Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 29-06-2010, 11:04 PM


Quoto Great, adesso la morte di questo ragazzo verrà sfruttata in tutti i modi possibili per fare audience da trasmissioni spazzatura.

Ogni anno muoiono 4000 persone sul posto di lavoro, gente che si da da fare per provvedere alla loro famiglia, di questi nessuno parla, nessuno li celebra, in alcuni casi nemmeno gli si rende giustizia.

Perciò scusate se non mi viene da osannare Taricone che, nella sfortuna di un incidente capitato praticando una sua passione, dalla vita aveva ottenuto tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-06-2010, 08:33 AM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Quoto Great, adesso la morte di questo ragazzo verrà sfruttata in tutti i modi possibili per fare audience da trasmissioni spazzatura.

Ogni anno muoiono 4000 persone sul posto di lavoro, gente che si da da fare per provvedere alla loro famiglia, di questi nessuno parla, nessuno li celebra, in alcuni casi nemmeno gli si rende giustizia.

Perciò scusate se non mi viene da osannare Taricone che, nella sfortuna di un incidente capitato praticando una sua passione, dalla vita aveva ottenuto tutto.

devil ma non centra se aveva ottenuto tutto...è una morte strana...
ovvio che ci sono bambini che in africa ogni giorno muiono disidratati e nessuno dice niente..

barbara d'urso con la sua trasmissione andrebbe soppressa..ieri hanno intervistata perfino il prete che ha celebrato il funerale...che brete robe .--
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-06-2010, 08:45 AM


non sono daccordo sul paracadutismo.

come dice devilman la notizia crea una percezione particolare sul giudizio della gente.

ammettiamo di avere due figli gemelli, e a 20 anni ci fanno ognuno una richiesta di soldi, ma possiamo soddisfarne solo una:

-gemello 1: papà (da me direbbe babbo), mi dai i soldi che voglio prendermi la patente di guida? in cambio prometto di non andare mai a lanciarmi con il paracadute
-gemello 2: papà mi dai dei soldi per fare il corso di primo livello da paracadutista? in cambio prometto che non monterò mai in un auto

a occhio qualsiasi genitore darebbe i soldi al primo gemello e non al secondo...

farebbe la scelta statisticamente più fatale per il figlio

i telegiornali non ci dicono di ogni incidente stradale ( o come dice devilman di ogni morto sul lavoro) ma ci dicono di ogni incidente di paracadutismo: il risultato è che lanciarsi è più pericoloso che guidare....col cavolo!

C'è disinformazione, chi sente il paracadutismo come uno sport pericoloso non ha mai avuto nulla a che farci. Certo richiede una certa attenzione e una o più disattenzioni particolari nello stesso lancio possono costare la vita...ma è così anche in strada.

Tanto per dare un paragone, Taricone non era un esperto lanciatore, certo non era un principiante, ma 450 lanci in 2-3 anni non fanno di te un esperto....altrimenti chi ne ha 10000 che è un dio? per fare un esempio alla powerlifting, sarebbe uno da 130kg di squat con tecnica così e così.

Spiace parlare così riferito ad una persona che ora non c'è più, una vita ha un valore ineguagliabile e un paracadutista che muore non può certo averlo fatto apposta, però è quasi sempre colpa sua, a causa di un imprevisto capitatogli a cui era addestrato a porre rimedio. Però dire di una persona che dato che aveva famiglia non doveva buttarsi è come dire a uno che va in vacanza al mare con l'auto che è uno sciagurato perché c'ha caricato dentro tutta la famiglia.

Il problema come in tutte le cose che richiedono una certa responsabilità è che capitano sempre agli altri.

Io ha conosciuto il successre di patrick de gayardon, campioni mondiali, nazionali, squadre dei carabinieri, anche la signora della nuvenia, però ho conosciuto anche persone che sono atterrate di pancia rimbalzando due o tre volte, e dopo essersi rialzate vanno a casa perché sono ancora un po' rinceppate dalla sbornia della sera prima. Oppure conosco gente che rimette il paracadute dentro con i piedi per far veloce, perché l'aereo sta per ripartire e non c'è tempo di piegare il paracadute come da manuale, mica si può rischiare di perdere un volo....il prossimo è fra 15 minuti...poi il paracadute si è sempre aperto qual'è il problema?

L'ambiente ti dà sicurezza, ti preparano, la tecnologia se la sai usare è pressocché infallibile: è sempre colpa del paracadutista.

Tanto per dare un'idea dell'attenzione che serve: le donne hanno 1/3 di rischio di morte rispetto ad un uomo...perché sono più attente.

