FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   [Official Thread] Video Games (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/14093-official-thread-video-games.html)

Trokji 05-03-2011 08:51 PM

io sinceramente non ho mai giocato coi cell.. sarà che sto invecchiando..:p. Cioè con gli smarthphone puoi ascoltare musica o navigare su internet, oppure inviare sms inutili agli amici.
Almeno per me questi sono i passatempi migliori (ho un cell normale ed un lettore mp3, lo sarebbero se avessi uno smartphone), mentre per i giochi anche se gioco sempre meno preferisco avere una stazione fissa.. però ovvio se fanno anche console portatili a giochi per cellulari/smartphone/tablets ci sarà una vasta gamma di persone interessata

orange 05-03-2011 08:59 PM

Infatti a breve deve uscire il PlayStation Phone...facevano prima a fare la nuova psp che può telefonare.:p

Anche perchè spero che uno non vada a prenderli tutti e due.

orange 13-03-2011 08:49 PM

Dopo aver visto questo video ho buttato l'xbox....superata!!!!:mad:

:DLo voglio

YouTube - Force Dynamics 401cr Test Drive

Trokji 13-03-2011 08:58 PM

però.. bel video! non avevo mai visto un simulatore del genere funzionante :)

orange 20-03-2011 10:20 AM

Riporto alcune dichiarazioni di Richard Huddy, direttore alle P.R. di AMD Radeon.

“È divertente. Con le GPU di fascia alta abbiamo almeno dieci volte più potenza di quanta potremmo averne su Xbox 360 o PlayStation 3, eppure è chiaro che una simile potenza non si traduce mai in videogiochi dieci volte più belli dal punto di vista visivo. Mi duole dirlo, ma tutto ciò dipende dal fatto che, nel bene o nel male e in un modo o nell’altro, le DirectX sono d’intralcio.

Avere il controllo diretto dell’hardware è il sogno di ogni sviluppatore su PC. Un software, come DirectX, che funge da passaggio intermedio tra l’hardware e il processo di programmazione è ovviamente una cosa che aumenta la sicurezza ed evita che si creino crash di sistema e problemi all’interno della macchina, ma ha il non piccolo difetto di incidere pesantemente sulle prestazioni. Se potessimo rovesciare questa situazione e rendere accessibile agli sviluppatori anche solo l’hardware della GPU, avremmo di certo dei giochi molto più belli e innovativi. Una situazione del genere potrebbe mettere sotto pressione Microsoft e chi lavora su console, e con maggiore concorrenza chi ne trarrà vantaggio saranno solo ed esclusivamente i giocatori.”

Trokji 20-03-2011 12:49 PM

Difficilmente lo faranno a breve termine, perché richiederebbe un lavoro molto più oneroso per sviluppare i giochi.
Comunque 10 volte di più era qualche anno fa, come saremo a 100 volte come minimo

orange 22-03-2011 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 264348)

Per casa questa è più accessibile

Playseat F1 RedBull | DottorGadget

Trokji 22-03-2011 03:24 PM

Per gli appassionati della serie total war, è uscito il nuovo shogun:

YouTube - Shogun 2 Total War: presentazione in Creative Assembly - TVtech

greatescape 24-03-2011 06:30 PM

per colpa delle console le software house sono diventate pigre, non sfruttano più la reale potenza dei pc, anche le conversioni da console sono fatte con i piedi
giorni fa ho letto che crysis 2 uscira solo in versione directx9

Trokji 24-03-2011 07:07 PM

No, uscirà in versione anche dx 11, o meglio ci sarà la patch. Crysis 2 però sì è una delusione, per esempio la fisica non esiste, saranno altri i giochi a non essere console oriented quest'anno (la serie total war ancora è uno di questi comunque).
Un gioco per il quale ci sono molte aspettative, a parte l'imminente duke nukem forever (non per motivi di tecnica ma per il numero dei fans) è il nuovo elder the scrolls. Qui sono fiducioso, oblivion fu anche tecnicamente buono su pc nel 2006, pur essendo multi piattaforma già allora, utilizzando il motore havoc per la fisica per esempio.. quindi potrebbe essere un titolo discreto anche dal punto di vista hardware per pc. Poi c'è molta attesa per i titoli di ID come Rage, probabilmente Rage graficamente sarà il crysis del 2011

Luca T 24-03-2011 07:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 267981)
No, uscirà in versione anche dx 11, o meglio ci sarà la patch. Crysis 2 però sì è una delusione, per esempio la fisica non esiste, saranno altri i giochi a non essere console oriented quest'anno (la serie total war ancora è uno di questi comunque)

Hai avuto modo di provarlo?

