![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Federico Focherini condannato a 6 anni di reclusionepiu' che altro ci sarebbe da ridere/piangere per la disparità d'utilizzo della legge in Italia.... Rimanendo in tema di sport non mi sembra di aver mai visto agonisti e medici di altri sport in galera(vedi calciatori, ciclisti, ecc)...Lo sai perchè? perchè ci sono troppi interessi... Cambiando completamente argomento perchè è permesso andare dal chirurgo plastico a rifarsi tette e culo per bellezza e non far uso(sotto controllo medico) di AAS per aparire piu' belli? mi sembra che i rischi per la salute ci siano in entrambi i casi...Lo sai perchè? per una questione di mentalità.... Non so se ho reso l'idea di come la penso.. |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
forse perchè gli AAS sono medicine che servono a pazienti effetti da malattie e è contro la legge usarli per altri scopi come la vendita e l'assunzione al di fuori del contesto medico di un paziente veramente affetto da malattia... ![]() accidenti che modo di ragionare... ![]() |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Non ho mai detto che non sia vietato per legge...dico che chi fa le leggi dovrebbe tener conto anche di altre cose che fanno male alla salute...tipo la chirurgia plastica a fini estetici fa male alla salute a mio avviso... Poi anche i calciatori, i ciclisti, ecc fanno uso di sotanze illegali...sai di qualcuno di questi ultimi che sta in galera? |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#5)
|
||||||||||||||||
|
All the Truth Member
|
semplicemente il tuo castello d'aria non sta in piedi...sembra di paragonare l'aceto col vino, entrambi sono fatti d'uva ma cambia la sostanza... ![]() non per divagare, la sentenza si basa che il focherini bene o male ha ammesso l'uso, consumo e vendita (quest'ultima non sono sicuro in quanto non si capisce bene, ma le prime due sì) di sostanze illecite e già questo è reato, poi il giudice ha accertato che la morte di claudia è legata all'uso di AAS e chi glieli ha forniti secondo l'accusa è lo stesso focherini. Quest'ultimo nega, ma se è scappato in sudafrica, ho paura che la coscienza candida non credo l'abbia. IMHO! |
|||||||||||||||
|
|
|
|||||||||||||||
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Poi come ha detto Trokji lo stesso discorso si potrebbe fare con tutti i farmaci..Perchè i medici prescrivono corticosteroidi come se fossero caramelle? eppure sono ormoni...Non so se hai visto ieri(mi sembra) quel calciatore su la7 come è stato ridotto dai corticosteroidi e altri farmaci che gli hanno somminitrato nel corso della carriere sportiva...Qualcuno sta in carcere per questo? |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Per me il nodo della vicenda non è tanto l'utilizzo di steroidi in sè, quanto la scarsa credibilità della tesi della difesa secondo la quale Focherini si sarebbe limitato a consigliarne l'uso senza procurarglieli. ...cioè, tu sei un affermato bber, ti fai di steroidi, sai dove, come e quando procurarteli, e ti limiti a dire alla tua fidanzata che se vuole farne uso se li cerchi da sola? Suvvìa...è una questione di onestà intellettuale. Personalmente, ad un uomo che fosse così poco uomo (e parlo in generale, non necessariamente di Focherini) da non addossarsi una simile responsabilità darei come minimo l'ergastolo. |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
On the straight line away
|
La Bianchi ne faceva largo uso ben prima di diventare la compagna di Focherini, non è stata nè indotta all'uso nè consigliata sulla'aumento dei dosaggi e sapeva perfettamente che i diuretici che stava utilizzando avevano effetti collarterali potenzialmente letali, lo stesso Focherini l'aveva messa in guardia su questo. Io non cerco assolutamente di scagionare nessuno, dico solo che mi fa schifo veder condannare a 6 anni Focherini (la pubblica accusa ne chiedeva 2 e mezzo) quando gente che guidando ubriaca fradicia ha ammazzato ha preso condanne inferiori e non si è fatta nemmeno un giorno di galera! |
|
|
|
![]() |
| Tags: federico focherini, focherini condanna, focherini condannato |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|