Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito investire il proprio denaro - 15-09-2009, 10:08 PM

investire il proprio denaro


domanda stupidissima.
premesso che nn ne capisco nulla. se una persona fidata mi consiglia dove e come investire i miei soldi, poi i movimenti li possono fare direttamente il personale della banca?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 15-09-2009, 10:33 PM


Quote:
Baiolo Karonte
Visualizza Messaggio
domanda stupidissima.
premesso che nn ne capisco nulla. se una persona fidata mi consiglia dove e come investire i miei soldi, poi i movimenti li possono fare direttamente il personale della banca?
Certo,pensa che il banchiere Fiorani rubava i soldi dai conti correnti dei neodefunti prima che arrivassero i familiari.

Consiglio,evita di investire in titoli,anche se ti propongono gli energetici...piuttosto pensa ad una pensione integrativa o se proprio vuoi un prodotto bancario scegli dei titoli bilanciati a rischio medio e capitale garantito,ad esempio Banca Sella ha dei prodotti validi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-09-2009, 01:33 PM


In questo momento è abbastanza difficile scegliere una forma d'investimento.

Il mercato mobiliare bisogna conoscerlo bene, ed anche in quel caso si rischia davvero molto.

I fondi pensione non sono esenti da questi rischi, visto che la raccolta viene poi investita anch'essa e ci sono stati casi di molti risparmiatori che ora si trovano con nulla perchè i fondi son falliti.

Dipende da quanti soldi hai da parte ma, di principio, non è anacronistico dire ancora che il mattone è l'investimento più sicuro.

Anzi, bisognerebbe approfittare finchè i prezzi rimangono bassi, acquistare e sfruttare il naturale rialzo che ci sarà tra un paio d'anni.

Magari, intanto, l'affitti anche ed ottieni una rendita difficilmente raggiungibile con strumenti finanziari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 16-09-2009, 03:11 PM


hei ragazzi nn fraintendetemi. nn avrei MAI i soldi di investire per un appartamento, anche se piccolo.

un fondo pensione nn mi interessa crearmelo.

soc he ci sono tanti modi di investire il denaro in modo sicuro, cioè senza rischio di perdita, ma con guadagni minimi (tipo bot e company)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 16-09-2009, 03:31 PM


il mio prof di economia all'università durante un ricevimento mi ha detto, vedendo che nella sua materia me la cavavo, che, casomai mettessi da parte un bel gruzzolo, "miglior forma di investimento è il risparmio".

al momento non lavoro, ma possiedo un po' di capitale da parte, appena supererò la cifra di 10000€ ne prenderò una parte e la conserverò, investire invece è un rischio sempre!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 16-09-2009, 03:38 PM


Io ti consiglierei ti investire in titoli legati il quanto più possibile all'economia reale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 16-09-2009, 05:02 PM


sarò il solito sognatore, ma esistono fondi etici .
Io se avessi dei soldi da investire ( Io che ho soldi , e in più da investire? hahahahah ): dicevo, se avessi soldi da investire mi informerei , senza fare pubblicità occulta, ad un ente di risparmio che ha fondi etici .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 44
Predefinito 16-09-2009, 05:23 PM


Premetto che lavoro nel mercato immobiliare e non vorrei sembrare di parte ma attualmente i mercati sono molto volatili e fare investimenti con un buon margine di profitto è molto difficile, in più se ti devi affidare a dei broker per me è sempre un salto nel buio!

Per quanto riguarda i titoli a rischio medio sono sicuramente più indicati anche se il profitto è molto basso e i famosi "capitali garantiti" spesso non sono realmente garantiti (successi casi di titoli gestiti da banche famose italiane che anche a capitale garantito erano dei bei troiai)!

Con gli attuali prezzi degli immobili e gli attuali tassi dei mutui, avendoci i soldi al momento sono un buon investimento e chi può sta facendo ottimi affari!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0