FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Power Balance - bufala o realtà? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/10148-power-balance-bufala-o-realta.html)

gian90 01-04-2010 06:11 PM

a che prezzo si aggira?
sarebbe da tenere tutto il giorno?
si "consuma" :D?

greatescape 01-04-2010 06:24 PM

dai non ci arrabbiamo subito
ma sbaglio o il magnete va a batterie ??
non sapevo di questi studi

squattoso 01-04-2010 06:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 182764)
se funziona non vai piu a tappeto :D

magari,tra l'altro ultimamemente non mi sto nemmeno allenando a causa di un problema al ginocchio...

Mi sa che seguo il consiglio di Armando e appena guarisco lo provo,per quel che costa merita una chance.

greatescape 02-04-2010 02:34 PM

se lo comprate fate dei test
ho letto che è molta suggestione e non funzionerebbe come deve
poi ho letto anche cose positive ma strane .... tipo uno con indosso questi cosi a una partita di calcetto riusciva a migliorare i movimenti a giocare bene senza avere fiatone poi senza invece scordinato fiatone ecc ...
è stato pubblicizzato all'inizio tra i surfisti

la suggestione dovrebbe avvenire sia tra chi lo utilizza e sia chi spinge

squattoso 02-04-2010 03:28 PM

Infatti ci vorrebbe un test inequivocabile oppure farlo incollare tipo a dei pantaloncini da qualcuno e,senza sapere su che paio è situato,fare i test con e senza.

ArmandoVinci 02-04-2010 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 183011)
se lo comprate fate dei test
ho letto che è molta suggestione e non funzionerebbe come deve
poi ho letto anche cose positive ma strane .... tipo uno con indosso questi cosi a una partita di calcetto riusciva a migliorare i movimenti a giocare bene senza avere fiatone poi senza invece scordinato fiatone ecc ...
è stato pubblicizzato all'inizio tra i surfisti

la suggestione dovrebbe avvenire sia tra chi lo utilizza e sia chi spinge

non c'è suggestione se fai un test fatto bene...
Sti dannati braccialetti qualcosa fanno, poi da qui a dargli delle mirabolanti peculiarità ci vuole...:)

greatescape 02-04-2010 05:19 PM

ma non ho capito ancora cosa sono
se sono degli oleogrammi o pietrine magnetiche ??
e poi con un leggero magnetismo come puo fare tutto questo
io gli studi sul magnetismo riportati sull'uomo non li conosco ma se fossero cosi buoni ci sarebbero gia delle apparecchiature da indossare

effect 03-06-2010 03:39 PM

Ora compro gli ologrammi adesivi, due sono messi a 2,70€.

Quindi nessuno l'ha provato?

ArmandoVinci 03-06-2010 06:50 PM

oramai spopolano...poveri noi...:D

effect 03-06-2010 06:56 PM

Sì, ma nessuno conferma la veridicità!

LiborioAsahi 03-06-2010 07:08 PM

ci sarà un perchè :D

Gael 03-06-2010 07:58 PM

prezzo: italia

braccialetto normale_ 22-27 euro
collana_ 40-45 euro

usa: spedizione 5 euro: 9 dolalri e 89 cent

ora peò ci sono gli "enerme+", quello che ho io. sono più potenti, soprattutto la collana: la devi togliere di notte se no non dormi.

di enerme: c'è il braccialetto normale, il braccialetto pesante, e la collana.
prezzo 5euro piu del power balance

funziona? se sei scettico no, se non lo sei puo aiutare. (anche nella flessiblità/elasticità)

li publicizza pier nocerino.

ciao!

LiborioAsahi 03-06-2010 08:21 PM

come se sei scettico no? :D:D:D
Mi fa morire sta cosa :D:D:D

greatescape 03-06-2010 08:26 PM

certo sarebbero piu realistici video dove chi ti spinge è un tuo amico e non quelli che lo vendono dato che quando ti mettono addosso questi bracciali a me sembra di vedere una spinta e trazione diversa
vorrei provarli senza pagare farei una recensione onesta
45 euro preferisco spenderli in qualcosa di sicuro

effect 03-06-2010 08:28 PM

Ma infatti, spendere tutti quei soldi per un braccialetto...
dico, almeno 2,70€ per gli ologrammi... si potrebbe fare.

greatescape 03-06-2010 08:37 PM

se leggi sui siti chi lo ha provato da come parla sembra piu un troll che scrive per vendere
sono scettico dato che ho letto che poi ne consigliano addirittura 3, 2 ai piedi e una a collana
dovresti spingere anche di piu in palestra dato che se li usi dovresti migliorare l' equilibrio ed essere piu coordinato
poi la enerme è italiana ??

