FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   qualche considerazione... (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/12286-qualche-considerazione.html)

Baiolo Karonte 28-01-2010 05:54 PM

qualche considerazione...

una persona pone abbastanza attenzione alla dieta, stando attento a cosa, quando e quanto mangiare, utilizza un'ampia gamma di integratori, non solo per aumentare la performance, ma soprattutto per mantenere un determinato stato di salute, si allena in maniera frequente sempre con i giusti mezzi ed i risultati quali sono?

3 influenze solo quest' inverno con 2 sfebbrate alte, nessun aumento notevole di massa magra e difficoltà nel migliorare in maniera evidente la composizione corporea, fastidi alla spalla e gomito sx e difficoltà notevole ad aumentare di forza...

ora mi chiedo: se non facessi tutto questo mi troverei ad essere come bud spencer? nonostante ciò sono sicuro che, sebbene il mio obiettivo sia arrivare a 100 anni in ottima forma e salute, probabilmente morirò a 50 anni per tumore..

gian90 28-01-2010 06:08 PM

genetica baio, siamo sempre li!
quanti ne vedo in palestra che cazzeggiando (senza scheda, ne progressioni, ne alimentazione ecc) hanno un fisico superiore al mio? molti!
Quanti fanno panca alla ciarlatana con mega rimbalzi, solo di spalle, carichi esagerati, negative che ti viene male alle spalle solo a vederle ma con nemmeno un dolore ad esse? altrettanti...
genetica è la risposta, o fortuna che dir si voglia...
Ringrazio solo il fatto che ormai faccio pesi perchè mi piace prima che per diventar grosso, forte ecc

spike 28-01-2010 06:14 PM

il pessimismo crea catabolismo, predispone alle influenze, alza il cortisolo e il grasso viscerale, favorisce l'inedia, l'astenia e le infiammazioni (statisticamente soprattutto nel lato sinistro)...quel che è peggio rende anche sfigati con le donne (problema che bud spencer non ha a quanto mi risulta) :D

dai baio è un momentaccio: ci sono le stagioni no, ti rifarai in primavera ed estate

...che faccio spsto in "mi sfogo"?:D

effect 28-01-2010 06:23 PM

Mi spiace baiò,
sento dalle tue parole tanta rabbia!

Purtroppo siamo sempre là,
come già detto,
anche io mi incazzo quando vedo certuni mangiare alla cazzo di cane, bere come delle spugne, eppure, sono più in forma di me.

Ho un invidia...

Ma mi metto il cuore in pace, che devo fare.

Trokji 28-01-2010 06:25 PM

Baiolo dipende molto dalla prospettiva con la quale guardi le cose.. e qui la genetica conta fino ad un certo punto.
Ovvero se pretendi di crescere in maniera evidente.. sai già quanto è difficile. Però vedi come è possibile, con qualche sacrificio.. mantenerti con una bf bassa ed un fisico gradevole a lungo termine.
Ovvero non guardare solo il bicchiere mezzo vuoto ma anche quello pieno..chiaro che se ti confronti con bbers professionisti o gente anche che partecipa alle competizioni fitness ti vedi uno schifo.. ma considera il tuo fisico rispetto ai puoi coetanei e rispetto a te stesso alcuni anni fa.
Da ultimo se non cresci.. io ti dico di cambiare prima di tutto l'allenamento.. tanto meno che restare uguale se mantieni una dieta decente e ti alleni non puoi fare.. per cui non aver paura di sperimentare cose che magari non hai mai provato ;)

Call 28-01-2010 07:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 165510)
Mi spiace baiò,
sento dalle tue parole tanta rabbia!

Purtroppo siamo sempre là,
come già detto,
anche io mi incazzo quando vedo certuni mangiare alla cazzo di cane, bere come delle spugne, eppure, sono più in forma di me.

Ho un invidia...

Ma mi metto il cuore in pace, che devo fare.

eccomi!! :D

ma lo volete sapere qual è il segreto? il menefreghismo totale...sinceramente mi alleno perchè mi piace provare i doms il gg dopo, mi alleno, quando posso, sempre 3/4 volte a week, magno di merda pizza, carne, pesce, verdure, frutta e dolci (tiramisù e pizza il sabato sera) senza alcun criterio. Il sabato se non sto con la ragazza vado al pub e mi fò una bella pinta di birra con gli amici di rugby, io che con 170x75kg (questo mese ho messo 2/3 kg) sono il "grande puffo" in mezzo a loro!! :D

Il trucco per riuscire in molte cose è la testa, una sorta di mentalità tranquilla, menefreghista e vincente che chi non la scopre o non è portato la trasforma in nervosismo e pessimismo che non fanno altro che portare a forte stress catabolico. :cool:

E poi baiolo, te le ho spiegate più di una volta le mie critiche sul tuo modo di allenarti.

