FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   riflessologia plantare (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/13033-riflessologia-plantare.html)

ApprendistA 16-03-2010 09:00 PM

riflessologia plantare

ciao! chi di voi l ha provata? sapete dirmi se funziona (a livello psicologico intendo)?

ArmandoVinci 17-03-2010 11:16 AM

Se vuoi rilassarti, aiutare la detossificazione, migliorare "l'energia" generale, può essere di aiuto, ma non cercare benefici che della semplice riflessologia non può dare.
La riflessologia non funziona, come meccanismo intendo, a livello psicologico, ma essendo riflessologia influenza, a distanza, attraverso il sistema nervoso specifiche strutture, generalmente organi/visceri, stimolandoli o sedandoli con il fine di bilanciare la loro attività "elettrica".
Sarebbe opportuno capire i perchè di questa tua scelta "terapeutica" e il tuo/tuoi problema/i.

softmare 17-03-2010 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 179057)
Se vuoi rilassarti, aiutare la detossificazione, migliorare "l'energia" generale, può essere di aiuto, ma non cercare benefici che della semplice riflessologia non può dare.
La riflessologia non funziona, come meccanismo intendo, a livello psicologico, ma essendo riflessologia influenza, a distanza, attraverso il sistema nervoso specifiche strutture, generalmente organi/visceri, stimolandoli o sedandoli con il fine di bilanciare la loro attività "elettrica".
Sarebbe opportuno capire i perchè di questa tua scelta "terapeutica" e il tuo/tuoi problema/i.

è esattamente quello che ti avrei detto io ma lui l'ha scritto meglio :)

Io l'ho provata tanti anni fa e il ricordo è molto positivo.

kokito 18-03-2010 01:07 PM

La proverò per risolvere mal di schiena causato da sciatalgia... poi vi so dire ;)

ArmandoVinci 18-03-2010 03:53 PM

io andrei da un osteopata, cmq buon fortuna!

ApprendistA 19-03-2010 11:50 PM

rieccomi dopo giorni di assenza.
ok mi è chiaro quello che avete detto.
cmq diciamo che i miei problemi sono diciamo a livello emotivo/psicologico e il motivo della scelta di questo medoto è perchè bo!!! una volta aiutò mia madre a calmarsi (visto che è una persona moooolto molto esplosiva). io invece ho il problema opposto diciamo :D avevo provato i fiori di bach in passato ma non mi avevano aiutato molto. pensavo sennò di andare da un medico omeopatico. vedrò un pò

LiborioAsahi 20-03-2010 12:47 PM

Ma uno psicologo, no?

ApprendistA 20-03-2010 12:50 PM

si, ma lo sto "cercando" che usi l omeopatia

LiborioAsahi 20-03-2010 01:16 PM

difficile che uno psicologo abbia le competenze per utilizzare in modo utile l'omeopatia ( in cui io non credo, quindi potrei dire che nono c'è un modo utile d'utilizzarla :D). Normalmente non si affidano a queste cose, tantomeno possono affidarsi all'utilizzo di farmaci. Loro fanno psicologia. Tutt altro ruolo hanno gli psichiatri.

ApprendistA 20-03-2010 01:18 PM

no bè guarda, ho fiducia nell omeopatia, mi piace la medicina alternativa, e non cerco tanto un psico qualcosa, ma un medico specializzato appunto in omeopatia.

kokito 20-03-2010 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 179336)
io andrei da un osteopata, cmq buon fortuna!

Certo Armando, ma ne approfitto per provarla visto che ci va da molti anni mia moglie...
Non avevo mai sentito parlare dei riflessologhi come psicologi... magari anch'io sono scettico, e la definisco un pò come effetto placebo, però credo che sabbia usare le mani e soprattutto saperle mettere al posto giusto...
Vi saprò dire, mercoldì ho il primo appuntamento.;)

LiborioAsahi 20-03-2010 01:40 PM

Mah secono me il tuop errore non è tanto dato dal voler seguire omeopatia o medicina...il problema è che vuoi curare un disturbo psicologico con una composto. Cmq tu la voglia mettere, vuoi la medicina.Bè fine a se stessa una medicina del genere per me non esiste, son tutti pagliativi.

softmare 20-03-2010 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 179810)
no bè guarda, ho fiducia nell omeopatia, mi piace la medicina alternativa, e non cerco tanto un psico qualcosa, ma un medico specializzato appunto in omeopatia.

in che città stai?

ArmandoVinci 21-03-2010 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 179800)
Ma uno psicologo, no?

Se non si chiarifica il perchè di una scelta, dire vai qui o vai lì è come mettere un fucile in mano ad un cieco.

ApprendistA 21-03-2010 01:43 PM

sto a lucca softmare, perchè? conosci qualcuno?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37 AM.