Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito Federica Pellegrini nuovo record mondiale! - 14-12-2009, 01:07 AM

Federica Pellegrini nuovo record mondiale!


Pellegrini: nuovo record nei 200 sl
«Questa gara è per Alberto»


Dopo l'arrivo dito rivolto al cielo e commozione nel ricordo del suo allenatore scomparso di recente




ISTANBUL - Federica Pellegrini ha conquistato la medaglia d’oro stabilendo il record del mondo nei 200 stile libero in vasca corta agli Europei di Istanbul. La campionessa veneta con il tempo di 1’51"17 ha stabilito l’undicesimo record della sua carriera, limando di 68 centesimi il precedente primato con cui vinse a Rijeka un anno fa. Si tratta del ventesimo primato mondiale del nuoto italiano, il nono in vasca corta.

LA DEDICA A CASTAGNETTI - Quando tocca l'arrivo Federica Pellegrini alza gli occhi al cielo e manda un bacio verso il suo Alberto Castagnetti, dedicando all'allenatore scomparso da poco, l'oro e il primato. Poi, quando è chiamata a commentare a caldo ai microfoni della Rai questo ennesimo risultato esaltante, scoppia in lacrime e non riesce a parlare. Una volta ritrovata la compostezza, rivela: «Sono contentissima, sono lacrime di gioia: questa gara era per lui dall'inizio alla fine anche perché la forma non è il massimo, ma come lui mi insegnava bisogna vincere le gare quando si sta peggio perchè e più facile quando si sta meglio. Ma a me è mancato comunque qualcosa di importantissimo», dice la campionessa azzurra. «Io sono sempre la stessa, anche se c'è stato questo evento che mi ha scombussolato la vita. Io non ho mai pianto per felicità ma c'è sempre una prima volta», aggiunge Federica. «Dimenticare non si può. Non si dimentica niente. Alberto è il mio alter ego, è sempre nella mia testa, perché quando mi parlava metteva sempre lo stesso disco, e lui mi parla ancora, gira nella mia testa. Io ricordo, non dimenticherò mai, anche se adesso abbiamo voltato pagina, se no non sarei riuscita a fare questo».

Ultima Modifica di Devilman : 14-12-2009 05:17 PM.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0