|
Quote: |
Call |
 |
|
|
Scusa, non è con i numeri che si dice chi è il giocatore più forte, ma da quanto sia bravo: Pelè avrà fatto acnhe più di 1000 gol in carriera, ma li ha fatti in Brasile (ammazza..), maradona da solo faceva vincere un mondiale a una squadra di brocchi...guarda il gol fatto all'inghilterra: 6-7 giocatori scartati dal centrocampo, pelè sarà stato anche un'ottimo attaccante, ma dietro aveva gente che al pallone dava del tu e gli serviva i gol su un vassoio d'argento...maradona sia a Napoli che con l'Argentina trascinava le squadre da solo, rischiando di vincere il mondiale 2 volte consecutivamente fermato solo da decisioni arbitrali molto discutibili. Per quanto riguarda le classifiche FIFA stai tranquillo che i soloni che la comandano non hanno mai amato maradona per la testa che aveva come trattano l'Italia a pesci in faccia: vedi premiazione a Berlino 2006 o consegna della Coppa in Sudafrica, ma poichè abbiamo un presidente della FIGC senza palle stiamo zitti zitti... |
|
|
|
|
Le classifiche non le fanno i soloni che io sappia ma sono il risultato di scelte fatte da giornalisti esperti almeno in teoria dell'argomento (così come il pallone d'oro eccetra). Che pelè abbia vinto 3 mondiali non è finzione ma è un dato di fatto. Sicuramente è più facile sia obiettiva una cosa ufficiale fatta da un gruppo di esperti che l'opinione mia o tua. Per il resto è normale che ciascuno faccia il tifo per chi vuole, futuro o presente, io non lo faccio per nessuno, mi restano simpatici sia Maradona che Pelè.. se però vuoi tifare per Maradona fa' pure