![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() fitness e benessere possono trasformarsi in paranoie?Vi racconto in breve la mia situazione: fino a 2 mesi fa vivevo da solo per via dell'università.Tre anni intensi nei quali ho avuto modo di crescere, di conoscere meglio me stesso e soprattutto di dedicarmi alla mia passione, i pesi. Riuscivo a dedicarmi a 360° alla dieta, all'integrazione, all'allenamento oltre che allo studio, che non ho mai trascurato. Dopo la laurea però non trovando lavoro sono stato costretto a tornare dai miei e son iniziati i problemi. Loro non condicidono il mio stile di vita, non son d'accordo sul fatto che io utilizza inegratori, che pesi il cibo, che metta il fitness e la salute al primo posto. Risultato? per evitare litigi ho abbandonato la mia dieta, mangio ciò che cucina mia madre e per paura di andare al di sopra delle calorie di cui avrei bisogno tendo a mangiare meno del dovuto! esempio: se a pranzo consumavo 100 g di riso integrale( alimento bandto ora a casa mia) per paura di andare oltre ai canonici 100 g mangio porzioni ridotte di primo( solitamente pasta al sugo) e non recupero nemmeno nello spuntino successivo perchè non so esattamente quanti macronutrienti sto introducendo. ed eccomi alla situazione odierna: mi ritrovo oggi a pesare 52 kg e non rendere assolutamente negli allenamenti, con ripercussioni negative anche psicologicamente: son nervoso, esco poco, non cerco amici... ora mi chiedo: son diventato fissato ? il punto focale son io o il fatto che i miei genitori non vedono di buon occhio il mio stile di vita salutista? mi rendo conto di essere troppo precisino in fatto di benessere, mai uno sgarro, mai un dolcetto, solo roba genuina...paranoie? voi come la vedete, cosa mi consigliate? |
|
![]() |