Avete visto l'intervista al direttore del centro di Terni? Alla domanda se Taricone era una persona prudente avete visto come ha risposto? leggete fra le righe, considerate che era un suo amico, che il centro è protagonista di una scigura e sicuramente per un po' tutto il paracadutismo ne risentirà. Non mi dite che forse non ha funzionato l'altimetro sonoro...quello è una riprova, te lo dicono in lungo e in largo di non farci affidamento. Come per parcheggiare l'auto, se non funziona il radar sonoro è normale sfasciare l'auto parcheggiata dietro?

Ne avrei da scivere ma poi divagherei: quello che mi premeva dire è che chi fa paracadutismo NON mette in conto di morire come non lo fa chi guida un auto, non è uno spericolato, ci sono delle regole su come buttarsi, regole che potrebbe eseguire chiunque previo addestramento. Taricone non è stato superficiale scegliendo questo sport perché ha una famiglia. Quanta gente ora incolperà ingiustamente sua moglie per averlo portato a lanciarsi e aver reso orfana quella piccola creatura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-06-2010, 08:50 AM


Quote:
spike
Visualizza Messaggio
non sono daccordo sul paracadutismo.

come dice devilman la notizia crea una percezione particolare sul giudizio della gente.

ammettiamo di avere due figli gemelli, e a 20 anni ci fanno ognuno una richiesta di soldi, ma possiamo soddisfarne solo una:

-gemello 1: papà (da me direbbe babbo), mi dai i soldi che voglio prendermi la patente di guida? in cambio prometto di non andare mai a lanciarmi con il paracadute
-gemello 2: papà mi dai dei soldi per fare il corso di primo livello da paracadutista? in cambio prometto che non monterò mai in un auto

a occhio qualsiasi genitore darebbe i soldi al primo gemello e non al secondo...

farebbe la scelta statisticamente più fatale per il figlio

i telegiornali non ci dicono di ogni incidente stradale ( o come dice devilman di ogni morto sul lavoro) ma ci dicono di ogni incidente di paracadutismo: il risultato è che lanciarsi è più pericoloso che guidare....col cavolo!

C'è disinformazione, chi sente il paracadutismo come uno sport pericoloso non ha mai avuto nulla a che farci. Certo richiede una certa attenzione e una o più disattenzioni particolari nello stesso lancio possono costare la vita...ma è così anche in strada.

Tanto per dare un paragone, Taricone non era un esperto lanciatore, certo non era un principiante, ma 450 lanci in 2-3 anni non fanno di te un esperto....altrimenti chi ne ha 10000 che è un dio? per fare un esempio alla powerlifting, sarebbe uno da 130kg di squat con tecnica così e così.

Spiace parlare così riferito ad una persona che ora non c'è più, una vita ha un valore ineguagliabile e un paracadutista che muore non può certo averlo fatto apposta, però è quasi sempre colpa sua, a causa di un imprevisto capitatogli a cui era addestrato a porre rimedio. Però dire di una persona che dato che aveva famiglia non doveva buttarsi è come dire a uno che va in vacanza al mare con l'auto che è uno sciagurato perché c'ha caricato dentro tutta la famiglia.

Il problema come in tutte le cose che richiedono una certa responsabilità è che capitano sempre agli altri.

Io ha conosciuto il successre di patrick de gayardon, campioni mondiali, nazionali, squadre dei carabinieri, anche la signora della nuvenia, però ho conosciuto anche persone che sono atterrate di pancia rimbalzando due o tre volte, e dopo essersi rialzate vanno a casa perché sono ancora un po' rinceppate dalla sbornia della sera prima. Oppure conosco gente che rimette il paracadute dentro con i piedi per far veloce, perché l'aereo sta per ripartire e non c'è tempo di piegare il paracadute come da manuale, mica si può rischiare di perdere un volo....il prossimo è fra 15 minuti...poi il paracadute si è sempre aperto qual'è il problema?

L'ambiente ti dà sicurezza, ti preparano, la tecnologia se la sai usare è pressocché infallibile: è sempre colpa del paracadutista.

Tanto per dare un'idea dell'attenzione che serve: le donne hanno 1/3 di rischio di morte rispetto ad un uomo...perché sono più attente.

Avete visto l'intervista al direttore del centro di Terni? Alla domanda se Taricone era una persona prudente avete visto come ha risposto? leggete fra le righe, considerate che era un suo amico, che il centro è protagonista di una scigura e sicuramente per un po' tutto il paracadutismo ne risentirà. Non mi dite che forse non ha funzionato l'altimetro sonoro...quello è una riprova, te lo dicono in lungo e in largo di non farci affidamento. Come per parcheggiare l'auto, se non funziona il radar sonoro è normale sfasciare l'auto parcheggiata dietro?

