Quote:
Originariamente inviato da Trokji
(Scrivi 170741)
Io non sono d'accordo e ripeto che questo non mi pare il discorso di una persona che si allena coi pesi..soprattutto uno che non è un agonista. Come qui dentro la maggior parte.. ci alleniamo principalmente perché vogliamo ottenere un certo tipo di fisico e mantenerlo.. diverso è il discorso che fanno gli agonisti (non solo di bb ma degli sport in generale) che in alcuni casi si allenano solo per vincere nel periodo in cui per motivi di età possono essere al top della forma.. salvo poi (in alcuni casi) smettere e ritrovarsi a 60 anni peggio di un sedentario.
Si deve fare i papà ed i nonni.. allora perché non fare gli studenti o i figli? il fatto di essere papà nonno o trisavolo non implica l'obbligo di smettere di allenarsi.. non si capisce poi perché uno dovrebbe iniziare a fare altri sport.. come già detto questo è un discorso che possono fare persone che non si allenano.. ma non gente che si pensa si alleni coi pesi in un forum di bodybuilding ;)
|
Questo è un discorso moooolto lungo e complesso.
Io non ho detto che tra 30 anni smetto di fare bodybuildin o pesistica in genere, ne tantomeno che per fare i nonni o i papà devi smettere di allenarti.
Come hai detto tu che ci alleniamo principalmente perchè vogliamo ottenere un certo fisico, il nostro sport è principalmente ad uso estetico (e qui partono le polemiche) e soprattutto per gli agonisti che con questo ci devono vincere le gare.
Ora, questo secondo me per chi non è un agonista, si traduce in una INSODDISFAZIONE per il proprio fisico, con la conseguenza ricerca della trasformazione del proprio corpo. Almeno, io ho iniziato così e pian piano ne è nata passione, ma pur sempre a fini estetici.
A mio parere questo non può durare per sempre... con ciò voglio dire che la maggior parte di chi a 60-70 anni continua a tirare su pesi, lo farà per avere
paura di invecchiare o perchè principalmente non accetta il proprio chiamamolo decadimento, ma è semplicemente il corso della vita, fisico.
Quando avrai nipoti, ...., o avrai una tua carriera anche lavorativa di un certo tipo, magari ti viene la voglia di non allenarti più. Ma ciò non è un dramma, è semplicemente una scelta.
Io faccio questo sport perchè ora mi piace e mi alleno con passione, ma non so se tra 20,30 o 10 anni mi passa...
E ne tantomeno posso prevedere come sarà il mio fisico.
Lo stesso Bobo, si è allenato per una vita, ed ora cambia radicalmente... ma ciò non era prevedibile e magari se gli dicevi che sarebbe diventato come quella foto di prima, si sarebbe messo anche a ridere.
Ripeto, rispetto sia Arnold che Stallone, ma forse uno dei due non riesce ad accettare il fatto che si invecchi. ;)