FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Rivoluzione epocale [ok, solo per il titolo ah ah ah] (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/13674-rivoluzione-epocale-ok-solo-per-il-titolo-ah-ah-ah.html)

IronPaolo 07-05-2010 10:35 PM

Rivoluzione epocale [ok, solo per il titolo ah ah ah]
 
Stasera un evento astrale come l'allineamento di tutti i pianeti del Sistema Solare... ma no, ma che dico... tutti i pianeti dei Sistemi Solari della Galassia.

Mia moglie... ha compreso che per un uomo è più difficile parlare, conquistare, cuccare, trombare (ops...), insomma avere un contatto con una donna che non il contrario.

Che spettacolo...

Peccato che non possa rivelare come è arrivata a questa epocale conclusione ah ah ah

Ma dato che sto guardando CSI con un raffreddore da paura, è scoppiata una macchina e finalmente una ricostruzione realistica dell'onda d'urto anche se la ripresa rallentata non fa capire che è un lampo... che stavo dicendo? Ah si... dato che in pratica non ho un (beep) da fare, vi delizio con una mia teoria, che è molto vecchia ma ha resistito alle prove del tempo.

Attenti, vado...

ASIMMETRIE.

L'Universo è asimmetrico.

Esiste la carica elettrica ma non la carica magnetica e le linee di forza del campo magnetico si richiudono sempre.

La quantità di materia è superiore a quella dell'antimateria, uno squilibrio dei primissimi istanti di vita dell'Universo.

Gli uomini sono diversi dalle donne.

Le contorsioni mentali delle donne sono incomprensibili per gli uomini, le donne pensano invece di conoscere gli uomini, di poterli usare a loro piacimento.

Ci riescono la maggior parte delle volte. Ma non sempre. Perchè non possono comprendere, per quanto si sforzino, l'incredibilmente rozza linearità del cervello maschile. Causa, effetto, causa, effetto. Per andare da A a B c'è solo un modo. Semplice brutalità. E così sbagliano.

Perchè io apro uno sportello e non trovo il contenitore rosso? Perchè non è "rosso", ma è bianco con il tappo rosso oppure è una tonalità di "rosso" che non fa parte del mio semplice programma mentale, oppure di "rossi" ce ne sono due, uno con il tappo rosso e uno tutto rosso e quello rosso è quello mezzo rosso e non rosso...

Perchè le borse che sono tutte dei fottuti contenitori ai miei occhi hanno ognuna delle proprietà fisico-chimiche differenti? Perchè c'è la necessità di svuotare questi container ogni giorno per riversare la merce in altri container?

Perchè dei capelli che sono ai miei occhi solo biondi/castani hanno invece una serie di sfumature non rilevabili nemmeno ad uno spettrometro?

Asimmetrie, che spettacolo...

Ah... prima di finire questo post inutile: vorrei esprimere questo mio pensiero, magari serve...

Ragazze, se qualcuno del sesso forte nota le vostre scarpe, lo smalto, il colore dei capelli/la lunghezza dei capelli, la borsa, un particolare millimetrico del vostro abbigliamento... ecco, sappiate che, semplicemente, ci sta provando e se cedete... se cedete, subito dopo tutte queste attenzioni, come direbbe Roy Betty, andranno perdute come lacrime nella pioggia

Supertizio 07-05-2010 10:56 PM

aahhahaha a volte è dura tfarsi venire sonno eh? :)


spettacolo di post comunque :D :D :D :D :D


non è giusto, hai svelato la tattica del porre attenzione ai dettagli... edita prima che sia troppo tardi!


vabbè che -come hai già scritto- le donne ci capiscono quasi sempre... :p

manakei 07-05-2010 11:00 PM

Paolo l'LSD non è tra i rimedi contemplati nella terapia sintomatica del raffreddore...

IronPaolo 07-05-2010 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 192430)
Paolo l'LSD non è tra i rimedi contemplati nella terapia sintomatica del raffreddore...

Ahhhhh ecco perchè vedo tutti i colori sgargianti, sento dei suoni melodiosi e sono circondato da piccoli esserini luminescenti...

