Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-02-2010, 01:05 PM

Laurea in infermieristica


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Francamente mi sfugge la contorsione mentale secondo la quale andresti a buttare in cesso tre anni della tua vita per fare un corso di studi che non è proprio una passeggiata per poi andare a fare un lavoro per il quale non senti nessuna affinità ma solo per lo stipendio a fine mese...
Arruolati nell'esercito, nelle guardie carcerarie, nei carabinieri, almeno ti risparmi di buttare tempo e soldi all'università.
perchè? per avere un lavoro, per di piu' sicuro e non mal retribuito...sai dopo 9 mesi a casa cominci anche a romperti le palle...
Non posso arruolarmi a causa di problemi fisici...

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
è facile, la sta facendo mia cugina col massimo dei voti (e ne conosco diversi già infermieri)...ma è indubbio che ci voglia una vocazione per lavori del genere.
grazie liborio, pero' io ne sento di tutto i colori, uno dice che è facile, l'altro difficile! non si capisce la verita'! sicuramente è impegnativa visto che le lezioni sono mattina e pomeriggio e nel tirocinio lavori con turnazione...pero' tra impegnativo e difficile c'è una bella differenza...
inoltre come tutte le professioni sanitarie se non passi un certo numero di esami devi ripetere tutto l'anno! assurdo...
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 04-02-2010, 02:12 PM


Come gian90,
io e te non dovevamo aprire un negozio di articoli sportivi? (compresi gli integratori) ?
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-02-2010, 09:03 PM


Quote:
effect
Visualizza Messaggio
Come gian90,
io e te non dovevamo aprire un negozio di articoli sportivi? (compresi gli integratori) ?
se lo apri all'estero e hai contatti buoni è ok altrimenti ...
Vecchio
  (#4)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-02-2010, 02:16 PM


mancano i fondi...
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 04-02-2010, 02:20 PM


Porca miseria...
ci facciamo fare un prestito da Guru
Vecchio
  (#6)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 04-02-2010, 02:54 PM


anche a me piacerebbe medicina o una cosa del genere...

ma non riuscirei mai a sopportare il fatto di stare a contatto con persone malate, bambini in primis....

Io t'ho detto.... vai a fare il croupier!
Vecchio
  (#7)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-02-2010, 02:58 PM


non so neanche giocare a briscola cosa vuoi che vada a fare, non mi sono mai piaciuti i giochi con le carte! poi bisogna andare all'estero e io preferirei rimanere qua...

Mi aggraderebbe la carriera del ferrista, peccato che sia retribuito come un normale infermiere perchè in italia non è "riconosciuto" diciamo...una volta fatto lo stomaco, e penso ci voglia del tempo,non penso sia cosi' male...
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 04-02-2010, 08:30 PM


Se devi andare di lauree sanitarie, scienze infermieristiche la terrei come ultima scelta.
1Un infermiere non prende particolarmente bene, MAI.
2Deve piacere, io non riesco a capire come possa farlo.
3GLi orari sono quelli che sono, brutti.
4Le possibilità di mettersi in proprio sono circa quelle di un bidello.

Logicamente è solo una mia opinione. è indubbio che sia un ruolo professionale indispensabile e come tale importantissimo...ma tantè.

Ti confermo che fra le lauree sanitarie brevi è probabilmente la più facile (con questo non voglio dire che sia una boiata, all'università non ci si laurea grattandosi il pacco, l'impegno è d'obbligo ).
Fossi in te metterei da parte la smania di fare qualcosa di facile. Darei la priorità alla ricerca di cosa ti piacerebbe davvero (inerente logicamente a una carriera universitaria/lavorativa). Anche perchè penso sia meglio sbattersi 3anni (o dilazionare lo sbattimento in 4 o 5 anche ) ma avere la possibilità di fare quello che ti piace per tutta la vita che invece laurearti con maggior facilità per aver la possibilità di fare qualcosa che non dia alcuna soddisfazione.
Questo sito è quello della mia università, dacci magari un occhio per farti un idea. Ogni link delle diverse facoltà ti permette di vedere i diversi corsi di laurea.
Lista Facoltà
Vecchio
  (#9)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-02-2010, 09:06 PM


mi piaceva tecnico radiologo, ma quest'anno non sono entrato e il prossimo andra' uguale...ci sono 40 domande di cultura generale, se anche studi non avrai mai la certezza di entrare(io in cultura poi sono una capra).
Pero' parlando con dei radiologi mi han detto che son finiti anche gli anni per quella lauerea, è tutto saturo!
L'unica con lavoro sicuro è infermieristica, dove inoltre al 90% ci entrerei!
Non ho la smania di fare qualcosa di facile, è che non avendo interesse per nulla cerco il modo di fare un lavoro decente e non malpagato...personalmente 1400 euro al mese mi basterebbero, considerando che con gli scatti arrivi a 1600 nel giro di 10 anni...

