FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Avatar (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/12428-avatar.html)

Shade 07-02-2010 08:12 PM

Ciao a tutti, nn so quanti di voi sono andati al cinema a vederlo, ma se nn ci siete stati andateci immediatamente:)

Oggi sono andato a vederlo e devo dire che è stato uno spettacolo, davvero molto bello, sia come storia che come effetti speciali, davvero fenomenali......

taki88 07-02-2010 08:27 PM

io l'ho già visto due volte! è stupendo!!!

gian90 07-02-2010 08:34 PM

non l'ho visto e non andro' a vederlo...non mi va di rivedere la storia di pocahontas :D
Non mi piacciono i film del genere...inoltre troppo lungo

killbill 07-02-2010 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 168032)
non l'ho visto e non andro' a vederlo...non mi va di rivedere la storia di pocahontas :D

mi hai spezzato il cyore...veramente sembra pocahontas?

Gianlu..... 07-02-2010 11:06 PM

shade tu lo hai visto co gli occhiali passivi o attivi? (non so come è il nome tecnico, intendo quelli norali o qelli "elettronici"?)

io l'ho visto con quelli normali e sinceramente l'effetto 3d non era granchè.... non mi hasorpreso per nulla....

poi la storia fa veramente cagare:D:D
dopo 20' sai gia come va a finire, banalissimo....

LiborioAsahi 07-02-2010 11:43 PM

quel film spacca. COLOSSAL!!!

Trokji 07-02-2010 11:46 PM

Io l'ho visto con gli occhiali passivi.. una volta.. ma ci tornerei volentieri a vederlo.
A me è piaciuto molto.. però io sono appassionato anche della tecnologia fine a se stessa.. inoltre in fondo sono un romanticone.. e ci vuol poco a commuovermi ;):D

derox 07-02-2010 11:52 PM

tanta roba davvero!!

Alberto86 08-02-2010 12:03 AM

Mi spiegate sta cosa degli occhiali passivi e attivi?

Shade 08-02-2010 10:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 168032)

Gian ti sbagli alla grande, vallo a vedere, nn centra nulla con pocahontas;) io lo consiglio davvero, a me è piaciuto molto, sia come storia che come tutto........ cmq io l'ho visto normale nn in 3d perche come detto da gianlu gli effetti con gli occhialini normali nn vengono un gran che.....

LiborioAsahi 08-02-2010 10:59 AM

massè, nei cinema di marzapane :D !!! da me la visione era proprio bella in 3D.

spike 08-02-2010 11:10 AM

che cameron si sia fatto il culo non v'è dubbio.

E' un buon film sicuramente superiore alla media, però han fatto così tanto puzzo che poi ti aspetti il capolavoro...ma qualcosa manca.

Ok il 3d, gli effetti speciali, la fantasia....ma da un film mi aspetto molto di più: nonostante il giudizio analogo trovo superiore il titanic...cioè non ce lo vedo proprio un film che vince i massimi oscar e in cui la storia è banale però c'è il "resto": e che è un documentario?

Se poi vado a scavare nei terminator, trovo nel primo una narrazione romantica un po' meno scontata, nel secondo poi con quel montaggio e quella gestione delle riprese sono state veramente innovative...insomma mi aspettavo di più, anche perché c'era cameron alla regia

Shade 08-02-2010 11:17 AM

Il problema è proprio la pubblicità spudorata e continua che porta le aspettative ad un livello secondo me assurdo e mai appagabile........
Ma dico provate ad immaginare cosa c'è dietro una realizzazione del genere, un lavoro da pazzi....

greatescape 08-02-2010 11:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 168125)
che cameron si sia fatto il culo non v'è dubbio.

E' un buon film sicuramente superiore alla media, però han fatto così tanto puzzo che poi ti aspetti il capolavoro...ma qualcosa manca.

Ok il 3d, gli effetti speciali, la fantasia....ma da un film mi aspetto molto di più: nonostante il giudizio analogo trovo superiore il titanic...cioè non ce lo vedo proprio un film che vince i massimi oscar e in cui la storia è banale però c'è il "resto": e che è un documentario?

Se poi vado a scavare nei terminator, trovo nel primo una narrazione romantica un po' meno scontata, nel secondo poi con quel montaggio e quella gestione delle riprese sono state veramente innovative...insomma mi aspettavo di più, anche perché c'era cameron alla regia

anche io alla fine era indiani vs cowboy o meglio conquistadores vs nativi americani

diciamo tutto l'hype era dovuto a l'effetto tecnologico che il film a differenza di altri 3d ti faceva entrare dentro lo schermo

taki88 08-02-2010 11:55 AM

con la storia banale o no, a me è piaciuto un sacco, fantasia stupenda, pieno di colori, le scene notturne sono spettacolari... :D