DesperateGymwife 07-05-2010 11:15 PM

Okay, devo ammetterlo, anche io sopravvalutavo la mia conoscenza del funzionamento della mente maschile.
Ma io che fosse come tu dici però me n'ero già accorta da quel bel pezzo.
Tanto che ho sbagliato perchè mi aspettavo una conclusione diversa del tuo post:
Ragazze, se qualcuno del sesso forte nota le vostre scarpe, lo smalto, il colore dei capelli/la lunghezza dei capelli, la borsa, un particolare millimetrico del vostro abbigliamento... ecco, sappiate che, semplicemente, E' GAY!!!:D

E invece no. O meglio, i casi nettamente più probabili sono quelli
A) ci sta provando
B) è gay
Ma c'è qualche eccezione, credo. Cioè spero, perchè il mio uomo è di quelli che notano appunto tutti quei dettagli, e se la teoria è sempre vera, dato che gay non è, significa che ci sta a provare con tutte.:rolleyes::D

greatescape 08-05-2010 12:03 AM

a me di una donna colpisce il viso e l'insieme .... poi se è solo bona di fisico mi colpisce lo stesso ma per un altro motivo :D
ci sono casi dove mi colpiscono solo certe particolarita (indovinate quali :p )
cmq una donna se carina per conquistare un uomo basta che si affaccia dalla finestra

DesperateGymwife 08-05-2010 08:56 AM

Beh Great, direi che confermi la teoria di Iron Paolo sulla linearità della mente maschile...:D
E scommetterei che non noti se lei cambia la tonalità dello smalto per le unghie o la borsetta...ma appunto sono altri i dettagli che richiamano la tua attenzione.

Comunque devo dire che anche se condivido alla grande la teoria che la mente femminile sia terribilmente più complicata di quella maschile, nei due esempi fatti da Iron Paolo (colori e borsette) io la penso più come la maggior parte degli uomini.
Il mio vocabolario sui colori non va molto oltre quelli della scatola da 12 pastelli Giotto, mentre il mio uomo ha tutto un repertorio di color tortora, pervinca, fumo di londra, canna di fucile, ghiaccio sporco, vermiglio, amaranto, aragosta, acquamarina ecc...che a volte mi devo far tradurre.

Quanto alle borsette, solo negli ultimi due anni ho imparato che se esco in tailleur e scarpe col tacco, forse non è il caso che ci abbini quella comoda borsona di tela grezza multitasche stile caccia e pesca...:D
Ma anche per me la borsa è un contenitore prima di essere un accessorio a completamento del look, e deve rispondere a una serie di rigidi requisiti di praticità oltre che piacermi esteticamente.

IronPaolo 08-05-2010 09:27 AM

Ragazze/i scusate se ho interrotto, ma il raffreddore che ho preso è terrificante come una sprangata di traverso in faccia... sono crollato come un angioletto ah ah ah

Vado a ruota libera...

Chiedo un parere femminile per sapere se esiste un equivalente di questo (ok sono follie da ingegnere fallito, perdonatemi...)

IL BERSAGLIO.

Premessa: ogni servomeccanismo di puntamento è composto da una parte software e una hardware. Il software ha il compito di fare la scansione dell'ambiente alla ricerca di oggetti sensibili, inseriti nel suo database.

Una volta individuati deve rilevare il tipo di oggetto e "agganciare" il bersaglio se questo è tale: l'hardware viene pilotato per seguire le coordinate del bersaglio e i servomeccanismi fatti muovere limitando al minimo le oscillazioni che si possono creare, rallentando l'acquisizione.

Un esempio di questo è il sistema antimissile di una nave dove servomeccanismi spostano senza vibrazioni quintali di ferro che vomitano migliaia di proiettili al minuto per seguire bersagli in arrivo a velocità incredibile.

Il software cablato nella testa maschile è un mirabolante sistema di target lock multilivello: lo scanner monitorizza l'ambiente alla ricerca delle forme base delle prede, profili di rotondità così semplificati da beccare qualsiasi essere umano XX.

