Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito che fare? come disse qualcuno... - 18-10-2010, 01:10 PM

che fare? come disse qualcuno...


ho presentato un progetto a una scuola dove ho già lavorato negli anni precedenti. Il progetto della durata di 20 incontri ha un costo a bambino di 40 euro totali.
Mi ha telefonato poco fa un'insegnante avvisandomi, piuttosto indignata, che la direzione mi avrebbe telefonato per contrattare il prezzo, che NON pagano loro, pagano i genitori ai quali il prezzo risulta adguato, anche perchè io sono assolutamente nel mercato, e portarlo a 30 con una perdita para para di 400 euro.
Ora la mia professionalità maturata in più di 20 anni di lavoro nel settore è più che offesa, il comune è da ANNI che non fa più per i servizi gare a ribasso, ma il prezzo è una delle tante variabili.
E adesso questa scuola, dimostrando un disinteresse per la qualità unico, decide di muoversi così.
Io rinuncerei al lavoro perchè non siamo al mercato e il mio lavoro non è sul bancone del pescivendolo, con tutto il rispetto per i pescivendoli, però...però poi con cosa pago le spese?
Chino la testa o no? Voi che fareste?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-10-2010, 02:42 PM


Prima di esprimermi faccio il punto prima che ho inteso male

Hai organizzato un determinato lavoro con un costo per ogni bambino.
Il tuo "onorario" è lo stesso dei precedenti anni
Il prezzo lo pagherebbe ogni famiglia per il propio figlio
I genitori sono d'accordo con il prezzo
La scuola, che non deve tirar fuori nulla, tratta al ribasso.


Se ho capito bene i fatti, non c'è un modo per escludere la scuola dalla trattativa?, fare una riunione con i genitori, poi se il rappresentante dei genitori parla con la scuola e dice che i 40€ a loro vanno bene la scuola non è che può fare molto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 18-10-2010, 02:49 PM


Quoto Orange, se le cose effettivamente stanno così ed ai genitori la spesa va bene a che titolo la scuola si pone come mediatore e cosa ci guadagna?

Non ultimo, a fronte di una eventuale riduzione di prezzo che cosa offre come contropartita?

A casa mia o si compra la qualità o si bada solo al prezzo, non si può avere entrambe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito 18-10-2010, 05:09 PM


siccome è il terzo anno che ci lavoro ho fatto un aumento di un euro al mese a bambino, per un totale di cinque euro a bimbo.
La scuola vorrebbe che io scendessi addirittura rispetto a 2 anni fa.
Mi spiego nei passati 2 anni ho preso 35 €/bambino ora ne chiedo 40, la scuola vuole che io ne chieda 30, non ci si crede.
Perchè? perchè c'è chi si propone a prezzi ridicoli, perchè dà paghe ridicole a chi lavora.
Si sentono fighi capisci: "genitori vi tuteliamo noi!", cretini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 18-10-2010, 06:04 PM


Quote:
softmare
Visualizza Messaggio
siccome è il terzo anno che ci lavoro ho fatto un aumento di un euro al mese a bambino, per un totale di cinque euro a bimbo.
La scuola vorrebbe che io scendessi addirittura rispetto a 2 anni fa.
Mi spiego nei passati 2 anni ho preso 35 €/bambino ora ne chiedo 40, la scuola vuole che io ne chieda 30, non ci si crede.
Perchè? perchè c'è chi si propone a prezzi ridicoli, perchè dà paghe ridicole a chi lavora.
Si sentono fighi capisci: "genitori vi tuteliamo noi!", cretini.

se sei sopra i tuoi costi "variabili" perchè non riproponi un 35 euro che è quello degli anni scorsi?

sai accettare un aumento di questi tempi non è facile...poi sul comportamento della scuola non commento.....

comunque se hai quotato 40 come prima offerta non accettare i 30 euro
sembreresti poco seria......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito 18-10-2010, 06:34 PM


Guarda zac in effetti è quello che poi ho pensato di fare. I 30 euro per 20 ore non li accetto, non se ne parla, quei soldi li guadagnerò in qualche altro modo.
Gli proporrò i 35 euro, in alternativa i 30 ma per 15 ore, e poi stiamo a vedere come si troveranno i genitori. Lo dico perchè i genitori dei bambini di 2 sezioni di questa scuola che hanno scelto lo scorso anno un'altra associazione ora rivorrebbero me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 18-10-2010, 06:50 PM


Quote:
softmare
Visualizza Messaggio
Guarda zac in effetti è quello che poi ho pensato di fare. I 30 euro per 20 ore non li accetto, non se ne parla, quei soldi li guadagnerò in qualche altro modo.
Gli proporrò i 35 euro, in alternativa i 30 ma per 15 ore, e poi stiamo a vedere come si troveranno i genitori. Lo dico perchè i genitori dei bambini di 2 sezioni di questa scuola che hanno scelto lo scorso anno un'altra associazione ora rivorrebbero me.

