riflessologia plantare
ciao! chi di voi l ha provata? sapete dirmi se funziona (a livello psicologico intendo)?
|
Se vuoi rilassarti, aiutare la detossificazione, migliorare "l'energia" generale, può essere di aiuto, ma non cercare benefici che della semplice riflessologia non può dare.
La riflessologia non funziona, come meccanismo intendo, a livello psicologico, ma essendo riflessologia influenza, a distanza, attraverso il sistema nervoso specifiche strutture, generalmente organi/visceri, stimolandoli o sedandoli con il fine di bilanciare la loro attività "elettrica". Sarebbe opportuno capire i perchè di questa tua scelta "terapeutica" e il tuo/tuoi problema/i. |
Quote:
Io l'ho provata tanti anni fa e il ricordo è molto positivo. |
La proverò per risolvere mal di schiena causato da sciatalgia... poi vi so dire ;)
|
io andrei da un osteopata, cmq buon fortuna!
|
rieccomi dopo giorni di assenza.
ok mi è chiaro quello che avete detto. cmq diciamo che i miei problemi sono diciamo a livello emotivo/psicologico e il motivo della scelta di questo medoto è perchè bo!!! una volta aiutò mia madre a calmarsi (visto che è una persona moooolto molto esplosiva). io invece ho il problema opposto diciamo :D avevo provato i fiori di bach in passato ma non mi avevano aiutato molto. pensavo sennò di andare da un medico omeopatico. vedrò un pò |
Ma uno psicologo, no?
|
si, ma lo sto "cercando" che usi l omeopatia
|
difficile che uno psicologo abbia le competenze per utilizzare in modo utile l'omeopatia ( in cui io non credo, quindi potrei dire che nono c'è un modo utile d'utilizzarla :D). Normalmente non si affidano a queste cose, tantomeno possono affidarsi all'utilizzo di farmaci. Loro fanno psicologia. Tutt altro ruolo hanno gli psichiatri.
|
no bè guarda, ho fiducia nell omeopatia, mi piace la medicina alternativa, e non cerco tanto un psico qualcosa, ma un medico specializzato appunto in omeopatia.
|
Quote:
Non avevo mai sentito parlare dei riflessologhi come psicologi... magari anch'io sono scettico, e la definisco un pò come effetto placebo, però credo che sabbia usare le mani e soprattutto saperle mettere al posto giusto... Vi saprò dire, mercoldì ho il primo appuntamento.;) |
Mah secono me il tuop errore non è tanto dato dal voler seguire omeopatia o medicina...il problema è che vuoi curare un disturbo psicologico con una composto. Cmq tu la voglia mettere, vuoi la medicina.Bè fine a se stessa una medicina del genere per me non esiste, son tutti pagliativi.
|
Quote:
|
Quote:
|
sto a lucca softmare, perchè? conosci qualcuno?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37 AM. |