Trokji 08-02-2010 11:59 AM

Secondo alcuni il titanic era superiore.. ma stiamo confrontando 2 film molto diversi tra loro alla fine.. per genere, scelte di cast ed altro.
Gli occhialini passivi sono appunto passivi, ovvero hanno solo lenti colorate che si limitano a filtrare la luce che proviene dallo schermo.. gli occhialini attivi invece hanno lenti che in realtà sono schermi lcd e che hanno una propria specifica frequenza di renfresh.. in dettaglio come funziona l'ho letto più volte ma non mi ricordo mai..:o comunque alla fine gli occhiali attivi vanno ad aggiungere un ulteriore effetto 3d ed in pratica la visione risulta molto più immersiva visivamente.. con un 3d più profondo e coinvolgente. La maggior parte delle sale che hanno il 3d ovviamente però ha gli occhiali passivi (per sapere quali sale hanno basta fare un search perché sono aziende diverse che offrono i diversi tipi di occhiali e basta controllare quelli che ha un determinato cinema)

taker_83 08-02-2010 11:59 AM

bè, tanto banale non è....riproduce il modus operandi degli americani, ha molti significati politici...

Gianlu..... 08-02-2010 12:56 PM

ma qualcuno lo visto con gli occhiali attivi?

perchè ho letto che il 3D di questo film è stato progettato proprio per quella tecnologia, (ci sono 2 diversi tipi di 3d)

quindi con l'altra non rende!

e infatti non mi ha stupito ne il 3d ne la grafica....

sinceramente dopo 10 anni di lavoro mi aspettavo qualcosa di meglio, almeno nella storia.

però ripeto, vorrei andare a vederlo cn gli occhiali giusti...

greatescape 08-02-2010 01:09 PM

ci sono 3 tecnologie da quello che so
xpand, real 3d, dolby 3d
xpand dovrebbe essere il migliore
poi c'e' il real 3d 4k che dovrebbe essere ancora superiore ditemi se sbaglio
dovreste controllare prima il cinema di andare dato che poi il film ve lo fanno pagare lo stesso :D

GundamRX91 08-02-2010 01:13 PM

graficamente parlando non e' possibile confrontarlo con nessun film, anche completamente 3D come Final Fantasy, del passato: Avatar e' decisamente un altro pianeta.... la precisione e il realismo degli ambienti e dei personaggi e' veramente notevole, stessa cosa l'integrazione tra mondo reale e 3D dove e' veramente difficile "vedere" l'artefatto.
Dal punto di vista della storia sara' pure banale (buoni contro cattivi), ma era comunque una bella storia e ben sviluppata ed il finale, seppure scontato, mi e' piaciuto. Del resto, gia' la vita reale spesso va male, ci sono un sacco di problemi, le tasse da pagare, ecc. ecc., almeno in un film voglio che le cose finiscano bene :D ;)

greatescape 08-02-2010 01:22 PM

vi riporto anche questa notizia magari qualcuno non la conosceva

Si era parlato qualche giorno fa dei casi di depressione causati dalla visione di Avatar, ma le polemiche attorno al nuovo film di James Cameron non si placano, anzi aumentano. Sembrerebbe infatti che il film istighi al suicidio, almeno come riportato ancora una volta dalla CNN, che denuncia i pensieri suicidi e depressivi di molte persone che hanno visto Avatar. Sul diversi forum sono apparsi messaggi del tipo:

Da quando ho visto Avatar sono depresso. Guardando il favoloso mondo di Pandora, ho realizzato che vorrei vivere in un posto così. Ho pensato di uccidermi, magari rinascerò in un luogo simile a quello del film, dove tutto è come in Avatar.

O altri che indicano il disprezzo per la realtà come:

Quando mi sono svegliato la mattina dopo essere stato al cinema, il mondo mi è apparso grigio. Il mio lavoro, la mia vita, tutto ha perso ogni valore. E’ tutto così insignificante, è un mondo di morte.

James Cameron risponde a queste critiche in una intervista in cui parla di un ipotetico secondo film dedicato ad Avatar.

forse un secondo film se ci mette altri 10 anni stiamo freschi :D

gian90 08-02-2010 01:23 PM

beh io un film del genere se lo guardo lo faccio per la storia...potra' essere bello nei colori ecc ma se è noioso non mi fa voglia vederlo

chi lo ha visto dei miei amici dice che corrisponde...io non posso saperlo!

Comunque ne ifilm conta empre di piu' la pubblicita', vedi ad esempio paranormal activity :D

Trokji 08-02-2010 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 168171)

Si era parlato qualche giorno fa dei casi di depressione causati dalla visione di Avatar, ma le polemiche attorno al nuovo film di James Cameron non si placano, anzi aumentano. Sembrerebbe infatti che il film istighi al suicidio, almeno come riportato ancora una volta dalla CNN, che denuncia i pensieri suicidi e depressivi di molte persone che hanno visto Avatar. Sul diversi forum sono apparsi messaggi del tipo:

Da quando ho visto Avatar sono depresso. Guardando il favoloso mondo di Pandora, ho realizzato che vorrei vivere in un posto così. Ho pensato di uccidermi, magari rinascerò in un luogo simile a quello del film, dove tutto è come in Avatar.

Quando mi sono svegliato la mattina dopo essere stato al cinema, il mondo mi è apparso grigio. Il mio lavoro, la mia vita, tutto ha perso ogni valore. E’ tutto così insignificante, è un mondo di morte.