Alla prima rilevazione passano solo dei nanosecondi per attivare il secondo livello, più di dettaglio: in un lampo viene effettuata una risonanza magnetica faccia-tette-culo. Il sistema è così sofisticato che in caso di visione frontale le informazioni sulla forma del culo vengono ricavate dall'interpolazione della forma dei fianchi, analogamente per le tette se la visione è posteriore.

Come sia possibile è un segreto militare e se ve lo rivelassi poi dovrei uccidervi.

Per la faccia eventualmente nascosta ci sono dei problemi, ancora, ed è necessario un esame diretto. Però la logica di ottimizzazione è questa: "ha un bel culo, vabbè....". Vedi oltre per la catalogazione.

Queste informazioni vengono poi passate ad una grigia di giudizio per una catalogazione praticamente istantanea:

Tette: grandi/medie/piccole
Culo: alto/basso/piccolo/grosso
Faccia: carina/brutta/da (beep)

Ok, non ci crederete ma funziona proprio così.

Infine, il giudizio complessivo: da (beep) che rappresenta l'80% dei bersagli, carina che rappresenta il 50% dei bersagli ma in logica insiemistica di intersezione con l'altro giudizio (ci vorrebbe un disegno), brutta cioè una ristretta minoranza.

Funziona così.

Maschi, non ci credete? Immaginate questa situazione: un vostro amico vi dice "ieri ero con una mia amica e..." "... parlavamo di questo".

Cosa c'è fra le due frasi? o voi chiedere "come era la tua amica" e l'altro "carina" o "bona" o "fica" o "lassa perde", cioè uno dei giudizi di prima e vi intendete subito, oppure è il vostro amico che vi dice "... carina/bona/brutta". Non negate.

DOnne, non ci credete? In città provate a mettervi sul marciapiede vicino ad una strada trafficata a 50 metri da un semaforo, in modo che le macchine vi passino vicino mentre rallentano. Poi guardate le teste maschili.

Uno sguardo, la pupilla che vi osserva, è un lampo. Siete state acquisite e catalogate.

Bersagli.

Ok, il caffè è pronto.

Ciao

Doc 08-05-2010 09:41 AM

Ciao Ironpaolo
persino raffreddato hai una mente analitica incredibile, anche per le str...upidate.

Quello che tu scrivi è inciso nel nostro DNA, per la sopravvivenza della specie.
L' individuare la femmina con i fianchi morbidi (cioè un bel sedere) è individuare la più adatta a figliare e la natura ce la fa percepire come più appetibile.
Il seno è diventato un surrogato dell' immagine del sedere da quando abbiamo cominciato a camminare eretti e il sedere è stato meno in evidenza.

effect 08-05-2010 09:53 AM

Ho capito!
Ironpaolo è l'incarnazione di:


greatescape 08-05-2010 10:49 AM

c'e' anche da dire che la catalogazione puo venire falsata da un impennata di testosterone = arrapamento
in quei casi quando la mente dell'uomo ritorna lucida la catalogazione diventa piu realistica
riprendendo il discorso di doc allora si puo dire che è normale che l'uomo voglia andare a letto con piu donne perche nel regno animale si sa che il maschio alpha ha un proprio harem
stessa cosa dicasi delle donne che guardano a volte l'uomo con cui mettersi se sia in grado di mantenere lei e la sua prole
poi ci sono casi in cui la donna va con quello ricco per farsi mantenere e va a letto col maschio prestante

alla fine poi la donna umana non è cosi diversa dalle femmine del regno animale dove quando vanno in calore hanno mille pretendi disposti a battersi per farsela (vabbe accoppiarsi pero suonava meglio)

cmq le donne fanno di tutto per risultare piu sexy e femminili possibili usando tacchi, push up scollature ecc
truccandosi e profumandosi e molte lo fanno apposta per essere ammirate anzi certe anche se accoppiate cercano sempre di stuzzicare gli altri uomini magari provocandoli o facendo vedere quasi di starci per poi lasciarlo sul piu bello

DesperateGymwife 08-05-2010 10:51 AM

Paolo, fornisco volentieri un parere femminile su questo interessante argomento :).
Per correttezza specifico però due cose:
1) ovviamente in realtà di menti femminili conosco solo la mia
2) ogni tanto qualcuno mi dice che ho qualcosa di maschile, quindi non so quanto sono rappresentativa

Il software cablato nella mente femminile (cioè poi nella mia :)) è praticamente identico, e funziona allo stesso modo. Ha solo sostituito il parametro "tette" col parametro "spalle, pettorali, bicipiti" :p.