La patch dovrebbe dare un notevole boost grafico al gioco, sbloccando non solo la possibilita di utilizzo delle DX11 ma anche la possibilita di selezionare in maniera dettagliata ed indipendente tutti i parametri grafici ed effetti!

Purtroppo però c'è il rumor che questa possibilita sia attivabile solo per le schede Nvidia che ha sganciato diversi milioni alla Crytek:mad:

Trokji 24-03-2011 07:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Scrivi 267982)

La patch dovrebbe dare un notevole boost grafico al gioco, sbloccando non solo la possibilita di utilizzo delle DX11 ma anche la possibilita di selezionare in maniera dettagliata ed indipendente tutti i parametri grafici ed effetti!

Purtroppo però c'è il rumor che questa possibilita sia attivabile solo per le schede Nvidia che ha sganciato diversi milioni alla Crytek:mad:

No, ma ho letto le recensioni in giro ed ho un amico che l'ha potuto provare.
Mi ha confermato che la fisica ad esempio è inesistente, cioè l'impressione è di avere a che fare con un mondo un po' finto rispetto al primo crysis.
Il dettaglio poligonale dal primo crysis è aumentato, ma ciononostante l'effetto grafico pare non essere significativamente migliore, ad esempio molti effetti di luminosità sembrano peggiorati

Luca T 24-03-2011 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 267984)
No, ma ho letto le recensioni in giro ed ho un amico che l'ha potuto provare.
Mi ha confermato che la fisica ad esempio è inesistente, cioè l'impressione è di avere a che fare con un mondo un po' finto rispetto al primo crysis.
Il dettaglio poligonale dal primo crysis è aumentato, ma ciononostante l'effetto grafico pare non essere significativamente migliore, ad esempio molti effetti di luminosità sembrano peggiorati

Eh gli effetti migliori dice li sbloccheranno con la patch, forse hanno voluto fare una base iniziale fluida per vendere meglio, dopo la ridicola ottimizzazione del primo!

Trokji 24-03-2011 07:35 PM

Non so, tutti hanno sempre criticato il primo ma io no. Perché allora meno di oggi, ma già allora esisteva il problema dello scarso sfruttamento dell'hardware. All'epoca era uno dei pochi giochi che sfruttava perbene le schede video. Quello che criticavo non era tanto la pesantezza, quando il fatto che se hai 4 core e ne sfrutti 1 e mezzo, se hai 2 schede in crossfire e rispetto ad 1 sola hai il 10% in più e basta è frustrante, ma comunque la pesantezza se restituisce dettaglio è un vantaggio secondo me.
Del resto crysis 1 lo iniziai con una 1900xt (ed a 1024 era comunque fluido a dettagli medi) e lo finii con una 4850 da 1 gb (in dx 10 in questo casi, quindi tutto su very high, anche se avevo risoluzione solo a 1024*1280, però ho quel monito eh), non facevo sempre 30 fps ma comunque non ho mai notato rallentamenti che inficiassero la giocabilità in maniera significativa.
Certo solo il single player ho provato.
Oggi lo scenario è cambiato ancora, se oggi metti 2 6990 in crossfirex in full hd crysis lo mandi a più di 100 fps.
A me le politiche di nvidia comunque negli ultimi tempi non piacciono, infatti anche se ho avuto schede nvidia in passato non le compro più

Luca T 24-03-2011 07:45 PM

Si ok ma 2 6990 costano tipo 1200€ :D, e cmq ora FullHD come risoluzione è leggermente più elevata ed impegnativa del 1024 di un tempo epoi il discorso è che NON sfruttava appieno le schede video, perche l'ottimizzazione era pessima ed il crossfire/Sli era sfruttato malissimo!

