Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-06-2010, 02:38 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
capello ha portato beckham per tenerlo in panchina
se pensate che cmq anche dunga non ha convocato pato e ronaldinho ... credo che la nike sia felicissima per il suo bel ronaldinho
si poteva portare anche adriano cosi ci faceva un favore magari nel frattempo dimagriva

beckham è il meglio del meglio...dannatissmo infortunio....il giocatore piu forte che gli dei del pallone hanno concepito


però se domenica non vinciamo contro la slovacchia siamo messi veramente male..
quest anno abbiamo avuto la fortuna di avere un girone facile..al contrario di brasile..inghilterra ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-06-2010, 03:16 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Ma quale talento ha balotelli? vuoi vedere Baggio contro il napoli di maradona...21 anni aveva? maddai...



E poi, sto balotelli in U21 è così decisivo? a me sembra che faccia come all'inter: cammina in campo...si degna di trottare quando gli passano la palla! Non basta avere talento, devi anche saperlo esprimere...altrimenti possiamo tutti dire di essere intelligenti quanto Einstein...

E un parliamo di Pelè, più forte di lui c'è stato solo maradona, non mischiamo l'acqua santa con quella piovana...maddai...
Balotelli ha talento, ogni volta che entra dà spettacolo. DI giocatori simili non ce ne sono tanti, specie a quell'età. Che Mardona sia stato più forte di Pelé è tutto da dimostrare, la maggior parte delle persone, premi eccetra indicano il contrario. Così come che Baggio sia stato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi è fuori dubbio. Il problema è che se hai un giocatore di talento devi farlo giocare..Vedi Baggio che nella sua carriera ha incontrato tanti allenatori coi quali ha avuto problemi (Lippi primo tra tutti) e poi quando entrava faceva lanci di precisione millimetrica, goal a sfare e cambiava le partite. Baggio fino a fine carriera ha sempre mostrato la classe della quale era capace, gran parte del successo del Brescia in quel periodo è merito suo (se avesse voluto avrebbe potuto continuare a giocare anche adesso, aveva ricevuto numerose offerte a fine carriera). Un buon gruppo atleticamente ben messo ed affiatato può fare molto ma ci vogliono anche i giocatori di talento.. a me dei club frega poco non faccio il tifo, per cui sono imparziale, non mi schiererò per questioni di tifo contro tizio o caio o per questo o quell'altro, non posso però che ammirare giocatori come Baggio, Maradona, Pelé eccetra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 15-06-2010, 09:37 PM


a calcio si va in campo per vincere, se si deve dare spettacolo si va al circo...

Che maradona sia stato più forte di pelè non c'è dubbio, escludendo i club, guarda un pò com'erano le nazionali dove hanno giocato, in particolare l'Argentina che ha vinto in messico...c'era maradona e poi? il buio totale, un'altro buon giocatore era giusto jorge valdano, mi pare, poi chi altro?

Il Brasile in Pelè aveva la punta di diamante, uno capace di fare gol anche col cu*o, ma dietro c'erano mostri come zito, garrincha, zagalo ad assisterlo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-06-2010, 09:46 PM


Boh si può sostenere tutto ed il contrario di tutto, ma ufficialmente nelle classifiche è sempre stato considerato Pelé al di sopra di tutti, pure di Maradona. Nella realtà non lo sapremo mai perché hanno giocato in periodi diversi, squadre diverse ed hanno fatto anche scelte diverse.
Il calcio è uno spettacolo, la vittoria in sè per sè non ha molto senso se non per i giocatori.. il pubblico vuole vedere lo spettacolo, lo sport in generale è spettacolo e certo il calcio non si allontana da questo.. tranne per i tifosi sfegatati che spesso hanno la vista annebbiata e non sono in grado di analizzare le cose con un minimo di obiettività
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-06-2010, 09:51 PM


E non scordiamo che maradona probabilmente se fosse stato un professionista sarebbe potuto essere molto più forte. Alcol e droga, mangiava alla cazzo e non si allenava e faceva quelle cose
Con i "se" non si ragiona ma in questo caso visti gli eccessi è plausibile pensare che avrebbe addirittura potuto fare di più...e quindi dare la mazzata definitiva a Pelè su chi è stato il più grande.

