Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito Qualche riflessione sul futuro.. - 09-07-2010, 03:46 PM

Qualche riflessione sul futuro..


Allora, com ben saprete mi sono finalmente diplomato, dopo un anno di'incubo...


Ora sò che sono in un momento delicatissimo, momento che probabilmente influirà la mia vita in modo pesante...

La situazione in cui mi trovo non è semplice, sono uscito da questa scuola(ragioneria) con le idee più confuse di quando l'ho scelta, di una cosa sono sicuro però, non continuare assolutamente in questo ramo!E' da incubo...o almeno, per me, per come sono fatto.

Qualche mio amico andrà ad economia, e questo non deve essere fattore di influenza su di me, anche se aiutarsi specie all'università, credo sia importante; ma in fondo non posso fare ciò che fanno altri solo per una questione di comodità.

Altri due amici vanno ad architettura, test permettendo; è una facoltà che mi intriga, ma che immagino sia molto dura, e ci si debba dedicare gran parte del proprio tempo; poi io non sono un granchè in matematica, e non ho mai disegnato in vita mia; anche se teoricamente l'università dovrebbe servire anche a quello, si riparte da zero.... E' sicuro una scelta preferenziale rispetto ad economia..

Ho le idee confuse nel senso, che mi vengono in mente continuamente migliaia di mestieri che mi piacerebbe fare; ed è dura scegliere ciò che mi interessa davvero, perchè non ho un binario preferenziale.

A me piacerebbe l'idea del viaggio, ma lavori affini ce n'è una marea ed è difficile fare chiarezza... corsi come scienza del turismo ho letto siano sconsigliati perchè saturi e con pochi sbocchi (anche se ad oggi nulla ti da sbocchi reali, credo contino le proprie capacità)

Un altro interesse era l'idea di aprire un'impresa agricola, c'è un corso ad Agraria che tratta di questo, improntato sull'agricoltura biologica, ma ci sono materie che mi fanno rabbrividire, chimica, fisica, matematica difficile... Non voglio passarla con l'angoscia!

Lavoro, be discorso risaputo, crisi, poco lavoro, contatti brevi...incertezze.. anche se la voglia di indipendenza economica c'è..

Magari voi che siete un pò più esperti e saprete sicuramente più di me sulla vita, mi sapete dare qualche consiglio utile!

Ciao a tutti!
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0