Un signore aveva brevettato questi
New invention allows humans to live forever. anche questi sono magnetici. Sono anni che c'e' ormai.E io che mi credevo credulone. |
grande alex chiu...
|
certo che ci guadagnano tanto su questi magneti se pensate a quanto costano le calamite da mettere sul frigo :D
quasi quasi provo prima queste ahahah ![]() armando senti ma ci sono studi medici dove poter leggere per capire meglio ?? |
che io conosca no, ma credo che nessuno con un pò di buon senso spenderebbe del tempo per valutare se un bracciale o magnete migliora la flessibilità o ti rende immortale...
|
c'e' gente che usa le pietre per guarirsi o si mette sotto le piramidi costruite perche si dice che con quella forma convogliano energia ...
poi c'e' il feng shui ecc ... insomma tutte cose new age vanna marchi vendeva i sali non mi stupisco piu di niente ma dato che questi braccialetti li promuovono in un certo modo sarebbe stato interessante se ci avessero fatto degli studi |
ci sono tante cose, anche strane, magiche e misteriose...serve buon senso!
|
io l'ho comprato e ho fatto svariati test ma non ne ha funzionato uno
|
quale hai preso??? almeno non lo compriamo anche noi :D
|
Salve a tutti , come vedete sono un nuovo iscritto approdato al vostro forum grazie a questa ottima discussione. Complimenti!
Ho visto la prima volta il power balance un anno fa, indossato da un surfista a furteventura, fermamente convinto del suo potere ma coinvolto nella vendita di questi ologrammi. Ultimamente anche in italia ne girano parecchi e chi lo usa (comprandolo) normalmente sostiene "qualcosa fa". Personalmente sono decisamente convinto che tali affermazioni dipendano da effetti placebo o autoipnosi, fenomeni dalle potenzialità sufficienti a provocare ,per esempio, una prestazione straordinaria in un atleta. Qualcosa mi lascia intuire che di questi braccialetti se ne venderanno ancora molti. Anzi prima o poi questi oggetti avranno prezzi ridicoli, e se ne troveranno ovunque. Io non sono scettico per natura , anzi sono un sognatore, e molto possibilista. Io credo che tramite questo forum sia possibile organizzare un test scientifico affidabile sui power balance. Vorrei proporvi un ipotesi:
Questo test prende ispirazione da uno proposto in maniera non scentifica dai sostenitori del power balance. Chi è con me? |
Se il braccialetto ha un fondamento scentifico o no non lo posso dire.
Però sò che il giochino dei video fatti a persone per la strada, facendo vedere che migliorano istantaneamete l'equilibrio, va tantissimo di moda nelle tv americane. Si vedono continuamente infatti,sui canaletti delle tv americane, questi esperimenti per proporre la vendita di plantari, infradito, scarpe, braccialetti, solette da inserire dentro le pantofole di casa e tantissimi prodotti. L'esperimento funziona perchè la persona presa per strada non ha idea di cosa state per fargli, ed è ovvio che quando lo mettete in una certa posizione strana e poi gli date una spintina si sbilanci.... Poi però al secondo tentativo è normalissimo che ogni persona , sapendo in cosa consiste la prova, si "prepari psicologicamente" a controbilanciare per mantenere un certo equilibrio. Se non ci credete provate voi stessi, prendete un vostro amico a caso (senza dirgli in cosa consiste la prova), e vedrete che , se eseguite la prova per 2 volte nella stessa identica maniera, nel secondo esperimento il vostro amico sarà miracolosamente migliorato! Ma dopo non vi spacciate per un santone guaritore eh....:p |
Ragazzi, credo che l'unico braccialetto potenzialmente utile possa essere questo.
YouTube - Dyson Energy - James Dyson Award 2009 Pensate aquanta energia produciamo noi in palestra? |
L'Antitrust contro il "Power Balance " "Pratica commerciale scorretta" - Repubblica.it
Nulla di nuovo :D .... ma almeno adesso indaga l'Antitrust . |
Il "lo avevamo detto" mi pare superfluo :p
Speriamo sia sufficiente ad evitare che ci caschino ancora. |
chissa i soldi che hanno fatto
|
Sento dire molto spesso: "ci sono persone che dicono che la tal cosa ha fatto loro bene, ha migliorato, ha aumentato l'energia, ha guarito, ecc. ecc. ecc."
