FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   auto a gpl o diesel? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/12222-auto-gpl-o-diesel.html)

gian90 26-01-2010 03:15 PM

pero'! pensavo un po' meno. Certo che se la usi per lavoro, quindi la usi molto e soprattutto in citta' allora ti conviene si!
dentro com'e'? sei andato a provarla ecc?

Devilman 26-01-2010 04:07 PM

Alla guida è irreale, molto comoda ma soprattutto silenziosissima, alla partenza non senti nulla se non le gomme che rotolano.

Il cambio è valido, io vengo dal robotizzato della golf e questo è diverso, però non è male.

Bisogna farci l'abitudine, ai semafori se si pesta il pedale "normalmente" il motore elettrico ti attacca al sedile!

Gli interni sono fatti bene:

Toyota Prius 2009 | Gallery | Virgilio Motori Auto | VIRGILIO Motori

gian90 26-01-2010 04:21 PM

molto belli gli interni!facci sapere se la prendi

greatescape 26-01-2010 05:16 PM

pensare che in america costa dai 22 mila ai max 28 mila dollari
e qui come al solito tra tasse e tutto arriva a 28 mila euro
ora ho visto che l'honda tirera fuori altre 2 proposte una la civic e l'altra la crz
ma di auto ibridi in circolazione ora ci sono solo honda, toyota e lexus vero ?

ApprendistA 26-01-2010 06:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 164710)
quotone:

-benzina: meno di 15000-20000km/anno; --> costo motore e manutenzione standard, alto costo carburante, consumi medio-alti;

-gpl: tra di 20000-30000 km/anno; --> basso costo motore, manutenzione molto alta, basso costo carburante, consumi medio-bassi.

-diesel: dai 30000-35000 km/anno in su; --> alto costo motore, manutenzione standard, carburante medio-basso, consumi bassi;

poi le prestazioni sono un'altro discorso. di solito secondo questo schemino si risparmia.

avevo sentito dire anche io che il gpl è problematico su alcune macchine.

per i consumi si verissimo, il gpl consuma di più e il diesel molto meno, l auto ibrida però sarebbe il top. sull estetica vero, bisogna fare scelte intelligenti, però deve anche piacere quella che considero "una casa su 4 ruote".

io la uso non tanto in città, o meglio, mi imbatto molto raramente in code da accellera-frena-accellera-frena, e ogni tanto vado in autostrada. pensavo infatti che il diesel potesse essere una buona scelta nel mi caso

Lorenzo 17-02-2010 01:25 AM

Call,
solo un appunto: in consumi del gpl non sono "Medio-bassi". Sono "medio-alti" come quelli del benzina. In realtà, salvo le case che dichiarano rendimento identico, nel passaggio a gpl c'è sempre una piu o meno leggera perdita di efficienza sia in termini di cavalli che di consumi.
Ciò non toglie i vantaggi: impatto ambientale e costi bassi (per ora) del gpl...

La macchina diesel, mettendo sulla bilancia tutto, resta senz'altro il miglior compromesso se si vuole avere anche un motore con i controcazzi.

Mattia,
purtroppo non me la posso permettere, ma, per quanto sia esteticamente un cesso (x i miei gusti), mi sarei comprato di corsa la "tua" macchina (me la fai provare quando la prendi!?? :D ).
I concetti che ci sono dietro nella capacità di massimizzare lo sfruttamento delle risorse minimizzando l'impatto ambientale lo ritengo sorprendente.
E, se davvero i grandi "capi" volessero "risolvere" il problema inquinamento dovrebbero imporre in città la macchina ibrida per tutti...altro che stronzate come filtri antiparticolato etc etc...

ciao!!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51 AM.