![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
inattivo
|
![]() TartaroSto facendo una crociata contro il tartaro mannaggia... Dall'ultima pulizia dentale (novembre) mi son messo a dar particolare attenzione agli incisivi inferiori ed ai canini, i quali dalla parte interna tendono ad accumulare tartaro. E' una vera rottura di palle, fossi almeno uno che si trascura... Uso lo spazzolino elettrico (e lo adopero bene) mi lavo i denti post colazione, pranzo e nanna e spazzolo accuratamente il punto. Di tanto in tanto filo interdentale ed ora ho aggiunto anche risciacqui col Listerine blu (tartar control) sperando di tamponare... In tutto il resto della bocca non ho residui di sorta, tutto splende. Del resto so che l'acidità della saliva / bocca incide, ad esempio un pH basico aiuta moltissimo nell'igiene orale mentre una saliva acida favorisce lo sviluppo di patologie. Da canto mio non fumo, tempo fa bevevo il tè verde ed ho smesso dall'ultima pulizia, caffè saltuariamente (lo bevo ma non sono abitudinario) ed altri fattori non mi vengono in mente se non proprio la saliva...La tipa alla pulizia mi ha pure chiesto se fumo! ![]() Consigli? |
|
![]() |