Ne avrei da scivere ma poi divagherei: quello che mi premeva dire è che chi fa paracadutismo NON mette in conto di morire come non lo fa chi guida un auto, non è uno spericolato, ci sono delle regole su come buttarsi, regole che potrebbe eseguire chiunque previo addestramento. Taricone non è stato superficiale scegliendo questo sport perché ha una famiglia. Quanta gente ora incolperà ingiustamente sua moglie per averlo portato a lanciarsi e aver reso orfana quella piccola creatura

spike ma c'e un errore di matematica...

è piu pericoloso guidare che lanciarsi..ovvio...

ma guidare è come sparare contro una piazza gremita..
e buttarsi è come sparare su una piazza deserta...è difficile che becchi qualcuno..

le persone che vanno in macchina sono almeno 50 mila volte taNte quelle che si buttano..quindi è ovvio che sono di piu gli incidenti in auto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 30-06-2010, 09:10 AM


Io reputo le automobili pericolosissime.
Però non si considera un parametro, a mio avviso fondamentale:
Il lanciarsi col paracadute implica, intrinsecamente, superare il proprio istinto di sopravvivenza. L'attrezzatura elimina pressoché qualunque rischio ok ma la nostra componente irrazionale, i nostri istinti non ne tengono minimamente conto, è solo grazie al "take-over" che la mente applica su sulle sue fondamenta che si riesce a lanciarsi nel vuoto. (Non discuto sul perché lo si faccia).

In macchina avviene processo contrario: entriamo in un esoscheletro di metallo e vetro molto più resistenti dei nostri tessuti, o cmq che creano una difesa in più, mentre la macchina si muove relativamente ad un punto fermo stiamo viaggiando magari a 100km orari ma allo stesso tempo percepiamo di essere in un ambiente (l'abitacolo) fermo, quindi al "sicuro".

Quando il padre dell'esempio di Spike compie la scelta dando i soldi al primo, inconsciamente è mosso da questi parametri (cioè ha una percezione falsata di sicurezza nella macchina e non conosce il paracadutismo) e molto probabilmente del secondo inizierà a preoccuparsi chiedendosi il perchè, suo figlio, senta il bisogno di provare il "superamento della morte".

Sembra un discorso sui massimi sistemi della vita...in realtà ho pretese molto più ridotte, solo il far presente che quando si parla di vita e di morte non basta la razionalità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-06-2010, 09:19 AM


Quote:
David23
Visualizza Messaggio
spike ma c'e un errore di matematica...

è piu pericoloso guidare che lanciarsi..ovvio...

ma guidare è come sparare contro una piazza gremita..
e buttarsi è come sparare su una piazza deserta...è difficile che becchi qualcuno..

le persone che vanno in macchina sono almeno 50 mila volte taNte quelle che si buttano..quindi è ovvio che sono di piu gli incidenti in auto..
ma come cacchio li fai i conti

io non sto parlando di valore assoluto, ovvio che sono più gli automobilisti, ma di valore relativo....e sono ancora di più gli automobilisti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-06-2010, 09:31 AM


ma ovvio che guidare è più pericoloso...per vari motivi
_ si mette alla guida anche chi non è capace
_gli ultra ottantenni che causano solo incidenti andando ai 30 allora..
_non devi stare attento solo a te,ma tutte le macchine
_si mettono alla guida tossici,immigrati senza patente,ubriachi..


cosa diversa per buttarsi...a differenza di andare in auto...chi si butta DA SOLO..non credo sia un inesperto..senza aver fatto corsi su corsi..test su test...inoltre non hai ostacoli..l'unico è che non funga il paracadute...quindi buttarsi sicuramente è molto ma molto meno pericoloso che guidare---

e per tornare a taricone..dubito che una persona che faccia 400 lanci..che non sarà esperta...pero al posto di virare a 100 metri lo fa a 20 metri...quando poi hanno detto che quando è arrivato a 20 metri...poteva fare a meno di virare...e sarebbe andato tranquillamente a terra incolume...solo a centinaia di metri di distanza dal punto di arrivo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-06-2010, 10:31 AM