La differenza sta nel metro applicato ai bersagli, e infatti io quando ho letto "l'80% da beep" ho pensato che il beep indicasse un responso negativo...
Solo arrivando in fondo alla frase ho capito che invece l'80% passava l'esame dello scopabile...:D

L'altra differenza è che nelle donne il giudizio di partenza, allo scanner, si basa su criteri rigidi, ma poi questi si ammorbidiscono moltissimo in virtù di altri fattori che entrano in gioco con la conoscenza (ed ecco fiorire l'abbinata classica tra lui brutto e lei molto carina).
Per i maschietti, invece, ho la sensazione che il giudizio sia molto più largo allo scanner, ma poi non faccia concessioni: la donna simpatica-intelligente-brillante-tutte le migliori qualità ma "esteticamente scartata" resterà sempre solo al massimo un'amica.

Ma qui ormai altro che forum del fitness, ormai ci vuole la sezione della Posta del Cuore :D

greatescape 08-05-2010 10:52 AM

cmq non conta solo il fisico anche il viso ha il suo perche :p


DesperateGymwife 08-05-2010 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 192511)
stessa cosa dicasi delle donne che guardano a volte l'uomo con cui mettersi se sia in grado di mantenere lei e la sua prole
poi ci sono casi in cui la donna va con quello ricco per farsi mantenere e va a letto col maschio prestante

Ah ah ah :D
Giusto, non siamo noi donne a essere un filo mignotte ;), è che l'evolozione della società umana ha diviso in due persone diverse l'esigenza naturale della donna di perpetuare la specie nel migliore dei modi: ci vuole il maschio prestante per andarci a letto e concepire, e poi il maschio coi soldi per mantenere i figli fatti con l'altro...:D:D:D

Aiuto, Great, ma che foto terrificanti posti? Toglila ti prego!!!

greatescape 08-05-2010 11:26 AM

se metto altro genere di foto per far vedere l'aspetto delle donne che attraggono l'uomo poi il 3d viene spostato in hot shots invece cosi rimane pulito :D
cmq a me di una donna mi conquista sopratutto il viso gli occhi la bocca ecc
il corpo si mi colpisce a primo impatto ma poi non mi fa rimanere nulla di speciale, invece una che mi conquista per il viso per il modo di fare e parlare mi "segna"

greatescape 08-05-2010 11:30 AM

il fatto che voi donne avete delle armi che noi uomini non abbiamo per sedurre
quindi molte le utilizzano dicono per essere piu belle secondo anche per altro ...
qualche mia amica almeno me lo ammise che alla fine si vestiva in un certo modo e si comportava in un certo modo per vedere quanti piu maschi faceva girare la testa tutti pronti a sbavare
basta qualche trucchetto e fat perdere la testa a certi uomini che poi diventano anche schiavi
ci sono uomini poi che gli piace essere schiavi delle donne altri invece subiscono la fase di schiavitu in cambio della gnocca
io sono piu per le cose reciproche ci piacciamo cosa vogliamo ??? ok si si puo fare se no ciao

Doc 08-05-2010 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 192513)
cmq non conta solo il fisico anche il viso ha il suo perche :p


Greatscape nemmeno una mente perversa come la mia poteva immaginare una cosa simile...

IronPaolo 08-05-2010 12:55 PM

Ok, anche se è un 3d folle, vorrei non essere frainteso ah ah ah

Tutte queste psico-contorsioni (almeno le mie) non significano: siamo animali che lottiamo per perpetrare la specie, l'uomo ha il compito di diffondere i suoi geni il più possibile perciò è normale voler avere più rapporti bla bla bla, e alla fine è normale tradire. Perchè alla fine va così.

