Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 05-08-2010, 02:37 PM

Power Balance - bufala o realtà?




Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-08-2010, 12:58 PM


Quote:
sfix
Visualizza Messaggio
L'esperimento funziona perchè la persona presa per strada non ha idea di cosa state per fargli, ed è ovvio che quando lo mettete in una certa posizione strana e poi gli date una spintina si sbilanci....
Poi però al secondo tentativo è normalissimo che ogni persona , sapendo in cosa consiste la prova, si "prepari psicologicamente" a controbilanciare per mantenere un certo equilibrio.
Ho letto tutta la discussione ed il post che ha scritto sfix era esattamente quanto volevo dire io.
Chissà perché non fanno mai la prova inversa...prima test d'equilibrio con il braccialetto e POI senza e vedere se effettivamente l'alterazione dell'equilibrio porta a sbilanciamento del corpo nel soggetto... Oppure una prova tripla, senza-con-senza. Perché semplicemente sei preparato allo stimolo.
Quote:
squattoso
Visualizza Messaggio
Infatti ci vorrebbe un test inequivocabile oppure farlo incollare tipo a dei pantaloncini da qualcuno e,senza sapere su che paio è situato,fare i test con e senza.
Quote:
Baiolo Karonte
Visualizza Messaggio
ma non penso sarebbe difficile fare una batteria di test conun braccialetto identico per il controllo a placebo no?
Sarebbe bello fare un test con normali utilizzatori del braccialetto e darne uno funzionante ed uno senza batteria per svariati test ripetuti nelle due situazioni e valutare se ci sono differenze.

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
come se sei scettico no?
Mi fa morire sta cosa
Eh beh, se ci credi funziona tutto... anche la preghiera. Persino i cornetti, se chiedi a qualcuno di estremamente scaramantico ti spergiurerà che quando si è scordato di indossarlo gliene sono capitate di tutti i colori...


La mia opinione è che sono scettico, indipendentemente da cosa dirà l'antitrust. Può funzionare, ma per puro effetto placebo. Ti dicono che migliora la flessibilità? Magari inconsciamente il cervello agisce sugli apparati del golgi ed improvvisamente riesci a fare la spaccata (per assurdo)...ma è merito tuo, non del braccialetto. Il problema è che non sappiamo come sbloccare il potenziale del corpo che la mente tiene limitato forse a fini autoconservativi. Così come la forza e la coordinazione, cosa sono? fattori neuronali. Sapendo che il braccialetto li migliora (anche senza aver avuto l'elenco delle cose che promette di fare nello specifico) magari si riattiva o si amplifica una qualche area del nostro cervello che è dormiente e che un QUALSIASI effetto placebo può riattivare...se ci crediamo. E darci il miglioramento promesso. Se la si vuol vedere con filosofia per la cifra che sborsi ti riattivi una parte di cervello, peccato che non rimanga attiva ma sia legata all'indossare un orrendo bracciale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-08-2010, 01:29 PM


Ma questi bracciali sono di moda. Perché non lo dicono chiaramente bracciale per rimorchiare di più invece di appigliarsi a 1000 funzioni inverosimili e inesistenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-08-2010, 03:20 PM


Così li puoi far pagare di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-08-2010, 01:36 PM


In vacanza li ho provati da una che ho conosciuto là...
Io non volevo crederci, non voglio tuttora in realtà. ma quei test dell'equiilibrio che ti fanno fare danno stranamente ragione a loro. Provati senza bracciale e con bracciale almeno 3o4 volte di fila.
Poi l'hanno provato anche altre persone che erano con me. Su quei test in cui ti sbilanciano il risultato era strabiliante a mio modo di vederla.

Per motivi pratici non ho potuto perdere tutta una serata a fare test del genere, quindi ormai dovrò comprarne uno per togliermi questo chiodo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 19-08-2010, 02:13 PM


Io ho fatto il test senza bracciale sulla mia ragazza e era in perfetto equilibrio, le ho detto:" Cerca di restare in equilibrio..." e lei si impegnava a farlo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 19-08-2010, 03:10 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
In vacanza li ho provati da una che ho conosciuto là...
Io non volevo crederci, non voglio tuttora in realtà. ma quei test dell'equiilibrio che ti fanno fare danno stranamente ragione a loro. Provati senza bracciale e con bracciale almeno 3o4 volte di fila.
Poi l'hanno provato anche altre persone che erano con me. Su quei test in cui ti sbilanciano il risultato era strabiliante a mio modo di vederla.
Proprio ieri un mio parente me l'ha fatto provare e pur non volendo dargli ragione le prove d'equilibrio (me ne ha fatta una un paio di volte) sembrano dargli credito. Mah... Sarei curioso di provarlo al poligono di tiro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-08-2010, 11:39 PM


ma quali sarebbero le prove di equilibrio test?

ma le fate prima col braccialetto e POI senza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 20-08-2010, 12:41 AM


Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
ma quali sarebbero le prove di equilibrio test?

ma le fate prima col braccialetto e POI senza?
Io l'ho chiesto ma la frettolosità di mio zio non me l'ha permesso... ho provato a stare su un piede sollevando un braccio dal lato del piede portante, se mi faceva pressione sul dorso della mano col braccialetto in pugno (sia su una mano che sull'altra) il braccio si abbassava senza sbilanciarmi il corpo, al contrario l'abbassamento del braccio mi faceva perdere l'assetto. Che dirti, sono ancora profondamente scettico eppure nel mio piccolo non ho avuto modo di smentire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-08-2010, 02:46 AM


Stasera, casualmente, un mio amico ne aveva uno.
Ho preso altri 2 miei amici che ignoravano la cosa, ma hanno voluto sapere perchè...e quindi ho dovuto spiegarglielo , sono partiti entrambi scetticissimi. Al primo l'ho fatto 1senza e cadeva 2 con e rimaneva su, 3 senza e cadeva e poi di nuovo senza e cadeva ancora.
Con l'altra iter simile con gli stessi risultati. Ho spinto sempre io.
Stupitissimi è stato il chiacchierio della serata...
Poi abbiamo giocato 3 ore a calciobalilla...Alla fine lo hanno voluto rifare per riprovare "sta figata".
Non funzionava più. 0 assoluto...

Io non ci capisco più una sega.

p.s.: i test che ho visto fare sono quello a mani a dita incrociate dietro, sul culo per intenderci, con i palmi verso l'alto e io che spingo sui palmi in basso.
L'altro sempre in posizione eretta e sempre con stance entro la larghezza delle spalle, con un braccio attaccato al corpo e l'altro un po staccato con il polso a 90 e io che spingo su quella mano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-08-2010, 02:29 PM


ma se veramente funzionassero a mio parere non sarebbero cosi' in libera vendita. E' ogni atleta ne avrebbe 10 per polso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-08-2010, 03:49 PM


basterebbe provarli su una tavola propriocettiva... però PRIMA CON e poi senza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-09-2010, 11:54 AM


prima bisogna fare le prove col bracaletto vero!!! prima con quello vero! altrimenti è OVVIO che la seconda volta i test riescono molto meglio!

poi l'esecutore non deve sapere se indossa il bracialetto vero o falso!
altrimenti il test non è attendibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-09-2010, 02:59 PM


ma chiudiamo sta discussione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-09-2010, 09:39 PM


Le Iene, powerbalance, italia1...è appena finito il servizio....ho fatto in tempo ad accorgermene che era finito Qualcuno mi dice come lo hanno sputtanato!?!?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0