Informa i genitori di quanto accade.

Io proporrei i 35 euro come ultima possibilità ma, ripeto, pretenderei dalla scuola una motivazione più che valida a questa richiesta di prezzo.

Se trovano concorrenti che si svendono è un problema loro, magari è gente che fa lavorare non si sa chi e non si sa come.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 18-10-2010, 07:04 PM


Quote:
Chino la testa o no? Voi che fareste?
Giammai!
Io piuttosto andrei a raccogliere preservativi usati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 18-10-2010, 07:56 PM


io proprorrei:

- 35€ per 15 ore
- 40€ per 20 ore

oppure ci pensano i genitori...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 19-10-2010, 01:49 AM


zac ma cosa dici, farsi problemi per 5 euro? va bene la crisi ma non esageriamo..

soft, non puoi tornare al prezzo di prima.
mantieni 40 euro. parla con i genitori direttamtne
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 19-10-2010, 08:05 AM


beh in termini percentuali non è proprio un aumento da poco....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito 19-10-2010, 09:01 AM


Quote:
zac
Visualizza Messaggio
beh in termini percentuali non è proprio un aumento da poco....
praticamente ho chiesto 8 euro al mese a bimbo anzichè 7.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 19-10-2010, 09:22 AM


se ai genitori va bene 40€ dovrebbe andare bene anche alla scuola...
ma nn è che alla scuola non va bene perchè qualche genitore si è lamentato?? perchè cmq è fuori dalla trattativa la scuola e nn capisco perchè mira al ribasso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-10-2010, 10:19 AM


Il fatto che ai genitori va bene in sistema sensato non sarebbero dovuti nascere problemi.

Invece per il fatto della crisi che ha colpito tutti è vero, ma non ho ancora trovato in giro un prezzo diminuito per aiutare i poveri consumatori. Sono stabili o addirittura aumentati, quindi perchè lei dovrebbe essere l'unica a perderci?

Poi la crisi non vuol dire risparmiare su tutto; cibo, bollette cultura\istruzione sono spese irrinunciabili, anzi la cultura e la crescita di mio figlio sarebbe un investimento. Se avessi pochi soldi piutosto mangerei pane e cicoria pur di dargli il meglio.
Se uno vuole risparmiare lo può fare sul superfluo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-10-2010, 10:29 AM


cavolo quanto ti capisco.

Il pensiero di perdere un'occasione se non si tratta al ribasso...ma se poi lo si fa per quanto tempo sarà così? e il prossimo anno mi chiederanno un ulteriore ribasso? oppure potro provare a richiedere la vecchia cifra? quanto tempo ci metterò a tornare al livello di prima? e se faccio la dura e salta il contratto come me la cavo?

Soft in questo caso secondo me devi scorporarti, perché la paura (o la rabbia) ti farà fare la scelta sbagliata.

Cosa consiglieresti ad un'amica che ti fa una domanda simile?

In ogni caso è giusto che tu abbia un piano d'azione ben definito dal momento in cui ti arriverà la telefonata, nessuna esitazione, devi essere pronta a qualsiasi loro stupido discorso.

Nel mio picclo ti direi semplicemente: quanto vale il tuo lavoro?
Onestamente vale 40 o 35? Fai un paragone con chi fa il tuo stesso lavoro.

Se vale 35 allora tieni quelle, ci hai provato ed è andata male.
Se vale 40 non accettare nemmeno 39. Non sono 5 euro che rovineranno una famiglia, per te invece è una bella botta la differenza. E' un momentaccio ora, perché le scuole non cacciano più una lira e ricade tutto sulle spalle dei genitori.

La butto là forse vado troppo veloce: vai in giro ad altre scuole e proponi i 40 euro, alla prima che accetta continua il giro e chiedine 45 e così via. Se trovi u'alternativa a 35 meglio una scuola nuova a 35euro che quella attuale che sta a trattare su un lavoro che già conosce. Sarebbe fantastico che nel momento della chiamata, sei tu che chiedi una cifra superiore.

Parla con i genitori però altrimenti tutto questo passerà inosservato e silenziosamente
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0