ArmandoVinci 03-06-2010 08:49 PM

Partiamo dal presupposto che uno vuole provare, per provare bisogna comprare, quindi si valuta il prezzo, 30 euro circa possono essere troppi o pochi, o c'è chi preferisce spenderli per un multivitaminico o meglio ancora per una seduta di massaggio.
Sicuramente c'è una fenomenologia che accompagna questi braccialetti, basati sulla pura ed unica evidenza pratica.
Qualcosa fanno, c'è un cambio in alcuni bioindicatori che riflettono lo stato di tensione posturale/nervosa del corpo umano.
Io ne ho provato uno (non faccio nomi), non mio, di un amico molto scettico, preparatore atletico, lui lo indossa, nota delle differenze.
L'ho testato su di lui, sia con i test propinati su internet sia con qualche altro test e cambia effettivamente qualcosa.
Sarà suggestione? provate!

PS: io non ho un braccialetto, non ne comprerei uno nemmeno morto, preferisco mangiare un paio di ottime pizze ed una buona birra. Mi intrigano, assolutamente no, suscitano il mio interesse? probabilmente.

PPS: ma questi braccialetti cosa dovrebbero migliorare poi nella pratica, a parte l'equilibrio????????????????????????????

gian90 03-06-2010 08:51 PM

un po' come i fiori di back insomma..

ArmandoVinci 03-06-2010 08:58 PM

bach...

non facciamo paragoni inadeguati, la fito-floriterapia è una scienza e sai almeno cosa stai assumendo!
EFX & Co. sono basati su fenomeni che di scientifico hanno poco, e qui si potrebbe fare una disquisizione sull'effetto placebo, il potere della mente, l'auto-suggestione.

Non ho ancora trovato un sito che spieghi in concreto cosa diavolo fanno questi braccialetti, a parte considerazioni su ologrammi, energia e risonanza.

PS: se attacco la foto di maradona in 2D sul petto, pensate che divento come lui o messi??? Anche quello è un "ologramma" :D

D. Ace 03-06-2010 09:08 PM

Non ho letto tutto ho letto i primi post dove si parlava di punti di pressione ecc...
bè io ho fatto shorinji kempo, ho imparato molto sui punti di pressione e non so un cavolo di cosa siano questi bracciali, ma posso dire che bracciali che "premevano" su determinati punti me ne parlava il mio maestro già tempo fà.
Sopratutto, e non solo, per il volo in aereo mal di mare ecc..il punto in questione in particolare si trova a 2 cm dal polso supinato tra i tendini dell' avambraccio. Se siete capaci di trovarlo e se sapete premerlo sentite letteralmente l'arresto del percorso del ki nel braccio

ArmandoVinci 03-06-2010 09:41 PM

punti a parte, qui si discute di fantomatici-mitici bracciali o collane di caucciù con un adesivo 2D (ologramma) che è utile per:

Mal di schiena
Dolori muscolari
Crampi
Artriti
Gonfiore
Chinetosi
Cattiva circolazione
Mal di testa ed emicranie
Vene varicose

e poi...

Aumenta equilibrio
Aumenta energia
Aumenta Forza
Migliora la flessibilità
Migliora raggio di movimento
Riduce lo stress
Aumenta circolazione
Recupero veloce
Più concentrazione

WOW!

Gael 03-06-2010 09:49 PM

ognuno al suo pensiero.

devo dire che può anche essere un aiuto mentale.
resoconto: 5 partite in coppa italia, 5 vittore con il braccialetto enerme.

il braccialetto per la cronaca lo provi gratis nei negozi sportivi.
non mi piace il fatto che si critichi senza provare (vedi fst-7, dct, etc)

D. Ace 03-06-2010 09:52 PM

Cura pure l'hiv?
:rolleyes: maddai...

ArmandoVinci 03-06-2010 09:54 PM

io l'ho provato e ho avuto atleti che lo hanno indossato, e ripeto, qualcosa fa, l'ho scritto nei post precedenti, ma da qui a dargli peculiarità "estreme", addirittura per le vene varicose, chinetosi o il mal di schiena ...mi vien da ridere.

Per le altre questioni, tipo FST-7, non abbocco al tuo amo, poichè ho troppa esperienza da vendere in ambito sportivo e le chiacchiere con chi ha solo il proprio metro di paragone come riferimento reale stanno a zero.

Auguri!

Gael 03-06-2010 09:56 PM

sul fatto che qualcosa fanno sono d'accordo con te :D

ArmandoVinci 03-06-2010 09:58 PM

appunto, qualcosa, ma i campionati e le coppe non si vincono grazie ad un braccialetto.
Altrimenti potrei proporlo a Lippi...

