teatro se ci piace il teatro, appassionati di musica se ci piace andare per concerti o locali dove si fa’ musica dal vivo, buone forchette se vogliamo dedicare i momenti liberi a tour gastronomici…
E questo vale per ogni settimana, dal venerdì alle 19.00 alla domenica a mezzanotte.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0