Comunque per me sono due fenomeni ma è sbagliato paragonarli, come paragonare Rossi a Agostini o Schumacher a Fangio. Epoche diverse, nuove tecniche o tecnologie, diverso modo di approcciarsi allo sport. Credo che fare "classifiche" di un ventennio magari è più facile e fattibile. Anche perchè qui parliamo parliamo ma quanti di noi hanno visto una partita intera di Pelè? Io come molti nemmeno Maradona ho fatto in tempo a vedere. Parlo per sentito dire e per spezzoni visti qua e la. Però ho visto Zidane, Baggio e sopratutto Ronaldo (Non cristiano) e credo che alla fine gli occhi hanno goduto comunque
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-06-2010, 09:58 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
E non scordiamo che maradona probabilmente se fosse stato un professionista sarebbe potuto essere molto più forte. Alcol e droga, mangiava alla cazzo e non si allenava e faceva quelle cose
Con i "se" non si ragiona ma in questo caso visti gli eccessi è plausibile pensare che avrebbe addirittura potuto fare di più...e quindi dare la mazzata definitiva a Pelè su chi è stato il più grande.

Comunque per me sono due fenomeni ma è sbagliato paragonarli, come paragonare Rossi a Agostini o Schumacher a Fangio. Epoche diverse, nuove tecniche o tecnologie, diverso modo di approcciarsi allo sport. Credo che fare "classifiche" di un ventennio magari è più facile e fattibile. Anche perchè qui parliamo parliamo ma quanti di noi hanno visto una partita intera di Pelè? Io come molti nemmeno Maradona ho fatto in tempo a vedere. Parlo per sentito dire e per spezzoni visti qua e la. Però ho visto Zidane, Baggio e sopratutto Ronaldo (Non cristiano) e credo che alla fine gli occhi hanno goduto comunque
Ma ci sono le classifiche coi premi vinti.. sono quelle sulle quali ci si basa, classifiche ufficiali fatte dalla FIFA o da altri. Pelè ha vinto 3 mondiali per dirne una (sarebbero stati 4 probabilmente se non fosse stato azzoppato all'inizio dagli inglesi).. nelle classifiche ufficiali è anche sopra a Maradona. Baggio se non sbaglio è al 15esimo posto tra i calciatori più grandi di tutti i tempi. Il resto sono discorsi più o meno ragionevole che possiamo fare noi, ma con molti meno elementi rispetto a chi può fare queste classifiche. Sicuramente Pelè è meno conosciuto dai tifosi Italiani (ha giocato anche molti anni fa ormai), mentre Maradona è sempre stato amato dagli italiani, poi però bisogna guardare alle classifiche ufficiali. Per il lato invece tecnico e di reali capacità è ancora più complicato perché sono epoche diverse, giocatori diversi, campionati e mondiali diversi eccetra, spesso è difficile fare paragoni simili con obiettività perfino tra giocatori contemporanei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 15-06-2010, 10:11 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Ma ci sono le classifiche coi premi vinti.. sono quelle sulle quali ci si basa, classifiche ufficiali fatte dalla FIFA o da altri. Pelè ha vinto 3 mondiali per dirne una (sarebbero stati 4 probabilmente se non fosse stato azzoppato all'inizio dagli inglesi).. nelle classifiche ufficiali è anche sopra a Maradona. Baggio se non sbaglio è al 15esimo posto tra i calciatori più grandi di tutti i tempi. Il resto sono discorsi più o meno ragionevole che possiamo fare noi, ma con molti meno elementi rispetto a chi può fare queste classifiche. Sicuramente Pelè è meno conosciuto dai tifosi Italiani (ha giocato anche molti anni fa ormai), mentre Maradona è sempre stato amato dagli italiani, poi però bisogna guardare alle classifiche ufficiali. Per il lato invece tecnico e di reali capacità è ancora più complicato perché sono epoche diverse, giocatori diversi, campionati e mondiali diversi eccetra, spesso è difficile fare paragoni simili con obiettività perfino tra giocatori contemporanei
Scusa, non è con i numeri che si dice chi è il giocatore più forte, ma da quanto sia bravo: Pelè avrà fatto acnhe più di 1000 gol in carriera, ma li ha fatti in Brasile (ammazza.. mentre almeno 6 della formazione titolare del Brasile giocava in Europa...), maradona da solo faceva vincere un mondiale a una squadra di brocchi...guarda il gol fatto all'inghilterra (quelli che hanno inventato il calcio): 6-7 giocatori scartati dal centrocampo, pelè sarà stato anche un'ottimo attaccante, ma dietro aveva gente che al pallone dava del tu e gli serviva i gol su un vassoio d'argento...maradona sia a Napoli che con l'Argentina trascinava le squadre da solo, rischiando di vincere il mondiale 2 volte consecutivamente fermato solo da decisioni arbitrali molto discutibili (Italia '90). Per quanto riguarda le classifiche FIFA stai tranquillo che i soloni che la comandano non hanno mai amato maradona per la testa che aveva, così come trattano l'Italia a pesci in faccia: vedi premiazione a Berlino 2006 o consegna della Coppa in Sudafrica, ma poichè abbiamo un presidente della FIGC senza palle stiamo zitti zitti...