D. Ace 03-06-2010 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 198210)
io l'ho provato e ho avuto atleti che lo hanno indossato, e ripeto, qualcosa fa, l'ho scritto nei post precedenti, ma da qui a dargli peculiarità "estreme", addirittura per le vene varicose, chinetosi o il mal di schiena ...mi vien da ridere.

Per le altre questioni, tipo FST-7, non abbocco al tuo amo, poichè ho troppa esperienza da vendere in ambito sportivo e le chiacchiere con chi ha solo il proprio metro di paragone come riferimento reale stanno a zero.

Auguri!

io ne so qualcosa :D
Cioè, fatemi capire, come può un bracciale di plastica (è plastica?) permettere miglioramenti di qualche genere?
Diamine ho visto gente fare cose assurde acoltando le note del suo pezzo preferito..ma non sarà un effetto placebo?
Prmetto che non ho letto tutto perciò...

ot: gael ma ti pagano per giocare?

ArmandoVinci 03-06-2010 10:04 PM

cerca EFX su google o altri bracciali qui citati e leggi la "storia" della tecnologia su cui si basa.
Attento a non sganasciarti, altrimenti chi ci guadagnerà sarà solo il tuo dentista!

D. Ace 03-06-2010 10:31 PM

Armando, una cosa, ma come diamine fai a dire che qualcosa fa?! :D:D
Ma Dio santissimo mi sono letto come funzionerebbe...cioè ma scherzate?!
Ologrammi..OLOGRAMMIIIII!!! :rolleyes::D
Posso esporre un parere scientifico: "L'ennesima cagata"

A questo punto per ottenere gli stessi benefici faccio prima a farmi regalare un cornetto :D
Io sono il primo che era scettico su ciò che non poteva essere "toccato" vedi il ki, ma con le am ho imparato a percepirlo e a credere che esistesse, ma questo è leggermente over...
Sembra roba da StarWars. Cosa non si fa per il miele :rolleyes:

ArmandoVinci 03-06-2010 10:45 PM

Il mio "qualcosa fa" è relato ad un semplice effetto placebo.
[Alcuni test effettuati personalmente evidenziano dei cambiamenti (nell'equilibrio sia chiaro)].

Un effetto del tipo, "questo braccialetto migliorerà la tua flessibilità", tu lo indossi ed effettivamente la flessibilità migliora.

L'effetto placebo è cmq un fenomeno reale, curativo (le famose pillole di zucchero...) e creando un ancoraggio a livello psicologico con una frase ad effetto (v. programmazione neurolinguistica - autoipnosi), si possono creare veri e propri business.

Poi sicuramente esisterà qualcosa che va oltre la nostra comprensione e nella mia umana non conoscenza, può essere che non comprendo perchè sti' così funzionano!

Ci può stare no?!?!?!

D. Ace 03-06-2010 10:52 PM

ah, sono figlio di un medico, non mi parlare di pillole di zucchero. Ho visto mio padre far muovere persone che credevano di ingurgitare ibuprofene :rolleyes:
sìsì certo che ci può stare.
Ma con la consapevolezza che si stanno spendendo 35 euro o quello che è, per placeblarsi passami il termine, e non per il bracciale del miracolo.
ripeto: oOlogrammi!!!!!!!!

gian90 04-06-2010 12:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 198197)
bach...

non facciamo paragoni inadeguati, la fito-floriterapia è una scienza e sai almeno cosa stai assumendo!
EFX & Co. sono basati su fenomeni che di scientifico hanno poco, e qui si potrebbe fare una disquisizione sull'effetto placebo, il potere della mente, l'auto-suggestione.

Non ho ancora trovato un sito che spieghi in concreto cosa diavolo fanno questi braccialetti, a parte considerazioni su ologrammi, energia e risonanza.

PS: se attacco la foto di maradona in 2D sul petto, pensate che divento come lui o messi??? Anche quello è un "ologramma" :D

almeno sai cosa stai assumendo ma è sempre "roba" non dimostrata scientificamente...e scrivo cosi' perchè gli ho provati ed è stato come bere acqua; ovviamento io ero mooolto scettico sul loro funzionamento, pero' per il costo che avevano ho voluto provare...

greatescape 04-06-2010 12:59 AM

l'effetto placebo puo essere molto forte su certe persone e a volte puo funzionare
io questa cosa non l'ho provata, cmq se si basa di magnetismo qualcosa di vero ci puo essere.
a me affascina perche magari potrei usarlo sullo snowboard o se dovessi fare kite surf
il primo video mi sembrava piu "reale" il secondo non so se sia tutto italiano cmq mi sembrava piu finto
cmq la spinta a me la deve dare una persona che conosco no il tipo ce me lo vende
posso capire che si vuole vendere ma se non serve a niente è giusto che si sappia altrimenti si chiama truffa

ArmandoVinci 04-06-2010 01:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 198260)
almeno sai cosa stai assumendo ma è sempre "roba" non dimostrata scientificamente...e scrivo cosi' perchè gli ho provati ed è stato come bere acqua; ovviamento io ero mooolto scettico sul loro funzionamento, pero' per il costo che avevano ho voluto provare...