Trokji 24-03-2011 07:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Scrivi 267992)
Si ok ma 2 6990 costano tipo 1200€ :D, e cmq ora FullHD come risoluzione è leggermente più elevata ed impegnativa del 1024 di un tempo epoi il discorso è che NON sfruttava appieno le schede video, perche l'ottimizzazione era pessima ed il crossfire/Sli era sfruttato malissimo!

Allora, ma oggi se ti guardi i benchmarks vedi le sfrutta bene.. sono uscite le varie patches e nuovi drivers.. tra l'altro prima andava meglio con nvidia e ora meglio con amd.
Ma del resto sono passati degli anni. beh dipende sempre dalla scheda che hai e le esigenze che hai.. con 2 6990 oggi qualunque cosa anche a 2560 va anche troppo.. per questo al momento c'è il multi monitor con risoluzione abnormi. Magari domani usciranno titoli per i quali anche a 1680 con queste 2 schede andrà tutto scattoso. Se invece ti tieni un minitor piccolo e dalla bassa risoluzione come il mio è probabile che una 6850 sarebbe più che sufficiente anche con fitltri assurdi e tassellation. Ma spesso le schede video sono uno sfoggio di tecnologia fine a se stesso.. molti di quelli che comprano le vga di fascia alta in fondo le usano principalmente per bench. Una cosa che mi interessava era utilizzarle per boinc, ma lì ti scontri con costi della bolletta significativi purtroppo (usai 2 4850 in crossfire ed un po' sulla bolletta si sentì :( )

Luca T 24-03-2011 08:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 267995)
Allora, ma oggi se ti guardi i benchmarks vedi le sfrutta bene.. sono uscite le varie patches e nuovi drivers.. tra l'altro prima andava meglio con nvidia e ora meglio con amd.
Ma del resto sono passati degli anni. beh dipende sempre dalla scheda che hai e le esigenze che hai.. con 2 6990 oggi qualunque cosa anche a 2560 va anche troppo.. per questo al momento c'è il multi monitor con risoluzione abnormi. Magari domani usciranno titoli per i quali anche a 1680 con queste 2 schede andrà tutto scattoso. Se invece ti tieni un minitor piccolo e dalla bassa risoluzione come il mio è probabile che una 6850 sarebbe più che sufficiente anche con fitltri assurdi e tassellation. Ma spesso le schede video sono uno sfoggio di tecnologia fine a se stesso.. molti di quelli che comprano le vga di fascia alta in fondo le usano principalmente per bench. Una cosa che mi interessava era utilizzarle per boinc, ma lì ti scontri con costi della bolletta significativi purtroppo (usai 2 4850 in crossfire ed un po' sulla bolletta si sentì :( )

Si però dai uno non è che può comprare un gioco e aspettare 3anni per varie patch, io comunque ho rifatto l'anno scorso il PC parecchio potente e ci ho messo una 5870 e mi trovo benissimo, e Crysis l'ho preso solo allora 20€ in versione completa (con warhead e tutto incluso)!:D

Trokji 24-03-2011 08:19 PM

Io crysis lo presi da un famoso sito inglese a 15 euro spedito se non ricordo male, 1 anno dopo la sua uscita. Come detto lo finii senza problemi evidenti di scatti ecc, ma allora la risoluzione più diffusa era già 1680 comunque. No warhead non l'ho mai provato

Luca T 24-03-2011 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 267999)
Io crysis lo presi da un famoso sito inglese a 15 euro spedito se non ricordo male, 1 anno dopo la sua uscita. Come detto lo finii senza problemi evidenti di scatti ecc, ma allora la risoluzione più diffusa era già 1680 comunque. No warhead non l'ho mai provato

L'ho giocato in FullHD con tutto al massimo attaccato alla TV e sinceramente è ancora esagerato!:D

orange 24-03-2011 09:12 PM

Al mio rientro a casa ho trovato Crysis 2 per Xbox360, (sti fratelli tentatori:D), se non esco sta sera lo provo.
Vi farò sapere.

