Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2011, 07:32 PM

Dubbi sulla home gym

Quote:
L'esempio non mi pare calzare , un conto è un'auto sportiva dove magari puoi apprezzare la ripresa, tenuta di strada o un'accelleraziome bruciante al semaforo un conto una panca da Homegym di un non professionista (come lo siamo tutti del resto)..... Penso solo che spendendo meno potresti avere ugualmente un buon prodotto di ottima qualità... Poi questa e' solo una mia idea...... Io anche se avessi soldi da buttare mi farei una Homegym quasi identica a questa che ho ora, solo con una rastrelliera completa (o anche i manubri di Yashiro), un'ellittica da 2000€ e forse ma anche no una pressa hummer
Beh io no, decisamente. Del resto sei tu ad avermi chiesto quanto reggeva, non era un parametro fondamentale per la mia preferenza. Il fatto è che molte panche da 400 kg come dici tu, recensioni alla mano, sono ottime panche traballanti a carichi più bassi. I soldi non sono un valore assoluto, ma un controvalore. Per me la parola ellittica da 2000 euro per esempio non vuol dire niente, dipende dalle reali caratteristiche che ha questa ellittica (tralasciando che delle ellittiche non me ne frega assolutamente nulla). Però forse sono punti di vista diversi
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 22-03-2011, 07:41 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
I soldi non sono un valore assoluto, ma un controvalore. Per me la parola ellittica da 2000 euro per esempio non vuol dire niente, dipende dalle reali caratteristiche che ha questa ellittica (tralasciando che delle ellittiche non me ne frega assolutamente nulla). Però forse sono punti di vista diversi
E' vero, fino ad un certo punto però. Una ellittica da 2000€ mi si traduce in 2 stipendi per avere un affare su cui pedalare, nulla più...così come una panca da 450€ è un blocco di ferro su cui sdraiarsi. Un pò caro! Si parlasse di una pressa o comunque un macchinario, o un power rack utilizzabile in infinite possibilità, o un tapis roulant dove si corre, si cammina, si inclina, si programma o un bilanciere olimpico da peso esatto, materiale elastico e resistente, rotazione impeccabile è un altro discorso. Sempre punti di vista
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2011, 07:49 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
E' vero, fino ad un certo punto però. Una ellittica da 2000€ mi si traduce in 2 stipendi per avere un affare su cui pedalare, nulla più...così come una panca da 450€ è un blocco di ferro su cui sdraiarsi. Un pò caro! Si parlasse di una pressa o comunque un macchinario, o un power rack utilizzabile in infinite possibilità, o un tapis roulant dove si corre, si cammina, si inclina, si programma o un bilanciere olimpico da peso esatto, materiale elastico e resistente, rotazione impeccabile è un altro discorso. Sempre punti di vista
Appunto.. non è necessario arrivare ad una sintesi ma ci sono vari aspetti da considerare. Ad esempio se odi correre ed andare in bici, oppure hai problemi alle articolazioni gravi, mettiamo che un'ellittica possa esserti utile. Mettiamo che questa sia un'ellittica che consuma pochissima corrente, fatta benissimo ed eterna, magari con impianto musicale annesso di alto livello (sbuwoofer ecc) collegamento internet ed altre cose così. Magari allora, in base al mercato, i 2000 euro può valerli e trovare dei clienti che la apprezzano (anche se fossero 2 stipendi.. per dire magari tu 2 stipendi per un'automobile li spenderesti forse, magari un altro che è matto per l'ellittica lo farebbe per un'ellittica). Stessa cosa i powerblocks.. costano molto ma c'è chi li acquista perché hanno caratteristiche che altri prodotti non hanno. La panca non è un blocco di ferro banale eh, io di panche ne ho provate molte ed una buona panca può fare la differenza per allenarsi, quella attuale non mi soddisfa, ma è una necessità mia, magari ad un altro va bene un prodotto decathlon. So bene che tu ti costruisci i tuoi prodotti, ma il prezzo è in linea con prodotti di fattura inferiore, almeno da quanto riportato nella descrizione, esulando tra l'altro dal solo peso che regge (cosa che pare voi valutiate come unico fattore nel considerare la bontà di una panca)

Quote:
No, ma pagare molto una macchina proprio perché fa i 350 e non aver una strada su cui provarla è un pò frustrante.
Non è detto.. ci sono persone che hanno acquistato una ferrari F40 per esempio per pura passione, senza mai utilizzare il mezzo nemmeno lontanamente rispetto alle sue reali possibilità.. così come c'è chi acquista schede video di fascia alta facendone poi un utilizzo per il quale andrebbero bene anche le integrate. O ancora gli Hummer H1 che raramente vengono utilizzati per la loro vocazione, il fuoristrada, ma casomai per farsi vedere in città.. i gusti so gusti

Ultima Modifica di Trokji : 22-03-2011 07:53 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione