Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Talking [Question Time] A che serve facebook e perchè non lo sopporto... - 27-05-2010, 07:59 PM

[Question Time] A che serve facebook e perchè non lo sopporto...


  • Perchè tutti vogliono diventare tuoi amici, ma dal vivo nessuno ti saluta;
  • Perchè nessuno si fa i caxxi propri, ma nella vita reale fa l'esatto contrario;
  • Credete che la vita di tanti pinci pallini sia tanto interessante?
  • Preferisco rapporti di amicizia veri: dal vivo...non di moda;
  • Perchè si scrive un mare, anzi, un oceano di caxxate...;
  • Perchè non c'è privacy come invece promettono;
  • Perchè è un modo che ti fa capire quanta gente passa il tempo a "lavorare" o "studiare";

Se me ne vengono altre le dico, non è uno sfogo...ma non reggo facebook perchè non ho capito ancora a cosa serva, però gli amici mi dicono sempre: "Iscriviti a Facebook!!"

Ultima Modifica di Call : 27-05-2010 08:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 27-05-2010, 08:08 PM


c'è chi lo usa come lavoro...
tenere i contatti attivi con i clienti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 27-05-2010, 08:16 PM


Quote:
Gael
Visualizza Messaggio
c'è chi lo usa come lavoro...
tenere i contatti attivi con i clienti
Abbiamo il telefono, il cellulare, il palmare, skype, msn, oovoo, outlook express, mozilla thunderbird...ma si usa facebook per moda!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-05-2010, 08:26 PM


Bah.
è solo una semplicissima svolta.
Per un motivo o per un altro, anzi forse senza un motivo importante si è diffuso quello. Ora che è diffusissimo è di una comodità ineguagliabile.
-Anche il telefono di casa lo usavo per fare schezi telefonici del piffero...eppure non ci si è mai messo a dire che è inutile per quello.
-anche prima del telegrafo, c'erano i piccioni viaggiatori...eppure direi che sia stato un bene quest evoluzione...
-se da fastidio il termine "amici" pensa che ci sia scritto contatti...il succo è quello alla fine.
- A me salutano i miei "amici" anche perchè io seleziono solo gente che conosco, i più lontani da me(a livello di conoscenza) ad esempio sono utenti di questo forum(e cmq ritengo comodissimo averli come amicizie).
-La privacy...potresti anche aver ragione, non ne ho idea, ma io personalemente non ho interessi a mantenerla...non mi cambia nulla. puoi cmq usare un nick.
-qualche goliardata ci sta cmq, comwe quando sei al lavoro e ti arriva la mail-cazzata che ti strappa una riwsata...


p.s.: in realtà non ce l'ho personalemtne con te call! Ho solo sfruttato il tuo post per rispondere, idealmente, a tutti i cocciuti fissisti che non vedono del buono dove ce nè, solo perchè è una novita, invece formalizzandosi ed esponenzializzando piccole pecche concettuali o abusi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 27-05-2010, 08:37 PM


Ora ti rigiro la frittata, mica me la prendo:

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Bah.
è solo una semplicissima svolta.
Per un motivo o per un altro, anzi forse senza un motivo importante si è diffuso quello. Ora che è diffusissimo è di una comodità ineguagliabile.

-Anche il telefono di casa lo usavo per fare schezi telefonici del piffero...eppure non ci si è mai messo a dire che è inutile per quello.

quindi il telefono è nato per gli scherzi telefonici?

-anche prima del telegrafo, c'erano i piccioni viaggiatori...eppure direi che sia stato un bene quest evoluzione...

quindi considerando il telegrafo utile, e sono d'accordo, facebook in cosa sarebbe utile? ci scriviamo informazioni di primaria importanza sui servizi?

-se da fastidio il termine "amici" pensa che ci sia scritto contatti...il succo è quello alla fine.
- A me salutano i miei "amici" anche perchè io seleziono solo gente che conosco, i più lontani da me(a livello di conoscenza) ad esempio sono utenti di questo forum(e cmq ritengo comodissimo averli come amicizie).
-La privacy...potresti anche aver ragione, non ne ho idea, ma io personalemente non ho interessi a mantenerla...non mi cambia nulla. puoi cmq usare un nick.

Beh, giusto oggi è uscito l'ennesimo articolo di aggiustamenti sulla privacy da parte di facebook, lo vedi sul corriere della sera...e ho perso il conto su quante volte ne escano "proteste" per la scarsa sicurezza del servizio...

