FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Doping (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/110-doping.html)

IronPaolo 13-06-2007 01:09 AM

Doping
 
Non poteva mancare un bel predicozzo sul doping in un sito che parla di pesi e palestra. Però possiamo scherzarci quanto ci pare, ma credo che sul doping sia necessario esprimere una opinione. Sento e leggo molte volte posizioni del tipo “non mi sento di dare un giudizio”, “rispetto la scelta”, “c’è doping e doping, c’è un uso ed un abuso”. Io credo che però si debba avere una opinione, si debba dare un giudizio. Mi sono rotto di tutti i “dipende…”, così c’è sempre una causa, un motivo giustificante, una deresponsabilizzazione. Io invece VOGLIO avere una posizione, chiara, netta. Potrà non piacere, ma è la mia.

Intanto, inutile definire quello che io penso sia il doping se altri lo hanno fatto meglio di quanto potrei fare io. Sono pienamente in linea con questo: Il doping da cui mi permetto di estrarre, appunto citando, un passaggio:

“Poiché ciò che conta è la salute dell’atleta mi sembra logico proporre questa definizione di doping: È doping l’assunzione di sostanze che porti i parametri fisiologici dell’atleta al di fuori degli intervalli di normalità. Qualunque sostanza fa bene o fa male a seconda della quantità che se ne assume; un’integrazione di ferro che porti la sideremia a 200 o i depositi di ferro (ferritinemia) a cinque volte quelli normali deve essere considerata doping, anche se non migliora sicuramente le prestazioni rispetto a un’integrazione corretta. Così l’uso di un farmaco che innalzi qualche parametro al di fuori della soglia di normalità deve essere considerato doping perché, anche se non migliora la prestazione, pone l’atleta in condizioni potenzialmente pericolose. Con la definizione sovraesposta il problema del doping non viene più affrontato come un truffa nell’ambito sportivo, ma allo scopo di tutelare la salute dell’atleta. Si stempererebbero in questo modo i toni di polemiche spesso troppo accese perché quando c’è di mezzo la morale, nessuno accetta di essere accusato più o meno ingiustamente”

Il passaggio secondo me è perfetto. Il doping a mio avviso è una scelta. Scegliere qualcosa che faccia male alla propria salute è di conseguenza, un’azione negativa. Il mio personale giudizio è che il doping sia negativo. Addirittura irrispettoso di chi veramente soffre: fottersi volontariamente qualche organo sano per un puro risultato estetico (perchè di questo si tratta al 99.9%) è intollerabile quando ci sono persone che si fanno ore di dialisi tutti i giorni. Affronto brevemente dei temi ricorrenti, perchè vorrei invece focalizzarmi su altro. “Brevemente” significa che ne parlo, poi non voglio discutere di queste cose che giudico irrilevanti per quello che mi preme dire.

C’è chi dice che siamo in un paese libero, perciò fino a che non invado la libertà degli altri posso fare quello che mi pare. Vero, ma semplicistico. Ad esempio, per legge siamo obbligati a mettere le cinture di sicurezza, per legge dobbiamo metterci il casco. Eppure in un paese libero dovrebbe essermi permesso di spappolarmi contro un palo, se voglio… Una possibile obiezione a queste affermazioni è che i costi sociali di chi si storpia perchè non usa la cintura o il casco vanno a cadere sulla collettività, perciò influenzano le libertà altrui. Per me, più semplicemente, poichè la salute è un bene primario e lo Stato ha il dovere di tutelare anche gli idioti decerebrati. C’è chi dice che vi è un accanimento verso che si dopa per uso personale quando esiste il doping sportivo legalizzato delle federazioni, degli Stati, dei club. Perchè rompere le palle a chi si fà un cicletto senza dare noia a nessuno? Cioè: ci sono ben altri problemi prima di arrivare al dopato da palestra! Giustissimo. Ciò non significa che il problema grosso annulla il problema piccolo: questo rimane. E’ come dire che fino a che non abbiamo smaltito le scorie nucleari possiamo tollerare che il servizio della nettezza urbana lasci i rifiuti a marcire per mesi davanti alle nostre porte. Che saranno mai 2 sacchetti della spazzatura rispetto a migliaia di tonnellate di scorie tossiche da stoccare per 5000 anni…

C’è chi dice che c’è un accanimento verso il doping rispetto a veleni legalizzati tipo il fumo o l’alcool. Verissimo anche questo, ma è come il caso precedente. E’ chiaro che 2 pacchetti di sigarette per 10 anni fanno più male di un ciclo di winstrol a bassi dosaggi ma che facciamo, scegliamo il male minore? Che ragionamento è? Mi dopo perchè fà più male il fumo? Tutti questi sono dei “si ma…” delle pretese di giustificazione. Altre invece mi preme di affrontarle.

Nella pratica dei fatti, non esiste un doping sicuro da diffondere alle masse. Solo pochissimi possono accedere alle strutture di controllo per tenere sotto controllo l’andamento delle varie terapie. Come direbbe un mio amico, “poche seghe, è così!” Vediamo perchè. Il doping è illegale. Se una cosa è illegale, se ne parlerà sottobanco, in maniera omertosa. Perciò le informazioni che circolano non seguono i canali ufficiali. I prodotti dopanti sono stati poi studiati per tutt’altro uso. Magari sono antiasmatici, magari i dosaggi consigliati sono 1/50 della dose che produce l’effetto cercato. Non sono stati studiati dalla medicina secondo le metodiche ufficiali. A meno che non ci siano “studi scientifici” dove in doppio cieco hanno messo a confronto un gruppo che prendeva 3 farmaci con uno che ne prendeva un solo tipo per vedere le sinergie. Oppure un’altro studio in cui si confrontavano due gruppi con dosaggi di, che so… 30 volte e 100 volte di un dato farmaco. Ci saranno anche, ma non si trovano su PUBMED. Non si trovano perchè sarebbe illegale fare ciò. Non credo che Silvio Garattini abbia mai pubblicato un catalogo con i fake degli steroidi e un prontuario su come distinguere uno steroide messicano da uno cinese. Le informazioni saranno SEMPRE parziali e per la maggior parte aneddotiche.

Poi, i farmaci sono “cose difficili”. Leggo e sento di sapientoni che discutono di HPTA, gonadotropine, IGF-1, 17-alfa-alchilati con la stessa facilità con cui io parlo dei miei fumetti dell’Uomo Ragno. Epatoprotettori, recovery, aromatizzazione, estrogeni… mah… cazzo, ce ne sono di medici eh… però non leggo MAI di lauree o master in steroidi o di corsi di specializzazione nell’uso dei prodotti dopanti. Perchè? Perchè è illegale. E questi tizi allora da dove prendono le informazioni? Ah sì, studiano, si informano. Ma dove? A cosa hanno accesso? Alla solita minestra che è una fonte di dati parziale. Non nego che ci possa essere “chi ci capisce”, ma… quanti saranno? Vi affidereste ad uno così? Forse si, del resto in Italia esiste Wanna Marchi… In altre parole, ci sarà fra tutti gli esperti un coglione che ci rimane fregato? Che si becca un effettuccio collaterale poco carino? C’è chi dice che di doping non si muore, che “a certi dosaggi” non è pericoloso, che c’è una differenza fra “uso ed abuso”. Bene, ma… quali sono questi dosaggi? 50 volte la dose? 100 volte la dose, 1000 volte la dose? Come porre il limite? Semplice, sperimentando. Ma chi sperimenterebbe una cosa illegale? Perciò si torna nel mondo degli aneddoti, degli espertoni delle siringhe. Ma nel mondo del “si dice” di solito si riportano solo le informazioni che portano acqua al proprio mulino. Chi si dopa porterà casi di persone sanissime dopo anni, come quelli che fumano 30 sigarette al giorno da 50 anni. Perciò la distinzione fra “uso ed abuso” è una forma di giustificazione: prendo un po’ meno, perciò non mi fà male. Ma, che so… la metà di 1 grammo di testosterone a settimana è mezzo grammo eh…Oppure prendo un po’ meno perchè tanti prendono di più. Come dire: evado meno le tasse di tanti, moralmente sono meno colpevole. Giustificazioni, come sempre.

Ancora, quanti sono quelli che veramente si documentano? E quante quelle che seguono la scia degli altri? Informarsi è faticoso. C’è chi non legge nemmeno il manuale del suo cellulare, perDio… possibile che chi si dopa faccia parte di quella percentuale di persone che legge, si informa, chiede e poi sceglie? Ci sarà un coglione che vuole farsi un cicletto prima del mare e che ci rimane fottuto? Che so… un prodotto infetto (del resto, si comprano al mercato nero, la probabilità c’è), un consiglio di un amico esperto che toppa una dose. Ci sarà qualcuno che esegue senza pensare? Bene, quelli vanno soggetti a queste belle cose. Comunque, per quello che vale, un “esperto di doping” dopo un po’ si riconosce: segue dei ragionamenti logicamente corretti e, più che altro, quando si trova davanti il classico furbone con l’ideona di farsi un ciclo per andare in piscina lo sconsiglia. Poi non entrate con lui in una discussione del tipo “perchè lo fai”…

Questi tizi sono gli stessi che poi non sanno nemmeno leggere le analisi del sangue e che vanno in paranoia quando i valori sono sballati. Ma non erano tutti così informati? E’ chiaro che i valori sballano. Probabilmente torneranno nella norma, del resto “si fà la recovery”, già… ma intanto non si può dire niente a nessuno per non fare figure di merda con i parenti, gli amici, i familiari… Allora, uso o abuso? Di doping non si muore, ma si può entrare in un bel casino e avere una bella paura. E io leggo queste cose nei forum dove si parla di doping eh… non nei siti dei paladini del Natural. Si dice anche: “ad alti livelli è inevitabile. Capisco più chi lo fà per guadagnare che chi lo fà per andare al mare. Rischia la vita ma è il suo lavoro, e poi anche un pilota rischia la vita”.

Non commento la prima parte, questa è una frase da Amici della DeFilippi, analoga a “è possibile l’amicizia fra uomo e donna?”. Dico solo che se è strutturalmente inevitabile, lo è individualmente. Io posso sempre dire di no e smettere senza fare il pentito, quello che denuncia etc. Dico no e me ne vado. Se non lo faccio, è perchè non voglio. La frase è la solita giustificazione. Se penso che stia sbagliando ma non faccio nulla per non sbagliare, sbaglio e basta. Qui non stiamo parlando di dare i soldi alla famiglia che fà la fame in un paese del terzo mondo. Posso anche smettere e andare a lavorare in un Call Center oppure posso vendere enciclopedie o farmi frate. Se non lo faccio, è perchè non voglio rinunciare a quello che ho guadagnato, nel bene e nel male. Altrimenti con “è inevitabile” è sempre colpa di altri se io mi comporto in un certo modo. Fare del doping una fonte di guadagno… mmmm certo, in linea teorica si potrebbe dire che il gioco vale la candela. Ma vediamo nella pratica. Possibile che tutta questa gente sia arrivata a guadagnare i miliardi in una notte? Doping e oplà, fama e successi! Anche loro sono partiti dalla gavetta, perciò anche loro hanno iniziato a doparsi per i “soliti” motivi. Non è che hanno scelto di doparsi per guadagnare, ma… ha iniziato come tutti. Perciò quando ha iniziato, l’inizio poteva anche non esserci, bastava dire di no. Semplicemente chi l’ha fatto si è fatto abbagliare dalle prospettive. Ma allora non era grosso e famoso.

Doparsi è equivalente ad un pilota che rischia la vita. Anche questa è una giustificazione. Un pilota che rischia la vita lo fà in un contesto di trasparenza delle regole. Se muore perchè le norme di sicurezza non sono state rispettate, qualcuno paga. Se muore perchè… corre veloce, fà parte del gioco. Il doping invece non ha la stessa trasparenza. Nelle gare non è ammesso, ipocritamente. Se ne minimizzano gli effetti. Perciò non c’è sicurezza. Se ti fai male, sei solo, isolato. E’ come se un pilota corresse su una pista piena di mine antiuomo senza saperlo. Al primo botto chi è che direbbe “le corse sono fatte così…” Bene, c’è da dire che ci sono effetti collaterali ma il doping funziona. E alla grande. E’ questo il più grande pericolo. Si diventa più forti, si diventa più grossi.Si stà bene, ci si sente potenti. I medici hanno perso tutta la loro credibilità dicendo PER ANNI che il doping non funzionava. Del resto, anche loro tiravano fuori i loro “studi scientifici” dove un antiasmatico era un antiasmatico, un disinfettante un disinfettante… ma le cose funzionano a dosaggi decuplicati, centuplicati.

Ma… chi è che poi si dopa? Perchè questo è interessante, a mio avviso. C’è chi lo fà perchè segue i modelli proposti dalle mode, con superficialità. La classica cazzata da ragazzi. La cosa è passeggera, un’estate e via. Un cicletto per tirarsi gli addominali… Auguro con tutto il cuore a questa gente di non beccarsi nessun effetto collaterale, seppur minimo. Sono semplicemente dei superficiali.

C’è chi lo fà per incrementare le proprie performance sportive. Consideriamo lo scenario però. Non stiamo parlando di Gatlin, di Johnson, di uno “forte”. Performance sportive aumentate per vincere, che so, un campionato italiano di uno sport minore, oppure una corsa di ciclismo dilettantistico. Eventi che non risolvono la vita. Non c’entra “ad alto livello” e tutto il resto. Premetto che per me doparsi per andare oltre i propri limiti è quanto di più meschino ci possa essere. Io gareggio con me stesso per battermi. Per dimostrare che posso farlo. Se uso le bombe, non sono io. Non vale. Aggiungo che doparsi per vincere la Sagra del Prosciutto (succede eh…) o simili è anche… povero. Chi pensa che ne valga la pena è veramente una persona misera, a mio modesto parere. Significa che la sua vita dipende dallo sport che fà. E allora si casca nell’ultima tipologia. C’è chi si dopa per migliorare il proprio fisico, per raggiungere certi canoni di bellezza che lui pensa sia necessario avere. Lui, appunto. Mettiamola così: non c’è nulla di male nel provare a raggiungere certi standard. E’ il perchè lo si fà. Per me avere 45cm di bicipite può essere un valore. Lotto per arrivarci. Ok, è una crescita. Mi impegno. Ma dove è la soglia oltre la quale questo valore diventa un’ossessione? Difficile dirlo. Però chi arriva a prendere prodotti tossici lo ha di certo superato. E allora si entra in quel mondo strano in cui la necessità di apparire agli altri, perciò a se stessi, diventa pressante. E questi secondo me significa avere una percezione sbagliata del proprio corpo. Per questo chi subisce il fascino “dell’essere grosso” (perchè a questo servono le bombe eh) tanto da prendere steroidi è secondo me una persona con problemi. Io metto il prendere gli steroidi allo stesso livello ossessivo del voler essere 42Kg per una ragazza. Ma, ovviamente, non sono uno psicologo, nemmeno uno psicologo da televisione o da bar, di quelli che ci dicono che è colpa mia se il drogato all’angolo mi ha puntato una siringa alla gola.

Però, a parte i miei giudizi che possono essere condivisi o meno, mettiamola sempre sul pratico: il doping dà dipendenza, ed è la cosa terrorizzante. Dipendenza da prodotti potenzialmente tossici, perciò una tossicodipendenza. Poichè funzionano, poichè raggiungo gli scopi che mi sono prefissi, poichè tutti mi dicono “quanto stai bene”, poichè gli effetti sono TEMPORANEI checchè se ne dica, come faccio quando non sarò più l’omino Michelin, tutto muscoli guizzanti sottopelle e non solleverò più quei carichi che tanto in palestra strabiliano? (ma si potrebbe applicare al mondo delle corse etc.). Perciò dopo un ciclo ce ne è un’altro e poi un altro e poi un altro. Ovvio che poi si arrivi a mentire e a essere ipocriti. Non è moralismo ma una logica conseguenza del fare una cosa illegale. E chi mente sa benissimo di farlo. Perciò alla fine queste persone sono portate a circondarsi di altri come loro, dato che tutti gli altri “non capiscono” o semplicemente fanno notare queste cose. Ma stare con persone che condividono questo tipo di interesse non fà altro che amplificare il problema. Si crea un loop. Fantascienza? Fantapsicologia? Sicuri?

Ma non saranno certo queste righe scritte da un pazzo in un sito sperduto agli angoli di Internet a far cambiare le cose. Nè ho poi scritto frasi particolarmente d’effetto o intelligenti. Le mie nozioni di medicina vengono dalla lettura dei bugiardini dei farmaci quando sono al cesso, di solito… ibuprofene, nimesulide, prima dei pasti… ecco, cose così. Però, un pensierino facciamolo, dài.