Il punto è che, come animali, abbiamo cablati negli strati profondi e comuni a tutti i vertebrati, tanto per dire, dei "programmi" di catalogazione di questo tipo. La scansione e la catalogazione avvengono proprio a livello molto molto basso nella struttura cerebrale, sono comportamenti emotivi, pulsioni, che non possono che risiedere in queste zone, come l'"attacca o fuggi".

Questo perchè devono essere sistemi di reazione rapidi, e se c'è troppo da pensare... si perisce. Più il tempo dedicato all'osservazione e al giudizio è breve, più questi sistemi funzionano bene e sono indispensabili.

Però... puttana eva, milioni di anni di evoluzione ci hanno fornito una corteccia cerebrale che può gestire le informazioni. Perciò chi tromba con tutte ma ama una sola, magari la moglie, è solo uno stronzo e non c'entra niente il perpetrare la specie perchè le pulsioni possono essere gestite.

Le donne hanno gli stessi comportamenti animali, con tutti i vari rituali dell'accoppiamento. Basta andare in una discoteca per accorgersene: il tempo di interazione fra gli individui è brevissimo e valgono le logiche animali. In altre parole, io perderei la testa per una che è carina ma è un maschiaccio, vestita con una tutaccia ma comunque con un bel fisico. Però in una discoteca... manco la cacherei, distratto da altre supertirate che poi magari sono delle superrompicoglioni che ce l'hanno solo loro.

Idem al contrario. Infatti io non sono mai andato in discoteca perchè non sopporto questa ritualizzazione, per me idiota, in cui devo essere quello che non sono (ok, sono un nerd però non mi voglio rompere le palle a non esserlo).

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 192512)
Per i maschietti, invece, ho la sensazione che il giudizio sia molto più largo allo scanner, ma poi non faccia concessioni: la donna simpatica-intelligente-brillante-tutte le migliori qualità ma "esteticamente scartata" resterà sempre solo al massimo un'amica.

Ah ma è così... perchè poi la donna commette l'errore strategico più devastante: si innamora ah ah ah ah ah e mescola tutto. Invece un maschietto riesce, malgrado tutto, a non mescolare le cose.

E, si, è così: spiace dirlo ma se manca la componente fisica una rimarrà sempre e solo un'amica. Anzi, secondo me ihmo in my opinion e tutto quello che volete, un rapporto dura se si mantiene l'attrazione fisica e una certa componente animalesca, altrimenti va in stallo, funziona tutto ma alla prima occasione succede casino.

LiborioAsahi 08-05-2010 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da IronPaolo (Scrivi 192563)
Ok, anche se è un 3d folle, vorrei non essere frainteso ah ah ah

Tutte queste psico-contorsioni (almeno le mie) non significano: siamo animali che lottiamo per perpetrare la specie, l'uomo ha il compito di diffondere i suoi geni il più possibile perciò è normale voler avere più rapporti bla bla bla, e alla fine è normale tradire. Perchè alla fine va così.

Il punto è che, come animali, abbiamo cablati negli strati profondi e comuni a tutti i vertebrati, tanto per dire, dei "programmi" di catalogazione di questo tipo. La scansione e la catalogazione avvengono proprio a livello molto molto basso nella struttura cerebrale, sono comportamenti emotivi, pulsioni, che non possono che risiedere in queste zone, come l'"attacca o fuggi".

Questo perchè devono essere sistemi di reazione rapidi, e se c'è troppo da pensare... si perisce. Più il tempo dedicato all'osservazione e al giudizio è breve, più questi sistemi funzionano bene e sono indispensabili.

Però... puttana eva, milioni di anni di evoluzione ci hanno fornito una corteccia cerebrale che può gestire le informazioni. Perciò chi tromba con tutte ma ama una sola, magari la moglie, è solo uno stronzo e non c'entra niente il perpetrare la specie perchè le pulsioni possono essere gestite.