-qualche goliardata ci sta cmq, comwe quando sei al lavoro e ti arriva la mail-cazzata che ti strappa una riwsata...

Su questo sono d'accordo, ma una battuta o una barzelletta a lavoro sono decisamente più piacevoli...

p.s.: in realtà non ce l'ho personalemtne con te call! Ho solo sfruttato il tuo post per rispondere, idealmente, a tutti i cocciuti fissisti che non vedono del buono dove ce nè, solo perchè è una novita, invece formalizzandosi ed esponenzializzando piccole pecche concettuali o abusi.
al di là della novità non ne hai spiegato l'utilità...io vedo solo la moda...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-05-2010, 08:38 PM


Un modo che la gente ha per scrivere cosa sta facendo o ha fatto credendo che a qualcuno importi. Una versione dilatata ma sbiadita dei 15 min di celebrità che avranno tutti nella vita.
Metti foto, dati, gusti sperando che le persone stiano li a pendere dalla tua vita e invece gli unici interessati sono aziende, publicitari e simili che lo utilizzano come strumento per pubblicizzare ma sopratutto capire cosa vuole la gente, come la vuole e come venderglielo.
Se la privacy (che tra l'altro non hanno mai ne tutelato ne promesso) è così bassa è perchè gli serve che sia così.
E a chi dice che così potrà tenersi in contatto con compagni di classe o amici delle vacanze in ogni momento ricordo che vuol dire anche permettere a rompic.....i di smaciullarceli in ogni momento!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 27-05-2010, 08:46 PM


I clienti?Quali clienti?

Vi garantisco che nel settore industriale è meglio non usare la parola Facebook se non si vuol essere trattati come lo scemotto di turno.

Sulla privacy c'è da drizzare i capelli...secondo voi come guadagna facebook, visto che tiene in piedi una struttura di quelle dimensioni e agli iscritti non chiede niente?
Ci credete davvero che paga tutto con gli adsense e quattro banner?

D'accordo con Call e Orange, è un succhiatempo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-05-2010, 08:50 PM


Punti di vista oh...a me della privacy non mi frega, ignoro motivazioni valide per rimanere un sig.X. Come mi permette di mnettermi in comunicazione FB non lo fa nessuno. Altro che mail telefono fax e cartoline. Tutto racchiuso in un unico strumento e molto più utilizzato degli altri. Fra l'altro il suo valore è proprio l'essere utilizzatissimo (essendo utilizzato da me come mezzo di comunicazione). è sia estemporaneo che non. Non bisogna andare a comprare la ricarica per utilizzarlo (non che mi riguardi personalemtne, io sono a contratto, ma capita che non mi giunga risposta a causa di cio). Solo per come ho appena organizzato la mia serata (scrivendo in bacheca Ma stasera si va al (nome di un locale) ne vale che lo abbiano inventato...ho ricevuto pareri sul suddetto locale, ho potuto capire approssimativamente chi ci sarebbe andato- e altrimenti cosa avrei dovuto fare telefonare a 20persone???-e in fine ho deciso con chi andarci in 10min perchè l'ho presa con comodo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 27-05-2010, 09:02 PM


anche se fosse di moda non vedo dove stà il problema. msn non va a volte, outlook chi lo usa?,telefono e cell costano (ben venga FB che non ha costi oer mandare messaggi) gli altri non li conosco nemmeno.

io lo uso, ci lavoro, è divertente, ci gioco a poker, parlo di ghisa in una discussione fra amici, che c'è di meglio?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 27-05-2010, 09:09 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Punti di vista oh...a me della privacy non mi frega, ignoro motivazioni valide per rimanere un sig.X. Come mi permette di mnettermi in comunicazione FB non lo fa nessuno. Altro che mail telefono fax e cartoline. Tutto racchiuso in un unico strumento e molto più utilizzato degli altri. Fra l'altro il suo valore è proprio l'essere utilizzatissimo (essendo utilizzato da me come mezzo di comunicazione). è sia estemporaneo che non. Non bisogna andare a comprare la ricarica per utilizzarlo (non che mi riguardi personalemtne, io sono a contratto, ma capita che non mi giunga risposta a causa di cio). Solo per come ho appena organizzato la mia serata (scrivendo in bacheca Ma stasera si va al (nome di un locale) ne vale che lo abbiano inventato...ho ricevuto pareri sul suddetto locale, ho potuto capire approssimativamente chi ci sarebbe andato- e altrimenti cosa avrei dovuto fare telefonare a 20persone???-e in fine ho deciso con chi andarci in 10min perchè l'ho presa con comodo.

