Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 05-10-2010, 05:55 PM


liborio io corro abbastanza (10\15km 4\7giorni a settimana) e ti consiglio spassionatamente di lasciar perdere i cardio in favore di un gps da polso, quella è la vera libidine.

sapere ovunque sempre e cmq il proprio tempo al km, puoi tenere un ritmo costante, fare ripetute veloci , fare un progressivo,fartlek insomma è ben piu di quanto potessi sognare per masturbarmi correndo.


impara piuttosto a valutare da te quanto stai spingendo rispetto alla tua San, secondo me spipparsi con un cardio è scomodo, innaturale e noioso

io amo correre, il mio consiglio è lascia perdere il cardio, non serve se nn cerchi maniacalmente un livello top.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 05-10-2010, 06:03 PM


Quote:
ArmandoVinci
Visualizza Messaggio
il cardiofrequenzimetro è essenziale, non necessario, essenziale specialmente in alcuni sport dove allenarsi entro range cardiaci personalizzati può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.
Se corri, scarpe, acqua e cardio sono la "conditio sine qua non"

sono totalmente in disaccordo, nelle gare nessuno beve sotto i 20km salvo condizioni estreme mi pare.

io stesso anche d'estate con 26\28 gradi molto umidi difficilmente sento chissà che estrema necessita di bere sotto i 12\14km.

è una questione di quanto si è allenati al fondo e al caldo, di quanto si conosce la propria condizione, ribadisco che secondo me un cardio è utile solo nella ricerca di un condizionamento perfetto, ma prima ci sarebbero molte cose da fare secondo me.

inoltre la freq cardiaca fa presto ad alzarsi o abbassarsi il tempo al km è piu semplice ed intuitivo per valutare il grado di intensità, sicuramente dai 500m in su sono affidabili i gps da polso, sotto direi di no.

io ho preso il Forerunner 110 il piu scarso della sua serie e lo trovo fantastico e puoi scaricare al pc le misurazioni parziali e vedere le variazioni del ritmo in grafico e la proiezione del percorso su google map, libidine, se ci aggiungi anche il cardio puo essere ancora piu libidine ma per altri motivi a mio avviso, tipo come reagisci mano a mano che ti stanchi, quanto soffri la deriva arterovenosa e altre cose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 05-10-2010, 06:07 PM


Il cardiofrequenzimetro è indispensabile se si vogliono fare le cose per bene!

@Liborio: il modello da te scelto è un SUUNTO, tra i migliori, quindi se puoi permettertelo, prendilo ad occhi chiusi.
La rilevazione del battito è precisa e la fascia codificata, quindi anche se ci sono 1000 persone che hanno un suunto e corrono con te, non avrai problemi.
Per ciò che vuoi fare, il GPS è inutile, poi il prezzo di un cardio con GPS oscilla dai 300 ai 600 euro, troppo e nel tuo caso inutile.

PS: il modello da te scelto, oltretutto, è anche un bell'orologio sportivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-10-2010, 06:11 PM


Armando ometti che comunque uno che vuole allenarsi correttamente col cardiofrequenzimetro deve fare il test apposito per trovare la soglia anaerobica.. altrimenti il cardiofrequenzimetro diventa un gadget più che uno strumento dalla reale utilità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 05-10-2010, 06:11 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
se corri indoor vicino altre persone con cardio frequenzimetro prendine uno che non rilevi per errore le frequenze degli altri ma solo le tue
è una battuta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-10-2010, 06:12 PM


io ti consiglio senza gps dato che poi le funzioni su orologio sono striminzite
a questo punto se hai un cellulare smartphone con gps è meglio
corri col cardio e lo smartphone tipo google maps o un programma apposito per la corsa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-10-2010, 06:14 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
se corri indoor vicino altre persone con cardio frequenzimetro prendine uno che non rilevi per errore le frequenze degli altri ma solo le tue
Sì ma qui non ci sono persone che corrono indoor da quel che ho capito.. è normale il cardiofreq può essere influenzato da tutte le onde elettromagnetiche anche telefonini...poi dipende dai modelli, alcuni hanno delle funzioni apposite per evitare questo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 05-10-2010, 06:19 PM


Quote:
ArmandoVinci
Visualizza Messaggio
Il cardiofrequenzimetro è indispensabile se si vogliono fare le cose per bene!

@Liborio: il modello da te scelto è un SUUNTO, tra i migliori, quindi se puoi permettertelo, prendilo ad occhi chiusi.
La rilevazione del battito è precisa e la fascia codificata, quindi anche se ci sono 1000 persone che hanno un suunto e corrono con te, non avrai problemi.
Per ciò che vuoi fare, il GPS è inutile, poi il prezzo di un cardio con GPS oscilla dai 300 ai 600 euro, troppo e nel tuo caso inutile.

PS: il modello da te scelto, oltretutto, è anche un bell'orologio sportivo.

dici cose non vere, il mio pagato 134 spedito, funziona perfettamente, si ricarica via usb, dura 8 ore con gps acceso.

la rilevazione del battito per me è una finezza serve forse solo a un pro, è molto piu che sufficente per un amatore anche di un certo livello sapere il tempo sulla distanza secondo me e dalla mia esperienza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 05-10-2010, 06:28 PM


Quote:
Scleb
Visualizza Messaggio
dici cose non vere, il mio pagato 134 spedito, funziona perfettamente, si ricarica via usb, dura 8 ore con gps acceso.

la rilevazione del battito per me è una finezza serve forse solo a un pro, è molto piu che sufficente per un amatore anche di un certo livello sapere il tempo sulla distanza secondo me e dalla mia esperienza.
Cerca di moderare i toni, mi pare che tu stia un pò esagerando!