Io ho avuto buone esperienza con i fori di bach in ambito non clinico, non prescritti da me, ma da un caro amico che si occupa di floriterapia.

Su questi argomenti, diversi dal discorso EFX, il punto è sempre nella "bravura" del terapista, credimi, molti si improvvisano, troppi!!!

Baiolo Karonte 04-06-2010 02:28 AM

ma non penso sarebbe difficile fare una batteria di test conun braccialetto identico per il controllo a placebo no?

D. Ace 04-06-2010 08:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 198266)
l'effetto placebo puo essere molto forte su certe persone e a volte puo funzionare
io questa cosa non l'ho provata, cmq se si basa di magnetismo qualcosa di vero ci puo essere.
a me affascina perche magari potrei usarlo sullo snowboard o se dovessi fare kite surf
il primo video mi sembrava piu "reale" il secondo non so se sia tutto italiano cmq mi sembrava piu finto
cmq la spinta a me la deve dare una persona che conosco no il tipo ce me lo vende
posso capire che si vuole vendere ma se non serve a niente è giusto che si sappia altrimenti si chiama truffa

DIAMINE GREAT, ma fai pure snowboard?
Pure io, ma toglimi una curiosità a che velocità arrivi con tutto quel peso :D

Gael 04-06-2010 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 198218)
ot: gael ma ti pagano per giocare?

se vinco :D e per ora sono a 4 vittorie su 4 (singoli) e 1/2 con i doppi. domenica ultima giornata del girone poi play off :D

D. Ace 04-06-2010 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gael (Scrivi 198326)
se vinco :D e per ora sono a 4 vittorie su 4 (singoli) e 1/2 con i doppi. domenica ultima giornata del girone poi play off :D

hmm non male...
ps: oggi ho sentito sulla bbc l'intervista alla schiavone o aspè la pennetta non ricordo bene, sì insomma quella con il piercing alla bocca di roma... mamma mia parla inglese come lo parlava bob marley :D na fatica :D

Gael 04-06-2010 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 198338)
hmm non male...
ps: oggi ho sentito sulla bbc l'intervista alla schiavone o aspè la pennetta non ricordo bene, sì insomma quella con il piercing alla bocca di roma... mamma mia parla inglese come lo parlava bob marley :D na fatica :D

si la schiavone, è andata anche su striscia perchè al cambio campo ha detto al suo trainer che dopo la partita voleva fare una cosa a 3 con il prep atletico e il trainer :D

skianton 07-06-2010 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 198243)
ah, sono figlio di un medico, non mi parlare di pillole di zucchero. Ho visto mio padre far muovere persone che credevano di ingurgitare ibuprofene :rolleyes:
sìsì certo che ci può stare.
Ma con la consapevolezza che si stanno spendendo 35 euro o quello che è, per placeblarsi passami il termine, e non per il bracciale del miracolo.
ripeto: oOlogrammi!!!!!!!!

io li ho provati senza conoscerne l'effetto prima (dovrebbe eliminare l'ipotesi placebo, almeno in parte) e, oltre a migliorare il mio scarso equilibrio, per la prima volta in vita mia sono riuscito a toccarmi la punta dei piedi senza piegare le gambe :D
Ho sentito anch'io gente che parla di ologrammi, ma secondo me è una parola usata a caso. Ho una teoria a riguardo:
Qualunque apparecchio elettrico produce campi elettromagnetici, quindi al giorno d'oggi siamo perennemente immersi in questa specie di "inquinamento" che credo possa disturbare i nostri neuroni e nervi, che funzionano tramite impulsi elettrici. Quindi i power balance potrebbero essere una lega di metalli diamagnetici in grado di liberarci da questi disturbi. (il diamagnetismo è la proprietà di alcuni metalli per cui, immersi in un campo magnetico, ne creano uno opposto che potrebbe, in alcuni casi, annullare il primo. Quindi "l'ologramma" potrebbe essere come una zona intorno al corpo dove non ci sono altri campi magnetici oltre a quello terrestre, come una specie di alone.)

Sono più che graditi altri pareri!

p.s. li ho provati anche giocando a calcio, nessun miglioramento in forza fisica, ma un sensibile miglioramento nella coordinazione.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55 PM.