Le donne hanno gli stessi comportamenti animali, con tutti i vari rituali dell'accoppiamento. Basta andare in una discoteca per accorgersene: il tempo di interazione fra gli individui è brevissimo e valgono le logiche animali. In altre parole, io perderei la testa per una che è carina ma è un maschiaccio, vestita con una tutaccia ma comunque con un bel fisico. Però in una discoteca... manco la cacherei, distratto da altre supertirate che poi magari sono delle superrompicoglioni che ce l'hanno solo loro.

Idem al contrario. Infatti io non sono mai andato in discoteca perchè non sopporto questa ritualizzazione, per me idiota, in cui devo essere quello che non sono (ok, sono un nerd però non mi voglio rompere le palle a non esserlo).



Ah ma è così... perchè poi la donna commette l'errore strategico più devastante: si innamora ah ah ah ah ah e mescola tutto. Invece un maschietto riesce, malgrado tutto, a non mescolare le cose.

E, si, è così: spiace dirlo ma se manca la componente fisica una rimarrà sempre e solo un'amica. Anzi, secondo me ihmo in my opinion e tutto quello che volete, un rapporto dura se si mantiene l'attrazione fisica e una certa componente animalesca, altrimenti va in stallo, funziona tutto ma alla prima occasione succede casino.

Mi ha fatto piegare dal ridere :D:D:D

DesperateGymwife 08-05-2010 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da IronPaolo (Scrivi 192563)

Ah ma è così... perchè poi la donna commette l'errore strategico più devastante: si innamora ah ah ah ah ah e mescola tutto. Invece un maschietto riesce, malgrado tutto, a non mescolare le cose.

E, si, è così: spiace dirlo ma se manca la componente fisica una rimarrà sempre e solo un'amica. Anzi, secondo me ihmo in my opinion e tutto quello che volete, un rapporto dura se si mantiene l'attrazione fisica e una certa componente animalesca, altrimenti va in stallo, funziona tutto ma alla prima occasione succede casino.

Che le donne tendano a mescolare attrazione e amore più degli uomini è cosa risaputa anche dai sassi, anche se comunque dipende dai casi e dalle persone, e sempre più femmine di tutte le età ora riescono a tenerle separate.

Ma nella mia risposta l'amore lo lasciavo fuori. Secondo me il giudizio femminile è più critico di quello maschile se guarda solo l'aspetto fisico, insomma il tizio che passa di lì con cui non scambi nemmeno una parola.
Ma poi le donne si accontentano di più sotto il profilo estetico quando conoscono la persona nel suo insieme e magari sono attratte da altre cose che ai loro occhi rendono interessante anche uno che è bruttino, se ci sa fare.
E non parlo necessariamente di amore, anche di attrazioni lampo e incontri mordi e fuggi. Ecco perchè certi brutti che si fanno avanti hanno più donne dei belli timidi e/o insicuri. ;)

Per le donne, tu invece mi confermi che una brutta non ha chances, salvo casi rarissimi. Se ce le ha, le ha solo con quelli che sanno perfettamente che non possono puntare più in alto. Ma l'accoppiata lei cozza-lui figo è quasi impossibile, che sia per la vita o per una notte.

manakei 08-05-2010 10:41 PM

C'è un vizio di fondo che rende la discussione inconsistente: l'evoluzionismo.

Io non sono creazionista e amo Darwin (portai "l'origine della specie" all'esame di 5° elementare...:)) ma è sopravvalutata la conoscenza che abbiamo dei meccanismi che governano i comportamenti animali e ancor di più l'uomo.

Non parto dagli animali perchè non sono etologo ma basterebbe pensare alle puepere che allevano i cuccili di altre specie per capire che c'è un vizio nei ragionamenti sull'evoluzione usando la causa ed effetto. Mentre scrivo me ne viene in mente un altro: se è vero che i maschi vogliono accoppiarsi a più non posso per diffondere i propri geni il più possibile come mai gli stessi maschi non appena capita loro l'occasione uccidono la propria prole per fare in modo che la compagna torni in estro e quindi sia disponibile ad un nuovo accoppiamento? (non tutti gli animali lo fanno ma molti si)

Per l'uomo il discorso è enormemente più complesso, gli accoppiamenti da discoteca hanno ben poco a vedere col sesso ma sono molto più legati alla solitudine ed al bisogno di essere accettati che a tensioni libidiche quindi non li considererei proprio.