Trokji 24-03-2011 09:15 PM

Evvabè non sono mica uguali le versioni xbox pc e ps3 eh.. cmq facci sapere :p

orange 24-03-2011 09:22 PM

Chiedo scusa, provvederò a procurarmelo per tutte e tre le piattaforme, anzi, mi procurerò anche una ps3 visto che non ce l'ho:D

Comunque notare che ho specificato che è la versione per 360 così da non scaturire equivoci:D

Trokji 24-03-2011 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 268012)
Chiedo scusa, provvederò a procurarmelo per tutte e tre le piattaforme, anzi, mi procurerò anche una ps3 visto che non ce l'ho:D

Comunque notare che ho specificato che è la versione per 360 così da non scaturire equivoci:D

Hai fatto bene.. no ps3 no! dicono sia la versione più scarsa! ma del resto è normale con quella ciofeca di scheda video che si ritrova! :p

orange 27-03-2011 06:02 PM

Finalmente ho provato Crysis 2:p

Giudizio secco 9

Partiamo dalla famosa grafica, bella, ma su 360 titoli come battlefield, cod o gears hanno già fatto vedere questo livello. Ci sta, ormai sono alla frusta.
Il problema semmai lo hanno i "pc-isti", su vari forum leggo molte incazzature, il gioco è stato palesemente realizzato per console.
Dirext 11 non ancora supportata e Bug ridicoli come la scritta premi START nella versione computer:confused:

Giocabilità: ottima, ai livelli alti veramente tosto, IA notevole, gli alieni sono quasi peggio di affrontare degli harcore gamer online a Cod.:eek:
Per me è stato difficile abituarmi ad uno sparatutto "pompato" con super tute, super poteri, nanotcnologie ecc... infatti i primi scontri li giocavo alla Cod, riparo e sparo:D
Dopo avere prese tante ho capito che dovevo prendere la mano con tutti i comandi...ora ne do' tante!
Belle le mappe, NY apocalittica post invasione aliena, scenari ampi, poco lineare o su rotaie come gli sparatutto, ovviamente non free roaming ma sicuramente più vasto e esplorabile del solito.

Storia: mi sa di gia visto, già sentito, già visto. Tolto il protagonista con la super tuta, L'invasione aliena il virus che uccide e infetta tutti, gli umani cattivi che vogliono arricchirsi, l'esercito che si immola per la patria...Tutto bello, ma al cinema l'ho visto troppe volte.
Speriamoin un finale alternativo:)

Yashiro 27-03-2011 06:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 268019)
Hai fatto bene.. no ps3 no! dicono sia la versione più scarsa! ma del resto è normale con quella ciofeca di scheda video che si ritrova! :p

Graphics is not all... :p Ricordo che capolavori come Metal Gear Solid o Gran Turismo sono nati sulla scrausa PSX; io sto aspettando di aver quattro soldi da buttare per comprarmi la PS3, prendere e finire MGS4 e GoW3 e rivenderla :D :D

Trokji 27-03-2011 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 268847)
Graphics is not all... :p Ricordo che capolavori come Metal Gear Solid o Gran Turismo sono nati sulla scrausa PSX; io sto aspettando di aver quattro soldi da buttare per comprarmi la PS3, prendere e finire MGS4 e GoW3 e rivenderla :D :D

Beh io mi ricordo Doom, rigiocato dopo anni che uscì, quando già esistevano le schede video. Ah devo ancora finire Doom 3, per fortuna avendo un hardware che fa pena ultimamente dato che il pc buono mi esplose credo proverò a giocarlo su ubuntu.
Alla fine io sono il primo a divertirmi coi vecchi giochi.. considera che una volta c'era un lato "artistico" nei videogames che oggi con le multinazionali tipo EA spesso si è perso.. sono cambiate le "regole" e la filosofia in molti casi. Questo non toglie che sinceramente dato che la tecnologia offre delle cose che prima non esistevano sarebbe bello poterle vedere finalmente utilizzate (anche al di là del semplice videogame per quanto ovvio è divertente ed affascinante spesso il gaming)

gianni1879 27-03-2011 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Scrivi 267982)

non essendo un gioco nativo DX11, come invece era stato ventilato tempo fa ed in più porting da console, stai sicuro che la patch metterà qualche effetto quà e là ammazzando le prestazioni.