Devilman 28-01-2010 07:21 PM

Daniele, io ti dissi la mia opinione quando postasti le foto e non posso che dare ragione al tuo sfogo, per ciò che fai e per come lo fai potresti pretendere di essere stratosferico, soprattutto rispetto al palestrato medio.

Anche se abbiamo visioni diverse su alcuni aspetti, io ti ritengo preparato e competente ma ho sempre criticato il tuo sistema di allenamento, tu ribatti che con protocolli più convenzionali non cresci...e io non ci credo! :D

E anche se fosse vero che non cresci con il classico 3 work x week con ex base + complementari a carico crescente, almeno passeresti molto ma molto meno tempo ad allenarti ed i risultati sarebbero gli stessi.

La genetica è tanto ma altrettanto è conoscersi e riuscire a tarare gli sforzi in base alla propria capacità di recupero, io l'ho scoperto sulla mia pelle...credimi, se non recuperi (ed il fatto che ti ammali può essere un segnale) non serve a un cazzo qualsiasi cosa tu faccia in palestra.

L'alimentazione fai bene a curarla, a lungo termine paga, sempre.

gian90 28-01-2010 07:49 PM

call pero' non puoi dire che se sei cosi' è perchè te ne freghi...io se me ne frego a mangio male otterrei solo il fatto di ingrassare, se uno mangia tanto a male e non ingrassa è genetica, punto...è tutta questione di metabolismo non di menefreghismo a mio parere! per carita' potrà influire ma non cosi' tanto...

Guru 28-01-2010 08:34 PM

Quoto Devil e ti dico che tutto quello che stai vivendo rappresenta la manifestazione dell'overtraining cronico.

Dovresti fare un passo indietro ed analizzare tutto quanto a partire dall'allenamento.
Le riserve di adattamento non sono eterne, prima o poi bisogna farci i conti e più si invecchia più si riducono.

Detto questo, non bisogna mai mollare ma lavorare consci delle capacità del momento.

ApprendistA 28-01-2010 08:38 PM

mi ci metto anche io: se non cresci facendo tutto quello che fai (che ho visto essere una cosa allucinante) cambia tutto come dice Devil! tanto non crescere per non crescere non ti cambierebbe nulla, ma almeno potresti dire che nemmeno in un altro modo riusciresti a crescere. le strade si devono provare tutte e ogni tanto le più strane diventano le più giuste :D

silver 29-01-2010 03:26 PM

Ne abbiamo parlato anche di recente Daniele...

softmare 29-01-2010 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 165505)
una persona pone abbastanza attenzione alla dieta, stando attento a cosa, quando e quanto mangiare, utilizza un'ampia gamma di integratori, non solo per aumentare la performance, ma soprattutto per mantenere un determinato stato di salute, si allena in maniera frequente sempre con i giusti mezzi ed i risultati quali sono?

3 influenze solo quest' inverno con 2 sfebbrate alte, nessun aumento notevole di massa magra e difficoltà nel migliorare in maniera evidente la composizione corporea, fastidi alla spalla e gomito sx e difficoltà notevole ad aumentare di forza...

ora mi chiedo: se non facessi tutto questo mi troverei ad essere come bud spencer? nonostante ciò sono sicuro che, sebbene il mio obiettivo sia arrivare a 100 anni in ottima forma e salute, probabilmente morirò a 50 anni per tumore..

io smetterei di darmi traguardi così ambiziosi ;) :D

Doc 29-01-2010 05:23 PM

Quote:

probabilmente morirò a 50 anni per tumore..

Innanzitutto vorrei citare un detto latino credo attribuibile a Cicerone:
"testicula tacta omnia pericula fugant":D

In secondo luogo un invito: Passa al lato oscuro della forza:cool:

IronPaolo 29-01-2010 05:55 PM

Ciao Daniele, sei arrivato al punto del dubbio, il bivio multiplo, il crocevia a cui tutti noi arriviamo.

hai finalmente capito che c'è qualcosa che non va. La direzione che prenderai dipende da cosa dedurrai da tutto questo.

il problema è che molte direzioni ti riportano qui

ArmandoVinci 29-01-2010 06:42 PM

....spero che nella confusione tu non scelga di fare BIIO :D

Concordo quasi in toto con gli altri, specialmente riguardo il tuo allenamento e l'organizzazione dello stesso.