I fattori di scelta di un compagno o compagna trascendono quasi sempre quelli estetici, per l'amore non entrano proprio in gioco: se per innamorarsi bastasse l'estetica allora tutti sarebbero innamorati solo dei più fedeli rappresentanti dei canoni virtuosi e così non è.

Nemmeno nei raptus più brutali e istintivi è l'estetica a guidare i violentatori nella scelta della vittima...come lo spieghiamo?

E l'omosessualità? Non ditemi:_"si vabbè questo che centra sono: malati, deviati, diversi..." perchè non sono eccezioni alla regola, vanno presi in considerazione anche questi e se sono scartati è solo perchè non aderiscono al modello offerto, il modello non regge.

Come disse Blaze:_"il cuore ha ragioni che la mente non può capire", è un esercizio sterile voler imbrigliare in un modello razionale le pulsioni. Poi si può non accettare il fatto che ogni atto sessuale sia un gesto d'amore (amore ha un ampia accezione non solo il significato adolescenziale che gli è solitamente attribuito) ma ci si preclude una grande fetta di consapevolezza.

Trokji 08-05-2010 11:52 PM

Nel caso degli animali si sa benissimo che quasi sempre è probabilmente un istinto per mantenere il dominio sul branco. Insomma è come Crono mi pare che mangiava i suoi figli.. meglio uccidere prima dei rivali che aspettare che questi siano grossi e forti abbastanza da farti fuori.
Per l'omosessualità in natura non è infrequente che ci sia tra i primati soprattutto. Il sesso non ha più funzione tra gli scimpanzè bonobo per esempio solo di riproduzione ma è anche un modo per creare alleanze e consolidare "amicizie". Basta vedere le civiltà dell'antichità per vedere che la bisessualità era la più diffusa..che poi ad Atene fossero tutti prevalentemente omosessuali questo dipendeva dalle condizioni nelle quali la donne cresceva ed era tenuta, ma la bisessualità c'era tra tutte le civiltà antiche più o meno, anche nella Roma antica, e non era vista con scandalo o discriminazione come ancora accade oggi, questo probabilmente è venuto col Cristianesimo e coi tentativi in particolari situazioni storiche di "dare un ordine" alla società, per cui tutto quello che deviava e che poteva essere pericoloso per l'integrità della società doveva essere cancellato. I fattori di scelta di un compagno non ho idea di quali siano.. ma salvo persone particolarmente ricche ed emancipate nei secoli scorsi erano le famiglie a scegliere. Oggi non più direttamente anche se non mi stupirei che in molti posti in Italia sia ancora così. Così come se uno è ricco o anche solo famoso ed è brutto come la fame avrà dietro sempre un codazzo di amanti (o quasi) mentre un adone senza lavoro pezzente e che non è emancipato indipendente ecc o famoso è difficile lo consideri qualcuno. L'impatto estetico conta sicuramente ed alla fine è un buon biglietto da visita, anche se in alcuni casi può essere un'arma a doppio taglio (certo tra essere belli e brutti sia per un uomo che una donna meglio la prima). SPesso la scelta del compagno avviene per convenienza.. convenienza per la famiglia, per i soldi, per il momento della vita nel quale ci si trova ecc..così come le amicizie spesso nascono e talvolta restano in piedi solo per convenienza. Comunque sicuramente è più facile farsi notare ed avere un seguito di ammiratori per una donna media che per un uomo medio oggi come oggi

Call 09-05-2010 12:56 AM

Se vogliamo sottolinearlo in Grecia l'omosessualità tra guerrieri era incentivata: se sul campo di battaglia moriva un soldato, un suo compagno, magari legatosi omosessualmente, combatteva con maggior vigore.

E se proprio ci teniamo, anche Alessandro Magno era bisessuale, non sposò una donna ricca, ma una "barbara" e nonostante tutto aveva rapporti con un suo sottoposto.

