FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Molto powerlifting e poco bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/11811-molto-powerlifting-e-poco-bodybuilding.html)

gian90 22-12-2009 02:51 PM

I fenomeni sono ovunque shade...anche dove vado io ci sono 2-3 ragazzi, ma in particolare uno, che avrebbe la genetica per fare le gare, invece fuma, si droga (niente di che..), si ubriaca ogni week end, mangia quello che gli capita e...viene in palestra allenandosi a caso, fa oltre 110kg di panca alla suina dopo veramente pochi mesi ed ha un fisico veramente invidiabile...
poi sta fermo un mese e torna come prima pero'..

se facessi io cosi', probabilmente:
-mi sarei infortunato
-sarei ancora piu' secco
-avrei abbondonato la palestra :D

Shade 22-12-2009 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 158446)
si ma lle domande sono:

lui cresce bene in quel modo? ok. buon per lui.
crescerebbe di più diversamente?

tu cresci facendo come fa lui?

tu ne conosci uno che è grosso rimanendo una sega in forza, io ne conosco 1000 che restano sminchiati essendo delle seghe in forza....;) e tutti quelli grossi che conosco poi si scopre che sono anche forti. come ci siano arrivati ad esser forti è un altro discorso (parlo di metodo di allenamento) però fatto sta che sono forti.

gianlu.. si lui cresce bene così... Io personalmente mi sono sempre allenato più o meno come lui ( abbiamo lo stesso istruttore) e i risultati sono quelli delle foto nel mio diario...... Nn ho mai usato carichi enormi, anzi, rispetto a molti di voi sono meno forte ma forse ho un po più massa. Sono praticamente 2 mesi che faccio stacco, military e squat. Ma nn e' questo il punto, ora sto provando
un'allenamento diverso dal solito, provare nn costa nulla.

Cmq il punto principale che mi interessa capire e': per fare bb servono perforza certi carichi??? In base a quello che sento, anche su questo forum ( vedi dert e Filippo) i carichi nn contano più di tanto.

gian90 22-12-2009 03:01 PM

beh ad averceli i carichi di dert :D

effect 22-12-2009 03:07 PM

Si gian :(

comunque io tutto sommato sono contento per come mi sto allenando, per l'impegno che ci sto mettendo.
Se inizio a pensare ai carichi, secondo me si rischia lo stallo.
Certo, anche a me piacerebbe fare panca con 100kg, ma prima di arrivarci devo impegnarmi con 70, 71, 72... ecc ecc.

gian90 22-12-2009 03:25 PM

boh io son contento di aver superato la fase massa a tutti i costi..chiaro lo scopo è sempre quello alla fine pero' a differenza di un'anno fa mi alleno veramente perchè mi piace...powerlifts in particolar modo

effect 22-12-2009 03:28 PM

A me piace il giorno dello stacco :D lo amo... oltre al fatto che tutti mi ammirano mentre mi sforzo a salire (per loro è TANTO) il bilanciere.

Sii... godo.

Poi c'è una che ogni volta... Mmmmm

Shade 22-12-2009 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 158458)
beh ad averceli i carichi di dert :D

Si ma su questo forum ci sono persone che alzano più peso di dert( scusami se ti uso come esempio) eppure nn anno l'ombra delle sue masse... Questo perché???? Perché mangia bene, integra in maniera ottimale e si allena da BB puro...... O sbaglio???? Se dico castronerie stoppatemi...!!!

Trokji 22-12-2009 04:28 PM

Chiassà perché le persone coi carichi più grossi erano anche quelle più grosse.. Reg Park fu il primo a superare i 200 kg di panca se non sbaglio.. il suo petto e le sue braccia ne parlavano ;)
Che poi ci sia gente ce un po' migliora anche in altri modi meglio per loro.. ma anche gli studi scientifici sembrano indicare che il carico meccanico è la principale via della crescita ;)

Gianlu..... 22-12-2009 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 158478)
Si ma su questo forum ci sono persone che alzano più peso di dert( scusami se ti uso come esempio) eppure nn anno l'ombra delle sue masse... Questo perché???? Perché mangia bene, integra in maniera ottimale e si allena da BB puro...... O sbaglio???? Se dico castronerie stoppatemi...!!!

occhio ad una cosa però, la resa visiva si amplifica con la definizione. sotto un certo livello più sei definito e più sembri grosso. ha scritto anche un pezzo ironpaolo...

cmq dert pesa 75kg in gara. e i carichi che ha detto sono di quando era 85. non molto eh...

io sono strasicuro che la stessa persona più è forte e più è grossa (in linea generale, senza contare momenti di picco per una competizione, definizione, liquidi e altro..). occhio però la stessa persona! non si possono paragonare 2 persone diverse. può essere benissimo che sia più grosso uno meno forte. genetica.

la frase "il peso è un mezzo, non un fine" la sento dire solo o da persone sminchiate o da gente realmente grossa (dopata o no) che però alla fine è anche molto forte. quindi............

Trokji 22-12-2009 05:00 PM

Gianlu sono d'accordo con te.. poi onore a Dert ma non è che abbia masse enormi..non che sia una critica nei suoi confronti, anzi penso sia un esempio di dove si può arrivare preparandosi con anni di allenamento e dedizione..:)
Il peso è un mezzo e non il fine è chiaro che è un punto centrale del bodybuilding.. e se si fa bodybuiding (nel senso si costruire giorno per giorno il proprio corpo) non può essere altrimenti. Però questo discorso secondo me spesso viene frainteso, come dire i carichi non contano.. invece come già ho detto prima contano eccome

Call 22-12-2009 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 158466)
boh io son contento di aver superato la fase massa a tutti i costi..chiaro lo scopo è sempre quello alla fine pero' a differenza di un'anno fa mi alleno veramente perchè mi piace...powerlifts in particolar modo

farai la fortuna degli ortopedici, osteropati, fisioterapisti...:D

Call 22-12-2009 07:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 158452)
Shade,

gianlu parte da 2 ipotesi essenziali:
1) ipotesi di essere natural
2) l'assunto che se uno deve sollevare un peso da terra e non ce la fa, il modo piu semplice che la natura ha dato al nostro corpo per farcela è ipertrofizzare...

In base alla mia esperienza, la gente "grossa" che ho visto e che sono certo sia natural, è anche piu forte della media...

la media del popolo "bue"?

se è così ci credo...è assolutamente normale...con una differenza che qua nessuno ha chiarito il concetto di forza...;)

gian90 22-12-2009 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 158548)
farai la fortuna degli ortopedici, osteropati, fisioterapisti...:D

dici? speriamo di no :o
intanto, da quel che mi risulta, la panca da pl è piu' sicura per le spalle della comune "panca da bb"..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53 PM.