|
Quote: |
ebbubba |
 |
|
|
l'uomo da cui prendo esempio ( potete vedere una sua riproduzione nel mio avatar ) raggiunse il suo massimo sviluppo mentale come essere umano "convenzionale" a 35 anni, ma poi per altri 45 insegnò e sviluppò tutta la sua dottrina, anche se "canonicamente" si dice che nella notte del risveglio ricevetta anche l'onniscienza .
Ormai io ne ho quasi 44 ed ancora sono ben lontano dal raggiungere il suo livello....  |
|
|
|
|
Ebbubba è chiaro che per esempio Einstein studiò le sue teorie per quasi tutta la vita.. scoprendo cose nuove nel corso degli anni.. così molti altri

Quello che intendevo dire è che spesso l'intuizione iniziale di una teoria.. il lampo di genio, lo "scheletro" di qualcosa di davvero rivoluzionario si ha in quel frangente.. poi le dimostrazioni e gli sviluppi ci sono nel corso degli anni..
Ovvio questo in media ed a posteriori.. non mi stupirei di trovare qualche scienziato che fa una grande scoperta a 70 anni oppure qualche letterato che trova il successo a 75 (con i se ed i ma che ovviamente oggi la scienza non procede più con le stesse modalità di 100 anni fa)..