luxor 29-01-2010 07:05 PM

sono momenti e comunque do ragione a gian90, ne vedo anche io di ragazzi che mangiano e si allenano da schifo e sono il doppio di me e pure definiti:mad:la genetica conta troppo in questo sport.
Ma dai anche retta a tutti coloro che ti hanno risposto in questo tuo 3d e non mollare perche' poprio in questo momento dovra' uscire la tua determinazione:)

Call 30-01-2010 12:22 PM

il vincente trova sempre la strada, il perdente la scusa...in questo caso la genetica...:cool:

Trokji 30-01-2010 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 165898)
il vincente trova sempre la strada, il perdente la scusa...in questo caso la genetica...:cool:

Qui devo quotare Call.. la genetica è la scusa per i deboli. nessuno si illuderà di avere 50 di braccio così "puff", e neppure che tutti crescano allo stesso modo.. però cercare di migliorare giorno per giorno, con umiltà e dedizione.. è sempre la strada vincente

gian90 30-01-2010 12:52 PM

a me la genetica sembra la realta' non una scusa...gente che mangia le peggio schifezze ed è sempre ad addominali fuori se ne vede parecchia, se lo facessi io peggiorerei la situazione. Quindi il fattore genetica non mi sembra una scusa...bensi' una fortuna che a spesso, e non capisco il perchè, è difficile ammettere da parte di chi è dotato. Cioe' ma non si vedono che facendo quello che vogliono sono sempre in forma?

Call 30-01-2010 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 165906)
a me la genetica sembra la realta' non una scusa...gente che mangia le peggio schifezze ed è sempre ad addominali fuori se ne vede parecchia, se lo facessi io peggiorerei la situazione. Quindi il fattore genetica non mi sembra una scusa...bensi' una fortuna che a spesso, e non capisco il perchè, è difficile ammettere da parte di chi è dotato. Cioe' ma non si vedono che facendo quello che vogliono sono sempre in forma?

scusa, ti faccio una domanda sensata...ma ti sei mai allenato secondo la tua genetica? assecondandola? oppure saresti il solito che dice "ma tu sei più forte perchè più dotato geneticamente di me..."? la scienza dice matematicamente che non tutti siamo portati ad essere vincenti in uno stesso contesto. Ma ciò non toglie che se vuoi allenarti in quel contesto devi dire "genetica qua, genetica là..." perchè nonostante questa genetica si può migliorare PER I CAXXI PROPRI SECONDO I PROPRI LIMITI. :cool:

Trokji 30-01-2010 01:12 PM

è quello che voglio dire.. che ci sia gente con l'addome in fuori senza troppi sacrifici è fuori discussione (anche se molti in realtà sono semplicemente dei secchi.. quelli che hanno un buon fisico con volumi presentabili ed addome in fuori natural non sono tanti) .. questo non vuol dire che tu non ci possa arrivare, magari impegnandoti in più tempo.
Stessa cosa uno che dice voglio sollevare 300 kg di stacco.. magari c'è il ragazzo che dopo 3 o 4 anni di allenamento ci arriva.. magari gente come me, per vari motivi legati a scelte di allenamento ed alimentazione, ma anche per la genetica , è ancora molto molto lontana da un traguardo simile.
Questo non significa abbattersi e smettere di allenarsi.. oppure smettere di sognare di arricarci un giorno.. non è una gara a chi arriva prima ad avere il risultato x.. è solo una gara contro se stessi.. una continua sfida a migliorare.. per me è così, chiaro poi ognuno vive l'allenamento ed i risultati che derivano da esso in un modo diverso

gian90 30-01-2010 01:38 PM

scusate ma che discorsi fate? siamo in un forum di "bodybuilding", qui tutto si allenano al meglio cercando di tirare fuori il massimo dal propio corpo!
Call si, io mi sto allenando secondo la mia genetica, il tipico grasso facile/muscolo difficile italiano e ho ottenuto qualche risultato (anzi avevo..), cioe' sono migliorato sia in volumi che forza.
Pero' tu qualche post fa hai affermato che mangi quello che vuoi e sei sempre in forma semplicemente perchè te ne freghi; io non credo, sei semplicemente fortunato ma fai fatica ad ammetterlo...e ti diro' di piu', probabilmente se te ne fregassi meno e mangiassi meglio miglioreresti ulteriolmente, pero' giustamente alla fine chi te lo fa fare? se hai risultati "sbattendotene" fai benissimo a continuare cosi', lo farei anche io...pero' quando ti specchi dopo aver mangiato pizze/birra/dolci e vedi i tasselli del tuo addome in fuori non puoi fare altro che ringraziare per la genetica :D

