Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito ancora super respiro - 18-09-2007, 10:09 AM

ancora super respiro


Ne parlammo già prima che ci fosse il patacrack di internet che ha fatto perdere le discussioni.. ne riapprofitto per farvi la domanda.. che utilità possono avere accessori come il power lung? eBay Italia - Offerte powerlung su eBay.it

Avevamo detto che una certa utilità ce la potevano avere mi ricordo anche perché abituano alla respirazione diaframmatica.. ho sentito però l'opinione di qualcuno (non personale medico né competente però) che mi ha riferito che i suonatori di strumenti a fiato in tarda età spesso presentano problemi respiratori.. non è che quindi da una parte sono utili dall'altra possono provocare problemi di tipo polmonare? Aspetto le vostre conoscenze e studi sicentifici se ne avete..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-09-2007, 09:04 PM


La respirazione diaframmatica è quella naturale, se qualcosa rieduca a ciò non può causare problemi.

Questi apparecchi possono dare qualche beneficio, così come pratiche come lo yoga o la meditazione trascendentale.

Non ho studi su quei mezzi tecnici, si trovano quelli proposti dai produttori ma c'è il rischio di leggere delle esagerazioni da una parte e delle omissioni dall'altra.

Non mi sono mai occupato di questi accessori, magari qualcuno ha esperienza diretta e può parlarne.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 19-09-2007, 09:46 PM


Io non ho ancora capito come funzionerebbe...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Rico Rico Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jun 2007
Località: Fiumicino (RM)
Età: 37
Predefinito 20-09-2007, 01:07 PM


troki ma che ci fai con questi giocattolini io non ho mai visto atleti, anche ad alti livelli (ho amici che fanno i mondiali di karate) allenarsi con questi cosi. Poi non mi vorrai far credere che ci correresti davvero per strada con quel coso in bocca LOL
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 20-09-2007, 03:06 PM


Ric informati bene di cosa si sta parlando.. non sono attrezzi con cui si corre per strada.. è chiaro che si utilizzano lontano dall'allenamento per migliorare indipendentemente dal resto la prestazione respiratoria sia in inspirazione che espirazione (tipo la spirometria che si fa al test sportivo).... lo spiro tiger qualche atleta professionista lo usa è sul sito anche se è diverso dal powerlung (l'unica differenza è che ha un meccanismo per evitare diandare in iperventilazione problema che limita la possibilità di fare molte ripetizioni col powerlung..
.. mi pare Armando ne sapeva qualcosa di questi attrezzi

Su alcuni forum di ciclisti c'è gente l'ha provato e dice di aver migliorato la respirazione diaframmatica.. però appunto se qualcuno li ha volevo qualche dato sull'utilità effettiva e sulle eventuali controindicazioni per la saute a lungo termine se ce ne sono (i problemipotrebbero essere causati a livello polmonare dalla resistenza contro la quale si respira.. ma ovviamente non ho trovato conferme o smentite)

Ultima Modifica di Trokji : 20-09-2007 03:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 21-09-2007, 12:43 PM


Personalmente ho seri dubbi su come possa migliorare la respirazione diaframmatica, soprattutto se prima non impari a sentirla fisicamente, poichè se è vero che è una respirazione naturale, è vero anche che NON è istintiva e va appresa con appositi esercizi che passano per tutt'altra via che uno pseudo-spirometro.
Chissà, può anche essere che funzioni, ma mi appare molto difficile capire come...
Rispondi Citando
Rispondi

« Mr. O. | GP Estoril »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0