Quoto spike, è molto più probabile fare una brutta fine in auto parlando di percentuali di incidenti rispetto al paracadutismo. L'unico problema è che, come l'aereo...altro mezzo sicurissimo, se ti schianti in auto magari ti salvi, in aereo e paracadute dubito.
Però fare la morale perchè si hanno figli è ridicolo.
Non mi pare che ai piloti di moto o macchine rompano mai le scatole sul fatto che abbiano una famiglia al di fuori della loro professione.
Quello è un lavoro non un hobby? Bene, abito vicino all'autodromo di Monza e è pieno di amatori che nei giorni di apertura viene qui a girare e fanno il doppio delle uscite di un gp... dubito siano tutti single.
Sarò un pò estremista adesso e un pò esagerato, ma se mio papà fumasse, pesasse 150kg, mangiasse sale a cucchiaiate burro fritto e quindi andrebbe in contro a una morte precoce o una vita da malato qualcuno gli direbbe che non può fare così perchè ha dei figli? O più semplicemente va al lavoro in macchina senza cinture, senza rispettare i limiti e magari pure parlando al cellulare e venisse fermato dalla polizia nessuno si preoccuperebbe del fatto che a figli o meno. Però è peggio di uno che si butta da un aereo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-06-2010, 10:41 AM


Quote:
David23
Visualizza Messaggio

cosa diversa per buttarsi...a differenza di andare in auto...chi si butta DA SOLO..non credo sia un inesperto..senza aver fatto corsi su corsi..test su test...inoltre non hai ostacoli..l'unico è che non funga il paracadute...quindi buttarsi sicuramente è molto ma molto meno pericoloso che guidare---
il paracadute che non funziona? trovameno uno (oddio uno ogni 10 anni ci sarà anche ma non fa statistica dai)

non mi ricordo se a Terni o in Romagna ma circa un anno fa un carabiniere è svenuto al momento del lancio, perciò non ha fatto nessuna manovra ne per stare in assetto, ne per aprire il paracadute ne per atterrare...ebbene si è adagiato a terra e ha riportato solo lievi contusioni

Quote:
David23
Visualizza Messaggio
e per tornare a taricone..dubito che una persona che faccia 400 lanci..che non sarà esperta...pero al posto di virare a 100 metri lo fa a 20 metri...quando poi hanno detto che quando è arrivato a 20 metri...poteva fare a meno di virare...e sarebbe andato tranquillamente a terra incolume...solo a centinaia di metri di distanza dal punto di arrivo..
cosa è successo veramente lo si saprà forse fra un anni, forse mai.
probabilmente anche avendo sbagliato la manovra e toppato il bip avrebbe potuto salvarsi, ma che se ne sa di cosa gli è frullato in testa....magari paura, magari convinzione che avrebbe potuto lo stesso passare l'esame (senza virata non lo avrebbe passato)

tanto per dare qualche spunto: il periodo critico per i paracadutisti è fra i 150 e i 700 lanci, difficilmente accadono morti al di fuori di questi numeri. Questo perché ormai è vinta totalmente la paura ma ancora non si è provato tutto anche se si pensa di esserne padroni di qualsiasi inconveniente.

Statisticamente si apre il paracadute di emergenza una volta ogni 1000 lanci ma questa statistica è forzata da due fattori:

premesso che la regola è: se ti si apre il primo paracadute anche non perfettamente ma ha una funzionalità accettabile, pensaci due volte prima di buttarlo via ed aprire quello di emergenza, perché intanto uno ti si è aperto e ti può portare giù con un po' di attenzione in più.

I due fattori sono:

-gli inesperti le prime volte se percepiscono che qualcosa non va come un filo intrecciato o la vela non ben aperta si fanno prendere dal panico e tirano fuori senza bisogno il paracadute di emergenza. All'atterraggio se ne pentono subito perché quella manovra gli costa quasi uno stipendio (il paracadute di emergenza lo possono preparare solo persone specializzate non si può ripiegare da solo, è affidabile circa 4-5 volte più della prima vela)

-gli esperti rischiano un po' di più, si sentono sicuri anche con una apertura incerta e poi mentre devono decidere come fare gli passa per la testa la spesa che hanno fatto l'ultima volta che hanno aperto un'emergenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-06-2010, 10:52 AM


se tutti guidassero come si deve il rischio sarebbe zero
normale che con le statistiche l'auto sembra tra le piu pericolose, ma perche è il mezzo che usano piu persone
è come dire se io faccio un km l'anno o ne faccio 100.000 statisticamente cho è piu a rischio

la cosa che sento spesso nel paracadutismo è che molte morti avvengono tra quelli "esperti"
anche bungee jumping è sicuro pero a qualcuno è successo che l'elastico non ha funzionato, altrimenti perche ti farebbero scrivere una cosa che gli togli tutte le responsabilità ??