Quand'è che la gente imparerà a capire che TUTTI I PARERI POSITIVI su qualsiasi cosa sono sempre e comunque FUORVIANTI? Sebbene l'effetto placebo sia riconosciuto dalla scienza, paradossalmente viene ignorato PROPRIO DA COLORO CHE TUTTAVIA CREDONO A TUTTE LE BUFALE CHE VENGONO PROPINATE DAI VARI IMBONITORI. Non sarebbe più semplice credere all'effetto placebo? In questo modo, TUTTO AVREBBE FINALMENTE UNA DEFINITIVA SPIEGAZIONE: la tisana miracolosa, il guaritore con le mani, il talismano, padre pio, l'acqua di lourdes, i farmaci omeopatici, le pozioni dei maghi, le polverine, i braccialetti, le patacche. TUTTO FUNZIONA SE LA MENTE DECIDE DI FARLO FUNZIONARE!!!! E' un dato ormai così assodato che mi meraviglio se ancora nel 2010 c'è ancora che vende le piume dell'arcangelo Gabriele come nel 1300. Evidentemente la mente umana è molto misteriosa, ma non perché a volte fa miracoli, è ancora più misteriosa quando si osserva che persino persone intelligenti e laureate cadono nella trappola della suggestione, nonostante le innumerevoli spiegazioni che chiunque può facilmente reperire. |
Quote:
benvenuto con metta ebbubba |
ragazzi non ho letto la discussione, però dico solo che l'altro giorno ero in un negozio di articoli sportivi, il commerciante stava rifilando a 2 tipi (piuttosto anziani) ben 6 braccialetti power balance!!:D dicendo che "uno sportivo serio se mette uno per braccio + uno legato al collo con una collana"!!!! :D:D non scherzo gliene ha rifilato 6!!!! sti qua erano tipo ciclisti della domenica...
ha ha |
si si è vero pero se pensi è assurdo prima nasce promettendo cose straordinarie usando solo un braccialetto, poi se ne escono che ne devi comprare 3 a formare un triangolo sul tuo corpo
se facessero soddisfatti o rimborsati anche con questa roba non sarebbe male |
Il discorso di anatman non fa una piega e concordo.
Unica cosa è che nel momento in cui sai che è l'effetto placebo ad avere effetto per la tal cosa, allora smette di averne...e sarebbe un peccato non poter più godere del placebo che aiuta molte persone! |
cmq io conosco molta gente che lo ha comprato e TUTTI lo hanno preso perchè va di moda...
nessuno pensa minimamente che sia efficace... ormai lo vendono a 10euro, insomma è un bracialetto come tanti da abbinare al costume.... |
Nel bene o nel male purchè se ne parli.
Ai produttori interessa venderlo, quindi ben venga l'effetto della riprova sociale. Riguardo l'effetto placebo è vero che è molto utile in particolare in medicina, ma quì è biecamente sfruttato per generare un profitto. Il tema è ancora caldo e, frutto il passaggio in tv dell'azione dell'antitrust, circa 2000 persone sono giunte oggi da google in questa discussione. Speriamo serva ad evitare che altri prendano fregature ;) |
azz quanti visitatori O.O
|
Quote:
Farai fatica a tenere testa agli ordini!!:D |
vendiamo rettili con braccialetti power balance al collo :D
ora li possono vendere solo come gadget estivo di moda quindi se facessero un offerta 2 braccialetti + collanina a 10 euro io li prenderei :p |
C'ha messo una pezza l'antitrust...;)
Braccialetto Power Balance sotto la lente Antitrust - Economia - ANSA.it e all'Antitrust non frega nulla del potenziale effetto placebo...così tagliamo la testa al toro! Segnatevi i messaggi pubblicitari attuali e confrontateli a quelli che saranno scritti alla chiusura di questa storia...:D:D:D:D |
Ulteriori sviluppi , adesso si passa ai sequestri :D
Guerra al Power Balance: la Gf ne sequestra migliaia, l'Antitrust indaga - IL SALVAGENTE - quotidiano on-line dei consumatori |
No!!! Cavolo, devo muovermi a comprarlo...l'oggetto must sulle spiaggie non può sfuggirmi!!!