Non è una critica eh...pero' mi rode quando i dotati non ammettono la loro fortuna...e non so perchè fate tutto cosi'

Gianlu..... 30-01-2010 01:54 PM

anche io penso che tu fai TROPPO per il tuo fisico e otteni l'opposto perchè perdi di vista le cose importanti..

io sinceramente ti consiglierei di non integrare èpiù nulla, ma nulla di nulla neanche multi vit. non perchè non servono a nulla eh... ma perchè devi darci il giusto peso. ossia ben poco

allenati solo ma non con conse srane....fai allenamenti normali con esercizi normali

e non pensare neanche troppo alla dieta, non sei uno che ingrassa facilmente, e allora sfrutta questa tua carratteristica invece che farla diventare un handicap

caio;)

p.s. non convicerti neanche di non avere la genetica... c'è gente che non sa di essere un hard gainer che fa 230 di squat....

Matty 30-01-2010 02:31 PM

a me si nota più l'addome quando mangio pizza e company! :D:D

Trokji 30-01-2010 03:11 PM

Matty.. mangia, mangia, mangia!! le cose che si sentono sul forum per come definirsi eccetra è solo nvidia.. più mangi e più il tuo fisico migliora!

Doc 30-01-2010 04:54 PM

E' ovvio che certe prestazioni riguardo ai carichi alzati, o riguardo allo sviluppo muscolare possano causare un po di invidia, ma per me la lotta è proprio contro i miei limiti genetici (e non). Finchè riesco a lottare per superarmi è una buona giornata.

Call 30-01-2010 05:08 PM

la verità è che bisognerebbe guardare l'erbetta nel problio giardino, non quella del vicino...per questo vado di menefreghismo, e ci sarà sempre gente più grossa e tirata di me, ma io in palestra ci vado per divertirmi...mica perchè sono brutto, sordo e storto...:cool:

Veleno 30-01-2010 07:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 165950)
anche io penso che tu fai TROPPO per il tuo fisico e otteni l'opposto perchè perdi di vista le cose importanti..

io sinceramente ti consiglierei di non integrare èpiù nulla, ma nulla di nulla neanche multi vit. non perchè non servono a nulla eh... ma perchè devi darci il giusto peso. ossia ben poco

allenati solo ma non con conse srane....fai allenamenti normali con esercizi normali

e non pensare neanche troppo alla dieta, non sei uno che ingrassa facilmente, e allora sfrutta questa tua carratteristica invece che farla diventare un handicap

caio;)

p.s. non convicerti neanche di non avere la genetica... c'è gente che non sa di essere un hard gainer che fa 230 di squat....

...caio???:confused::D

Scherzi a parte, quoto in toto.
E condivido anche l'affermazione di Doc.;)

Alberto86 30-01-2010 07:43 PM

dico solo una cosa e ribadisco il mio concetto espresso su un altro post:
il 90% di chi solleva pesi non si allenare e mangiare, compresi istruttori pluri decorati al merito...
Si allenano troppo, con troppa frequenza e mangiano come una donna a dieta...
Per crescere bisogna allenarsi intensamente(e non troppo voluminosamente), mangiare(bene) come una bestia e dare al corpo la possibilità di recuperare..altrimenti i risultati sono lo Stallo..

gian90 31-01-2010 03:05 PM

quell'allenarsi intensamente e non troppo voluminosamente pero' è da contestualizzare, se ti alleni sempre cosi' stalli lo stesso, bisogna sempre giocare su volume e intensita'..

Trokji 31-01-2010 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 166094)
dico solo una cosa e ribadisco il mio concetto espresso su un altro post:
il 90% di chi solleva pesi non si allenare e mangiare, compresi istruttori pluri decorati al merito...
Si allenano troppo, con troppa frequenza e mangiano come una donna a dieta...
Per crescere bisogna allenarsi intensamente(e non troppo voluminosamente), mangiare(bene) come una bestia e dare al corpo la possibilità di recuperare..altrimenti i risultati sono lo Stallo..

sono d'accordo solo con la prima frase

Alberto86 31-01-2010 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 166208)
quell'allenarsi intensamente e non troppo voluminosamente pero' è da contestualizzare, se ti alleni sempre cosi' stalli lo stesso, bisogna sempre giocare su volume e intensita'..

