![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
parlo per esperienza personale, la mia piccola esperienza ok? vado in palestra da tanti anni, 5 o 6 non ricordo ma da un anno a questa parte ho ottenuto i miei più grandi miglioramenti. all inizio facevo schede da palestra, che so, panca 3x8, manubri 10-8-6, croci 3x12 tipi, ed ho sempre fatto alti e bassi, in panca avevo un massimale di 80kg e il petto cavolo, non mi cresceva nemmeno a pagare. ora che faccio quasi soltanto esercizi base (panca squat stacco) con progressioni di un certo tipo, schede di forza e simili, ho toccato per la prima volta i 69,5 kg di peso (sporchi chiaro, ma non sono un trippone ahahah), la panca mi è salita di 10kg buoni e finalmente inizio a vedere che il petto non è morto tanto per dire, secondo me schede come l 8x8 (che feci anni fa pure io con i pesi della chicco) a cosa servono ad un principiante che magari panca con 20-30kg? probabilmente è per questo che all inizio si deve fare forza, in modo poi da "girare" gli allenamenti su una base di "massa" ma sempre utilizzando carichi discreti. è un pò quello che pensai un annetto o due fa, facendo una scheda a cavolo dove mi ritrovai a fare esercizi con i kg che usano le fie. |
|
|
|