Antò 13-06-2007 03:48 AM

Condiviso la tua posizione Paolino.
Il problema, a mio parere, è la disinformazione (come ho detto in altri post)...
In inghilterra ed in altri paesi dell'EU i "designer steroids" sono legali, nn vi sono barriere doganali, quindi è semplice comprarli ed iniziare un ciclo.
Il problema di questi "designer roids" è che mancano di studi scientifici a differenza degli AAS faramaceutici. Nessuno sa come funzionano (di funziaonare funzionano) e cosa comportano, le prime cavie da laboratorio siamo noi che li acquistiamo. Inoltre tutti questi "supplementi" sono di utilizzo orale e per essere biodisponibili (evitare il catabolismo epatico) vengono metilati....un androgeno metilato è tossico per il fegato e distrugge il quadro lipidico....difatti i cicli nn duarno + di 4 settimane proprio a causa dei danni epatici (i farmaci invece vengono usati anche per + di 6/8 settimane).
Altro problema è che le case di integratori pur di evitare i cavilli legali mettono delle formule chimiche inesistenti, nn si sa cosa veramente contiene quell'integratore.
La disinformazione porta ragazzini di 16 anni a farsi cicli di Superdrol (metesterone) steroide anabolizzante molto potente. Le sensazioni sono straordinarie e se si tollerano i sides ci si sente Dio.....per molti è difficile limitarsi a sole 3/4 settimane....e si comprano confezioni su confezioni.....sino a quando, una mattina, ci si gurada allo specchio e si nota uno strano colore giallognolo della pelle....l'urina acquista un colore rossastro e si hanno forti dolori all'addome....bravi...preparati ad un trapianto di fegato!
Altri problema è che molti credono che essendo solo un integratore nn faccia male, nn pensa alla recovery, nn crede che la propria produzione endogena ormonale possa raggiungere soglia 0.....e ci si ritrova depressi...e con i capezzoli che iniziano a secernere uno strano liquido....
Non sono ne un medico ne un chimico, nn darei mai consigli su farmaci....Sono solo curioso e passo molto del mio tempo libero a fare ricerca su questio nuovi designer roids.....
Giusto...sbagliato...le scelte devono essere fatte con la testa....se si vuole provare un ciclo, almeno, prima di inziarlo, è opportuno fare 4 mesi di ricerca per essere certi di ciò che si sta assumendo...
Gli steroidi sono una droga e molto potente come dipendenza, specialmente per un atleta....ci si sente forti, potenti, sicuri.....arrivare allìultimo giorno del ciclo e pensare "ma un'altra settimana potrei anche farla" nn è raro....specialmente quando si conoscono le sensazioni del PCT (post cycle therapy)...inoltre è opportuno fare degli esami ormonali prima e dopo il ciclo, per vedere se è tutto nella norma...
Non fate cazzate, un ciclo di steroidi, che siano farmaci o "supplementi" è pesante...molto pesante e bastano 2 settimane di, ad esmpio, superdrol (il + comune ed usato "designer roid") per donravi un forte shutdown della HPTA....e dopo 4 settimane provate a toccarvi le palle, se nn hanno raggiunto la grandezza di un acino d'uva, è certo che nn avete assunto il superdrol...(uso questo come esempio perchè è il + forte steroide venduto in inghilterra ed altri paesi europei....nn è un farmaco, è un supplemento)
Odio chi si dopa senza saperne nulla....questa è la mia posizione, nn giudico male chi fa uso di farmaci, ma giudico male chi fa uso di qualcosa di cui nn sa proprio nulla....
Vorrei solo che in italia vi fosse meno omertà su certi argomenti....

greatescape 13-06-2007 07:10 AM

per me ognuno e' libero di fare quello che vuole ... pero deve sapere a cosa va incontro ... deve essere consapevole del rischio e deve essere pronto a pagarne le conseguenze !!!
sono sincero piano piano sto capendo tanti meccanismi pero molti ancora mi sfuggono ... la mia paura e' quella di vedere venduti certi tipi di integratori vicini agli altri come quelli che prendiamo tutti i gg ... e anche che molte volte ci sono integratori come in america dove ci sono un mix di queste sostanze insieme a tribulus arginina ecc ... vorrei che si facesse un po di distinzione .. anche per noi consumatori che avolte non sappiamo cosa compriamo !!!
so che magari su un forum e' difficile parlarne ... ma magari a volte consigliati dalle persone sbagliate uno fa molti errori ... e' normale che se parlo con uno che si fa di steroidi o altro mi dice che cmq i rischi sono controllati e altro ...
piu volte mi e' stato detto che se volevo quel salto in piu di dover cercare altro degli integratori
cmq ... dato che te sai di quello che parli .. che ne diresti di aprire un post su certi tipi quelli piu famosi cosi almeno per avvertire dei eventuali effetti
almeno si eviterebbero di vedere ragazzi rovinati

jmontalbano 13-06-2007 07:40 AM

che ve devo dì..lavoro in una farmacia..dire che conosco centinaia di bombaroli sarebbe utilizzare un eufemismo..la categorie sono innumerevoli..chi vuol farsi il saggio della palestra..chi vuole andare a mare..chi vuol fare un gara regionale..e spende 4000 euro per arrivare 4° e vincere una medaglia..(una medaglia 4000 euro?ma è bulgari??).

La mia posizione è che NON lo condanno..se posso dò dei consigli al primo sprovveduto che capita..se proprio non sono riuscito a distoglierlo dall'intento...nel limite delle mie competenze e non su base empirica.
Semplicemente perchè l'effetto è fittizio..ci vorrebbe un'intelligenza,una forza di volontà e una competenza enorme per fare dei cicli sporadici e sortirne i bene fici anche nei mesi seguenti.
Tutti coloro che si sentono esperti,o hanno sminkiato loro stessi..o qualche rincoglionito loro adepto che pensa di crescere facendo la leg extension e la pectoral machine.

Lo conosco..e non lo evito!!

Antò 13-06-2007 08:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 840)
per me ognuno e' libero di fare quello che vuole ... pero deve sapere a cosa va incontro ... deve essere consapevole del rischio e deve essere pronto a pagarne le conseguenze !!!
sono sincero piano piano sto capendo tanti meccanismi pero molti ancora mi sfuggono ... la mia paura e' quella di vedere venduti certi tipi di integratori vicini agli altri come quelli che prendiamo tutti i gg ... e anche che molte volte ci sono integratori come in america dove ci sono un mix di queste sostanze insieme a tribulus arginina ecc ... vorrei che si facesse un po di distinzione .. anche per noi consumatori che avolte non sappiamo cosa compriamo !!!
so che magari su un forum e' difficile parlarne ... ma magari a volte consigliati dalle persone sbagliate uno fa molti errori ... e' normale che se parlo con uno che si fa di steroidi o altro mi dice che cmq i rischi sono controllati e altro ...
piu volte mi e' stato detto che se volevo quel salto in piu di dover cercare altro degli integratori
cmq ... dato che te sai di quello che parli .. che ne diresti di aprire un post su certi tipi quelli piu famosi cosi almeno per avvertire dei eventuali effetti
almeno si eviterebbero di vedere ragazzi rovinati

se vuoi stare sicuro compra integratori legali in italia....
fare una lista mi è impossbile, se cerchi su DS nella sezione "testosterone support" almeno l'80% dei prodotti contiene o uno steroide o un proormone o 3 steroidi (come il testanate 50 della black dragon, il sostonol250 della IDS che contiene 1 steroide, 1 ferormone ed un proormone) che è una pazzia....3 steroidi orali metilici.....il fegato ringrazia...
Poi vi sono i vari AI (inibitori dell'aromatase) a base di ATD (androstatrienedione) o 6 bromodione....il primo è molto potente....e funzionano, ma variano sempre il tuo profilo ormonale....noti tutti i sides di un aumento del testosterone...e gli effetti positivi, ma ricorda che gli estrogeni sono indispensabili per un buon profilo lipidico, un buon sistema immunitario e come antiinfiammatori..e per la libido
Se hai dubbi chiedi pure....

rent 19-06-2007 07:39 AM

segnalo il link ministeriale per chi vuole approfondire l'argomento.


Ministero della Salute - Antidoping

Danko976 09-08-2007 01:10 PM

Per IronPaolo: invettiva contro il tuo post!
 
Tu della vita non hai mai capito niente. Suddividerò la mia invettiva contro di te, povero genio del male, e contro il tuo articolo in diversi punti. Innanzitutto, invece di rompere il c***o alla gente che si vuole dopare, vai a fare il c**o ai drogati e agli alcolizzati... loro sono un danno, la gente che si dopa non lo è... la gente che usa doping, poi, NON è TUTTA UGUALE, ci sono le persone che usano il cervello e quelle che si sparano siringhe nel sedere solo per farsi belli d'estate sulle spiagge di Rimini... per altri ancora è qualcosa di più, l'ambizione di avere l'aspetto fisico che vogliono, raggiungere un obiettivo che per te potrebbe essere un'ossessione ma per altri la più grande aspirazione... e soprattutto SENZA RECARE DANNI A TERZI. Generalizzare è da ignoranti, cosa che hai fatto nella precedente pseudo-oratoria. Poi, le argomentazioni sulla droga e sull'alcool... veramente pessime... non reggono proprio per un c***o. Il drogato danneggia se stesso e quelli che gli stanno attorno, alcolista è un pericolo non solo per sé ma anche per gli altri... e quando poi “si pentono” della loro vita passata, per rimettersi sulla retta via sono a carico dello Stato...LORO. Il dopato, INVECE, è uno che PER RAGIONI DEL TUTTO PERSONALI CHE NON DEVONO INTERESSARE AD UN C***O DI NESSUNO, vuole modificare in maniera radicale il suo aspetto e/o le sue prestazioni fisiche. Egli non danneggia NESSUNO se non se stesso SOLO QUANDO il soggetto in questione è un poveraccio ritardato che gioca con gli aghi senza sapere una m*****a... ma questo non rientra nella “Questione Doping”, rientra nella categoria “Gente Deficiente” che è ben diverso... cosa facciamo, allora dobbiamo eliminare i coltelli da cucina perchè dei poveri imbecilli potrebbero tagliarsi le dita? O eliminare gli accendini perchè i dementi sovracitati potrebbero scottarsi le manine sante? Quindi, ancora una volta, il lusso di generalizzare è una prerogativa che si possono permettere solo la feccia dei c******i... se ci tieni tanto ad essere in quella schiera...
Tornando a noi, che c***o mai avranno in comune il drogato e l'alcolista con il dopato? Te lo dico io, tutti e tre infrangono la legge (ah no, che sbadato, ubriacarsi nel nostro stato è legale...). Ma spesso la legge è assurda! Pensa che oggigiorno nessuno ti controlla se esci per esempio da una discoteca della riviera romagnola di domenica alle 4 di notte... e nel giro di 10 minuti potresti far fuori mamma e papà più due fratellini che, partiti presto per evitare il traffico, sarebbero andati a passare 2 settimane a Riccione... Ma riconosco che, in effetti, il tipo che si fa di bombe è molto più dannoso a livello sociale... Ah no, quasi dimenticavo... hai risposto a questo, dicendo: “Perchè rompere le palle [...] Ciò non significa che il problema grosso annulla il problema piccolo: questo rimane” ... certo certo, allora fai una bella cosa, tato... vai da Bush e consigliagli di occuparsi del problema del costo eccessivo dell'autobus per le vedove del Vietnam e non della guerra in Iraq... come dici tu, risolviamo i problemi piccoli che per quelli grossi c'è sempre tempo... ma ovvio, tanto la gente che muore è solo in tv, mica in casa mia.............. Penso che quello che hai scritto si commenti da solo...

Passiamo poi alle tue chicche dove traspare a chiunque che tu del doping non sai una s**a, anzi, quelle c****e che pensi di sapere le avrai lette su giornalini insulsi quali Muscle&Fitness (che fra l'altro pagherei oro solo per vedere sulla loro copertina almeno UN bber natural... n.d.D) o quella porcata di For Men (che hai sicuramente comprato solo perchè c'era come inserto il calendario di qualche t***a della TV )... Hai farfugliato qualcosa riguardo al fatto che gli effetti del doping non sono controllabili, perché non hai mai sentito parlare di lauree in dopingologia o corsi master su steroidi... fidati amico, tu sei davvero un fallito!!!Ma in ogni cosa, credimi! Quelli che tu chiami “prodotti dopanti” di cui nessuno sa niente (ecco la notizia bomba dell'estate 2007... preparati che potrebbe lasciarti di stucco...) sono niente poco di meno che FARMACI!! sì esatto, quelli che puoi comprare dal Beppe, il farmacista magrolino con gli occhiali della tua via o quartiere o piazza o dove c***o vivi. Già già, proprio quelli. E, sempre fra le notizie dell'ultima ora, la gente si può laureare in farmacia, biotecnologie farmaceutiche e prende pure specializzazioni in farmacologia! Ma toh? Ma dai? Ma giura? Adesso, mio povero ameba, pensi che un farmacista che studia per 5 solo quella roba non sappia a cosa va incontro se si spara nel c**o 250 mg di Sustanon?? E pensi davvero che lui non sappia cosa succede se la dosa viene raddoppiata o triplicata? Pensi che il farmacista si legga “la solita minestra di dati parziali” o usi il dono della reminiscenza, facendo riferimento ai lunghi anni di studio?? La secondo, ti assicuro. Adesso, c'è un limite a tutto...non offendere la razza umana con uscite così basse, perché io in primis ci resto malissimo per quello che scrivi. Ti dirò inoltre che recenti statistiche dimostrano che ci sono persone al mondo che ne fanno uso COSTANTEMENTE!! Ma dai, non ci credo? Davvero? Sì sì... La mia cara nonnina (96 a ottobre) si fa di insulina da 15 anni ormai, e le dosi ti assicuro che sono alte... ma mai nessuno è andato a pensare che si facesse di bombe per gareggiare a Miss Olimpia 2008. Continuiamo pure la lista, Igf-1, Gh, povera capra che non sei altro, non sai che le persone affette da malattie come il nanismo li prendono per curarsi?? O per esempio il testosterone... sai quanta uomini soffrono di ipogonadismo?? E di quei poveri uomini che vanno precocemente in andropausa cosa mi dici? Cosa dovrebbero fare secondo te, interrompere la loro vita sessuale a 35 anni?? Copmplimenti, bella carogna che sei, fattelo dire... Ma ecco che per fortuna l'uomo ha inventato... (cosa? cosa?)... i farmaci anabolizzanti androgeni steroidei!! Yuppie Yuppie! Vedi che poi tanto cattivi non lo sono. Anzi, fanno felici tante persone che senza di essi ce l'avrebbero nel c**o di traverso. Quella che tu credi droga in realtà non lo è affatto, carissimo genio. Questi prodotti sono stati testati, eccome!! Non sono i ciocchettini di maria che Pippo il Pusher ti ha venduto sotto casa prima e che tu hai prontamente fumato prima di scrivere le bestemmie di questo pseudo poemetto didascalico antidoping... no no, quella è la droga, illegale in Italia.. ma quelli che ti vende il Beppe sono i farmaci, ben diversa la cosa...

Passiamo poi a questioni più serie, quasi esistenziali: lo sport. Per quanto riguarda lo sport dici? Scorrettezza nello sport? Un dopato è scorretto?? Adesso ti prego, so che al mondo ci sono bestie immonde che la pensano come te, ma ti prego e ti supplico, illuminami carissimo: che differenza fa se l'aiuto te lo dà una siringa o te lo dà Madre Natura? Allora, qual è? Uno ci nasce col proprio corpo, ci deve vivere che la cosa piaccia o meno. Non è vero che vince sempre “chi si allena di più”, ma vince chi, per Grazie ricevuta, ha una struttura fisica superiore (nel caso non si fosse capito, mi sto riferendo prettamente al Bodybuilding). Secondo questo ragionamento, lo sport è tutto sleale. Non trovi? Non siamo tutti uguali e a parità di allenamento, sforzo, impegno e passione, c'è chi è superiore per “talento” e chi invece non lo è. Ipotetico caso, verificabile in ogni momento (entra in qualunque palestra di qualunque città di qualunque stato e potrai confermare quello che ti sto per dire). C'è Tizio (ectomorfo puro, 24) che si allena da 5 anni in palestra seriamente e per di più spaccandosi il culo come nessun'altro lì (poiché è sfigato, essendo un ectomorfo puro), che ha un braccio che non sfiora neanche i 40 cm, mentre Caio (mesomorfo puro, 23) arrivato in palestra da 6 mesi ha un braccio di 45 cm... per non parlare del resto della struttura fisica e ossea. Nessuno dei due ha mai toccato aas prima d'ora, te lo dico io, solo dieta, rigore e creatina+glutam prima e dopo l'allenamento. Allora cosa mi dici? Credi che sia qualcosa che capita una volta su mille? Amico, questa è la realtà! Sono queste le situazioni che spingono le persone al doping. Dopo 5 anni Tizio inizierà col winny, col bolde, col diana, dopo aver sudato per tanto tempo senza ottenere una f**a di niente... anzi si becca pure l'umiliazione più cruda nel vedere quello s*****o di Caio dal fisico geneticamente migliore che ottiene il doppio o il triplo sudando 1/12 di quello che ha già sudato lui. Ecco perchè comincerà a bucarsi le chiappe.. Sennò mica lo farebbe!! Sennò mica esisterebbe il fantomatico “problema doping ”. La vita è ingiusta, nessuno si stupisce più ormai, vero? Cosa ci si aspetta dal mondo, una realtà come quella dei Teletubbies, dove si fa ciao ciao con un sorriso a 32 denti per tutto il giorno? La gente soffre, la gente non si accetta, la gente vuole cambiare. La gente che rischia la salute per riuscire ad accettarsi è per te così cattiva? Io sono a favore di queste persone, sono per la gente che non si arrende, che gioca tutte le carte che questa vita le offre al fine di raggiungere un obbiettivo.