Ah, io in questo esempio non so che dirti...capisco però che avete fatto una cosa interessante: se l'azienda è brava in base a commenti e pareri di questo genere sa dove orientarsi per vendere di più...

Poi in un certo senso io nei locali ci sono stato 3 volte, mai ne ho capito l'utilità, anzi a volte vedevo gente che crede di essere figa nei locali...ma nella vita di tutti i giorni?

Ergo 1000 volte meglio vedere un blue ray con una bella tv, la ragazza, una birra...dopo essersi degnamente allenati, poi a letto...poi la domenica mattina in bicicletta 40km...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 27-05-2010, 09:13 PM


sono arrivato a credere che facebook sia l'invenzione dell'università (nel mio caso), per non farmi studiare come vorrei e continuare così apagar badili di tasse =)

solite idiozie a parte, credo vada tenuto conto di ciò per cui facebook è nato, principalmente rimettersi in contatto con persone perse di vista, o somplicemente altrimenti non rintracciabili.
E in questo devo dire che funziona egregiamente!
Direte voi: se vi siete persi di vista vuol dire che in fondo di interesse reale e primario non ce n'era. Bè giusto dico io, ma se dovessimo star dietro SOLO alle cose veramente necessarie della vita, bè sarebbero ben poche (mangiare, bere, dormire e fare bb XD )
In fin dei conti, è solo un'altro mezzo che ci porta all'integrazione fra noi, in casi in cui sarebbe stato altrimenti impossibile.
Ora, se alcuni bimbettucoli poi preferiscono FAR amicizia telematicamente invece che di persona, bè cavoli loro! Non sanno quel che si perdono nè tantomeno la tristezza che gli attende.

Per concludere lo sproloquio, non son d'accordo con Devilman, o almeno non lo sono in parte.
Di sicuro in certi ambiti lavorativi sarà più inutile di una forchetta nel brodo, ma per altri (vedi PR, organizzazione eventi e simili) ti assicuro che fb è una GRAN cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 27-05-2010, 09:15 PM


call sei vecchio
guarda te lo dico con sincerità: anche io sono d'accordo che è una connessione di massa che perde tempo, ma dio quanto è comodo.

se mi dici il tuo nome in privato ti aggiungo su FB ahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-05-2010, 09:18 PM


Ma infatti io il mio profilo ce l'ho con nome e cognome, mica mi nascondo; ma le mie foto, cosa faccio ecc....di sicuro non le metto. Qui siamo su un forum con altre finalità, uso un nickname per il semplice motivo che visto che nessuno mi conosce dire che sono orange o filippo non cambia.
Poi FB sarà anche comodo per contattare gratuitamente gli amici ma per quello ci sono msn e altri programmi da moooolto più tempo e sicuramente di gran lunga migliori...quando mi dicono.."Ma usi messenger? Me se c'è la chat su facebook!!!" Non chiamatemi chat quella finestrella lenta, quasi sempre con problemi e senza funzioni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 27-05-2010, 09:23 PM


Quote:
Gael
Visualizza Messaggio
call sei vecchio
guarda te lo dico con sincerità: anche io sono d'accordo che è una connessione di massa che perde tempo, ma dio quanto è comodo.

se mi dici il tuo nome in privato ti aggiungo su FB ahaha
il mio problema è che tutte e tre le volte ci andai in inghilterra, vacanza-studio: riportai sempre a casa qualche numero, ma poi non seppi che farci...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-05-2010, 09:27 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Ah, io in questo esempio non so che dirti...capisco però che avete fatto una cosa interessante: se l'azienda è brava in base a commenti e pareri di questo genere sa dove orientarsi per vendere di più...

Poi in un certo senso io nei locali ci sono stato 3 volte, mai ne ho capito l'utilità, anzi a volte vedevo gente che crede di essere figa nei locali...ma nella vita di tutti i giorni?
1ne parli con un estraneità allarmante ma 2 giudichi chi li frequenta...

Ergo 1000 volte meglio vedere un blue ray con una bella tv, la ragazza, una birra...dopo essersi degnamente allenati, poi a letto...poi la domenica mattina in bicicletta 40km...
in rosso ciò che non mi piace, in verde ciò che apprezzo (nella terna )
Niente da fare , siamo agli antipodi. Se io (single) dovessi pensare di passare una serata in casa a vedfere un film...mi sparo. Se io (ipoteticamente fidanzato) dovessi avere la routine del film birra, companatico, sveglia 40km di bici=> mi sparo a fine primo tempo, anzi dopo il companatico.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0