|
non potranno mai fornire documentazione medica perche in tutti questi anni non l'hanno mai fornita e in ogni caso da come si evince dagli articoli non c'è mai stato uno studio serio
io mi ricordo una pubblicità americana dove si vendevano plantari per scarpe, in questa pubblicità si mostrava come le persone aumentassero il loro equilibrio facendo delle prove stile power balance, dandogli dei miglioramenti anche sulla postura questi braccialetti mi ricordano tanto il bumper dell' iphone 4 1 piccolo materiale venduto ad un prezzo astronomico |
|
Quote:
Chissà perché non fanno mai la prova inversa...prima test d'equilibrio con il braccialetto e POI senza e vedere se effettivamente l'alterazione dell'equilibrio porta a sbilanciamento del corpo nel soggetto... Oppure una prova tripla, senza-con-senza. Perché semplicemente sei preparato allo stimolo. Quote:
Quote:
Quote:
La mia opinione è che sono scettico, indipendentemente da cosa dirà l'antitrust. Può funzionare, ma per puro effetto placebo. Ti dicono che migliora la flessibilità? Magari inconsciamente il cervello agisce sugli apparati del golgi ed improvvisamente riesci a fare la spaccata (per assurdo)...ma è merito tuo, non del braccialetto. Il problema è che non sappiamo come sbloccare il potenziale del corpo che la mente tiene limitato forse a fini autoconservativi. Così come la forza e la coordinazione, cosa sono? fattori neuronali. Sapendo che il braccialetto li migliora (anche senza aver avuto l'elenco delle cose che promette di fare nello specifico) magari si riattiva o si amplifica una qualche area del nostro cervello che è dormiente e che un QUALSIASI effetto placebo può riattivare...se ci crediamo. E darci il miglioramento promesso. Se la si vuol vedere con filosofia per la cifra che sborsi ti riattivi una parte di cervello, peccato che non rimanga attiva ma sia legata all'indossare un orrendo bracciale :D |
Ma questi bracciali sono di moda. Perché non lo dicono chiaramente bracciale per rimorchiare di più invece di appigliarsi a 1000 funzioni inverosimili e inesistenti
|
Così li puoi far pagare di più
|
In vacanza li ho provati da una che ho conosciuto là...:(
Io non volevo crederci, non voglio tuttora in realtà. ma quei test dell'equiilibrio che ti fanno fare danno stranamente ragione a loro. Provati senza bracciale e con bracciale almeno 3o4 volte di fila. Poi l'hanno provato anche altre persone che erano con me. Su quei test in cui ti sbilanciano il risultato era strabiliante a mio modo di vederla. Per motivi pratici non ho potuto perdere tutta una serata a fare test del genere, quindi ormai dovrò comprarne uno per togliermi questo chiodo:mad: |
Io ho fatto il test senza bracciale sulla mia ragazza e era in perfetto equilibrio, le ho detto:" Cerca di restare in equilibrio..." e lei si impegnava a farlo! :D
|
Quote:
|
ma quali sarebbero le prove di equilibrio test?
ma le fate prima col braccialetto e POI senza? |
Quote:
|
Stasera, casualmente, un mio amico ne aveva uno.
Ho preso altri 2 miei amici che ignoravano la cosa, ma hanno voluto sapere perchè...e quindi ho dovuto spiegarglielo :mad:, sono partiti entrambi scetticissimi. Al primo l'ho fatto 1senza e cadeva 2 con e rimaneva su, 3 senza e cadeva e poi di nuovo senza e cadeva ancora. Con l'altra iter simile con gli stessi risultati. Ho spinto sempre io. Stupitissimi è stato il chiacchierio della serata... Poi abbiamo giocato 3 ore a calciobalilla...Alla fine lo hanno voluto rifare per riprovare "sta figata". Non funzionava più. 0 assoluto... Io non ci capisco più una sega. p.s.: i test che ho visto fare sono quello a mani a dita incrociate dietro, sul culo per intenderci, con i palmi verso l'alto e io che spingo sui palmi in basso. L'altro sempre in posizione eretta e sempre con stance entro la larghezza delle spalle, con un braccio attaccato al corpo e l'altro un po staccato con il polso a 90 e io che spingo su quella mano. |
ma se veramente funzionassero a mio parere non sarebbero cosi' in libera vendita. E' ogni atleta ne avrebbe 10 per polso!
|
basterebbe provarli su una tavola propriocettiva... però PRIMA CON e poi senza.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55 PM. |