Rispondo al tuo primo post:
Stiamo parlando di una persona che vuole correre per stare in forma, forse dimagrire un pò, fare un qualcosa di diverso.
Un buon paio di scarpe, un cardio per verificare i propri range cardiaci e una bottiglina di acqua nel caso abbia sete.
Ma cosa cavolo c'è da stare in disaccordo! Stiamo forse stilando un programma per un maratoneta???

Al secondo tuo post, sui prezzi: se prendi un "computer" da polso come l'RS800 (con GPS) non ricordo la sigla precisa, il prezzo è molto più elevato, se ti accontenti di un GPS di base, il costo è minore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 05-10-2010, 06:41 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Armando ometti che comunque uno che vuole allenarsi correttamente col cardiofrequenzimetro deve fare il test apposito per trovare la soglia anaerobica.. altrimenti il cardiofrequenzimetro diventa un gadget più che uno strumento dalla reale utilità
Ma perchè fossilizzarsi su certe idee (da sottolineare che la scienza è andata avanti e siamo un pò oltre il test di soglia...) siamo per caso in lizza per vincere una olimpiade?
Puoi usare il cardio in modo semplice, senza troppi fronzoli, senza nessun test!
Non capisco perchè tutta questa idiosincrasia per le cose semplici, si sta sempre a girare la vite più di quanto va girata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 05-10-2010, 06:43 PM


sei tu il fissato coi gps superaccessoriati...

io ho sempre parlato di gps base, o al max con cardio ma piu per uno sfizio\curiosità di analizzare poi i dati.

sempre e cmq sotto i 200e si puo stare.

vaneggi pesantemente direi, ma potrei anche sbagliarmi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-10-2010, 07:12 PM


boh...io voglio fare un po di corsa. Fino ad ora con un lettore mp3, un cronometro, vestiti, scarpe da running e la chiave per rientrare in casa () mi son trovato bene.
Il passo successivo mi pareva il cardio...io con sto gps non so bene cosa ci farei...giro in torno a un parco di perimetro 2.8km circa bene o male il tracciato è sempre lo stesso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 05-10-2010, 07:22 PM


Quote:
Scleb
Visualizza Messaggio
sei tu il fissato coi gps superaccessoriati...

io ho sempre parlato di gps base, o al max con cardio ma piu per uno sfizio\curiosità di analizzare poi i dati.

sempre e cmq sotto i 200e si puo stare.

vaneggi pesantemente direi, ma potrei anche sbagliarmi.
su cosa vaneggerei? dimmi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-10-2010, 07:23 PM


Quote:
ArmandoVinci
Visualizza Messaggio
Ma perchè fossilizzarsi su certe idee (da sottolineare che la scienza è andata avanti e siamo un pò oltre il test di soglia...) siamo per caso in lizza per vincere una olimpiade?
Puoi usare il cardio in modo semplice, senza troppi fronzoli, senza nessun test!
Non capisco perchè tutta questa idiosincrasia per le cose semplici, si sta sempre a girare la vite più di quanto va girata.
Armando tu hai sicuramente molta più esperienza di me sulla corsa non lo metto in dubbio, ma io non capisco: come ho detto molti atleti PROFESSIONISTI non usano il cardiofrequenzimetro. In secondo luogo se non sai qual è la tua soglia anaerobica parlare di frequenze cardiache è come andare a casaccio o quasi se vuoi fare le cose perbene. In tutto questo che utilità potrebbee avere un cardiofrequenzimetro specie per un amatore? Ad occhio nessuna, perché se vuoi risparmiarti basta non esagerare nel correre, non è che ti serva a molto sapere che non superi i 150 bpm e non scendi sotto i 120 bpm quando corri, anche perché sarebbero senza test specifici valori molto imprecisi (frequenze le ho messe a caso eh potevo mettere anche x ed y)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 05-10-2010, 07:33 PM


Trokji, perchè parlare di cosa fanno i professionisti? C'è la fissa!!!
Che te ne importa!
Qui si discute della necessità o meno di un cardiofrequenzimetro.
Per me è indispensabile per stare in range cardiaci adeguati.

Poi se sei un amatore, per le soglie non serve chissà che per calcolarle.
La vecchia formula 220-(l'età), a cui poi fai seguire il calcolo della frequenza cardiaca di riserva e poi calcoli il 60-80% della FcMax, basta e avanza.

Se vuoi puoi fare il test con il Polar RS800, ma costa di più!

Correre e sapere che sei in un range giusto, è per caso sbagliato? credo che sia la cosa più semplice ed efficace del mondo.

Poi, se non ti interessa, scendi e vai a correre senza cardio, a me che cavolo può fregarmene???

Sembra che un opinione sia come una fucilata...e poi sento dire da un ragazzino che vaneggio...

Ultima Modifica di ArmandoVinci : 05-10-2010 07:36 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0