![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Mondiali 2010Maradona si è confermato un allenatore incapace, la difesa faceva ridere e visto il potenziale della sua squadra gli argentini hanno di che lamentarsi. Lui era convinto che con quegli allenamenti-buffonata e "palla a Messi" si potesse vincere un mondiale... Però che squadra la Germania! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Beh sapevo la Germania fosse una squadra forte.. ma non mi sarei mai aspettato una vittoria così larga. Sicuramente l'Argentina col potenziale che aveva avrebbe potuto fare qualcosa di più |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() su maradona mi sono ricreduto quando ho visto che rapporto ha con i suoi giocatori... maradona come mourinho...non saranno grandissimi allenatori,nel senso di tattica..tecnica ecc ecc ma sono grandi motivatori..riescono a trasmettere i loro ideali ai giocatori..li difendono..cosa che lippi sembra non fare.. poi non è che dopo una partita maradona fa skifo mentre prima era un dio..è un discorso un po ipocrita.. io scommetto che se ripetavano la partita e vinceva l'argentina ora si era qua a dire...la germania che fa schifo e maradona è il dio degli allenatori.,. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() L'ho sempre ritenuto un brocco come allenatore e questa è la dimostrazione, con una squadra del genere non puoi prendere 4 a 0! Non ha saputo costruire un attacco organizzato, non ha uno schema in difesa e soprattutto non ha dato l'atteggimaneto mentale giusto per far reagire al squadra. Lippi sì che 4 anni fa era un dio mentre adesso viene insultato per la strada, questo è un atteggiamento ancor peggiore che ipocrita! Ha sbagliato diverse convocazioni, l'organico non era granchè e la squadra ha giocato male ma 4 anni fa il mondiale lo abbiamo vinto davvero...quando Maradona vincerà qualcosa ne riparleremo. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma non ti ho dato dell ipocrita...sto dicendo che il calcio.sopratutto i mondiali dagli ottavi in poi...sono partite secche...che dipendono da mille fattori...per assurdo..se germania-argentina l'avessero giocata invece che alle 16 alle 20 e 30 magari l'argentina avrebbe vinto 4 a 0..o magari l'avessero giocata la sera dopo...questo è per assurdo.. poi ovvio che la germania è organizzata...è tosta..è uno squadrone senza campioni... ovvio che poi si va a vedere il palmares e dice brasile 5..italia 4...germania 3...argentina 2...è vincono sempre le piu forti... io spero nell uruguay...visto che l'olanda non mi sembra cosi solida come spagna e germania..credo che almeno nell finale puo sperare |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() David, ma lo sai che se t'iscrivi a filosofia esci con 110? Non ho mai letto di uno che spara tanti SE e tanti MA...Germania-Argentina 4-0! Maradona ha allenato credendo che se dai la palla a Messi hai già vinto la partita, non aveva uno straccio di tattica, sia in attacco e difesa, aveva solo un'accozzaglia di campioni messi lì in balia di loro stessi...Loew invece sta ripetendo ciò che ha fatto Lippi nel 2006: tattica, organizzazione, gioco corale e piedi buoni, ed ecco che anche un pò di fortuna arriva. Credo che la finale sarà europea: l'olanda sicuramente ci arriverà, con il brasile ha dimostrato caratteristiche più simili a quelle della germania: la completezza in tutti i settori. Poi altra perla della tua saggezza calcistica: Mourinho come Maradona, io credo che siano molto diversi perchè il primo le partite sa come leggerle e come impostarle, il secondo lascia che siano i giocatori stessi a dimostrargli come è bravo a fare la formazione al fantacalcio... Ah, SE david non nasceva, non leggevo, MA è nato... ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ahah.. no call...guarda che mourinho a me piace da morire...ma è sempre il solito discorso..chi vince viene ricordato che perde no....la tattica di mourinho quale sarebbe??? mettere 5 attaccanti quando sta perdendo con l'udinese...o giocare con 11 difensori col barcellona..certo..si puo chiamare tattica anche questa... chi si ricorda la roma di 3/4 anni fa di spaletti??? NESSUNO..perchè non ha vinto niente...eppure giocava il calcio migliore d'europa...barcellona permettendo... io preferisco un allenatore che mi sappia motivare( che poi 8 milioni all allo sono gia una buona motivazione)...piuttosto che un allenatore tutto tattica e zero impatto coi giocatori..zero carisma... |
|
![]() |