Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 04-03-2010, 03:27 PM


Quote:
softmare
Visualizza Messaggio
sìsì l'ho visto ieri! Ti dico solo questo: lo aspettavo da quando hanno annunciato l'inizio delle riprese e NON sono rimasta delusa. Voglio dire, spesso più uno si crea aspettative più è facile che resti deluso, e invece questo film era assolutamente all'altezza.
Va anche detto che Alice e Peter Pan sono due storie che mi hanno sempre affascinata, e trovo che questo film, pur non essendo tratto dal libro , renda veramente bene le atmosfere e..come dire...lo stile del libro stesso.
Tim Burton è un visionario, e mi è sempre piaciuto da nightmare before christmas a la sposa cadavere, quindi alice per lui era perfetta.
ah sì...a mio parere
nightmare before christmas è 1 dei film che mi affascinato di piu' da bambino...certi film non si possono dimenticare grazie della recensione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-03-2010, 11:46 PM


l'ho visto e sono rimasto deluso ... un film noioso e piatto dove la trama è troppo lineare e scontata
ne avrei da dire cmq per fortuna leggendo le critiche sia del pubblico che dei giornalisti non sono l'unico a pensarla in senso negativo
quasi mi vergognavo di averlo scelto un film senza senso

poi con quel cavolo di balletto del cappellaio matto inguardabile
molto meglio se volete vedervi alice prendere in considerazione il cartone disney o anche quello del 1999, molto piu fedele all'originale

lo stile noir di burton era fuori luogo qui
gli unici personaggi belli erano stregatto e un po' il cappellaio per il resto gli altri era come se non ci fossero stati

un film non da cinema e soprattutto non da 3d
sarebbe stato meglio fare un film di una durata piu lunga tratto veramente dai due libri invece che inventato di sana pianta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 08-03-2010, 01:24 AM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
l'ho visto e sono rimasto deluso ... un film noioso e piatto dove la trama è troppo lineare e scontata
ne avrei da dire cmq per fortuna leggendo le critiche sia del pubblico che dei giornalisti non sono l'unico a pensarla in senso negativo
quasi mi vergognavo di averlo scelto un film senza senso

poi con quel cavolo di balletto del cappellaio matto inguardabile
molto meglio se volete vedervi alice prendere in considerazione il cartone disney o anche quello del 1999, molto piu fedele all'originale

lo stile noir di burton era fuori luogo qui
gli unici personaggi belli erano stregatto e un po' il cappellaio per il resto gli altri era come se non ci fossero stati

un film non da cinema e soprattutto non da 3d
sarebbe stato meglio fare un film di una durata piu lunga tratto veramente dai due libri invece che inventato di sana pianta

nooooooo che delusione .....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito 08-03-2010, 10:00 AM


nn è piaciuto neanche a te alberto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 08-03-2010, 10:34 AM


Io l'ho visto sabato, e mi è piaciuto, certo nn è un film che passerà alla storia, ma molto divertente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-03-2010, 04:22 PM


molto divertente ????? XD

mi potreste dire cosa avete trovato di bello in questo film ??
cosi almeno cerco di capire il vostro punto di vista
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito 08-03-2010, 06:30 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
molto divertente ????? XD

mi potreste dire cosa avete trovato di bello in questo film ??
cosi almeno cerco di capire il vostro punto di vista
oddio nel mio caso direi che è proprio una differenza di gusti perchè a me è piaciuto tutto ciò che tu hai odiato, a cominciare dalla "derilanza"
E inoltre, sempre al contrario di te, ho molto apprezzato l'idea di scrivere un nuovo capitolo di Alice trovando la mano di Tim Burton felice come sempre...
Che altro aggiungere...de gustibus
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 08-03-2010, 07:36 PM


Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
nooooooo che delusione .....
no softmare mi riferivo alla recensione del critico greatescape
io ancora non sono andato a vederelo ma a quanto ho capito non è tanto scorrevole??? solo musiche canti e balli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 08-03-2010, 07:53 PM


io mi aspettavo da Tim Barton una sua interpretazione originale del libro di Lewis Carroll e non quel ''coso'' li ma è solo un parere personale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-03-2010, 08:07 PM


magari avesse cantanto come in nightmare before christmas o alice della disney
il balletto lo vedrai ma in un'unica scena
alberto prova a pensare a un film dove tutto è scontato, dove fin dall'inizio vedrai il finale del film

a me di burton non piacciono tutti i film
guarda che se leggi le critiche su siti tipo mymovies scoprirai che non sono il solo a pensarla in questa maniera

anche a te non è piaciuto kill bill
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito 08-03-2010, 08:11 PM


Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
no softmare mi riferivo alla recensione del critico greatescape
io ancora non sono andato a vederelo ma a quanto ho capito non è tanto scorrevole??? solo musiche canti e balli?
non cantano e non ballano tranne per circa 30 secondi alla fine del film, e scorrevole è scorrevole, per great addirittura troppo, al limite del banale

Rispetto al banale: è una fiaba, anche nightmare before christmas si sapeva dall'inizio come sarebbe andato a finire, o la storia infita, tanto per cambiare regista