comunque il tuo discorso è giustissimo pero' il problema è propio nella mancanza di aspirazioni!

per quanto riguarda il chiederti come fa piacere fare un mestiere cosi' la risposta è che a nessuno piace, semplicemente è un lavoro come un'altro e lo si fa per lo stipendio a fine mese. Guarda caso infermieristica è una laurea con un'età media di laureati alta (27 anni) propio perchè molta gente si stanca di sfacchinare 8 ore al giorno per 1000 euro al mese e si butta su quello...

Ultima Modifica di gian90 : 04-02-2010 09:15 PM.
Vecchio
  (#10)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 04-02-2010, 09:42 PM


Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
L'unica con lavoro sicuro è infermieristica, dove inoltre al 90% ci entrerei!
Non ho la smania di fare qualcosa di facile, è che non avendo interesse per nulla cerco il modo di fare un lavoro decente e non malpagato...personalmente 1400 euro al mese mi basterebbero, considerando che con gli scatti arrivi a 1600 nel giro di 10 anni...
azz...mio padre in banca come impiegato di 40 anni ne prende anche meno...non pensavo che gli infermieri prendessero tanto...
Vecchio
  (#11)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-02-2010, 01:15 AM


coi turni pero' call! col giornaliero togli 200 euri
secondo me è un buon stipendio considerando che il giorno dopo la laurea sei a lavorare...
Vecchio
  (#12)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-02-2010, 09:51 AM


Quote:
per quanto riguarda il chiederti come fa piacere fare un mestiere cosi' la risposta è che a nessuno piace, semplicemente è un lavoro come un'altro e lo si fa per lo stipendio a fine mese. Guarda caso infermieristica è una laurea con un'età media di laureati alta (27 anni) propio perchè molta gente si stanca di sfacchinare 8 ore al giorno per 1000 euro al mese e si butta su quello...
Ma sì, in fondo avere a che fare con persone sofferenti o spostare merce in magazzino è esattamente la stessa cosa.
...guarda...ti bannerei solo per la portata delle cazzate che scrivi...

Piuttosto, se è tutto così ovvio, chiediti perchè c'è tanta offerta.
Vecchio
  (#13)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 05-02-2010, 12:30 PM


non si tratta di offerta, ma di domanda...

io so che un ingengere edile, dopo 10 anni di studi lavora a progetto, prendendo dal 2% al 4% dell'intero progetto, e parliamo di progettazione, cosa che si fa ad inizio carriera, e corrisponde ad uno stipendio tra i 800 e 1600€, e in genere se sei bravisssimo fai un paio di progetti a mese con compenso da 800-1000€/progetto...ma ciò non toglie che con 10 anni di studi ti ritrovi con un lavoro da 1200€ al mese in media...

dubito che un infermiere prenda tanto all'inizio...specie in italia dove l'infermiere è retribuito spesso a lavori non proprio altolocati e di sacrificio...senza una vocazione poi...

Ultima Modifica di Call : 05-02-2010 12:32 PM.
Vecchio
  (#14)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-02-2010, 01:02 PM


sullo stipendio ne sono sicuro, 1600 euro lordi + indennita'.
Veleno visto che non ci credi, 2 conoscenti di mia mamma, rispettivamente saldatore e operaio, a 25-26 anni dopo 5 anni di inattivita' di studio hanno mollato tutto e ora sono infermieri, chissa perchè vero? gli è venuta la vocazione da cielo immagino...

Call considera anche che l'ingegnere edile risente molto di crisi economica tipo quella attuale, nella sanita' la crisi non esiste...

c'e' tanta offerta perchè nessuno vorrebbe fare una laurea con lo scopo di fare igiene alle pesrone, mettere cateteri, cambiare pannoloni ecc ecc
Vecchio
  (#15)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 05-02-2010, 01:27 PM


Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
s

Call considera anche che l'ingegnere edile risente molto di crisi economica tipo quella attuale, nella sanita' la crisi non esiste...

sicuro, sicuro?
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0