IronPaolo 09-05-2010 08:08 AM

Ragazzi, quello che avete scritto è tutto giusto e mi permetto una considerazione: il problema di tutte queste "teorie", comprese in primis le mie, è che sono alla fine delle generalizzazioni di un vissuto personale.

Cioè: a meno di non aver studiato a fondo un argomento, ma studiato a livello di Università tanto per dare un'immagine, ognuno di noi (e ovviamente io per primo), prende la sua esperienza, la espande, ricerca, legge, ma sempre partendo dalla SUA esperienza. E poi generalizza.

Il problema è che generalizzare un particolare quando l'argomento è complesso è sempre riduttivo.

E' chiaro che una viene squadrata in 2 millisecondi, ma è anche chiaro che il sistema di catalogazione è ben complesso e dipende dalla cultura del posto e tutto il resto. Ma... non solo, altrimenti sarebbe possibile generare un modello parametrico del tipo:

Figa = Tette x 0,46362 + Culo^2 x 1,2192 +K dove K vale 3 se siamo in Europa e 1 se siamo in America.

Il problema è che nel giudizio contano elementi impalpabili quali le movenze, lo sguardo, certe espressioni, cose che si capiscono al volo in un istante e che contribuiscono al giudizio ma difficilissime da classificare in cui le individualità personali di chi guarda fanno la profonda differenza.

Solo QUESTO argomento è complicatissimo, figuriamoci tutti gli altri. I paragoni con gli animali, poi, fino a che si fanno per ridere sono ok, ma non sopporto quando intere teorie giustificano certi comportamenti.

Vorrei ridire in una altra forma quello che ha detto Manakei, dato che invece a me il comportamento in discoteca mi è sempre interessato e affascinato perchè è la versione evoluta dei comportamenti rituali, secondo me. Questo perchè tu devi "conquistare" l'altro/altra, in un tempo limitato.

Concordo con lui, il sesso in se poco ha a che vedere, se non come conquista, controllo, sentimento di potenza. Trascende il suo significato perchè la conquista può essere semplicemente un numero di cellulare, che dà "potenza".

Del resto, il sesso va sempre oltre l'atto in se: è usare ed essere usati, controllare ed essere controllati, la conquista aumenta l'autostima bel oltre quello che viene fatto, come il farlo bene o male ma in relazione alla soddisfazione dell'altro/altra.

Perciò la cosa è molto complicata, e i modelli di riferimento di oggi non aiutano.

x Desp: ma si... dipende dai casi... io non sopporto le etichette e se poi ci sono "gli uomini" e "le donne", senza scherzare esistono solo "gli individui" unici. Io penso che le donne, come categoria, quando provano un interesse di qualsiasi tipo per qualcuno, perdono la lucidità di visione che gli uomini, come categoria, mantengono.

E mantengono perchè non solo sono più "rozzi" se vuoi, ma anche perchè hanno bisogno del conforto del gruppo, sanno come gli amici, i fottutissimi amici, giudicano quella con cui escono. Una donna, invece, se prende una decisione, andrà dritta e se ne sbatterà di tutte le amiche.

Questa, almeno, è la mia esperienza. Che vale 3, 4, 8 casi e non una statistica :)

Dimitry 10-05-2010 07:08 PM

I magazzini....:D;)

magazzini.pps

IronPaolo 10-05-2010 08:25 PM

la capacità di sintesi di questa presentazione è incredibile :D:D:D:D:D

Call 10-05-2010 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da IronPaolo (Scrivi 193102)
la capacità di sintesi di questa presentazione è incredibile :D:D:D:D:D

Io mi sono fermato al 3°: ci sono donne carine, amano fare sesso, sanno cucinare e sono intelligenti! :D

DesperateGymwife 11-05-2010 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da Dimitry (Scrivi 193091)
I magazzini....:D;)

magazzini.pps

L'avevo già vista, è meravigliosa. Non so se vale x gli uomini, ma per le donne posso dire che ci azzecca tantissimo!!:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013