Piccola parentesi sul mercato nero degli aas... sono d'accordo con te, 1) si evadono le tasse, 2) si alimenta la mafia 3) si rischiano molto spesso cose contraffatte, il 90% oserei dire si è preso almeno un'inculata (gonadotropina e gh sono identici alla vista... ma il costo dei due “sballa” di quel centinaio di euro...cosette da niente..)

Ti posso dar ragione inoltre su un punto, la legge. Questa è l'unica argomentazione a vostro favore, assidui avversari del doping. La legge lo vieta, per questo è sbagliato. La legge però vieta tante cose che non sono sempre e comunque sbagliate, come l'eutanasia, lo studio delle cellule staminali, la prostituzione. E il motivo qual è? Perchè in Italia siamo (anzi, scusate... Siete) tutti dei bigotti di m***a, quindi è sbagliato! Tutto qui. Ma non tirare in mezzo c****e come quelle di prima ti prego... hai fatto pena... e quelli che ti danno ragioni sono ancora più penosi... Voglio vedervi se vi trovate un figlio che vuole fare a tutti i costi rugby ma non può perchè è uno stecco alto 1,80 per 62 kg... provate, ascoltatelo mentre manda giù quella grossa m***a che Madre Natura gli ha fatto come regalo...vorrei vedervi, vorrei vedere se non vi si ferma il groppo in gola nel vedere il sangue del vostro sangue rassegnarsi per sempre davanti alla realtà.............. ma eccoli che controbattete tutti con frasi altrettanto bigotte che io ho sempre detestato a morte, del tipo “I problemi del mondo son ben altri” o “La gente muore di fame e ci si lamenta per queste nefandezze” o “Vergogna, la gente muore per la guerra o per povertà e si sta a frignare per queste cazzate”... bravi bravi, vi farei l'applauso anche coi piedi, complimenti miei moralisti del c***o, siete proprio dei m*****i ipocriti, allora se i problemi del mondo sono ben altri come urlate voi nei vostri f*****i post, perchè state a rompere il c***o a quei pochi che vogliono doparsi in santa pace? Perché non discutete di qualcosa di serio e produttivo per la società? Se Sempronio si fa di anadrol a voi che vi viene in tasca?? Chi viene danneggiato da questo?? Conosco il tipo di persone come voi, pur apparendo evidedenti le mie ragioni (SI LEGGA BENE, poveri stolti decerebrati che non siete altro, NON HO SCRITTO CHE HO RAGIONE A LIVELLO ASSOLUTO, POICHè L'ASSOLUTO IN UN MONDO LIMITATO COME è IL NOSTRO NON PUò ESISTERE, MA HO RAGIONE NEI CASI PARTICOLARI CHE HO POCO FA MOSTRATO ATTRAVERSO LA SERIE DI ARGOMENTAZIONI). Con questo concludo la mia apostrofe contro di te, IronPaolo, che sei il peggiore di tutti, e contro tutti quelli che parlano o scrivono senza saper reggere una figa di argomentazione...
Ossequi.
Danko976.
P.S. Per chiunque volesse contattarmi (al fine di darmi ragione ovviamente ma anche per ribattere alle mie argomentazione), lascio la mia mail.............................................. ........
P.S.2. Ho bippato tutte le parolacce perchè le regole del forum mi impedivano un linguaggio 'sittanto rudimentale. Ma tanto siete in gamba, le capite comunque. È che se le toglievo, il post rendeva di meno...
Di nuovo.

Lorenzo 09-08-2007 02:00 PM

Caro danko, da dove sei uscito? ...forse la memoria mi inganna, ma mi sembri un troll di cui ho letto qualcosa in qualche altro forum...

Sebbene nel tuo lungo discorso, incivile e confuso, nel quale hai fatto un bel MINESTRONE, c sia qualche 'riflessione' che può meritare d essere approfondita, ti dico subito che quando qualcuno che usa farmaci incappa in qualche effetto collaterale - e ci incappano in molti - e va a finire all'ospedale PUBBLICO, allora NOI lo paghiamo. Quindi, volendo proprio essere venali, rappresenta eccome un danno x la collettività e quindi il suo abuso di farmaci non risulta essere circoscritto solo a se stesso...alla stregua, naturalmente, di qualsiasi altra forma di droga...

Ora lascio il tuo messaggio solo perchè Paolo lo legga, dato che l'hai scritto in modo totalmente OFFENSIVO e INCIVILE, altrimenti l'avrei cancellato all'istante.

E' evidente che tu sia incapace di sostenere una chiaccherata civile. Hai fatto un discorso con una logica che solo tu ci puoi spiegare.

Non è per nulla giustificata questa tua invettiva confusa e piena di odio.
Perchè ti dovremmo scrivere x mail? hai scelto di scrivere in pubblico e QUA riceverai le tue risposte (anzi edito subito la tua mail).
E ti consiglio di essere piu civile nel tuo prossimo intervento, se lo farai. Se, eventualmente, hai questioni personali con Paolo, vedi di risolverle in privato.

Shura 09-08-2007 02:09 PM

Io non credo che ci sia molto da discutere sul fatto che il doping sia giusto o meno anche perchè basta vedere come può diventare l'atteggiamento di un essere umano.

Per quanto se ne voglia dire, per quanto se ne voglia parlare, il doping alla lunga diventa una droga e il post di Danko ne è un esempio perfetto che sintetizza il comportamento del 95% degli atleti facenti uso di tali sostanze.

Il fatto è che il loro uso è dettato sicuramente da profonde insicurezze personali che andrebbero ben ricercate nella persona e che sfociano spesso in gravi difficoltà comportamentali durante le assunzioni.

Nel momento il cui la Legge dice NO...è NO e c'è poco da discutere.
Anche nel rubare una mela non c'è niente di così grave ma è un furto e se si vuole che la nostra società mantenga un minimo di stabilità credo che le regole vadano tutelate ora come non mai.

Dare vita alla legalizzazione del doping sarebbe come dar via all' uso di cocaina.....pochi muoiono, ma moltissimi ci rimangono sotto.

Personalmente ritengo che una persona che passa anni della sua vita a bombarsi solo per migliorare una prestazione dilettantisca o poco più, abbia gravi, ma davvero gravi problemi di autostima.

Danko976 09-08-2007 03:10 PM

... io non ho un c...o contro IronPaolo, manco lo conosco... non fatemi venire i sensi di colpa, adesso... ho letto dopo cena il post contro il doping di Paolo, mi è venuto su il nervoso e ho mescolato il fervore del momento con un pizzico sarcasmo in un post lungo un papiro. Mi avete risposto con fin troppa cortesia per come mi sono posto io. Non che abbia dei ripensamenti sui contenuti, sia chiaro (e non è vero che è un minestrone, ho risposto per punti al articolo di Paolo). Lorenzo, hai ragione sono stato parecchio incivile, mi scuso per questo. Per quanto riguarda il costo del dopato... sulla sanità pubblica... bhè, come ho già scritto, i dopati, per "quanti" siano, sono sempre mooooolto meno rispetto a drogati e alcolisti che abusano della sanità pubblica (che poi tanto pubblica non è più, lo sappiamo bene, a meno che non si abbia polizze sanitarie e simili). Quindi consiglio sempre di dare a loro priorità nel ricevere il predicozzo. Poi sì, potrei accettare la tua obiezione sul settore sanitario... ma parlandoci seriamente... primo, si contano veramente sulla punta delle dita i dopati che si comportano da parassiti sociali dato che, senza tanti peli sulla lingua, se ti vuoi dopare per bene qualche soldino lo devi avere, (siamo tutti d'accordo,vero?) e di conseguenza essendo un numero talmente esiguo e senza necessità di vivere in ospedale non credo che la loro infima presenza in strutture ospedaliere possa incidere sul sistema sanitario nazionale.
Shura ripete quello che penso anch'io, percui la legge lo vieta per questo è sbagliato... ma la legge non è infallibile e il caso particolare non può essere generalizzato in due righe di articolo o comma... Speriamo che col tempo si facciano progressi. Scusandomi in anticipo con Paolo per il tono, lo invito solo a rivedere il suo post e ha notare che molte cose... sono davvero delle cagate (per questo non ci sono espressioni migliori...)
Ah sia comunque chiaro che io non faccio uso di aas, la mia è semplice partecipazione, avendo avuto a che fare con persone che ci vivono (ho acquisito una certa cultura nell'ambito, senza essere passato dal minestrone di informazioni parziali... credimi Paolo.
Ora vi saluto caldamente. Buona serata.
Danko.

Lorenzo 09-08-2007 03:31 PM

...Paolo è ben consapevole del problema degli ALTRI drogati. (e non è che non lo ha fatto capire...). Il suo era un intervento specifico, in un forum che per ovvi motivi presuppone una circoscrizione del problema.

L'osservazione di Shura è quanto mai veritiera. Quello di prima sembra davvero un post di qualcuno non completamente in sè o sotto l'uso di qualche farmaco o stupefacente - poco importa se winstrol o cocaina o qualsiasi altra cosa -

Rileggiti.

Ripeto però nuovamente di usare altri toni. Questo secondo post, a livello di toni e di modo di porsi va un pò meglio. (rispetto a quello di prima, si intende).
Ma devi anche evitare di scrivere una parolaccia ogni due parole.

Credo che delle semplici scuse a Paolo x il "tono" che hai usato siano quasi una presa giro...L'hai letteralmente insultato, SENZA motivo tra l'altro, eri in preda al delirio di un altro te probabilmente, ma l'hai insultato. E questo, oltre a NON essere tollerabile sul nostro forum, è anche stato fatto senza un valido motivo, ripeto.

Ri-ripeto infine che qualche spunto su cui riflettere nelle tue argomentazioni c'è eccome, ma, hai fatto di tutto (di tutto!) per far perdere - appena iscritto - la voglia di leggerti.

Guru 09-08-2007 04:08 PM

Non mi interessa lo stato d'animo e le "scuse" postume, quì siamo tra adulti e ci si assume la responsabilità di quello che si dice.

Se vorrai, tra 3 giorni potrai tornare a discutere, civilmente, su questo forum.

IronPaolo 10-08-2007 01:06 AM

Ciao Danko!

Sinceramente, non so che dirti... accetto le tue scuse, però sinceramente non capisco la tua incazzatura, perchè, come hai detto tu, non ci conosciamo.

Sono cosciente che se uno scrive una cosa anche un po' provocatoria, non può poi dire "ma come ti permetti" quando ti rispondono.

Però dire che sono "una carogna" (mi pare strano), "uno che nella vita non ha capito niente" (possibile, infatti passo un sacco di tempo sui forum :)), "un genio del male" (magari, parteciperei ad un reality e poi m farei pagare 5000 euro per le serate in discoteca), ti porta ad essere bannato senza poter poi replicare. E nota che il ban non te l'ho dato io.

Faccio fatica a risponderti perchè hai detto l'esatto contrario di quello che ho detto io e ti dovrei nuovamente dire le stesse cose, perchè è quello che penso.

Vediamola però in positivo, e iniziamo una discussione. Del resto, discutere con chi è d'accordo con me è noioso.

Quello che sinceramente non capisco è questo:

Tu dici di non prendere aas. Ti chiedo, perchè?

Da quello che scrivi, mi sembra che affermi che ci sia una differenza fra "uso e abuso". Io dico che non c'è per la difficoltà pratica di poter distinguere le cose. Ti chiedo come questa sia possibile se. Come fa quello al primo ciclo a "usare senza pericolo".

Ti posso dire che io non ho assolutamente esperienza di doping e che conosco pochissime persone che usano queste cose ma il Decadurabolin l'ho visto solo come confezione quando lo usava la nonna di mia moglie. Preciso: a scopo terapeutico :)

Non è da me fare terrorismo psicologico, perchè è da stupidi e perchè, tanto, non serve. Non si convince nessuno con le morti e gli effetti mostruosi. Però, se tu sei dell'ambiente e dici di saper distinguere fra uso e abuso, sicuramente hai visto anche gli effetti dell'abuso, altrimenti non sapresti come distinguerlo. Perciò: onestamente, ci sono oppure no effetti collaterali? Non tumori o che, ma acne che non va via o quant'altro.

Il discorso sul fumo e sull'alcool, sulle morti del sabato sera vorrei non farlo. Spero che concorderai con me che se una cosa fa male e una lo fa di più, non azzera la precedente. Se fosse così, non ci incazzeremmo quando le aziende farmaceutiche tagliano i fondi per curare malattie rare e senza troppi pazienti.

Il fatto poi che le bombe siano illegali e il fumo no, ribadisco, non è una giustificazione. Le ingiustizie ci sono. E di certo questa è una delle più insignificanti in un mondo dove milioni di persone muoiono di fame perchè noi possiamo stare bene. Ciò non deve minimizzare i problemi di cui parliamo.

Ti dico che io non mi infervoro, non mi incazzo, non porto avanti crociate per il doping proprio perchè capisco che è UNO dei problemi del mondo, e di certo non è il mio: io ho la responsabilità della mia famiglia, il resto può, scusate, fottersi in fondo. Perciò come non capisco quelli che vorrebbero mettere i dopati al muro (con cui poi mi scontro sempre), allo stesso modo non capisco chi si incazza (come te, scusa) per una "giusta informazione sugli effetti delle bombe". Io parlo di doping perchè questo è un forum di bodybuilding. Ma mi incazzo più quando si parla di evasione fiscale, ad esempio. Non ne parlo qui, perchè appunto è un forum di bodybuilding.

Non te la prendere, ma da quello che leggo tu sei nell'ambiente del bodybuilding. Bene: se vuoi, il doping nel BB è una minima parte del problema. Ben peggiore è quello dei termogenici, delle diete estreme, delle pasticche per tirarsi. Quello è il nuovo doping, perchè di essere enormi interessa ad una minima parte.

Però spero che concorderai che possiamo discutere di libere scelte etc, ma non di spaccio. C'è chi con il doping si arricchisce, spacciando medicinali. Ogni tanto arrestano qualcuno. Ok, sai quanti spacciatori ci sono che vendono droga tagliata, ma da qui a dire che il povero BB preso con le mani nel sacco è una vittima, ce ne corre, dài...

A me non piace, come penso a te, essere preso per il culo. Ecco, quando leggo di quelle cose lì, mi sento preso per il culo. E giù con la solita tiritera sul fatto che il fumo ne ammazza di più etc etc. Però il tipo l'hanno preso magari con decine di migliaia di pasticche. Che alimentano un mercato di fatto illegale. Il problema non è l'illegalità, ma che il tizio ci fa i soldi. Invece passa come un benefattore.

Possiamo andare avanti per ore, però quello che ti dico, se vuoi discutere con me è:

1) io voglio il rispetto che si merita uno che non si conosce. Mettiamola così: la semplice cortesia che ci dovrebbe essere fra esseri umani. Voglio il rispetto dell'avversario, se posso.

2) non sopporto discussioni dove si discute di una cosa ma si svicola portando esempi che non c'entrano una mazza ai fini di quella discussione. Perchè diventano un trito miscuglio di luoghi comuni della serie "ah si stava meglio quando si stava peggio".

Ciao e a presto

Paolo

Veleno 10-08-2007 01:09 AM

Quote:

Il fatto è che il loro uso è dettato sicuramente da profonde insicurezze personali che andrebbero ben ricercate nella persona e che sfociano spesso in gravi difficoltà comportamentali durante le assunzioni.

Personalmente ritengo che una persona che passa anni della sua vita a bombarsi solo per migliorare una prestazione dilettantisca o poco più, abbia gravi, ma davvero gravi problemi di autostima.
Non potrei essere più d'accordo...


PS Io rimuoverei il post delirante dove si parla di laurea in dopingologia e si sostiene che tutti i dopati siano farmacologi di lungo corso...

@danko: che tu non fai uso non se la beve davvero nesuno.