sono morti altri 2 paracadutisti oltre a pietro li.
se ne è parlato ?? no non erano famosi.
ora tante belle parole ma in vita mi sembra che questo ragazzo era stato un po' abbandonato da tanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-06-2010, 11:04 AM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
se tutti guidassero come si deve il rischio sarebbe zero
no, non sarebbe zero...se ti esplode una ruota in autostrada....
oopure ti rispondo che se tutti si buttassero come da manuale il rischio sarebbe zero...scegli tu


normale che con le statistiche l'auto sembra tra le piu pericolose, ma perche è il mezzo che usano piu persone
è come dire se io faccio un km l'anno o ne faccio 100.000 statisticamente cho è piu a rischio

aridaglie: great guarda quanti lanci vengono fatti e guarda quanti sono mortali, guarda quanta gente viaggia in macchina e dimmi quante guerre in afganistan ci vogliono per eguagliare quei morti. oh è una semplice operazione


la cosa che sento spesso nel paracadutismo è che molte morti avvengono tra quelli "esperti"
perché i giornalisti sopra 100 lanci chiamano esperto un paracadutista,come dire che nel powerlifting uno che da un anno fa squat è un'esperto

anche bungee jumping è sicuro pero a qualcuno è successo che l'elastico non ha funzionato, altrimenti perche ti farebbero scrivere una cosa che gli togli tutte le responsabilità ??

l'assicurazione sulla vita per chi si lancia con il paracadute costa pochi euro, nell'auto minimi minimo arriviamo ad un centinaio, un motivo ci sarà

sono morti altri 2 paracadutisti oltre a pietro li.
se ne è parlato ?? no non erano famosi.

veramente se ne è parlato eccome, mai un paracadutista è morto in Italia senza che i giornalisti ne parlassero
ora tante belle parole ma in vita mi sembra che questo ragazzo era stato un po' abbandonato da tanti
ma che dici, vivema un momento roseo, sia per le scelte che aveva fatto sia per ciò che gli stava accadendo, comunque di questo ora se ne parlerà in lungo e in largo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-06-2010, 11:17 AM


l'unica cosa che sapevo era del film di muccino
non sto molto dietro al mondo della tv ho una specie di disgusto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-06-2010, 11:27 AM


Ma state rapportando un operazione di routine, d'abitudine (nonchè utile e necessaria spesso) come guidare con un azione che per nessuno lo è, lanciarsi con un paracadute (nonchè inutile e che io non concepisco).
Ne vien da se che un guidatore oltre a essere maggiormente distratto può sentirsi stanco, alticcio, sovrappensiero magari ha la febbre magari ha lavorato 12ore prima.
Immagino, continuerò sempre e solo a immaginare, che uno che si sta per lanciare con un paracadute pensi solo a quello, la soglia d'attenzione è hai massimi livelli, non lo fai dopo una tirata al lavoro, lo fai perchè ne hai voglia non perchè DEVI tornare a casa ecc ecc.

Se ci fossero lanciatori che si lanciano quanto i camionisti guidano sarebbe come suicidarsi intraprendere quella carriera imho.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-06-2010, 02:04 PM


libo ho fatto quel paragone per dare la percezione della cosa, altrimenti mi si potrebbe anche rispondere che è peggio ancora di più sia guidare che lanciarsi.

se pensi però che chi si lancia sia sempre attento, o non hai letto ciò che ho scritto o non ci credi.

Inveceti assicuro che dopo che non senti più lo stomaco pesante dopo il lancio, quando il rumore non è più assordante, quando sei padrone del tuo equilibrio e riesci sempre a tornare nella posizione che vuoi, quando hai completa fiducia nell'apertura o quando l'impatto a terra non ti impensierisce più allora lì diventa routine.

Mettici poi che sei fra un gruppo di amici: quando ti lanci cerchi fare delle figure, quando sei a erra bevi una birra o fai un bagno in piscina (sì alcuni centri hanno la piscina) e ti accorgerai che il weekend è una gran festa all'aeroporto.

sulla questione che non serve sono assolutamente in disaccordo: non serve neppure fare i pesi per risolvere la fame nel mondo, ne tantomeno prendere l'auto il sabato sera per andare a ballare...e poi il giorno dopo leggere un bollettino di guerra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-06-2010, 03:37 PM


io pure sotto militare volevo prendere il brevetto da paracadutista, mi costava meno
il perchè non lo saprei neanche io, ogni tanto conosco qualcuno che si lancia e la voglia o meglio curiosità mi ritorna
ma preferisco fare altre cose tipo kite surf o snow board a questo punto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0