dipende dai muscoli gian..troppo volume continuato sopratutto sui muscoli piccoli non va bene anzi!!! non è che piu' ti alleni(intendo come volume e frequenza) piu' cresci..anzi esattamente l'opposto....quello che importa è COME ti alleni...
ecco perchè non si cresce.....poi come ritorno a dire io non devo convincere nessuno ma questo è un dato di fatto...
Comuqnue non mi riferisco al BIIO..ha buone basi ma è troppo estremo dalla parte opposta..

gian90 31-01-2010 05:15 PM

su di me volume e frequenza modulando l'intensita' sono state le chiavi di crescita per dire...

luxor 31-01-2010 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 165898)

Anche chi mangia male o dice di andare in palestra solo per divertimento perche' forse......impegnandosi al massimo (non riesce ad ottenere i risultati voluti), potrebbe ripararsi dietro una scusa no? dipende come la interpreti call:)

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 165905)
Qui devo quotare Call.. la genetica è la scusa per i deboli. nessuno si illuderà di avere 50 di braccio così "puff", e neppure che tutti crescano allo stesso modo.. però cercare di migliorare giorno per giorno, con umiltà e dedizione.. è sempre la strada vincente

2 ragazzi, stessa altezza, peso corporeo 65 kg bf 15-16%, stesso protocollo d'allenamento, mangiano uguale e sano e dormono 9 ore al giorno.
Dopo 2-3 anni 1 e' arrivato a 80 kg bello tirato e perfetto, l'altro ha fatto un discreto progresso ma non si avvicina minimamente ai risultati del primo, questa come la chiami tu? io genetica:D
comunque voi avete detto la vostra e io la mia quotandovi:)
Ricordate solo una cosa, non perche' la dico io ma perche' e' vera........in questo sport 4 cose sono fondamentali:
1) genetica
2)alimentazione
3)allenamento)
4)riposo
girateci intorno a parole quanto volete ma alla fine e' un dato che bisogna accettare:D

gian90 31-01-2010 06:27 PM

come in ogni altro sport alla fine...solo che nelle altre attivita' sportive si ammirano i risultati degli altri mentre nel bodybuilding spesso vuoi o non vuoi prevale l'invidia...

Trokji 31-01-2010 07:22 PM

l'invidia prevale sempre ed è normale.. non solo negli sport, ma quando vedi gente che ha avuto molta fortuna nella vita eccetra.. questo è normale e fisiologico.. ma non deve diventare eccessivo. Deve rimanere uno stimolo per migliorare come è giusto che sia.. ognuno ha delle proprie caratteristiche individuali, buone e cattive.. se dovete addurre sempre la scusa della genetica avete sbagliato ad iniziare ad allenarvi.. ritornate allo sport televisivo

luxor 31-01-2010 07:44 PM

Si parlava solo di genetica tra 2 individui uno che progredisce prima dell'altro stop, non esiste il discorso invidia:)

GiorgioSV 03-02-2010 02:12 PM

Quote:

Baio,
il discorso si è spostato su genetica e altri discorsi di alto livello;
nel mio piccolo quoto quello che ho evidenziato, che come ho scritto anche nel mio diario, è la cosa che mi da più fastidio.

Pensavo di essere al top della forma ( e in effetti se mi guardo mi piaccio molto di più che l'anno scorso :eek: ), ma questo inverno è la 3°volta che mi becco raffreddore/influenza, che insieme al dolore al collo, mi hanno fatto perdere in tutto 4 settimane di allenamento. E ogni volta mi tocca ricominciare da un gradino più basso di dove ero arrivato.
Nonostante alimentazione, integrazione, cura nel vestirmi, etc etc. Cosa ci posso fare ? Colpa dell'aria Milanese? Mah...

Per quanto riguarda il tumore, mio padre è morto a 60 anni per un tumore fulminante, senza mai avere avuto niente nella vita. Se devo fare come lui me ne mancano solo 25...mamma mia quante cose ho ancora da fare :(:(

Su con la vita :D

Devilman 03-02-2010 02:21 PM

Qui non si discute di un atleta che non riesce a raggiungere un determinato livello ma di un ragazzo che passa ad allenarsi più tempo di un agonista (un esempio Zanelike, si allena di meno) e non migliora significativamente, nemmeno usando integratori a profusione, oltretutto indebolisce l'organismo e si ammala.

Sono segnali inequivocabili, la preparazione è da reimpostare dall'inizio.

Baiolo Karonte 03-02-2010 03:49 PM

devil svuota la cartella di pm

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06 AM.