Alex 69 10-08-2007 06:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 8119)
Non potrei essere più d'accordo...


PS Io rimuoverei il post delirante dove si parla di laurea in dopingologia e si sostiene che tutti i dopati siano farmacologi di lungo corso...

@danko: che tu non fai uso non se la beve davvero nesuno.


Quoto ...

Faccio in oltre notare che, dando praticamente del co@@@one a quasi tutti, a mio avviso non ha alcun senso che frequenti ancora il Forum.

Se mi invita a cena una persona che mi sta sulle @@ non ci vado x poi sputare nel piatto dove ho mangiato subito dopo!!!

Perdere utenti come lui non è un danno!!!

Guru 10-08-2007 06:40 AM

Anche lui però ha diritto di essere tutelato.

Da ieri non può rispondere, lo potrà fare tra 2 giorni, quindi siate corretti ed evitate di indirizzare commenti.

Il provvedimento è stato preso, ritorniamo in topic perfavore.

Danko976 13-08-2007 03:23 AM

Oh no...Bannato per tre giorni... e io c******e che aspetto la fine della punizione per tornare da voi al fine di far sentire le mie motivazioni... Ok dai, visto che sono stato attaccato da diversi fronti e devo comunque rimediare, cercherò di rispondere “nel modo più civile ed educato possibile” a tutti...

Partiamo subito con Lorenzo... senza dubbio, come dici tu, l'intervento di Paolo era appropriato (ci mancherebbe che non sia lecito parlare della “questione doping”... non sia mai...) ma quello a cui io mi sono opposto è il contenuto delle sue argomentazioni per come avversavano il doping... Nel mio post ho provato (e sono convinto di esserci riuscito) a smontare molte tesi che si opponevano alla mia veduta... Ci ho messo un po' di enfasi, non lo nego, ma non penso di avergli bloccato la crescita per questo... in ogni modo, le mie scuse per il tono eccessivamente aggressivo sono dovute, sebbene a te facciano ridere...
Per quanto riguarda poi il tuo riferimento all'osservazione di Shura, hai centrato in pieno il bersaglio, perchè negarlo... POSSEDEVO FORTI CONFLITTI CONTRO LA MIA IMMAGINA ESTETICA... mica ho problemi a dirtelo!! per fortuna adesso ho superato il peggio... anche se la strada è ancora lunga. Ammiro enormemente la vostra capacità di accettare senza troppi problemi il vostro corpo... purtroppo per me in passato non è mai stato così semplice, era un qualcosa che mi pressava parecchio e nella mia invettiva era presenta una buona carica di quella mestizia repressa ormai da tempo. Di cattivo gusto, tuttavia, presupporre che il mio primo post sia stato scritto sotto effetti di cocaina o winstrol (perchè mai mettere la cocaina col winny... bah)... considerazioni che mi lasciano una certa perplessità mista ad un amaro in bocca... devo individuare se, Lorenzo, sei un dopato con infime conoscenze che vuole nascondersi sotto le mentite spoglie del paladino o un tizio che davvero di doping sa ben poco... comunque sia, mi auguro che tu non abbia mai dato consigli sull'argomento ai novizi...poveretti, li avresti condannati a morte! Sì ok, sono conscio che la Roid Rage esiste, ma piano, non aggrappatevi alle solite informazioni di For Men che sono boiate all'ennesima. Un “mio amico” (Veleno lasciamela questa... ti prego...) ha sofferto di attacchi di rabbia durante l'utilizzo del testo enantato, ma gli sfoghi erano momentanei, duravano quei pochi secondi e per di più scomparivano nel giro di pochi giorni... aggressività che, fra l'altro, sfociava in nervosismo e incazzature tipo aumento del tono di voce E NON IN DUELLI ALL'ULTIMO SANGUE con il primo che capita... se un tipo ha l'indole incazzosa, può ammazzare chiunque anche senza l'uso dei farmaci, sia chiaro... vi dico le cose come realmente stanno, se preferite credere a For Men o a Studio Aperto non ci posso far niente.
Ultima cosa, per Lorenzo... ok le mie modalità di pormi a livello interpersonale... ma spero che tu non nasconda una tua incapacità di controbattere alle mie parole facendola passare per una questione di principio del tipo “sei stato cattivo e adesso con te non ci parlo più”... sarebbe un atteggiamento davvero poco credibile...

Per Guru: il fautore del ban e lo stesso che mi ha concesso la facolta di difendermi e tutelarmi (thanks buddy...). Ringraziandoti per la tua imparzialità, colgo pure l'occasione per scusarmi con l'intera community che ha dovuto assistere alla mia pessima espressione di pensiero... tanto ormai l'ho fatta, mica la cambio... cercate, almeno, di darmi una seconda chance...

Per Paolo: Eh eh eh... qui inizia il bello. Innanzitutto, piacere di conoscerti... e vabbè, già che ci sono ti rinnovo per l'ennesima volta le mie più sentite scuse. Sottolineando che, comunque, io e te non ci conoscevamo minimamente, appare chiaro che il post non era di certo rivolto contro la sua persona concreta (non so neanche se Paolo è il tuo vero nome... ) ma contro un qualunque possibile autore dell'articolo di apertura del tread. A parte tutto, spero di aver posto in qualche modo una pezza che possa (se non farci diventare i migliori amici) almeno continuare una possibile discussione sul doping... visto che in web siete gli unici che lo permettete (punto che va a vostro favore... almeno questo).
Tralasciando tutto il prologo del tuo ultimo post, di cui ribadisco la tua piena RAGIONE, partiamo da quando mi chiedi perchè non faccio uso di aas... bè... imbarazzante in effetti... la “risposta” l'ha data prima di tutti Veleno (ma graaaaaande che sei), quindi passerei oltre...
Ho notato, piuttosto, che ti soffermi molto sul concetto di uso e abuso...probabilmente per colpa del mio riferimento alla nonna che si spara insulina da 15 anni... quello non era altro che un esempio per farti capire che i farmaci sono stati ben sperimentati ormai da molti anni... e non è vero che non si conosco i sides, gli esperti sanno benissimo quali sono tutti i pro e i contro, anche ad alte dosi... Tuttavia, a livello non terapeutico, sono convinto che non esista alcuna differenza tra uso e abuso... il doping in sé è sempre abuso, poiché la legge lo vieta (essendo l'uso senza necessità medico-terapeutica severamente punito dalla legge italiana). Quello che preme a me in maniera assoluta non è tanto la relazione uso/abuso, quanto la questione legata alla genetica del soggetto, per cui ci sono persone che reagiscono ai farmaci bene o male... questa è la base e la verità di tutto il discorso del doping. C'è poi il passo successivo, ovvero l'analisi delle persone che sanno e quelle che non sanno (come diceva intelligentemente Antò... però quando ho scritto la Philippica contra Paulum non avevo ancora letto le seguenti risposte). Scontato dire che TUTTI i farmaci possono essere pericolosi per gli incompetenti... beviti un Aulin con la cocacola, voglio vedere come stai (meglio una dose di winny, ti assicuro). È vero, inoltre, che i bber non sono tutti informati... anzi, la maggior parte di loro (non mi azzardo a dare una percentuale, non avendo a disposizione dati statistici... ma “a occhio” mi pare un alto numero) non sa neanche cosa si inetta nel sedere, poiché si fida ciecamente del “preparatore” (che fra l'altro non è sempre un medico o un farmacista... lo so, no comment...). In questa grande maggioranza rientrano quelli che si passano l'informazione trita e ritrita, come dite voi... ma costoro sono dei poveri idioti che giocano al piccolo chimico sul proprio corpo, non sono il modello comportamentale da prendere ad esempio. Sono moltissimi, è vero, ma generalizzare vuol dire mettere al patibolo il resto della categoria... e questo non è giusto.
Esistono infatti anche quelli, pochissimi purtroppo, che, avendo cash in abbondanza, possono permettersi ad OGNI occorrenza l'endocrinologo di fiducia, il quale ti segue come il preparatore (sebbene la qualità del servizio non sia neanche minimamente paragonabile...), ma si fa anche pagare un 120€ a visita (in nero, ovviamente)... qui invece azzardo tranquillamente a dire che nessuno di questa ristretta e privilegiata elitè rischia la pelle... uno dei tanti vantaggi di avere molti soldini.
Abbiamo poi un'altra piccola minoranza (da leggere = non ce ne sono quasi un c***o) che ci prendono passione e si creano una piccola cultura farmacologica specifica... costoro hanno amici/conoscenti nel settore medico-farmaceutico e dove non arrivano loro stessi con le proprie forze, arrivano con l'aiuto degli amici più esperti (ripeto, ancora, quell'essere di nome Biavardi NON rientra nella categoria degli esperti...). Io personalmente faccio parte dell'ultima casta (e a parte tutto, la chimica mi ha sempre affascinato...)

Terminata la mia pallosa pappardella introduttiva sulle classifiche dei bodybuilders-dopati, mi domandi come fa il novizio a “usare senza pericolo”..ovvero farsi senza rischiare! Prima cosa, bisogna ricorrere al doping SOLO dopo aver raggiunto o comunque essere vicino al limite massimo concesso dalla Natura (in parole povere, se sei sempre cresciuto regolarmente e da un anno sei completamente fermo o quasi, hai raggiunto il limite)... sennò non ha senso, si buttano via soldi... non parlo di danni alla salute, nella mia ancora giovane esistenza non mi è mai capitato di vedere novizi danneggiati da deboli cicli di aas... in seguito, procuratosi il necessario (nei modi che il soggetto ritiene più opportuni...), il neofita vede come reagisce l'organismo, si fa le sue belle analisi (transaminasi & co), le fa controllare allo specialista e, in caso positivo può passare al livello successivo, in caso sia sfigato (cosa praticamente impossibile nei cicli per novizi) è costretto a smettere (questo se vuole essere certo della proprio stato di salute). Dallo stadio intermedio in poi, non ci sono più garanzie effettive... ognuno fa le proprie scelte.
Che ci siano effetti collaterali, è ridicolo anche solo ribadirlo... solo gli incoscienti o i peggiori ipocriti potrebbero negarlo... per quello che può valere l'opinione di uno dei tanti, però, io sono del parere che il gioco vale la candela, se fatto bene. Poi si scende nello specifico, se vai di bolde, o trenbolone è davvero improbabile un tumore al fegato, se vai di anadrol costantemente le probabilità crescono di molto (le morti per anadrol ci sono state, questo è un dato di fatto). Qui però un paragone mi deve essere concesso... i giri di vodka che i dodicenni cominciano a farsi al bar di sabato sono a mio avviso molto peggio...è vero Paolo, non centra col problema doping, poiché problema grosso non toglie problema piccolo, ma personalmente se fossi costretto a scegliere per mio figlio il minor insulto epatico tra il giro di vodka 3 volte alla settimana e un ciclo di boldenone, ti assicuro che sceglierei il male DI GRAN LUNGA minore!

Mi chiedi, tuttavia, di non soffermarmi tanto sui tumori, quanto su danni che certi patetici bbers negherebbero quali l'acne perenne... anche qui si ritorna al discorso sulla genetica, c'è chi è fortunato (e cazzo, fidati che ci sono) e chi un po' meno... poi bisogna vedere come ti comporti con l'assunzione (ovvero quanto sai di aas). Qui posso esporti la mia esperienza personale...l'acne non è mai stata un problema eccessivo (poca sul volto e mediamente su schiena e braccia... ma col sapone allo zolfo, amico fidato, era questione di poche settimane)... una mia grandissima paura è sempre stata, invece, la perdita di capelli... ho cercato in tutti i modi di evitare prodotti che mettessero a repentaglio l'integrità dei miei capelli, anche a costo di non salvaguardare la sicurezza degli altri organi, magari più importanti... ragionamento pessimo, è vero, ma diventare grosso perdendo i capelli non mi allettava affatto... quindi non potrei darti un opinione totalmente disinteressata su questo punto...a ognuno le sue scelte, SE fatte con senno. Un'altra cosa... sbagli a dividere gli aas dai termogenici e beta agonisti... se hai in famiglia persone con malattie cardiovascolari et similia, i beta sono molto più pericolosi (affermare il contrario sarebbe come nascondersi dietro un filo d'erba)... in ogni modo, non è questo il punto, perchè per uno che ci tiene non c'è differenza, che sia un ormone o un derivato del testo, sono prodotti necessari al raggiungimento dell'obbiettivo prestabilito.

Concordi quindi con me sul fatto che l'informazione è fondamentale. Certo, più che fondamentale, sono il primo a dirlo... ma quello che mi è parso nel tuo post è un terrorismo velato, cosa che io detesto! Si vuole spaventare la gente con balle assurde! Tiriamo ancora in causa il bene amato Aulin (scusandomi anche con la Roche S.p.A.), quello che tutti adorano e tutti prendono, sia per un doloroso mal di denti sia per un banale mal di testa (certo, sono stato in disco tutta sera, ho bevuto come un animale e ho dormito 4 ore, mi sveglio con un filino di mal di testa, che faccio?? ma ovvio, una bustina di aulin e via andare...). E se mi mettessi a sbraitare dell'ulcera che il nimesulide può causare ANCHE A DOSI NON ELEVATE o, nei casi più estremi invece, TUMORE ALLO STOMACO, che figura ci farei?? Allora, che mi rispondete qui? Pensate che a livello teorico non sia possibile? Ok, male minore non è annullato da male maggiore, l'abbiamo già detto... ma che discorso è questo?? Togliamo il nimesulide perchè alcune ignibili amebe se lo sono presi con la cocacola o perchè qualche persona (priva di colpa, ma sfortunata) si è beccata un'ulcera cronica? Certo che no, perchè l'Aulin, nonostante tutto, è fra i migliori antinfiammatori che esistano. Quindi, se vogliamo l'informazione, allora diamo tutti I PRO E I CONTRO DEL DOPING! Finora io stesso ne ho espresso solo i fattori negativi... adesso perchè non parliamo un po' di quelli positivi? Lo sapete anche solo minimamente come ci si sente durante un buon ciclo? Avete mai provato la sensazione di sentirvi dei leoni in tutto e per tutto?? Sì ragazzi, un buon ciclo con cognizione porta una cifra di vantaggi, migliora l'umore, la libido, il sonno, aumentano le energie, la concentrazione, la memoria... sì, ci si dopa e poi si sta bene, anzi si sta alla grande, ci si sente potenti come bestie!!! E tutti quelli che sono riusciti a essere a proprio agio con il proprio corpo grazie al doping?? Come si può criticare tutto questo?? Però qualcosa non ti quadra, Paolo... lo so bene... tu hai letto di depressione, di ansia, di crisi dovute all'interruzione di farmaci e effetti terribili...vedi, questa è la classica informazione parziale, che tu per primo critichi tanto!!! Se da un giorno all'altro si smette di botto (cosa che un buon ciclo non prevederebbe MAI), tralasciando una diminuzione graduale del farmaco, la recovery (la devastante PCT di cui tutti parlano... li senti come si infoiano, come la criticano... ma porco giuda, sanno i lor signori, almeno, cosa cazzo è 'sta benedetta PCT???) i danni ci sono... proprio perchè sono farmaci, sostanze che vanno usati con SENNO! Qui nel forum non siete tutti natural... sono convinto che alcuni si rispecchiano in pieno nelle mie parole...

In ultimo, la questione dello spaccio. Bé, c'è poco da dire... finché qualcosa è illegale, lo spaccio esisterà sempre. La libera vendita di farmaci eluderebbe il problema immediatamente (tranquilli, tanto siamo ancora troppo lontani... col Vaticano di mezzo poi... campa cavallo che l'erba cresce...).
Sicuramente, Paolo, alla mia proposta di libera vendita mi risponderesti che non è possibile, che in questo modo anche le droghe pesanti sarebbero legali, e ciò sarebbe assurdo, la sicurezza collettiva sarebbe in pericolo... certo certo, come contraddirti... da ricordare, però, che la persona dopata non è un danno per nessuno, se non per se stessa... Ritornerei al discorso delle scelte personali... perchè si può morire di alcol o di fumo e non di steroidi? E se uno ha superato la maggiore età, perchè impedirgli di prendere le sue decisioni del cazzo? Nella peggiore delle ipotesi danneggia se stesso, ma non gli altri...
Parli poi del piccolo spacciatore che vende roba buona e diventa ricco... senza dubbio non è una vittima. Ma pensaci bene, come potrei io biasimare una qualunque persona che, sebbene si arricchisca alla spalle dello stato, mi dà tuttavia la possibilità di raggiungere quello che io desidero? Sì, potrei avere sulla coscienza solo il guadagno che costui si fa in nero, ma nient'altro. Perchè, di fatto, nessuno viene danneggiato direttamente dalle sue azioni. Posso capire benissimo la tua incazzatura quando senti frasi del tipo “Lui però non faceva niente di male... per qualche farmaco... e se sbattiamo lui in gattabuia, cosa dovremmo fare coi narcotrafficanti colombiani??” poiché anch'io come te credo molto nella legalità... ma prova... o almeno sforzati di guardarla dal nostro punto di vista, lasciando per un momento da parte la questione del guadagno illecito... costui è un altro appassionato di bb che, avendo la possibilità di reperire farmaci sicuri, aiuta colore che sono nella sua stessa situazione... è normale che ai nostri occhi sia considerato un “benefattore” (che comunque è una parola troppo grossa per uno che spaccia... diciamo piuttosto un “alleato”).

In conclusione, ho cercato di rispondere con una certa imparzialità alle questioni che mi hai posto, tentando anche di farti vedere la situazione anche dall'altra parte del fronte... come diceva sempre il mio prof di filosofia, il mondo che ci circonda è relativo, si guardi la realtà sotto tutti i punti di vista possibili e alla fine si faccia un bilancio effettivo su ciò che è bene e ciò che non è bene... la mia posizione l'ho presa e ho provato di dimostrartela in un linguaggio il più chiaro e semplice possibile. Ti saluto anch'io con la speranza che le mie parole ti abbiano lasciato qualcosa e.................. vado a rivolgermi al mitico Veleno!!

Carissimo Veleno, a molte cose che affermi è già stata data risposta nei paragrafi dedicati a Lorenzo e a Paolo... per cui è possibile che alcuni amatori del bb soffrissero di una mancanza di autostima (io ne ero la testimonianza fino a qualche tempo fa) e non è vero che siamo tutti farmacologi di lungo corso (io mi intendo di qualcosina, però...). Sia chiaro, tuttavia, che non ero certo io a parlare di lauree in dopingologia o master in steroidi... poiché ho già detto che un laureato in farmacia o uno specializzando in endocrinologia&co in una buona università italiana dovrebbe GIÀ possedere tutte queste conoscenze... ovviamente si trattava di un riferimento ad un altro post...)
Ma la cosa che mi ha più stupito è stato il tuo intuito che, guidato da un'arguzia e una perspicacia a dir poco sensazionali, ti ha portato a individuare il mio coinvolgimento totale nel mondo del doping!! Sei davvero un fenomeno! Scherzi a parte, guardatevi attorno nel vostro forum... non solo i nuovi arrivi sono dei gran dopati...

Anche Alex, pur non essendo neanche partecipe della conversazione, è entrato con aria impavida per dire la sua (cioè attaccarmi e ripetere quello che i suoi soci avevano appena detto)... boh, non saprei neanche cosa dirti... non hai detto proprio niente di interessante... preferisci un applauso o una stretta di mano in persona?

In ogni modo, mi ero inscritto al forum solo per dire la mia sul post che avevo letto sul blog di paolo... il forum l'ho scoperto dopo. Volevo darvi dei validi punti di riflessione... se volete cacciarmi non posso mica oppormi (tanto adesso che finisce l'estate difficilmente troverei il tempo per tormentarvi sulla questione Pro Doping...e di mia natura non sono un assiduo frequentatore di forum...). Ho buttato giù questo schizzo di pergamena ieri sera, credendo di essere già stato ri-abilitato (ma a quanto pare ero ancora bannato) e ve lo posto riveduto e corretto adesso, giunta la fine della mia punizione. Spero vivamente nelle vostre risposte, anche se il massimo sarebbe sentirvi dire “cazzo danko, c'avevi ragione tu” (convinti però, non mi piacciono i bleuf...)

Saluti e tante care cose a voi tutti.

Danko.

Alex 69 13-08-2007 05:45 AM

Sinceramente non mi arricchiscono ne i tuoi applausi e tantomeno le strette di mano.

Io non avrò detto nulla di interessante, ma x come la vedo io tutte le tue filastrocche son peggio dei miei silenzi.

D'altra parte non mi è mai piaciuto parlare con "gente che ignora" la realtà delle cose.

Se il Gestore del Forum consente a quelli come te di poter ancora replicare, nulla da eccepire, contento lui contenti tutti, ognuno a casa sua invita chi vuole!

Ti spiego come la vedo io:
dal Forum attingo ciò che mi serve x evolvermi, non è l'unico Forum del settore a cui sono iscritto e da ognuno cerco di attingere idee e opinioni che abbiano una spiegazione logica.
Quello che ritengo sia immondizia, vedi i tuoi lunghissimi post, li leggo e dopo 5 minuti manco + mi ricordo chi li ha scritti.

Non me ne volere se questo sarà l'ultimo intervento alle tue farneticazioni, non mi interessi come utente e non perderò altro mio tempo a risponderti, peraltro già mentre scrivo queste poche righe mi sto pentendo di averti dato anche questa seppur piccola soddisfazione.

PIGBULL 13-08-2007 07:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da Danko976 (Scrivi 8350)
Oh no...Bannato per tre giorni... e io c******e che aspetto la fine della punizione per tornare da voi al fine di far sentire le mie motivazioni... Ok dai, visto che sono stato attaccato da diversi fronti e devo comunque rimediare, cercherò di rispondere “nel modo più civile ed educato possibile” a tutti...

Partiamo subito con Lorenzo... senza dubbio, come dici tu, l'intervento di Paolo era appropriato (ci mancherebbe che non sia lecito parlare della “questione doping”... non sia mai...) ma quello a cui io mi sono opposto è il contenuto delle sue argomentazioni per come avversavano il doping... Nel mio post ho provato (e sono convinto di esserci riuscito) a smontare molte tesi che si opponevano alla mia veduta... Ci ho messo un po' di enfasi, non lo nego, ma non penso di avergli bloccato la crescita per questo... in ogni modo, le mie scuse per il tono eccessivamente aggressivo sono dovute, sebbene a te facciano ridere...
Per quanto riguarda poi il tuo riferimento all'osservazione di Shura, hai centrato in pieno il bersaglio, perchè negarlo... POSSEDEVO FORTI CONFLITTI CONTRO LA MIA IMMAGINA ESTETICA... mica ho problemi a dirtelo!! per fortuna adesso ho superato il peggio... anche se la strada è ancora lunga. Ammiro enormemente la vostra capacità di accettare senza troppi problemi il vostro corpo... purtroppo per me in passato non è mai stato così semplice, era un qualcosa che mi pressava parecchio e nella mia invettiva era presenta una buona carica di quella mestizia repressa ormai da tempo. Di cattivo gusto, tuttavia, presupporre che il mio primo post sia stato scritto sotto effetti di cocaina o winstrol (perchè mai mettere la cocaina col winny... bah)... considerazioni che mi lasciano una certa perplessità mista ad un amaro in bocca... devo individuare se, Lorenzo, sei un dopato con infime conoscenze che vuole nascondersi sotto le mentite spoglie del paladino o un tizio che davvero di doping sa ben poco... comunque sia, mi auguro che tu non abbia mai dato consigli sull'argomento ai novizi...poveretti, li avresti condannati a morte! Sì ok, sono conscio che la Roid Rage esiste, ma piano, non aggrappatevi alle solite informazioni di For Men che sono boiate all'ennesima. Un “mio amico” (Veleno lasciamela questa... ti prego...) ha sofferto di attacchi di rabbia durante l'utilizzo del testo enantato, ma gli sfoghi erano momentanei, duravano quei pochi secondi e per di più scomparivano nel giro di pochi giorni... aggressività che, fra l'altro, sfociava in nervosismo e incazzature tipo aumento del tono di voce E NON IN DUELLI ALL'ULTIMO SANGUE con il primo che capita... se un tipo ha l'indole incazzosa, può ammazzare chiunque anche senza l'uso dei farmaci, sia chiaro... vi dico le cose come realmente stanno, se preferite credere a For Men o a Studio Aperto non ci posso far niente.
Ultima cosa, per Lorenzo... ok le mie modalità di pormi a livello interpersonale... ma spero che tu non nasconda una tua incapacità di controbattere alle mie parole facendola passare per una questione di principio del tipo “sei stato cattivo e adesso con te non ci parlo più”... sarebbe un atteggiamento davvero poco credibile...

Per Guru: il fautore del ban e lo stesso che mi ha concesso la facolta di difendermi e tutelarmi (thanks buddy...). Ringraziandoti per la tua imparzialità, colgo pure l'occasione per scusarmi con l'intera community che ha dovuto assistere alla mia pessima espressione di pensiero... tanto ormai l'ho fatta, mica la cambio... cercate, almeno, di darmi una seconda chance...

Per Paolo: Eh eh eh... qui inizia il bello. Innanzitutto, piacere di conoscerti... e vabbè, già che ci sono ti rinnovo per l'ennesima volta le mie più sentite scuse. Sottolineando che, comunque, io e te non ci conoscevamo minimamente, appare chiaro che il post non era di certo rivolto contro la sua persona concreta (non so neanche se Paolo è il tuo vero nome... ) ma contro un qualunque possibile autore dell'articolo di apertura del tread. A parte tutto, spero di aver posto in qualche modo una pezza che possa (se non farci diventare i migliori amici) almeno continuare una possibile discussione sul doping... visto che in web siete gli unici che lo permettete (punto che va a vostro favore... almeno questo).
Tralasciando tutto il prologo del tuo ultimo post, di cui ribadisco la tua piena RAGIONE, partiamo da quando mi chiedi perchè non faccio uso di aas... bè... imbarazzante in effetti... la “risposta” l'ha data prima di tutti Veleno (ma graaaaaande che sei), quindi passerei oltre...
Ho notato, piuttosto, che ti soffermi molto sul concetto di uso e abuso...probabilmente per colpa del mio riferimento alla nonna che si spara insulina da 15 anni... quello non era altro che un esempio per farti capire che i farmaci sono stati ben sperimentati ormai da molti anni... e non è vero che non si conosco i sides, gli esperti sanno benissimo quali sono tutti i pro e i contro, anche ad alte dosi... Tuttavia, a livello non terapeutico, sono convinto che non esista alcuna differenza tra uso e abuso... il doping in sé è sempre abuso, poiché la legge lo vieta (essendo l'uso senza necessità medico-terapeutica severamente punito dalla legge italiana). Quello che preme a me in maniera assoluta non è tanto la relazione uso/abuso, quanto la questione legata alla genetica del soggetto, per cui ci sono persone che reagiscono ai farmaci bene o male... questa è la base e la verità di tutto il discorso del doping. C'è poi il passo successivo, ovvero l'analisi delle persone che sanno e quelle che non sanno (come diceva intelligentemente Antò... però quando ho scritto la Philippica contra Paulum non avevo ancora letto le seguenti risposte). Scontato dire che TUTTI i farmaci possono essere pericolosi per gli incompetenti... beviti un Aulin con la cocacola, voglio vedere come stai (meglio una dose di winny, ti assicuro). È vero, inoltre, che i bber non sono tutti informati... anzi, la maggior parte di loro (non mi azzardo a dare una percentuale, non avendo a disposizione dati statistici... ma “a occhio” mi pare un alto numero) non sa neanche cosa si inetta nel sedere, poiché si fida ciecamente del “preparatore” (che fra l'altro non è sempre un medico o un farmacista... lo so, no comment...). In questa grande maggioranza rientrano quelli che si passano l'informazione trita e ritrita, come dite voi... ma costoro sono dei poveri idioti che giocano al piccolo chimico sul proprio corpo, non sono il modello comportamentale da prendere ad esempio. Sono moltissimi, è vero, ma generalizzare vuol dire mettere al patibolo il resto della categoria... e questo non è giusto.
Esistono infatti anche quelli, pochissimi purtroppo, che, avendo cash in abbondanza, possono permettersi ad OGNI occorrenza l'endocrinologo di fiducia, il quale ti segue come il preparatore (sebbene la qualità del servizio non sia neanche minimamente paragonabile...), ma si fa anche pagare un 120€ a visita (in nero, ovviamente)... qui invece azzardo tranquillamente a dire che nessuno di questa ristretta e privilegiata elitè rischia la pelle... uno dei tanti vantaggi di avere molti soldini.
Abbiamo poi un'altra piccola minoranza (da leggere = non ce ne sono quasi un c***o) che ci prendono passione e si creano una piccola cultura farmacologica specifica... costoro hanno amici/conoscenti nel settore medico-farmaceutico e dove non arrivano loro stessi con le proprie forze, arrivano con l'aiuto degli amici più esperti (ripeto, ancora, quell'essere di nome Biavardi NON rientra nella categoria degli esperti...). Io personalmente faccio parte dell'ultima casta (e a parte tutto, la chimica mi ha sempre affascinato...)

Terminata la mia pallosa pappardella introduttiva sulle classifiche dei bodybuilders-dopati, mi domandi come fa il novizio a “usare senza pericolo”..ovvero farsi senza rischiare! Prima cosa, bisogna ricorrere al doping SOLO dopo aver raggiunto o comunque essere vicino al limite massimo concesso dalla Natura (in parole povere, se sei sempre cresciuto regolarmente e da un anno sei completamente fermo o quasi, hai raggiunto il limite)... sennò non ha senso, si buttano via soldi... non parlo di danni alla salute, nella mia ancora giovane esistenza non mi è mai capitato di vedere novizi danneggiati da deboli cicli di aas... in seguito, procuratosi il necessario (nei modi che il soggetto ritiene più opportuni...), il neofita vede come reagisce l'organismo, si fa le sue belle analisi (transaminasi & co), le fa controllare allo specialista e, in caso positivo può passare al livello successivo, in caso sia sfigato (cosa praticamente impossibile nei cicli per novizi) è costretto a smettere (questo se vuole essere certo della proprio stato di salute). Dallo stadio intermedio in poi, non ci sono più garanzie effettive... ognuno fa le proprie scelte.
Che ci siano effetti collaterali, è ridicolo anche solo ribadirlo... solo gli incoscienti o i peggiori ipocriti potrebbero negarlo... per quello che può valere l'opinione di uno dei tanti, però, io sono del parere che il gioco vale la candela, se fatto bene. Poi si scende nello specifico, se vai di bolde, o trenbolone è davvero improbabile un tumore al fegato, se vai di anadrol costantemente le probabilità crescono di molto (le morti per anadrol ci sono state, questo è un dato di fatto). Qui però un paragone mi deve essere concesso... i giri di vodka che i dodicenni cominciano a farsi al bar di sabato sono a mio avviso molto peggio...è vero Paolo, non centra col problema doping, poiché problema grosso non toglie problema piccolo, ma personalmente se fossi costretto a scegliere per mio figlio il minor insulto epatico tra il giro di vodka 3 volte alla settimana e un ciclo di boldenone, ti assicuro che sceglierei il male DI GRAN LUNGA minore!

Mi chiedi, tuttavia, di non soffermarmi tanto sui tumori, quanto su danni che certi patetici bbers negherebbero quali l'acne perenne... anche qui si ritorna al discorso sulla genetica, c'è chi è fortunato (e cazzo, fidati che ci sono) e chi un po' meno... poi bisogna vedere come ti comporti con l'assunzione (ovvero quanto sai di aas). Qui posso esporti la mia esperienza personale...l'acne non è mai stata un problema eccessivo (poca sul volto e mediamente su schiena e braccia... ma col sapone allo zolfo, amico fidato, era questione di poche settimane)... una mia grandissima paura è sempre stata, invece, la perdita di capelli... ho cercato in tutti i modi di evitare prodotti che mettessero a repentaglio l'integrità dei miei capelli, anche a costo di non salvaguardare la sicurezza degli altri organi, magari più importanti... ragionamento pessimo, è vero, ma diventare grosso perdendo i capelli non mi allettava affatto... quindi non potrei darti un opinione totalmente disinteressata su questo punto...a ognuno le sue scelte, SE fatte con senno. Un'altra cosa... sbagli a dividere gli aas dai termogenici e beta agonisti... se hai in famiglia persone con malattie cardiovascolari et similia, i beta sono molto più pericolosi (affermare il contrario sarebbe come nascondersi dietro un filo d'erba)... in ogni modo, non è questo il punto, perchè per uno che ci tiene non c'è differenza, che sia un ormone o un derivato del testo, sono prodotti necessari al raggiungimento dell'obbiettivo prestabilito.

Concordi quindi con me sul fatto che l'informazione è fondamentale. Certo, più che fondamentale, sono il primo a dirlo... ma quello che mi è parso nel tuo post è un terrorismo velato, cosa che io detesto! Si vuole spaventare la gente con balle assurde! Tiriamo ancora in causa il bene amato Aulin (scusandomi anche con la Roche S.p.A.), quello che tutti adorano e tutti prendono, sia per un doloroso mal di denti sia per un banale mal di testa (certo, sono stato in disco tutta sera, ho bevuto come un animale e ho dormito 4 ore, mi sveglio con un filino di mal di testa, che faccio?? ma ovvio, una bustina di aulin e via andare...). E se mi mettessi a sbraitare dell'ulcera che il nimesulide può causare ANCHE A DOSI NON ELEVATE o, nei casi più estremi invece, TUMORE ALLO STOMACO, che figura ci farei?? Allora, che mi rispondete qui? Pensate che a livello teorico non sia possibile? Ok, male minore non è annullato da male maggiore, l'abbiamo già detto... ma che discorso è questo?? Togliamo il nimesulide perchè alcune ignibili amebe se lo sono presi con la cocacola o perchè qualche persona (priva di colpa, ma sfortunata) si è beccata un'ulcera cronica? Certo che no, perchè l'Aulin, nonostante tutto, è fra i migliori antinfiammatori che esistano. Quindi, se vogliamo l'informazione, allora diamo tutti I PRO E I CONTRO DEL DOPING! Finora io stesso ne ho espresso solo i fattori negativi... adesso perchè non parliamo un po' di quelli positivi? Lo sapete anche solo minimamente come ci si sente durante un buon ciclo? Avete mai provato la sensazione di sentirvi dei leoni in tutto e per tutto?? Sì ragazzi, un buon ciclo con cognizione porta una cifra di vantaggi, migliora l'umore, la libido, il sonno, aumentano le energie, la concentrazione, la memoria... sì, ci si dopa e poi si sta bene, anzi si sta alla grande, ci si sente potenti come bestie!!! E tutti quelli che sono riusciti a essere a proprio agio con il proprio corpo grazie al doping?? Come si può criticare tutto questo?? Però qualcosa non ti quadra, Paolo... lo so bene... tu hai letto di depressione, di ansia, di crisi dovute all'interruzione di farmaci e effetti terribili...vedi, questa è la classica informazione parziale, che tu per primo critichi tanto!!! Se da un giorno all'altro si smette di botto (cosa che un buon ciclo non prevederebbe MAI), tralasciando una diminuzione graduale del farmaco, la recovery (la devastante PCT di cui tutti parlano... li senti come si infoiano, come la criticano... ma porco giuda, sanno i lor signori, almeno, cosa cazzo è 'sta benedetta PCT???) i danni ci sono... proprio perchè sono farmaci, sostanze che vanno usati con SENNO! Qui nel forum non siete tutti natural... sono convinto che alcuni si rispecchiano in pieno nelle mie parole...

In ultimo, la questione dello spaccio. Bé, c'è poco da dire... finché qualcosa è illegale, lo spaccio esisterà sempre. La libera vendita di farmaci eluderebbe il problema immediatamente (tranquilli, tanto siamo ancora troppo lontani... col Vaticano di mezzo poi... campa cavallo che l'erba cresce...).
Sicuramente, Paolo, alla mia proposta di libera vendita mi risponderesti che non è possibile, che in questo modo anche le droghe pesanti sarebbero legali, e ciò sarebbe assurdo, la sicurezza collettiva sarebbe in pericolo... certo certo, come contraddirti... da ricordare, però, che la persona dopata non è un danno per nessuno, se non per se stessa... Ritornerei al discorso delle scelte personali... perchè si può morire di alcol o di fumo e non di steroidi? E se uno ha superato la maggiore età, perchè impedirgli di prendere le sue decisioni del cazzo? Nella peggiore delle ipotesi danneggia se stesso, ma non gli altri...
Parli poi del piccolo spacciatore che vende roba buona e diventa ricco... senza dubbio non è una vittima. Ma pensaci bene, come potrei io biasimare una qualunque persona che, sebbene si arricchisca alla spalle dello stato, mi dà tuttavia la possibilità di raggiungere quello che io desidero? Sì, potrei avere sulla coscienza solo il guadagno che costui si fa in nero, ma nient'altro. Perchè, di fatto, nessuno viene danneggiato direttamente dalle sue azioni. Posso capire benissimo la tua incazzatura quando senti frasi del tipo “Lui però non faceva niente di male... per qualche farmaco... e se sbattiamo lui in gattabuia, cosa dovremmo fare coi narcotrafficanti colombiani??” poiché anch'io come te credo molto nella legalità... ma prova... o almeno sforzati di guardarla dal nostro punto di vista, lasciando per un momento da parte la questione del guadagno illecito... costui è un altro appassionato di bb che, avendo la possibilità di reperire farmaci sicuri, aiuta colore che sono nella sua stessa situazione... è normale che ai nostri occhi sia considerato un “benefattore” (che comunque è una parola troppo grossa per uno che spaccia... diciamo piuttosto un “alleato”).

In conclusione, ho cercato di rispondere con una certa imparzialità alle questioni che mi hai posto, tentando anche di farti vedere la situazione anche dall'altra parte del fronte... come diceva sempre il mio prof di filosofia, il mondo che ci circonda è relativo, si guardi la realtà sotto tutti i punti di vista possibili e alla fine si faccia un bilancio effettivo su ciò che è bene e ciò che non è bene... la mia posizione l'ho presa e ho provato di dimostrartela in un linguaggio il più chiaro e semplice possibile. Ti saluto anch'io con la speranza che le mie parole ti abbiano lasciato qualcosa e.................. vado a rivolgermi al mitico Veleno!!

Carissimo Veleno, a molte cose che affermi è già stata data risposta nei paragrafi dedicati a Lorenzo e a Paolo... per cui è possibile che alcuni amatori del bb soffrissero di una mancanza di autostima (io ne ero la testimonianza fino a qualche tempo fa) e non è vero che siamo tutti farmacologi di lungo corso (io mi intendo di qualcosina, però...). Sia chiaro, tuttavia, che non ero certo io a parlare di lauree in dopingologia o master in steroidi... poiché ho già detto che un laureato in farmacia o uno specializzando in endocrinologia&co in una buona università italiana dovrebbe GIÀ possedere tutte queste conoscenze... ovviamente si trattava di un riferimento ad un altro post...)
Ma la cosa che mi ha più stupito è stato il tuo intuito che, guidato da un'arguzia e una perspicacia a dir poco sensazionali, ti ha portato a individuare il mio coinvolgimento totale nel mondo del doping!! Sei davvero un fenomeno! Scherzi a parte, guardatevi attorno nel vostro forum... non solo i nuovi arrivi sono dei gran dopati...

Anche Alex, pur non essendo neanche partecipe della conversazione, è entrato con aria impavida per dire la sua (cioè attaccarmi e ripetere quello che i suoi soci avevano appena detto)... boh, non saprei neanche cosa dirti... non hai detto proprio niente di interessante... preferisci un applauso o una stretta di mano in persona?

In ogni modo, mi ero inscritto al forum solo per dire la mia sul post che avevo letto sul blog di paolo... il forum l'ho scoperto dopo. Volevo darvi dei validi punti di riflessione... se volete cacciarmi non posso mica oppormi (tanto adesso che finisce l'estate difficilmente troverei il tempo per tormentarvi sulla questione Pro Doping...e di mia natura non sono un assiduo frequentatore di forum...). Ho buttato giù questo schizzo di pergamena ieri sera, credendo di essere già stato ri-abilitato (ma a quanto pare ero ancora bannato) e ve lo posto riveduto e corretto adesso, giunta la fine della mia punizione. Spero vivamente nelle vostre risposte, anche se il massimo sarebbe sentirvi dire “cazzo danko, c'avevi ragione tu” (convinti però, non mi piacciono i bleuf...)

Saluti e tante care cose a voi tutti.

Danko.



Sicuramente anke tu sei "di parte" nelle tue affermazioni (d'altronde ognuno sostiene con forza le tesi e teorie in cui crede....) come lo sono gli altri utenti nei loro interventi......però x lo meno ti devo dare atto ke hai usato dei toni sicuramente migliori rispetto all'esordio.......

Poi devi capire anke tu ke ognuno ha le sue idee........ci sarà sempre ki sarà contro e ki sarà pro........l'importante come dici anke tu ( e qua sono daccordo con te.....) è far le cose con la testa almeno........esser consci degli eventuali rischi.........

Poi, dal mio punto di vista, rispetto x tutte le diverse opinioni......:)

Danko976 13-08-2007 12:33 PM

Oh oh, ma Alex, che tono tendente all'isterico che abbiamo! Le mie “filastrocche” non ti piacciono?? E allora perchè perdi tempo a tentare di dare una risposta (visto che di fatto risposta non hai dato, ma hai solo ribadito che “ignoro la realtà”... senza una c***o di motivazione...proprio un atteggiamento da 40enne, complimenti) al mio lungo post, dal momento che le parole da me spese per te non superavano le 4 righe...? in effetti, vedere come ti scaldi quando vieni preso in causa mi diverte parecchio... Non avrò altro hobby fino alla fine del 2007...................

Certamente Pigbull, credo in quello che scrivo e di conseguenza appaio (e voglio apparire) “di parte” nella discussione... ma ciò non toglie una mia doverosa coerenza sull'analisi del problema doping, dove mi pare di aver esposto prima i fattori a discapito e solo dopo quelli a favore del mio partito. Concordi ancora con me sul resto, per questo ti reputo un grande (per quello che ti conosco in due righe di post, ovviamente...). Che tu sia il mio primo convertito?? eheheh

Saluti a tutti.

Veleno 13-08-2007 03:07 PM

Qui non sei alla missione cattolica: non c'è nessuno da convertire.

Vuoi doparti? scelta tua.
ma non tentare di rompere il cazzo agli altri.
Cosa penso dei dopati? Vigliacchi nello sport e nella vita.

PIGBULL 13-08-2007 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Danko976 (Scrivi 8395)
Oh oh, ma Alex, che tono tendente all'isterico che abbiamo! Le mie “filastrocche” non ti piacciono?? E allora perchè perdi tempo a tentare di dare una risposta (visto che di fatto risposta non hai dato, ma hai solo ribadito che “ignoro la realtà”... senza una c***o di motivazione...proprio un atteggiamento da 40enne, complimenti) al mio lungo post, dal momento che le parole da me spese per te non superavano le 4 righe...? in effetti, vedere come ti scaldi quando vieni preso in causa mi diverte parecchio... Non avrò altro hobby fino alla fine del 2007...................

Certamente Pigbull, credo in quello che scrivo e di conseguenza appaio (e voglio apparire) “di parte” nella discussione... ma ciò non toglie una mia doverosa coerenza sull'analisi del problema doping, dove mi pare di aver esposto prima i fattori a discapito e solo dopo quelli a favore del mio partito. Concordi ancora con me sul resto, per questo ti reputo un grande (per quello che ti conosco in due righe di post, ovviamente...). Che tu sia il mio primo convertito?? eheheh

Saluti a tutti.

No tranquillo sicuramente 2 righe scritte su di un forum non hanno alcun potere sul far cambiare le mie idee (in un senso o nell'altro.....).......io il mio pensiero già lo ho maturato ma non dipende sicuramente da un forum.......

D'altra parte (visto ke tu sei così "schietto" lo sarò altrettanto.....) non mi piace invece il tuo tono.......nel senso ke non sei sicuramente il depositario della verità assoluta o della ragione e dato ke siamo in un forum si dovrebbe cercare di essere un pò più comprensivi verso gli altrui punti di vista......ke non vuol dire nè esser daccordo nè fare i lecchini ma neppure canzonare gli altri utenti.......

Se vuoi intervenire in una discussione dovresti tener conto anke di questo ti pare? ;)

Alex 69 13-08-2007 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 8399)
Qui non sei alla missione cattolica: non c'è nessuno da convertire.

Vuoi doparti? scelta tua.
ma non tentare di rompere il cazzo agli altri.
Cosa penso dei dopati? Vigliacchi nello sport e nella vita.


Visto che tanto ci tiene a conoscerlo aggiungerei anche il mio di punto di vista.

Tra un dopato e un drogato l'unica differenza che corre è la sostanza che usano da iniettarsi nelle vene.

Non accetti i limiti che la genetica ti impone?... vai dallo psicologo e non cercare di condannare chi sceglie di fare uno sport senza usare sostanze che lo aiutano.

C'è gente negli ospedali che aspetta un trapianto di reni o quant'altro per motivi molto + gravi che non quello di essere + gonfio per salire su un palco o vincere una medaglia del caxxo!!!

Dopati pure e sentiti figo quando al mare potrai sfoggiare il pettorale un po' + gonfio di uno come me che ha fatto altre scelte e rimembra questi giorni di gloria quando un giorno sarai disteso in un letto di ospedale in attesa di un trapianto

Mentre ci sei cerca in rete se esiste qlk strana sostanza che ti fa crescere anche il cervelletto oltre ai muscoli!!!

Se pensi di farmi incaxxare hai sbagliato proprio persona, psicologicamente sono molto stabile e nelle vita sono un affermato e conosciuto professionista per cui le opinioni che gente del tuo basso livello culturale et etico si fa di me non scalfisce in alcun modo la mia personalità.

Dici che la tua missione sarà quella di farmi incazzare?

Se riuscirai a non stufarti prima te accomodati ... sto già ridendo al solo pensiero ...

icsmc 13-08-2007 05:16 PM

beh mi permetto di dire la mia.
allora siamo nel 2007 ora non facciamo tutti finta che se uno scrive sul forum il diping fa bene tutti domani mattina a doparsi. non funziona cosi.
poi altro punto non amo sentir parlare di mio sport tuo sport o loro sport. lo sport non è di nessuno e nessuno per tanto puo' pretendere che sia visto sotto un ottica tutta bianca o tutta nera.
sinceramente mi trovo daccordo su alcuni punti di ironpaolo ovvero dove dice che molti non sanno nemmeno quello che si sparano nel sederino e in altri punti di danko dove dice che nel nostro paese prima di poter parlare anche minimamente di doping come minaccia per il prossimo dobbiamo prima condannare un sacco di altre cose.
quindi è normale come in ogni tentativo di trattato di pace si parte coi toni alti quelli accesi e poi si arriva a trovare qualche punto in accordo.
????????????????????????????
C'è gente negli ospedali che aspetta un trapianto di reni o quant'altro per motivi molto + gravi che non quello di essere + gonfio per salire su un palco o vincere una medaglia del caxxo!!!

Dopati pure e sentiti figo quando al mare potrai sfoggiare il pettorale un po' + gonfio di uno come me che ha fatto altre scelte e rimembra questi giorni di gloria quando un giorno sarai disteso in un letto di ospedale in attesa di un trapianto
????????????????????????????????
questo a casa mia lo chiamano estremismo e demonizzazione.
e poi scusami tanto ma io conosco piu' persone che sono in attesa di trapianto perchè hanno avuto cirrosi epatica che ex dopati.
hai fatto un esempio del piffero amico mio.
non facciamo falsa informazione non è assolutamente vero cio' che dici.
anche il dopato paga le tasse. e se l'alcolista ha diritto al trapianto per essersi rovinato con alcool non vedo perchè al dopato che se rovinato col doping non dovrebbe spettare.
ma si puntiamo il dito tanto noi chissenefrega. occhio a voi cari amici che scaricate col mulo anche questo è illegale e sul forum spesso ne ho visto parlare sia mai che vi faccia una visitina....

detto questo non ho il minimo dubbio che se postassi alcune mie foto attuali vi rendereste subito conto che per me non basta nemmeno il doping ci vogliono direttamente i bagni nell'acqua santa.

icsmc 13-08-2007 05:18 PM

colgo l'occasione per complimentarmi con guru per essersi dimostrato sopra le parti e rimproverando ma al contempo tutelando il delirio di follia di danko

Alex 69 13-08-2007 11:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da icsmc (Scrivi 8407)
colgo l'occasione per complimentarmi con guru per essersi dimostrato sopra le parti e rimproverando ma al contempo tutelando il delirio di follia di danko


I Forum servono appunto a confrontarsi e per poter asprimere la propria opinione!!

Nessuno ti negherà mai la libertà di poter essere daccordo con colui che tu stesso definisci "folle e delirante", ma nemmeno te puoi negarmi la libertà di non essere daccordo con lui.

Vedi "caro amico", se il mio esempio ti sembra del piffero significa che non sei mai stato nelle corsie di un ospedale e se la mia ti sembra falsa informazione ti rispondo che la falsa informazione la puoi leggere nei post in cui si dice che "brevi cicli di doping no fanno male", "se ti dopi sapendo quello che fai non ti succede nulla" ecc. ecc.

Sinceramente "caro amico" su una piattaforma che può essere visitata anche da minori che si sottostimano preferirei leggere frasi diverse da quelle sopra citate.

Lungi da me convincere il prossimo a pensarla come il sottoscritto, ma visto che siamo in regime democratico almeno apparente dico la mia.

Inoltre il problema, se te avessi letto x bene il mio primo post in risposta a questa immondiziata, non stava nemmeno nel criticare il contenuto dello stesso ma nel criticare la forma in cui il tuo "delirante folle amichetto" ha dato del co@@ione a Paolo e a tutti quelli che la pensavano come lui.

Per quanto riguarda altre forma di illegalità da te citate personalmente non ho nulla da temere xkè i miei tre PC sono puliti e vergini come quando li ho acquistati, anche se il contesto in cui alludi a tali forme di illegalità non mi sembra propriamente adatto.

Fortunatamente per uno che vede bianco c'è sempre un altro che vede nero, così funziona il mondo amico caro!!
Dispiace leggere come i disaccordi provochino tanto allarmismo.

Nulla di personale, dopo questo credo di aver detto anche troppo e siccome non voglio alimentare ulteriormente questa sterile e inconcludente polemica mi asterrò a rispondere a ulteriori provocazioni.

greatescape 14-08-2007 12:12 AM

ok ha esordito male e guru lo ha bannato per 3 gg ... guru difficilmente banna qualcuno ... l'ha fatto con motivo ... invece che finire il discorso lo avete agredito dandogli del dopato e altre cose che non stanno ne incielo ne in terra ..
si parlava di doping ... certo ora perche e' illegale e fa male subito a dare i peggio giudizi .. come dire che chi li usa e' un perdente e tante belle cose ... avete tirato in mezzo la sanita pubblica e i costi .. che poi saranno quelli che fanno uso di doping che ci costano o i finti poveri o gli anziani che si imbottiscono l'armadio di pillole .. quanti sanno che fumare fa male e quanta gente fuma beve fa uso di droga ecc ... anche gli obesi e chi mangia male grava sulla sanita perche poi richiede di cure .. alla fine se vogliamo estremizzare ci mettiamo tutto dentro e via
esiste la chirurgia estetica per chi non si accetta col proprio fisico o aspetto mandate anche loro dagli psichiatri no ???
ci sono sport dove il doping come ho detto e' presente in maniera massiccia e gli atleti sono "costretti" per essere competitivi a fare uso di sostanze proibite con tutti i rischi ... con il passare del tempo la ricerca anche in questo campo ha diminuito i rischi una volta era peggio ... cmq penso che se fossero legali molti ne farebero uso .. gli stessi che ne parlano male ... ognuno e' libero di pensare come vuole .. ma mi piacerebbe leggere opinioni logiche e studi invece che litigi inutili.

icsmc 14-08-2007 02:32 AM

ovvio che condanno sia il "matto" ora danko lo chiamero' cosi' in senso amichevole.
dato che ha sparato una raffica di parole poco piacevoli ad ironpaul.
ma voi gli avete dato del dopato senza prove ed è anche sbagliato.
per tua informazione ci ho passato anni nelle corsie ospedaliere. e credimi è proprio per questo che quando vedi arrivare ragazzi collassati dalle disco o ubriachi che hanno fatto incidenti stradali cambi idea. cosi' come chi fuma pretende poi il trapianto di polmoni.
ma non significa niente. quella medaglia per me e te non significhera' niente per lui potrebbe essere lo scopo di una vita e gli dara' gioia e soddisfazione. poi io penso che tanti natural anche per curiosita' abbiano usato e usano integratori illegali in italia ma non per questo chi usa lo shotgun ad esempio lo additiamo e ghettiziamo.

IronPaolo 14-08-2007 11:11 AM

Ragazzi, avete scritto un'enciclopedia e io non ho tempo di leggerla, perchè fra 4-dico-4 minuti devo uscire dopo una giornata con gli amici.

Risponderò perchè la discussione è troppo interessante.

Vi prego, però, di mantenere il tono sul "calcistico spinto" ma non sul "maleducato entrante".

Qui abbiamo una discussione interessante, dove, una volta tanto, c'è una persona che NON LA PENSA COME NOI al... 70%, dài... :)su tante cose, mentre noi di solito concordiamo sull'80% e discutiamo sul 20%.

Perciò, ritengo tutto questo interessante per tutti. Io sono SEMPRE interessato a chi non la pensa come me. Facciamo in modo di evitare ban e chiusure, vi prego.

A mandarci affanculo c'è tempo, ed è sempre un attimo, no?

Scrivete tanto, spero di poter leggere presto. Preciso che la mia opinione conta quanto la vostra, perciò la mia risposta sarà una delle tante.

Ciao

Paolo

icsmc 14-08-2007 11:58 AM

ecco questo è lo spirito il dialogo deve essere la base di tutto.
ma non diamo dei vigliacchi o altri insulti senza conoscere le persone. ironpaolo che era il diretto interessato è grande grosso e pure molto forte cazzo e credetemi sa difendersi da solo da qualche insulto su di un forum. quindi deve vigere la legge ognuno pensa a se stesso che poi per tutti ci pensa dio.
e poi dai siamo tutti amici in fondo....

IronPaolo 15-08-2007 05:01 AM

Ho letto tutto, la discussione è molto interessante.

Se notate, evolve come molte altre volte ho visto fare. Impulso (post iniziale, mio in questo caso), risposta del sistema, oscillazione smorzata ah ah ah, fatemelo dire, via... cioè una reazione che poi porta ad un punto di equilibrio, sebbene con un po' di deragliamento.

Quello che tutti avete detto è vero, e se ci sono molte verità, significa che il problema è terrificantemente complesso.

Vorrei fare un punto e poi voltare pagina. Un aulin fa più danni del doping, statisticamente. Su questo, concordo. Di doping non si muore, concordo. Il doping è da deboli, va analizzata bene. Il doping fa stare bene. Idem.

Dico a Danko che non è da me fare terrorismo psicologico. Un coglione che urla su internet è solo ridicolo, mai efficace. Per questo, vorrei che tu prendessi la discussione con me come un vero confronto e non come una sfida o un fronteggiarsi come fanno i leoni, che girano in cerchio prima di attaccarsi. Da parte mia, c'è interesse. Non sradicherai le mie convinzioni, ma magari puoi farle vacillare, e questo è un bene, per me.

Per molti aspetti di quello che hai scritto, concordo in pieno.

E' una mia filosofia di vita, però, che quando le cose sono complicate, complicatissime, le scelte siano alla fine estremamente semplici, sebbene molto crudeli.

Ti molla la donna? Hai due scelte. Piangerti addosso o agire. E' semplice. Ma crudele. Ma... alternative?

Il tuo capo ti tiene a fare degli straordinari che non vuoi? Anche qui, è semplice. Te ne vai. Alternative? Il punto è che non si vuole pagare il prezzo delle proprie scelte, non che non si sappia quello che fare.

Tutto quello che hai/avete scritto sul doping è vero. La pressione sociale, i modelli irraggiungibili, le industrie che guadagnano sui farmaci...

... però, alla fine, anche in questo caso, è molto semplice.

Si sceglie se prendere o se non prendere. Non c'è altro. E si è soli in quel momento.

Io credo nel libero arbitrio. Come voi, del resto. "Rispetto la sua scelta", quante volte si sente, anche a sproposito? Perciò, se pensate che chi si dopa abbia fatto una scelta, pensate anche che la abbia fatta lui personalmente.

C'è una pressione sociale, ma c'è chi reagisce alla stessa pressione in modi tutti differenti. Perciò le scelte del singolo, le mie come le vostre, sono libere. Non vorrei dover discutere più su questa cosa.

Bene. Ma se le scelte sono libere, perchè c'è chi si dopa e chi no?

Perchè si sente il bisogno di alterare il proprio corpo? Io penso che sia questo il nocciolo della questione. Chi si dopa, è insoddisfatto di... qualcosa.

Non voglio fare lo psicologo del cazzo, e dico a Danko che non deve pensare di avere di fronte uno strizzacervelli che non ha mai preso un peso in mano. Io non mi sono mai dopato, ma i miei bravi squilibri li ho avuti, e anche abbastanza gravi. Per questo, posso capire certe cose, sinceramente.

L'insoddisfazione di se stessi è una leva potente, potentissima. La compensazione di questa insoddisfazione porta a azioni inarrestabili, proprio perchè la spinta è potentissima.

Per questo io associo il doping ad una mancanza di equilibrio interiore. Il doping, bere il sabato sera, andare forte con la macchina, dover trombare PER FORZA il fine settimana con una diversa, dover mantenere la maschera del macho sempre e comunque, fare carriera per avere la macchina aziendale, vestirsi in un certo modo, avere l'amante, indossare per forza una taglia 42 o una 40 per le ragazze, avere il cellulare in un certo modo...

Tutti questi sono MEZZI che vengono usati per compensare una mancanza di equilibrio interiore. Io, come tutti, ho i miei mezzi per compensare le mie insicurezze e i miei squilibri. Ogni mezzo, ha i suoi pericoli.

Tu, Danko, avevi problemi di accettazione, ora non ne hai più. Hai utilizzato questa roba per compensare, poi sei riuscito a canalizzare il tutto in un percorso positivo, hai studiato il tuo mezzo, lo hai dominato. E' da chiedersi, e sarebbe interessante, perchè ora il tuo equilibrio ti consente di non usare più questa roba.

All'interno di quello che sei, ci sono delle punte di irrazionalità quando dici che tieni più ai capelli che al tuo fegato. Questo, devi darmene atto. Ma non è una accusa. Io, ad esempio, sono quasi zoppo con il piede destro per una tenosinovite da operare, ma il fatto che possa fare squat rende irrilevante l'essere quasi invalido. Anche questa è irrazionalità. Sei in buona compagnia, come vedi.

Se uno può trovare questo equilibrio con un nuovo tipo di fisico, perchè no? Io non sono contrario alle tette rifatte, se queste risolvono il problema. Il punto è che ci si rifà le tette senza essere coscienti del proprio problema, ma... così.

Del resto, andare in palestra e "farsi il fisico" migliora l'autostima, e questo è positivo. Se però la palestra diventa così preponderante che uno non esce a farsi una pizza per paura di perdere la definizione, questo non è più positivo, non può esserlo. E perciò, uno che fa così è simile a uno che si dopa per apparire diversamente, perchè cambiano i mezzi, in termini di potenza e pericolosità, ma la mancanza di equilibrio rimane.

Ribadisco, ancora una volta, che io non sono un "normale", un "secco", un "invidioso", uno che da fuori dà un giudizio psicostronzo e pronostica che ci sarà chi farà una strage. Io sono "dentro" il Sistema e ne condivido i valori. So quanto un "bel corpo" possa dare una sicurezza in più, ma... dove è il confine fra una visione sana e una malata?

Per questo, insisto, ognuno di noi ha il dovere di canalizzare tutto ciò in maniera costruttiva. Danko, ad esempio, ha studiato questa roba. L'informazione è fondamentale. Questo evita di non uscire per la pizza, ad esempio. Avere coscienza di cosa può fare una pizza al nostro corpo (cioè un cazzo) permette di dominare aspetti del nostro carattere e di potenziare la nostra vita sociale, non di deprimerla. Ma ci vuole intelligenza e assoluta non superficialità.

Quando si parla di doping si devono documentare gli effetti collaterali, che ci sono, non confrontandoli con quelli di altre cose, perchè questo è minimizzare. Io non devo dire "ma 3 birre fanno peggio", perchè a me delle birre non me ne frega un cazzo, io voglio dei farmaci, e voglio essere cosciente dei rischi, in senso assoluto.

Devo invece confrontare gli effetti negativi con le azioni da intraprendere perchè questi non ci siano. Tu, Danko, dici che facendo le cose in un certo modo etc etc. Bene, queste sono le informazioni da avere. Ma deve passare anche un messaggio: "tu sei in grado di fare le cose per bene?". Perchè, se non lo sei, ti fotti prima o poi. Io non sarei in grado di fare una recovery e tutto il resto, non saprei come farmi segnare delle analisi appropriate, dovrei mentire a mia moglie e tutto il resto. Troppo faticoso, per il mio equilibrio attuale. Questo è nel mio caso un deterrente.

Una chiara informazione non è solo dire "ma se esci di casa il sabato sera hai più probabilità di morire". Se le cose devono essere dette, diciamole tutte.

E, spiace dirlo, ma se il doping è un mezzo di ricerca di un equilibrio, anche questo va detto. Diciamo perchè ci si dovrebbe dopare, ma, a nessuno piace passare per psicologo e a nessuno piace essere descritto come uno squilibrato. Ma ognuno sa, nel profondo del suo animo, perchè compie certe scelte. Poi, queste scelte sono coperte da giustificazioni di tutti i tipi, coscienti o meno. Molti mentono a se stessi. Molti alla fine ricercano persone simili a loro per avere conferme della correttezza di quello che fanno, molti si chiudono a riccio dicendo che "gli altri non capiscono".

Ma questi comportamenti non sono propri dei dopati, ma semplicemente di tutti quelli che non hanno equilibrio. E, sono convinto, tutti noi puù o meno per certi aspetti ci troviamo qualche volte (o spesso, non lo so) a vivere situazioni simili.

C'è un punto nel tuo post che va focalizzato: anche tu dividi il "mondo" in persone che sanno come utilizzare questa roba e in persone che non lo sanno. Io mi soffermerei su questo: possiamo dire che le bombe sono potenti, ma anche potenzialmente pericolose, come la dinamite. Un esperto di dinamite la sa usare, io mi farei saltare in aria. Quello che io mi chiedo è: ma quanti sanno veramente usare questa roba? E quanti si fanno saltare per aria?

Perchè il punto è proprio questo. Praticamente, buttando via le segate psicotiche e psicologiche, quanti si fanno "male" per ignoranza? Del resto, quanti sanno guidare sul ghiaccio, o sanno guidare una moto da 150 cavalli? Mezzi potenti implicano un livello di coscienza dei propri limiti e dei propri pregi, di ben altra caratura.

Per le bombe, è la stessa cosa. E questo è un problema. Innegabile. Se tu dici che c'è un modo di doparsi bene, sottolinei il problema.

Il doping non verrà mai sconfitto perchè la Società lo offre a compensazione di qualcosa. E ognuno di noi sa cosa compenserà.

Il mio giudizio sul doping è negativo proprio perchè a mio avviso denota una mancanza di equilibrio. Il doping è un effetto di questo.

In questo, caro Danko, propro TU puoi essere un aiuto per chi è tentato. Io non mi sono mai dopato, perciò non posso conoscere certe sensazioni. Non conosco tutto il film, però non è necessario provare tutto per poter parlare di qualcosa. Altrimenti, non potrebbe parlare nessuno di tante cose.

Tu sei avvantaggiato, perchè conosci cose che io non so. Ti manca, però, la serenità per poter non essere "di parte". Se "conosci", devi sobbarcarti il fardello di dover discutere con chi non "conosce" e magari dice delle cazzate, però forse saranno "cazzate tecniche" ma non sostanziali ai fini della discussione, proprio perchè le bombe coprono aspetti importantissimi dell'animo umano.

Per la frasetta "rispetto le tue scelte ma non le condivido", preferisco formularla in un altro modo.

Io ho fatto la mia brava dose di stronzate, per una serie di motivi, perchè ero "giovane" o quant'altro. Leggo e sento di persone che stanno facendo le mie stesse cose. Io non me la sento mai di "condannare", anche se so che quelle scelte sono errori. Per coerenza, non dico mai "sbagli". Porto però la mia esperienza, la scrivo, ne parlo. E dico che IO ho sbagliato. In questo, rispetto le scelte degli altri, ma dato che sono state anche le mie, le giudico negative per l'effetto che hanno avuto su di me. Non posso esimermi dal dare un giudizio.

So che questo che ho scritto non aggiunge niente a quello che milioni di persone hanno già detto, però più tempo passa e più mi accorgo, all'interno del perimetro che io traguardo, che l'equilibrio, e la sua mancanza, sono le cause più potenti per la felicità o l'insoddisfazione. Il resto, sono solo mezzi con cui noi agiamo.

Veleno 15-08-2007 01:56 PM

Paolo, non vorrei deluderti; ma questa discussione è sterile.
Parlare del doping è come parlare di pace nel mondo: significa tutto e niente.
Niente di ciò che un dopato a palese difesa del suo operato può dirmi mi/ti farà cambiare idea,e viceversa; la diatriba occuperà giusto lo spazio di un forum.E basta.
Il doping sta solo alla coscienza di ciascuno: non ci sono scusanti o mezze misure;o lo fai o non lo fai.Chi decide sei tu.E te ne prendi le conseguenze.
Vincere barando ti soddisfa? peggio per te.

Danko976 15-08-2007 03:05 PM

Per Pigbull: Nooooooo che fregatura, e io che ero straconvinto di averti già fatto diventare uno dei nostri... che abbaglio si può prendere a volte, eh? Mi accontento almeno di sapere che non condividi le idee di alcuni utenti qui dentro. Non ho mai insinuato di essere il depositario di una verità assoluta... come ho già detto, l'assoluto non può esistere in un mondo limitato e imperfetto come il nostro... esistono però verità relative, che io ho ampiamente dimostrato nelle mie risposte (toni e vocaboli a parte...). Mi inca**o però quando qualche soggetto vuole spacciare per vero qualcosa che di vero non ha proprio una s**a... faccio fatica ad accettare che qualcuno affermi con forza cose che palesemente non hanno alcun criterio logico (le vaccate, in linguaggio basso...), e ti garantisco che alcuni (uno in particolare... che se lo becco per strada gli mostro i pro del doping a suon di tighe...) hanno un atteggiamento da chissà quali intellettuali del millennio, ma per quanto riguardano i contenuti, hanno ben poco da offrire...

ICSMC, TU SEI UN MITO! Propongo icsmc santo subito, prima ancora di Silvio e del Pastore Tedesco!! Sebbene anche tu abbia un'opinione diversa dalla mia, non manchi di coerenza nell'argomentare la causa a tuo favore! Hai detto cose che io stesso condivido in pieno!! Gli esempi che hai potuto reggere sono stati il meglio! Che Alex, poi, non abbia alcuna capacità di tenere una discussione, è già stato ampiamente dimostrato... ma, in ogni modo, il tuo tener testa (senza ricorrere neanche ad un piccolo insulto) ad un tizio che non accetta la realtà più evidente, non è roba da poco...
Ma lascia che ti corregga su una questione...quella più importante di tutte per te... ovvero il tuo aspetto!! Non devi preoccuparti, mio giovane amico, se la tua attuale massa muscolare non ti soddisfa... vedrai che non ci sarà nessun bisogno dei bagni nell'acqua santa!! Mi hai fatto ricordare la mia adolescenza... Anche io a 18 anni ero ben diverso, 186 cm per 76 kg e con un misero polso di 20 cm scarsi... l'unico mio punto a favore quando ho cominciato bb erano le spalle più larghe rispetto al bacino... ho fatto palestra da natural per 4 anni, più che seriamente e costantemente...amavo quello che facevo anche se, arrivato ad un punto, i risultati che ottenevo non mi soddisfavano più... le mie scelte successive, poi, mi hanno portato ad essere molto soddisfatto della mio aspetto (contando che anche di viso sono sempre stato bellissimo...), anche se non sono sempre stato prudente e ho rischiato di farmi male... quindi, non sarò certo io ad avvicinarti all'uso del doping... non mi permetterei mai di farlo con nessuno!! Il doping è una scelta personale che, sebbene sembri strano ai giorni d'oggi, deve essere fatta per se stessi... e non per la fighetta marcia della porta accanto a cui piacciono i grossi! Non smetterò mai di ribadirlo... se potessi dissuadere qualcuno, a mio avviso troppo IMMATURO per un cammino così serio, NON esiterei un secondo dal farlo...il motivo? Perchè il doping è un discorso serio, e quando non si ha la testa può essere davvero pericoloso per la salute... ma con coloro che, nonostante tutto, hanno preso la mia stessa decisione, io come dovrei comportarmi? Non potrei fare altro che difendere la loro causa e schierarmi dalla loro parte! Perchè io stesso sono stato ( e sono tuttora...) uno di loro... perchè io per primo sono stato pressato dai miei al fine di abbandonare questa strada ritenuta “eccessivamente pericolosa”... Concludendo, invito tutti coloro che sono “nel dubbio” a guardare dentro di sé e vedere cosa vogliono veramente... a mio avviso ci sono motivi per cui non vale la pena (conquistare la fighetta di prima a cui piacciono i grossi...)... ma in ogni modo, qualunque sia la motivazione che vi spinge a farlo, fatelo CON LA TESTA!! Perchè prenderlo alla leggera, come ho detto prima, vuol dire rischiare!!

Alex, tu invece mi stai proprio qui! Del tuo punto di vista potrei trarre qualche vantaggio se ci fosse un minimo di argomentazione... ma a parte un linguaggio pressochè isterico, non dimostri un c***o! La differenza tra il dopato e il drogato sarebbe dunque la sostanza che si spara in vena?? Sei molto ignorante in materia, dovresti sapere che sono ben poche le sostanze che si assumono per endovena, poichè la pratica più usata nel doping per il bb è l'iniezione intramuscolare o l'assunzione orale di pastiglie. Per di più i provvedimenti di legge sono ben diversi per i dopati rispetto a quelli per i drogati! Quindi, ripassati la lezione prima di scrivere oscenità...
Sulle tue parole falsamente cariche di pietà per le persone in attesa di un trapianto ha già dato un eccellente risposta icsmc... non farei altro che ribadire le verità che lui ti ha già più che adeguatamente dimostrato... per un non so quale motivo possiedi un odio innato verso chi si dopa... probabilmente da piccolo qualcuno di loro, sapendo come saresti diventato, ti ha calcato su per bene... Tralasciando poi tutte le volte che mi hai insultato, a cui per coerenza non posso controbattere (ma neanche mi tocca la cosa, quindi se ti diverte fai pure), arriviamo al peggio... mi hai accusato di ricorrere al doping per scopi di cui tu, di fatto, non hai la minima prova...per fare il figo sulla spiaggia?? Per vincere una medaglia? Ma chi te l'ha detto, Wanna Marchi?? O l'hai letto sulla Bibbia? Tu neanche mi conosci, sei solo un povero invidioso del raggiungimento del mio obbiettivo, ecco la verità... e la prova è il tuo augurio sincero e spassionato nel vedermi fra qualche anno su un letto d'ospedale in attesa di un trapianto... mentre rimpiango i momenti di salute! Che misero uomo... ti aggrappi a effimere speranze al fine di avere ragione (che tanto non avrai mai) su un forum in internet... non ti consiglio neanche lo psichiatra, si sa mai che potrebbe curarti... resta vittima dei tuoi attacchi di odio e prega pure i santi per il mio male... mi tange ben poco... e se non proseguo è per non obbligare guru a chiudere la conversazione, tutto qui!
Cercare di farti incazzare?... no grazie, per fortuna la vita mi offre qualcosa di più che un noioso passatempo come tormentare un poveretto di qui...quella mia frase rivolta a te era chiaramente una “provocazione” identificabile dal tono e dalla punteggiatura... ma è vero, sai... ammetto che non era facile da comprendere...

Per Veleno: classica uscita priva di senso... missione cattolica?? Ma i cattolici cosa?? Cos'è, solo loro hanno diritto di convertire le persone?? Inopportuna considerazione, come tutte le altre del resto...
Ah, per di più mi hai dato del vigliacco... mi ritieni davvero un vigliacco? Ti do l'indirizzo, vieni sotto casa mia a dirmelo... o forse la differenza di stazza rende TE un gran vigliacco? Ai posteri l'ardua sentenza...

Per Greatescape: credo anche io che se il doping fosse legale, riceverebbe un'approvazione di gran lunga maggiore, proprio perchè, di fatto, solo in pochi conosco i reali pro e contro. Condivido anche il fatto che il dopato grava in maniera infima sulla sanità pubblica... quindi, inviterei tutti quelli che usano questa scusa per tirare acqua al loro mulino a pensarci bene prima di scrivere... perchè si rischia di fare figure non troppo belle..
Per quanto riguarda lo sport, ci sarebbe da scrivere un'enciclica. Come ho già detto nel mio primo post, la natura non ci ha fatti uguali! A parità di allenamento, dieta, dedizione, costanza etc c'è sempre chi primeggia sull'altro, sebbene gli sforzi per raggiungere l'obbiettivo siano i medesimi...e questo è dovuto ad un fatto di genetica...non si può andare contro la natura senza aiuti, bisogna metterselo in testa! Avevo riportato l'esempio del tizio ectomorfo e di quello mesomorfo... il mesomorfo è in vantaggio... non gliel'ha dato il doping, ok, ma la mamma e il papà che l'hanno concepito... è come una gara di corsa fra un adulto e un bambino... Nessuno dei due bara, però il bambino non potrà mai vincere sull'adulto. E questo non è “sleale”? Per come la vedo io, lo sport è sempre “sleale”...perchè non ci si scontra mai “ad armi pari”... uno che ha doti superiori per sua fortuna non è un imbroglione... è semplicemente uno fortunato. E quelli che non hanno avuto la stessa fortuna? Che fanno? O si arrendono o ricorrono ad altri mezzi...ed è così che è nato il doping! Questa è una mia visione totalmente personale, mi rendo conto che non tutti possano condividerla... però vi assicuro che alcune esperienze di vita mi hanno fatto riflettere e di conseguenza mi hanno portato ad elaborarla... sarà semplicistica, ma non del tutto sbagliata.

Per Paolo: anche tu a papiri non scherzi, eh? Altro che rotoloni regina qui (ah ah ah, che simpatico)! Sono stato fuori casa tutto il giorno, vedrò di risponderti il prima possibile... incredibile, ultimo mio pensiero quando mi sono iscritto era diventare un assiduo frequentatore del forum!! e ho preso anche gusto a dibattere! Ironia della vita...

Saluti.

icsmc 15-08-2007 03:34 PM

che dire... mi trovo daccordo molto su cio' che dici caro danko matto.
ti do qualche bacchettata sulle dita perchè sei un po' vivace e colorito nel tuo modo di porti ma sono convinto che non è ne per attaccare lite ne per insultare davvero. è solo il tuo modo di porti e penso che sei diretto ed esplicito anche nella vita. poi ho sempre odiato le persone che fanno finta di essere buone. mi piace il tuo carattere.

io mi ci gioco testicoli pene apparato compreso. emisfero destro del mio cervello e tutta la mia collezione di barattoli di proteine che SE IL DOPING O MEGLIO SE GLI ANABOLIZZANTI FOSSERO PRIVI DI EFFETTI COLLATERALI E VENDUTI DAL MONOPOLIO DI STATO SAREMO TUTTI A FARCI DI SIRINGHE DA MATTINO A SERA. TRA L'ALTRO ANCHE CHI BEVE TROPPO CAFFE' PER IL CONI è DOPATO.
PAZZESCO VEDI PERSONE A BATTERE E CONTROBATTERE CHE I PROPRI LIMITI DEVONO ESSERE ACCETTATI E POI NELLA SEZIONE INTEGRAZIONE SONO ALLA RICERCA DELL'INTEGRATORE MAGICO CHE GLI FACCIA GUADAGNARE 10 GRAMMI DI MASSA DATO CHE SONO IN STALLO DA UN ANNO.
anche correre a piu' di 130 all'ora in autostrada è illegale punibile per legge e potenzialmente mortale. (ora nessuno mi spunti fuori a dire che non ha mai passato i 130 perchè non ci credo nemmeno se domattina mi suona il campanello l'arcangelo gabriele a dirmelo)
allora che facciamo il numero di morti per incidenti stradali è maggiore e di tanto di quelle per il doping.mettiamo fuori uso le auto?
no.
cosi' come per il doping non puoi eliminarlo se io vado a 200 e mi schianto contro un muro e muoio non posso dire sfortuna. sapevo il rischio che correvo e lo ho accettato cosi' come il doping. nel momento in cui fai uso di qualsiasi sostanza è ovvio che devi sapere i rischi che potresti correre.
detto questo dopati o no il fisico non lo si giudica da questo. e doparsi non è barare è scegliere percorsi alternativi mettendo sul piatto la propria salute. non dico che dobbiamo accettare se uno si dopa o no. ma dobbiamo pero' rispettare le scelte di ognuno.

Veleno 16-08-2007 02:03 AM

Quote:

Per Veleno: classica uscita priva di senso... missione cattolica?? Ma i cattolici cosa?? Cos'è, solo loro hanno diritto di convertire le persone?? Inopportuna considerazione, come tutte le altre del resto...
Ah, per di più mi hai dato del vigliacco... mi ritieni davvero un vigliacco? Ti do l'indirizzo, vieni sotto casa mia a dirmelo... o forse la differenza di stazza rende TE un gran vigliacco? Ai posteri l'ardua sentenza...
Già ti ho mandato affanculo una volta, ma probabilmente non hai fatto in tempo a leggere il post prima che fosse rimosso. Non lo rifaccio solo per non beccarmi un ban per un idiota.

IronPaolo 16-08-2007 04:17 AM

Devo intervenire nella veste di moderatore, e questo mi rompe le palle. Io detesto fare certe cose, ma se il mio ruolo è questo, lo faccio.

Danko, il tono delle tue risposte è troppo strafottente con chi non è in linea con quello che dici. Non dire "ah ma loro" e leggi.

Il comportamento degli utenti non può prescindere dal passato, qui come nella vita reale.

Tu hai scritto i primi post offendendo, di fatto. Nella forma. Nella sostanza, dei capire che ben difficilmente troverai una platea nella maggioranza a tuo favore. In più, devi capire che se qui si parla anche a sproposito di bombe non essendo noi parte di questo mondo, non è dicendo che non ci capiamo un cazzo che questo rende le tue tesi più credibili.

In altre parole, ti sei presentato male. E perciò non puoi sperare di essere trattato con il rispetto che vuoi. Azione, reazione. Un classico.

Che poi quello che diciamo siano stronzate... è da vedere, come sempre, non credi? Anche perchè molti post se li analizziamo sono identici, i "tuoi" come "i loro".

A me questa discussione piace, veramente.

Ribadisco che chi ha un punto di vista "controcorrente" ha l'onere di convincere gli altri, facendosi carico dell'enorme pazienza che ci vuole per questo. Oppure può sparare merda senza convincere nessuno.

E' vero che le discussioni sul doping non finiranno mai, che sempre ci saranno. Però questa può terminare in un attimo, perchè se passa da "scontro dialettico" a "insulti idioti" la cancellerò in un attimo.

E vi posso assicurare che sebbene i forum siano tutte stronzate e non vale la pena incazzarsi per cose del genere, non c'è cosa più irritante di aver scritto tanto e trovarsi tutto sparito, mantenendo solo un punto di vista.

In questo caso, il mio.



Ah...

per tutti quelli che si chiedono perchè io insista a chiacchierare e magari secco di brutto post molto meno "pesanti", è che reputo Danko, al di là di tutto, una persona che scrive cose intelligenti sebbene molte non le condivida. E nella mia presunzione ritengo l'intelligenza una dote, che non va sprecata. Mi stimola discutere con persone che controbattono e mi fanno faticare.

Posso però vivere serenamente anche senza questa discussione...

Trokji 16-08-2007 02:32 PM

Io dico soltanto che il discorso costi per il servizio sanitario nazionale non regge. cosa paga il servizio sanitario nazionale? il cancro di chi ha fumato una vita, il diabete di chi non si è mai interessato di fare l'attività fisica né curare la dieta (solo per dire 2 cosette non ho molto tempo). Quindi potete immaginare si tratta di un mare magnum infinito contro un "problema" o "scelta" che anche fosse legale e fatto con tutte le precauzioni interesserebbe comunque poche persone. Per il resto in questo post ci si è avvicinati troppo secndo me all'allarmismo doping che fa scalpore e vede i malviventi dopati, non guardando i bambini obesi sulla poltrona che parlano di doping e l'uomo di mezza età che è già tanto se cammina ancora. Comunque rispetto ogni punto di vista. ;)

icsmc 16-08-2007 03:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 8545)
Io dico soltanto che il discorso costi per il servizio sanitario nazionale non regge. cosa paga il servizio sanitario nazionale? il cancro di chi ha fumato una vita, il diabete di chi non si è mai interessato di fare l'attività fisica né curare la dieta (solo per dire 2 cosette non ho molto tempo). Quindi potete immaginare si tratta di un mare magnum infinito contro un "problema" o "scelta" che anche fosse legale e fatto con tutte le precauzioni interesserebbe comunque poche persone. Per il resto in questo post ci si è avvicinati troppo secndo me all'allarmismo doping che fa scalpore e vede i malviventi dopati, non guardando i bambini obesi sulla poltrona che parlano di doping e l'uomo di mezza età che è già tanto se cammina ancora. Comunque rispetto ogni punto di vista. ;)

;););)

Shura 16-08-2007 04:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 8545)
Io dico soltanto che il discorso costi per il servizio sanitario nazionale non regge. cosa paga il servizio sanitario nazionale? il cancro di chi ha fumato una vita, il diabete di chi non si è mai interessato di fare l'attività fisica né curare la dieta (solo per dire 2 cosette non ho molto tempo). Quindi potete immaginare si tratta di un mare magnum infinito contro un "problema" o "scelta" che anche fosse legale e fatto con tutte le precauzioni interesserebbe comunque poche persone. Per il resto in questo post ci si è avvicinati troppo secndo me all'allarmismo doping che fa scalpore e vede i malviventi dopati, non guardando i bambini obesi sulla poltrona che parlano di doping e l'uomo di mezza età che è già tanto se cammina ancora. Comunque rispetto ogni punto di vista. ;)

Se tuo figlio si dopasse che diresti?

Trokji 16-08-2007 11:02 PM

Se mio figlio fumasseo fosse un obeso che direi? boh probabilmente li farei la paternale ma poi se è deciso lo lascerei stare. Poi non ho figli :p


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013