FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   aiutino lavoro legale (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/10306-aiutino-lavoro-legale.html)

killbill 08-08-2009 12:09 AM

aiutino lavoro legale

salve:D non so proprio a chi chiedere questa cosa... ma volevo sapere se percaso qualcuno di questo forum sapeva se è possibile intervenire legalmente contro un datore di lavoro che tiene i suoi dipendenti senza contratto (a nero dunque) e che fa pure lo s*****o che non vuole sganciare la paga:D

silver 08-08-2009 01:20 AM

http://www.nolavoronero.cgil.it/docu...LavoroNero.pdf

tigre82 08-08-2009 06:46 AM

Soffiata alla Gdf?

killbill 08-08-2009 08:56 AM

bene grazie delle dritte...leggendo quel pdf, il mio datore di lavoro su 3/4 del testo è denunciabile :D:D:cool:grazie ancora a tutti e 2:)

Guru 08-08-2009 04:17 PM

Raccogli prove e stai attento che, magari, non abbia degli "appoggi" che lo avvisano prima dei controlli....

tigre82 08-08-2009 07:16 PM

So che in linea di principio fai bene a farti giustizia seguendo le strade legali della legge e della giustizia (anche se nel nostro paese tutto è interpretabile e aggirabile, e lo è sempre in favore dei più forti/ricchi).
Però, in sostanza, se lo fai dovrai per forza cambiare lavoro, anche perchè ti conviene. Per cui, non vale la pena resistere alla tentazione di fargliela pagare per il gusto di farlo, magari rimettendoci in soldi, salute e altro, e lasciarlo stare? Tu (o chi è coinvolto) te ne vai e lo lasci, ma senza tentare di fargli nulla. Perchè purtroppo, e l'ho imparato a mie spesa, alla fine rischi di rimetterci e basta, magari senza ottenere o ottenendo solo parzialmente lo scopo.

killbill 08-08-2009 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da tigre82 (Scrivi 132005)
So che in linea di principio fai bene a farti giustizia seguendo le strade legali della legge e della giustizia (anche se nel nostro paese tutto è interpretabile e aggirabile, e lo è sempre in favore dei più forti/ricchi).
Però, in sostanza, se lo fai dovrai per forza cambiare lavoro, anche perchè ti conviene. Per cui, non vale la pena resistere alla tentazione di fargliela pagare per il gusto di farlo, magari rimettendoci in soldi, salute e altro, e lasciarlo stare? Tu (o chi è coinvolto) te ne vai e lo lasci, ma senza tentare di fargli nulla. Perchè purtroppo, e l'ho imparato a mie spesa, alla fine rischi di rimetterci e basta, magari senza ottenere o ottenendo solo parzialmente lo scopo.

il problema principale è che forse vuole fare il furbone e non pagarmi a fine mese licenziandomi:( già mi è successo in passato ma questavolta non vorrei fare la stessa fine....a calci nel didietro senza niente in mano...

taker_83 08-08-2009 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 132017)
il problema principale è che forse vuole fare il furbone e non pagarmi a fine mese licenziandomi:( già mi è successo in passato ma questavolta non vorrei fare la stessa fine....a calci nel didietro senza niente in mano...

cerca di rendere "tracciabile" la tua presenza sul posto di lavoro.

nello specifico che tipo di mansioni hai?

killbill 08-08-2009 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 132023)
cerca di rendere "tracciabile" la tua presenza sul posto di lavoro.

nello specifico che tipo di mansioni hai?

guardia giurata:D un lavoraccio dalle mie parti di sti tempi:(

taker_83 09-08-2009 12:12 AM

guardia giurata in nero? mi compiaccio di un tale disprezzo della legge... :mad:

silver 09-08-2009 10:44 AM

Anche se probabilmente la causa tendera' ad andare per le lunghe sarebbe preferibile affidarsi ad un sindacato di categoria...

taker_83 09-08-2009 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 132066)
Anche se probabilmente la causa tendera' ad andare per le lunghe sarebbe preferibile affidarsi ad un sindacato di categoria...

è la cosa più efficace nel caso si specie.

killbill 09-08-2009 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 132035)
guardia giurata in nero? mi compiaccio di un tale disprezzo della legge... :mad:

:D sai... il datore fa un contratto per tenerti in prova...ma non te lo fa firmare (mi sembra che tu studi legge, ma è legale una guardia giurata in prova:confused:):( io so già quando finirà tutto, per il 30 settembre (praticamente un lavoro stagionale) e per il 30 settembre voglio riuscire a raccogliere tante prove per tenerlo per le biglie:D:D:D

taker_83 09-08-2009 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 132100)
:D sai... il datore fa un contratto per tenerti in prova...ma non te lo fa firmare (mi sembra che tu studi legge, ma è legale una guardia giurata in prova:confused:):( io so già quando finirà tutto, per il 30 settembre (praticamente un lavoro stagionale) e per il 30 settembre voglio riuscire a raccogliere tante prove per tenerlo per le biglie:D:D:D

e che contratto è senza la firma?? non esiste....

ma fammi capire, fai la guadia giurata in un azienda o in un istituto di vigilanza? hai l'autorizzazione del Prefetto?

killbill 09-08-2009 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 132103)
e che contratto è senza la firma?? non esiste....

ma fammi capire, fai la guadia giurata in un azienda o in un istituto di vigilanza? hai l'autorizzazione del Prefetto?

pr un istituto di vigilanza privata e con il prefetto sono a posto, sia per il proto d'armi che per il carico pendente ecc...manca solo il contratto:( e infatti un contratto non firmato è pressochè insesistente, però c\'è, non firmato ma c\'è...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29 AM.