James Cameron risponde a queste critiche in una intervista in cui parla di un ipotetico secondo film dedicato ad Avatar.

In realtà questo succede in qualunque film.. se sei una persona normale con una vita normale e 1000 problemi e non sei una rock star o una star di hollywood.. è chiaro che durante il film ti immedesimi nel mondo di avatar (ma in qualunque altro contesto di qualunque film che ti prenda..) e poi devi ritornare al mondo reale.
In realtà pare che titanic e gli altri film precedenti di Cameron non fossero progetti a sè stanti semplicemente.. ma fossero anche "prove" per testare poi quello che sarebbe stato avatar.. ecco che questo film probabilmente è venuto fuori da quasi tutta la carriera del regista e non dagli ultimi 10 anni. Sì pare che voglia fare una serie, quindi non ci sarà probabilmente solo un sequel ma più d'uno. Sì avendo la possibilità è meglio vederlo con occhiali attivi.. anche se comunque il 3d di avatar mi pare migliore di quello di Christmas carroll e dei precedenti anche con occhiali passivi.

Gianlu..... 08-02-2010 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 168171)

ah ah ah ah ah ah ma che boiate!!!:D

LiborioAsahi 08-02-2010 11:49 PM

Bè...sarò ottuso, ma uno che si vuole uccidere per averlo visto non è uno che c'è tutto....anzi non c'è per niente. Il film ha anche avuto il merito di rendere evidente che costoro sono "scemi".

Shade 09-02-2010 11:13 AM

Dai..... ma gente così nn stà bene già di suo senza andare a vedere avatar:D:D:D:D

greatescape 09-02-2010 12:26 PM

ragazzi ora perche non li vedete al tg ma ci sono ragazzi che si suicidano per mille motivi, tempo fa capitava di sentire sette e suicidi di massa
normale che tanto normali non sono su
parliamo di malattie mentali o di gente debole

Gianlu..... 09-02-2010 01:03 PM

esatto ma non è colpa di un film sono loro ad essere svitati....

LiborioAsahi 09-02-2010 01:07 PM

infatti Great. Quello che volevo dire è che il film ha il pregio di mettere in evidenza la loro svitatezza. I centri psichiatrici potranno fare il resto. Come quand ero piccolo che mi accusavano Ken il guerriero di far diventare violenti i bimbi. Faceva diventare violenti gli idioti, non i bimbi.

Call 09-02-2010 01:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 168515)
infatti Great. Quello che volevo dire è che il film ha il pregio di mettere in evidenza la loro svitatezza. I centri psichiatrici potranno fare il resto. Come quand ero piccolo che mi accusavano Ken il guerriero di far diventare violenti i bimbi. Faceva diventare violenti gli idioti, non i bimbi.

però io aggiungo che faceva anche diventare idioti i genitori...che dovrebbero essere un filtro...anche perchè ken in certi punti non è che fosse tutto rose e fiori, anzi proponeva anche immagini forti dei corpi che si dilaniavano, e questo un bambino non lo capisce da subito...

LiborioAsahi 09-02-2010 01:40 PM

non lo capisce se i genitori non hanno svolto correttamente il loro lavoro. Poi sì, che non sia indirizzato a tutte le età è vero. Ma colpevolizzare una pellicola, un fumetto o un vidogioco per le azioni di alcuni esseri umani mi ha sempre fatto fare risate amare (da quelli che hanno commesso stupri grazie ad arancia meccanica a quelli che si son buttati dalla finestra perchè si gredevano supermen. Son solo dei malati) . Al massimo penso gli si possa dare la peculiarità d'aver slatentizzato dei seri problemi fino ad allora celati.

Call 09-02-2010 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 168539)
non lo capisce se i genitori non hanno svolto correttamente il loro lavoro. Poi sì, che non sia indirizzato a tutte le età è vero. Ma colpevolizzare una pellicola, un fumetto o un vidogioco per le azioni di alcuni esseri umani mi ha sempre fatto fare risate amare (da quelli che hanno commesso stupri grazie ad arancia meccanica a quelli che si son buttati dalla finestra perchè si gredevano supermen. Son solo dei malati) . Al massimo penso gli si possa dare la peculiarità d'aver slatentizzato dei seri problemi fino ad allora celati.

guarda, io non saprei se sempre i problemi già ci siano...la psicologia dell'individuo dipende da più fattori: fisiologici, pedagogici, esperienze...:)

LiborioAsahi 09-02-2010 02:17 PM

Bè allora riformulo il mio parere.
Se un individuo diventa instabile, delirante in seguito all'esposizione di un prodotto che al 99.9999% degli altri utenti non ha dato problemi...è malato.

kokito 09-02-2010 03:07 PM

Andrò a vederlo in real 3d mercoledì 17... Naturalmente mi concentrerò sugli effetti tridimensionali al cinema.... ai particolari visivi mi dedicherò all'uscita del bluray, che naturalmente ne esalteranno di più le caratteristiche degli effetti appunto visivi ;)
Come ho fatto con UP, visione 3d al cinema, e ora rivisto in bluray... un altra storia ;) :D CAPOLAVORO!!!!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13 PM.