Morale ti servirà una vga adeguata di ultima generazione e pure bella potente per farlo girare tutto al max almeno alla FullHD.

Avevo fatto il preordine in UK, poi ho disdetto fortunatamente. Aspetto ulteriori sviluppi di patch, mod e quant'altro. E parlo da fan di Crysis con tutti i suoi bei cofanetti, probabilmente lo prenderò, ma non adesso.

Trokji 27-03-2011 07:16 PM

Mah io credo che con una 6950 in full hd andrà a tutta con filtri, o anche una 480 gtx, pur essendo convinto che essendo un porting non potrà sfruttare a fondo le funzionalità neppure di queste schede. Insomma una storia ben diversa dal primo crysis, dove quando uscì non esistevano configurazioni anche multi gpu in grado di farlo uscire a 30 fps almeno in full hd con very high e filtri.
Per fortuna esistono anche altre cose oltre a crysis, anche se dal punto di vista tecnologico (nanotuta) la storia di crysis anticipa il futuro ed è plausibile, ma questo è un discorso che esula dalla tecnica del gioco

gianni1879 27-03-2011 07:59 PM

Il primo Crysis, al contrario di come dice qualcuno, era molto scalabile verso il basso. Vero che al max ammazzavi le prestazioni, però avevi una grafica che ancora oggi è impressionante. Non parliamo poi ancora delle mod.
Se ti ricordi ogni volta che usciva una vga si sentiva il pirla di turno che scriveva: "ci girerà Crysis?"

Mentre questo "seguito" mi da l'impressione che finirà come per metro2033, attivi le DX11 è sbam gli fps crollano di brutto, senza vedere un salto reale del miglioramento dell'immagine.

Per come sono concepite le DX11, secondo la volontà di MS, dovevano dare un boost ai motori grafici e rendere più snella la programmazione oltre che rendere i giochi meno pesanti rispetto alle versioni dx10. Qualcosina si è intravisto, ma tutto il resto è stato fotocopia dei giochi dx9 patchatati in dx10. Aggiungevano effetti e pesantezza all'estremo.

Finchè non ci sarà una nuova generazione di console, chi è legato al pc come me, la vedrà dura. Nonostante ci sia a disposizione HW di potenze assurde, ma i giochi pc non fanno più cassa. Tralasciamo il discorso che molti giochi sono programmati con i piedi...

Trokji 27-03-2011 08:03 PM

Beh insomma sempre a lamentarsi.. ma questi sono problemi che ci sono da anni. Così come è da anni che chi si compra un hardware da enthusiast non lo fa per giocare in senso stretto. Come detto poi se non c'è crysis ci sono altre cose, per esempio Rage promette bene, o shogun, o lo stesso AVP. in realtà è vero Dx11 le hai viste poco, giusto in Avp e nei benchmark tipo ungine heaven e nel 3d mark 2011, ma anche per le 10 fu così, prima che fossero adottate in massa ci volle molto tempo, complice anche il porting. Semplicemente basta non comprare crysis 2, io se anche avessi un pc all'avanguardia (ed oggi non ce l'ho) non lo prenderei

gianni1879 27-03-2011 08:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 268876)
Beh insomma sempre a lamentarsi.. ma questi sono problemi che ci sono da anni. Così come è da anni che chi si compra un hardware da enthusiast non lo fa per giocare in senso stretto. Come detto poi se non c'è crysis ci sono altre cose, per esempio Rage promette bene, o shogun, o lo stesso AVP. in realtà è vero Dx11 le hai viste poco, giusto in Avp e nei benchmark tipo ungine heaven e nel 3d mark 2011, ma anche per le 10 fu così, prima che fossero adottate in massa ci volle molto tempo, complice anche il porting. Semplicemente basta non comprare crysis 2, io se anche avessi un pc all'avanguardia (ed oggi non ce l'ho) non lo prenderei

beh guarda non so da quanto tempo segui i giochi per pc, ma negli ultimi anni la situazione è ulteriormente peggiorata. Ci si è "sempre" lamentati della poca attenzione al mercato pc, ma in fondo è comprensibile, rende poco.