E comunque ha ragione Greatescape il pubblico è diviso, su mymovies per esemipo il sito gli dà 2,5 su 5, quindi poco, e il pubblico è al 44% d'accordo con la valutazione del sito e al 56% contrario. Ovviamente queste sono le percentuali in questo momento magari domani sono cambiate!
Quindi...non ti resta che farti un'idea tua andando a vederlo o ,ormai minato nella curisità dai giudizi sfavorevoli, risparmiare 'sti euri e andarti a vedere un altro film

Ultima Modifica di softmare : 08-03-2010 08:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-03-2010, 08:43 PM


il mio consiglio pero di andare al cinema e vederlo normale non 3d tanto gli effetti sono qualche piatto che vola e poi in 3d la qualità dell'immagine è peggiore lo sai è piu sfocata
alla fine è il film del momento che fai non ci vai ??
cosi anche tu se vuoi puoi parlarne bene o male

ehi softmare ma ci sei andata da sola volevo sapere ebubba cosa ne pensava

Attenzione, qui sotto spoiler se volete leggere passate il mouse sul testo dove il cursore diventa una linea verticale come questa : I tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, si leggerà bianco su blu tutto lo spoiler


spoiler

che sola lei che decapita il re e si innamora del fante
le carte invece che essere bianche con i segni rossi sono tutte rosse, poi senza i vari semi
dove tutti passanno dalla parte di alice come il mega mostro che sembrava volerla mangiare all'inizio e poi invece ...
come anche il drago finale

ma poi softmare ne vogliamo parlare dell'inizio dove lei precipita e con il corpo sfonda il soffitto e poi di nuovo cade pesantemente al suolo, una persona normale sarebbe morta
potevano fare come il cartone disney dove cadeva dolcemente invece
anche la lotta con il drago ... ma tu fatti dare una zampata da un orso o un colpo di proboscide da un elefante vediamo poi se lo racconti

alice cavaliere che fantasiaaa
forse con un'altra storia, un altro regista e con jim carrey al posto del cappellaio matto il film sarebbe stato più divertente e piu "fantastico" come genere
io avrei caratterizzato gli animali facendoli diventare simili a quelli di shrek poi

spoiler

Ultima Modifica di ebbubba : 09-03-2010 08:07 PM. Ragione: ho spoilerato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 08-03-2010, 08:53 PM


premetto che non lo dico per buona pace familiare
a me è piaciuto, non quanto i precedenti di Tim, ma anche a me è piaciuto.
Soprattutto il percorso di crescita che compie Alice che da adolescente passa nel film a donna, prendendosi responsabilità ( ma attenzione, io lavoro con le fiabe, perciò il giudizio , come in questo caso , segue spesso tale visione, e guardo un film del genere come se avessi le funzioni di Propp in mano

Ultima Modifica di ebbubba : 08-03-2010 09:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 09-03-2010, 12:20 AM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio

anche a te non è piaciuto kill bill
no a me è sembrato di vedere le cronache di narnia in versione dark
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-03-2010, 12:47 PM


ho trovato queste immagini ditemi cosa ne pensate.
in pratica si paragona i disegni sui libri dell'opera originaria con quelli della disney e i personaggi creati da tim burton

alice


ok ok alice qui era cresciuta ma io l'avrei scelta diversamente, questa mi stava anche antipatica a pelle,finta ingenua, saccente ecc
l'alice della disney era perfetta

cappellaio matto


penso che deep sia un grande attore, ma come per willy wonka non l'ho visto bene in questo ruolo.
so che burton e deep hanno un feeling speciale e gia in wonka non gli permise di mettersi protesi e truccarsi grottescamente.
insomma bel cappellaio ma che c'entra poco con l'orginale meglio quello disney

pinco panco panco pinco



che dire quelli della disney ra ripresi fedelmente dai disegni originali, questi di burton mi sembrano tipo 2 zio fester della famiglia adams bassi e ciccioni.
mettetegli in bocca una lampadina e vedrete che ho ragione

regina di cuori


beh quella del disegno originale come il re avevano l'aspetto dei personaggi delle carte da gioco come disegni quella della disney è molto vicino, mentre burton no.

regina bianca


in quello disney come sapete non c'era ... pero quella del disegno originale non era una bella donna come vedete

beh come ho detto in giro il film a molti non è piaciuto, molti dicono che sia stata per colpa dell'interferenza della disney; questo nessuno ce lo potra dire con certezza, l'unica cosa che si sa (pensiero personale) è che il film non aveva la classica impronta di burton

io resto dell'idea che burton sia un grande regista soprattutto con i film a lui piu consoni o quelli creati al 100% da lui

qui ci sarebbe voluto un regista diverso.
si sa pero che a volte le scelte vengono fatte pure per via dei botteghini, un deep e un burton insieme fanno gola al grande pubblico.

rimango dell'idea che non sempre un grande regista e un grande attore siano sinonimi di qualità, come l'ultimo film di scorsese shutter island con leonardo di caprio, un film promettente ma che alla fine invece è stato un po' troppo deludente e confusionario
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0