FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Sondaggio sul doping n. 3 (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/11866-sondaggio-sul-doping-n-3-a.html)

Veleno 24-12-2009 08:59 PM

Sondaggio sul doping n. 3

- Sondaggio permanente aperto a tutti.
- Il voto è anonimo.
- E' possibile postare commenti, ma considerando la spinosità dell'argomento si prega di evitare toni estremi e/o riferimenti personali.
- Al primo accenno di flame il sondaggio sarà chiuso in via definitiva.

Lorenzo 24-12-2009 09:40 PM

Se avessi un talento così grande da essere un professionista di uno sport, in grado di essere cmq competetivo senza, sceglierei di non utilizzare farmaci. Non arriverei mai primo, questo è chiaro.

Tuttavia, in alcuni sport, a parità di talento, a livello elitario, è impossibile prescindere dal doping per essere competitivi. In quel caso, sceglierei di non competere.

Doc 24-12-2009 10:01 PM

Secondo me manca l' opzione: "si, ma solo se fosse legale e non comportasse rischi per gli atleti",cosi l' avrei votata; le due opzioni disgiunte non mi trovano daccordo.

Lorenzo 24-12-2009 10:06 PM

Ciao Doc,
il punto è però: se non fosse dannoso per la salute, allora non sarebbe doping...

ciò che ci rende "invincibili" DEVE essere dannoso per la salute. Per natura, per un equilibrio necessario.
Tu, da medico, lo sai meglio di me. Giacchè l'uomo vuole sempre oltrepassare ogni limite...

Devilman 24-12-2009 10:08 PM

Lorenzo, hai scritto delle belle parole ma...non ci credo.:)

Se tu avessi il talento di un Danilovic o un Petrovic vuoi dirmi che rinunceresti a giocare a basket?

Doc 24-12-2009 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 158946)
Ciao Doc,
il punto è però: se non fosse dannoso per la salute, allora non sarebbe doping...

L'opzione "si, ma solo se non fosse dannoso per la salute" non l' ho messa io, c'era già, la mia era solo un obiezione sulla struttura del sondaggio, avrei voluto le due condizioni già indicate presenti contemporaneamente. Era una considerazione di metodo.

Mimmolino 24-12-2009 10:15 PM

Un campione vince a tutti i costi

Call 24-12-2009 10:21 PM

si, professionisti non dopati non esistono, semplicemente....

Veleno 24-12-2009 10:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 158945)
Secondo me manca l' opzione: "si, ma solo se fosse legale e non comportasse rischi per gli atleti",cosi l' avrei votata; le due opzioni disgiunte non mi trovano daccordo.

Opzioni modificate Doc. Puoi esprimere la tua preferenza.;)

Doc 24-12-2009 11:01 PM

Molto obbligato ;)
Grazie

greatescape 25-12-2009 04:03 AM

se ci fossero solo pro senza nessun contro e danno alla salute penso che la cosa sarebbe molto diversa

Veleno 25-12-2009 10:18 AM

resterebbe solo la considerazione etica.

gian90 25-12-2009 04:00 PM

la seconda per me..magari fosse cosi'

Trokji 25-12-2009 05:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 158946)
Ciao Doc,

ciò che ci rende "invincibili" DEVE essere dannoso per la salute. Per natura, per un equilibrio necessario.
Tu, da medico, lo sai meglio di me. Giacchè l'uomo vuole sempre oltrepassare ogni limite...

Lorenzo questo non è detto e non è vero per qualunque cosa alteri l'equilibrio.
Anche perché l'organismo entro certi limiti riesce a ristabilire un proprio equilibrio.. l'omeostasi è un equilibrio dinamico, non statico..
Chiaro per la maggior parte delle sostanze considerate doping oggi però il tuo ragionamento non fa una grinza, cioé la salute sempre o quasi sempre ci rimette

Veleno 27-12-2009 09:10 PM

Annuncio:

E' stata rimossa l'opzione "se fosse legale e non comportasse rischi per la salute" poichè si è ritenuto falsasse troppo il sondaggio.
Pertanto tutti gli utenti che hanno votato per quell'opzione sono invitati a riesprimere la preferenza scegliendo tra quelle disponibili.
Stiamo valutando invece di inserire l'opzione rimossa in un altro sondaggio.

Grazie.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07 AM.