Lascia perdere unigine che con le dx11 ha poco a che vedere, c'è solo un uso esagerato della tessellation per giunta nato in collaborazione con nvidia, tanto per far vedere la sua unità dedicata di Fermi che sa fare bene il suo lavoro. Nei game non si trova infatti mai una situazione del genere, vedi stalker, metro 2033 e lo stesso 3d mark 2011.

Ci sono ottime alternative a crysis per fortuna, ma indubbiamente ci si aspettava molto da questo gioco, sopratutto per quanto riguarda lo scossone che ha dato con il suo esordio con il primo capitolo.

Trokji 27-03-2011 08:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Scrivi 268880)
beh guarda non so da quanto tempo segui i giochi per pc, ma negli ultimi anni la situazione è ulteriormente peggiorata. Ci si è "sempre" lamentati della poca attenzione al mercato pc, ma in fondo è comprensibile, rende poco.

Lascia perdere unigine che con le dx11 ha poco a che vedere, c'è solo un uso esagerato della tessellation per giunta nato in collaborazione con nvidia, tanto per far vedere la sua unità dedicata di Fermi che sa fare bene il suo lavoro. Nei game non si trova infatti mai una situazione del genere, vedi stalker, metro 2033 e lo stesso 3d mark 2011.

Ci sono ottime alternative a crysis per fortuna, ma indubbiamente ci si aspettava molto da questo gioco, sopratutto per quanto riguarda lo scossone che ha dato con il suo esordio con il primo capitolo.

Io non mi aspettavo molto d crysis 2, già quando iniziarono i primi rumors si sapeva che avrebbe potuto essere così (ovvio non era sicuro, è sicuro solo una volta che lo vedi).
Cayman però ha fatto notevoli passi in avanti, ormai non ha niente di meno di "Fermi", dal punto di vista tassellation, interessanti anche per chi vuole fare i calcoli in doppia precisione quelle schede.
Il gaming su pc lo seguo penso da sempre o quasi, ero già a giuocare sul 286, processore con frequenza da 20 mhz o una cosa del genere. Però vedo hai qualche anno più di me quindi magari te lo segui ancora dapprima

orange 27-03-2011 08:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Scrivi 268880)

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 268842)
......e Bug ridicoli come la scritta premi START nella versione computer:confused:

Particolari, perchè si tratta di particolari, come questo ti fanno capire quanto sia stata alta l'attenzione per console rispetto a PC.:rolleyes:

GundamRX91 28-03-2011 12:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 268842)
Finalmente ho provato Crysis 2:p

Giudizio secco 9

Partiamo dalla famosa grafica, bella, ma su 360 titoli come battlefield, cod o gears hanno già fatto vedere questo livello. Ci sta, ormai sono alla frusta.
Il problema semmai lo hanno i "pc-isti", su vari forum leggo molte incazzature, il gioco è stato palesemente realizzato per console.
Dirext 11 non ancora supportata e Bug ridicoli come la scritta premi START nella versione computer:confused:

Giocabilità: ottima, ai livelli alti veramente tosto, IA notevole, gli alieni sono quasi peggio di affrontare degli harcore gamer online a Cod.:eek:
Per me è stato difficile abituarmi ad uno sparatutto "pompato" con super tute, super poteri, nanotcnologie ecc... infatti i primi scontri li giocavo alla Cod, riparo e sparo:D
Dopo avere prese tante ho capito che dovevo prendere la mano con tutti i comandi...ora ne do' tante!
Belle le mappe, NY apocalittica post invasione aliena, scenari ampi, poco lineare o su rotaie come gli sparatutto, ovviamente non free roaming ma sicuramente più vasto e esplorabile del solito.

