Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito Convenzioni integratori - 02-04-2010, 01:00 PM

Convenzioni integratori


Ciao a tutti!
Premetto che potrebbe essere una domanda stupida, e in caso lo fosse mi scuso per averla posta

Comunque, premesse a parte:
molti forum (non parlo solo di forum di BB, ma di qualsiasi genere) sono convenzionati con ecommerce che forniscono le relative attrezzature/oggetti inerenti alla loro passione.
Mi stavo chiedendo se ci fosse la possibilità di essere convenzionati con qualche ecommerce di integratori/attrezzature per home gym/abbigliamento sportivo!

Sapete qualcosa in merito?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-04-2010, 01:24 PM


penso propio sia una scelta di guru quella di non essere vincolati a nessuno...i motivi sono facilmente intuibili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 02-04-2010, 06:22 PM


Esatto.
Per la filosofia sulla quale è nato e si basa FU, è molto difficile che si realizzi un rapporto del genere.

Diciamo che servirebbero prima di tutto standard qualitativi di massimo livello, che contemplino non solo la qualità dei prodotti ed il prezzo, ma anche il servizio clienti e la consapevolezza che nessuno potrà mai interferire con la linea editoriale del forum.

Siccome è arduo trovare tutto questo, ne consegue che preferisco non attuare alcun accordo anche se almeno una volta a settimana mi arrivano proposte (in questa ne sono arrivate due) e anche se in questo modo vado a rinunciare ad una % sulle vendite (e si, i forum che si associano non è che lo fanno gratis ).

Diciamola tutta e molto chiara.
In genere, il rapporto tra un sito/forum ed un ecommerce è di due tipi:
Una collaborazione perchè si condividono ideali e mission, con o senza partecipazione agli utili o compenso.
Una collaborazione a titolo oneroso, per la serie faccio pubblicità a chi mi paga meglio e a quel paese gli utenti.

Entrambi i tipi permettono poi di stabilire bonus particolari per gli utenti del sito, prove in anteprima, test valutativi ecc.

Io sono il tipo che per non rinnegare gli ideali accetta di tassarsi, quindi o trovo chi mi offra ottime garanzie di integrità e qualità, oppure preferisco non fare niente e pagare la baracca da solo come sto facendo da 5 anni.

Mi piacerebbe poter mettere a disposizione del nostro gruppo, sia prodotti che servizi col "bollino FU" come garanzia ed a prezzi esclusivi.
In breve poter essere unico responsabile, inteso come rappresentante del team FU, del controllo di qualità in modo da avere la certezza di poterci mettere la faccia e risponderne di persona
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 02-04-2010, 09:22 PM


ti fa onore voler rispondere di prima persona e con la tua faccia di qualsiasi cosa, sopratutto pagando tu il tutto! (anche quando è saltato tutto..mi sono imbattuto nel post di quel periodo e cavolo, mi ci è presa male per te!)

In sincerità il dubbio mi ha assalito sopratutto vedendo la pubblicità riservata alla +Watt, che mi pare di gran lunga piu appariscente di altri.

Non sapevo che gli ecommerce volessero influire su linee guida esopratutto orientare forzatamente il pensiero dei coordinatori dei forum!!

Ti ringrazio per la spiegazione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-04-2010, 09:09 AM


Io più che integratori o altro farei una cosa tipo come rawtraining, ovvero diventare partner di un venditore serio di attrezzi da palestra tipo la lucertola e fare uno sconto tipo del 20% agli utenti ad esempio con più di 500messaggi questa nn credo sia "vincolante" come magari vendere integratori........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 03-04-2010, 02:27 PM


Con +watt c'è affinità di ideali ed una collaborazione a titolo totalmente gratuito

Riguardo le attrezzature, non cambierebbe nulla.
Quando ci sono interessi commerciali, la tipologia di prodotto o servizio conta poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-04-2010, 06:59 PM


Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
Con +watt c'è affinità di ideali ed una collaborazione a titolo totalmente gratuito

Riguardo le attrezzature, non cambierebbe nulla.
Quando ci sono interessi commerciali, la tipologia di prodotto o servizio conta poco.
Guru se mai riuscirò a mettere in piedi la linea di attrezzi da Palestra che intendo fare (pater permettendo) ti farò io un'offerta rack bilancieri olimpici e tanto ferro, niente fighetterie! Speriamo nel futuro...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0