Ultima Modifica di Call : 15-06-2010 10:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-06-2010, 10:18 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Scusa, non è con i numeri che si dice chi è il giocatore più forte, ma da quanto sia bravo: Pelè avrà fatto acnhe più di 1000 gol in carriera, ma li ha fatti in Brasile (ammazza..), maradona da solo faceva vincere un mondiale a una squadra di brocchi...guarda il gol fatto all'inghilterra: 6-7 giocatori scartati dal centrocampo, pelè sarà stato anche un'ottimo attaccante, ma dietro aveva gente che al pallone dava del tu e gli serviva i gol su un vassoio d'argento...maradona sia a Napoli che con l'Argentina trascinava le squadre da solo, rischiando di vincere il mondiale 2 volte consecutivamente fermato solo da decisioni arbitrali molto discutibili. Per quanto riguarda le classifiche FIFA stai tranquillo che i soloni che la comandano non hanno mai amato maradona per la testa che aveva come trattano l'Italia a pesci in faccia: vedi premiazione a Berlino 2006 o consegna della Coppa in Sudafrica, ma poichè abbiamo un presidente della FIGC senza palle stiamo zitti zitti...
Le classifiche non le fanno i soloni che io sappia ma sono il risultato di scelte fatte da giornalisti esperti almeno in teoria dell'argomento (così come il pallone d'oro eccetra). Che pelè abbia vinto 3 mondiali non è finzione ma è un dato di fatto. Sicuramente è più facile sia obiettiva una cosa ufficiale fatta da un gruppo di esperti che l'opinione mia o tua. Per il resto è normale che ciascuno faccia il tifo per chi vuole, futuro o presente, io non lo faccio per nessuno, mi restano simpatici sia Maradona che Pelè.. se però vuoi tifare per Maradona fa' pure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 15-06-2010, 10:41 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Le classifiche non le fanno i soloni che io sappia ma sono il risultato di scelte fatte da giornalisti esperti almeno in teoria dell'argomento (così come il pallone d'oro eccetra). Che pelè abbia vinto 3 mondiali non è finzione ma è un dato di fatto. Sicuramente è più facile sia obiettiva una cosa ufficiale fatta da un gruppo di esperti che l'opinione mia o tua. Per il resto è normale che ciascuno faccia il tifo per chi vuole, futuro o presente, io non lo faccio per nessuno, mi restano simpatici sia Maradona che Pelè.. se però vuoi tifare per Maradona fa' pure
scusa, ma secondo te giocare in una nazionale di talenti come il Brasile di Pelè è la stessa cosa che giocare in un'Argentina di brocchi con maradona unica stella?

Per quanto mi riguarda il Ballon D'Or è un riconoscimento che non conta, te lo attribuiscono giornalisti, che guarda caso Platinì avendo vinto solo un Europeo lo conquistò ben tre volte, perchè? Semplice era francese come la rivista di calcio che lo consegna...altra cosa che contraddistingue questo "fasullo" premio è che quasi sempre viene assegnato ad un attaccante o centrocampista, a difensori è successo solo 4 volte e 1 volta ad un portiere, li vorrei proprio vedere questi attaccanti che vincono tanto senza una difesa ed un estremo difensore che salvano il risultato o lo tengono al sicuro...

Le classifiche fifa/uefa sono semplici dati statistici, mentre il FIFA Football Player è un riconoscimento di valore in quanto te lo attribuiscono i tecnici delle principali squadre mondiali o nazionali...

Ultima Modifica di Call : 15-06-2010 10:43 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0