Storia: mi sa di gia visto, già sentito, già visto. Tolto il protagonista con la super tuta, L'invasione aliena il virus che uccide e infetta tutti, gli umani cattivi che vogliono arricchirsi, l'esercito che si immola per la patria...Tutto bello, ma al cinema l'ho visto troppe volte.
Speriamoin un finale alternativo:)

Io ho provato la versione per PS3 (cio' quella....) e il primo impatto e' stato abbastanza traumatico, dato che non avevo mai giocato ad un gioco simile. Dopo il primo momento di smarrimento :p ho preso il controllo del gioco e, per il momento, devo dire che non e' niente male. Graficamente lo trovo ben fatto, anche se mi aspettavo forse qualcosa di piu' (l'unico confronto lo posso fare solo con Fallout), e nonostante alcuni bug di interazione poligonale nel complesso e' notevole. La giocabilita' credo (e spero) sia buona e l'impostazione del gioco non e' lineare, quindi te ne puoi andare in giro a vedere quello che vuoi e poi ritornare sulla missione quando ti pare.
Relativamente alla storia concondo con Orange, gia' vista e rivista soprattutto al cinema (28 giorni dopo, Cloverfield, ecc.).
Un'altra cosa da provare sara' giocare in rete, ma appena avro' tempo.

Voto: 9

Trokji 28-03-2011 12:21 PM

Per gli appassionati ricordo che tra un paio di mesi uscirà finalmente duke nukem forever

gianni1879 28-03-2011 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 268887)
Io non mi aspettavo molto d crysis 2, già quando iniziarono i primi rumors si sapeva che avrebbe potuto essere così (ovvio non era sicuro, è sicuro solo una volta che lo vedi).
Cayman però ha fatto notevoli passi in avanti, ormai non ha niente di meno di "Fermi", dal punto di vista tassellation, interessanti anche per chi vuole fare i calcoli in doppia precisione quelle schede.
Il gaming su pc lo seguo penso da sempre o quasi, ero già a giuocare sul 286, processore con frequenza da 20 mhz o una cosa del genere. Però vedo hai qualche anno più di me quindi magari te lo segui ancora dapprima

beh Cayman ha cambiato molte cose rispetto a Cypress, anche se in realtà c'è un nuovo sbilanciamento della struttura, si è passati da un VLIW-5 ad un VLIW-4 ed al "Dual Engine", un raddoppio di alcune unità rispetto a Barts che ha permesso in effetti un notevole balzo avanti sulla tessellation. Cmq Fermi ha ancora margine su Cayman nella tessellation, solo che nei game veri questa differenza non ci sarà. L'unigine è solo una trovata pubblicitaria ad hoc per dimostrarlo, niente di più.

Trokji 28-03-2011 12:56 PM

Boh io fermi lo critico per altri motivi.. del resto però ora a 250 la 480 la trovi, ma del resto allo stesso prezzo trovi anche la 6970.
Come detto sono aottime schede anche per i calcoli scientifici, hanno una efficienza in doppia precisione superiore di un 30% rispetto alla serie 58xx se non sbaglio. Poi ammetto che la mia è una scelta relativa anche alla politica diversa, almeno per adesso, delle 2 aziende.. ma ammetto che la 480-580-590 (anche se in quest'ultimo caso ci sono degli evidenti problemi che può darsi i partners di nvidia però risolveranno) sono delle schede comunque ottime

LiborioAsahi 28-03-2011 01:01 PM

ma in che lingua parlate :eek:?

gianni1879 28-03-2011 01:29 PM

beh la 480 ormai la lascerei da parte, perchè non è dotata dei nuovi controller sul pcb per il consumo, introdotti da nvidia con le serie GTX 500, e poi si porta dietro tutti problemi della prima generazione di Fermi. Al suo posto c'è la GTX 570. GF 110 rispetto poi a GF100 introduce parecchie novità che molti non conoscono, come il miglioramento delle TU nelle istruzioni FP16 (calcoli in virgola mobile a 64bit per ciclo di clock raddoppiati), per il resto le limitazioni di Fermi rimangono. Un chip grosso che consuma parecchio. Non ti far illudere dai consumi che spesso sono frenati dai controller che nvidia ha introdotto. Quando testo uso infatti vari sw così da ingannare i questi power management, e vedere il consumo reale che rimane pur sempre elevato. I limiti di Fermi si sono visti nella gtx590, una vga praticamente inutile, delicata e che consuma un botto e nemmeno si possono toccare i clock che saltano i vrm :D
Parlo ovviamente perchè ho la possibilità di provar almeno 3/4 vga al mese.
cmq sto andando OT :D

gianni1879 28-03-2011 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 269080)
ma in che lingua parlate :eek:?

hai ragione :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52 AM.